Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDifferenze APD 2013 - PD French Open 2013 EmptyDifferenze APD 2013 - PD French Open 2013

more_horiz
Come da titolo vorrei sapere se esistono (e penso sia così) differenze sostanziali e di feeling tra i due telai.
Qualcuno mi aiuta?

descriptionDifferenze APD 2013 - PD French Open 2013 EmptyRe: Differenze APD 2013 - PD French Open 2013

more_horiz
2 racchette diversissime ! Una + orientata al controllo, con meno spinta, piu' pastosa al colpo e + tecnica e adatta al rovescio ad 1 mano la APD mente l'altra un cannone, meglio per i bimani nel rovescio, + facile.

descriptionDifferenze APD 2013 - PD French Open 2013 EmptyRe: Differenze APD 2013 - PD French Open 2013

more_horiz
Io ero convinto che la mia APD mi danneggiasse un po' sul rovescio mono... Quindi meglio la APD?

descriptionDifferenze APD 2013 - PD French Open 2013 EmptyRe: Differenze APD 2013 - PD French Open 2013

more_horiz
Le racchette di per sé sono simili,vai a leggere i vari topic riguardo la pd french open con l'intervento di Eiffel.....racchetta più rigida ma votata ad un gioco meno da "pure drive".
Il discorso della racchetta per monomani o bimani io nn lo capisco proprio,come se fosse quasi un telaio a farci giocare meglio il rovescio.

descriptionDifferenze APD 2013 - PD French Open 2013 EmptyRe: Differenze APD 2013 - PD French Open 2013

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Le racchette di per sé sono simili,vai a leggere i vari topic riguardo la pd french open con l'intervento di Eiffel.....racchetta più rigida ma votata ad un gioco meno da "pure drive".
Il discorso della racchetta per monomani o bimani io nn lo capisco proprio,come se fosse quasi un telaio a farci giocare meglio il rovescio.

Non ho detto quello, ma che una (apd) a detta mia ma anche di molti esperti del settore è + orientata e quindi comoda per la naturale propensione al back e rovescio ad 1 mano piuttosto della PD

descriptionDifferenze APD 2013 - PD French Open 2013 EmptyRe: Differenze APD 2013 - PD French Open 2013

more_horiz
Nello specifico si stava parlando di una pd f.o. che ha una rigidità maggiore rispetto alla normale.; però tralasciando questo dettaglio a mio parere esistono telai bilanciati al manico o più vs l'ovale,telai morbidi o rigidi. Un giocatore anche in base alle proprie qualità tecniche avrà le proprie preferenze.
Il back o il rovescio a una mano se uno lo sa fare lo fa anche con un pd o sbaglio?E non mi sembra un esempio così raro da vedere sui campi da tennis....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere