Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+113
andrea18537
aleksander
PistolPete
tropix
ale261005
rebs
Lucasss
Bhairava
gianlugi1978
silla87
rovigo
tronxz28
DrDivago
andrea1672
masterdiego
Bebo
Ursus
giuliocn
Paolo070
alecs589
stevross
ValeBert
RAGE
corvorosso
salvis82
kent08
mikylele
lucioa
andre-rafa
neorunner
nikix91
Emicharles
uolter74
elan
ariel85
vale
Hachersgod
maxfabo
fede
Marat1
reroger78
gflyer
perro
spalama
ale.lorenz
FiloX
VICTORY
Ziryab
massiluca
Portnoy83
oldest
MacSteX
fabio5675
Broly
Minghi77
mp4/18
blackninjamario
Pistol_Pete
Riki66
rafapaul
Marcotop65
marco__65
angelocarbone
ora_1234
Mr Wilson
Raindog__
GIANLUINI DICA
ibbi77
djwhites
Dariolastazione
otello69
tiebreak
Frank71
onehandedbackhand
alexmondial
Win0715
Tennistadelladomenica
cardinals
Becker
mfortuna
cristofer
Andras
Skagli
abracadabra78
Hammer72
nikuz
gegegal
bad_horse
jasper
topspin07
adip89
Cristian98
Babonico
Kmore
locanton
MikeF18
babolat94
mirri
PerfectStranger
interceptor
blade67
simone banti
MauRod
Teod
mattiaajduetre
felipe
Skorpion
alegrandslam
giascuccio
CorriCorrado
Konrad63
MkTama90
Eiffel59
117 partecipanti

descriptionAPD 2013 - Pagina 13 EmptyAPD 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mah.... Suspect

descriptionAPD 2013 - Pagina 13 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
ilferro ha scritto:
@minghi77 ... infatti io monto lo skin feel su tutti i miei telai..ma al momento non ho da chi prenderlo perchè sono a napoli per le feste.. appena torno a roma me ne prendo tre...

in ogni caso il sintec grip della babolat non è poi così grosso, è solo poco elastico e quindi non si stende bene.. inoltre è anche duretto... quindi la mano non affonda.

Beh però il syntec grip è più spesso dello skin feel, io faccio fatica a giocarci... e comunque in generale anch'io metto lo skin feel su qualsiasi racchetta con cui gioco, anche di altre marche... tranne la Prince...
Penso che quelli di Tennisworld ogni volta che mi vedono sappiano già cosa stia per comprare da loro APD 2013 - Pagina 13 97171

more_horiz
Il nuovo cortex scende lungo il manico quindi ingrossa il manico.. infatti anche le nuove PD hanno lo stesso "problema" (chiamiamola "caratteristica").. quindi o si scende di una misura o si sceglie un grip sottile o niente overgrip..

more_horiz
Minghi77 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
angelocarbone ha scritto:
Che corda metteresti qui?

BB PHT = la corda ideale per me SI

Ah la Pro Hurricane Tour va bene? Io mi sono sempre trovato benissimo con l'accoppiata APD + PHT (anche esteticamente è uno spettacolo Laughing), ma ancora non l'ho provata su questa nuova...
Tu le hai messe e ti sei trovato bene? Tensione? Immagino calibro 1.25 no?

Io sulle vecchie APD GT ho provato decine di corde e le migliori per me sono le Pro Hurricane Tour calibro 1.25 a 24/23 sulla nuova idem e mi trovo da dio Twisted Evil
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Solo se giochi in un certo modo..sennò puoi restare sulla tua (stavo per dire "padella".. Very Happy)

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
se gioco come? ma da quello che ho capito la apd 2013 dovrebbe essere una racchetta un po' più di fino rispetto alla pd gt 2012, o sbaglio?

assolutamente, la APD non è una racchetta di fino ... piuttosto è solo più difficile della PD, ma ripaga con controllo e rotazioni superiori... rispetto alla APD richiede più velocità di braccio e maggiore solidità. insomma spara di meno ma stanca di più, a me piace perchè ci gioco a tutto braccio strappando la palla dal basso e la APD in questo è formidabile e asseconda il colpo.

more_horiz
guarda... sarà che vengo da telai come prestige, blade tour e sixone... ma tutta questa affinità col gioco di fino non ce la vedo proprio... anzi, come ho detto nelle recensione che ho fatto sulla racchetta, bisogna chiudere le voleè sempre con un pò di taglio ... altrimenti non la metti dentro!

more_horiz
ilferro ha scritto:

nel gioco arrotato e di pressione dà veramente il meglio,

quindi la sconsiglio a chi sta dietro e rema...

è un telaio fatto per fare del male all'avversario con un mix di rotazione, pesantezza palla e velocità.

Qui non concordo, Ferro.

Io la trovo INDICATISSIMA per chi rema (in top, ovviamente) da fondo.

Ovviamente ci si può giocare con successo anche facendo pressione da fondo... anche se per questo tipo di gioco (pressione vera, intendo), vedo più indicati telai tipo la 6.1 o la prestige Pro.

more_horiz
Roddick tutta la vita!

more_horiz
Ho giocato con la APD gt per un anno ed idem con Prestige pro,poi passato alla roddick quest'anno...il perché?
È una giusta via di mezzo tra i due attrezzi!
Riadatti un pó i colpi e dopo un pó diventi micidiale,con gioco profondo ed arrotato il giusto.
Un attrezzo all round che comunque ha bisogno di tecnica e con ottimo controllo,anzi penso lo sia pure troppo nell'ultima versione.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
ilferro ha scritto:

è un telaio fatto per fare del male all'avversario con un mix di rotazione, pesantezza palla e velocità.

Qui non concordo, Ferro.

Ovviamente ci si può giocare con successo anche facendo pressione da fondo... anche se per questo tipo di gioco (pressione vera, intendo), vedo più indicati telai tipo la 6.1 o la prestige Pro.

Sonny, forse mi sono espresso male....ma se giochi "tosto" da fondo la Apd va benissimo.. se il gioco è invece quello morbido e lungo meglio orientarsi su altro.
quello che voglio dire è che non è un telaio che ti dà profondità " gratis" .. bisogna metterci la sostanza Wink

@fabio: mi sa che ti conviene provare, solo con il sentito dire o con il parere altrui non puoi farti un'idea chiara.

more_horiz
ilferro ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
ilferro ha scritto:

Qui non concordo, Ferro.

Sonny, forse mi sono espresso male....ma se giochi "tosto" da fondo la Apd va benissimo.. se il gioco è invece quello morbido e lungo meglio orientarsi su altro.
quello che voglio dire è che non è un telaio che ti dà profondità " gratis" .. bisogna metterci la sostanza Wink

@fabio: mi sa che ti conviene provare, solo con il sentito dire o con il parere altrui non puoi farti un'idea chiara.

Concordo in pieno!
Per quanto concerne il multifilo non penso sia la corda più adatta a quel telaio!

more_horiz
il multifilo ci può anche andare, ma solo in ibrido, oltretutto bisogna vedere i tempi di resistenza della corda ... a me non durerebbe nulla, basta guardare come ho ridotto le rpm dopo poco più di un'ora! credo che un mono troppo duro, data anche la rigidità del telaio, sia controproducente.
continuo a pensare che la cosa migliore sia un calibro medio (1.25) e corda con un tempo di risposta medio, del tipo tcs polyfibre o kennex poly Iq, meglio la seconda a mio avviso.. soprattutto considerando che non costa una mazza e mi ci trovo bene con quasi tutti i telai .. peccato che kennex pare abbia smesso di produrre la versione nera, ora ci sono solo grigio, bianco e arancio.
dico peccato perchè ho sempre trovato qualche differenza di rendimento tra le varie colorazioni. tipo tra la grigia e la nera la seconda era più morbida e la prima più metallica all'impatto.

more_horiz
ilferro ha scritto:

del tipo tcs polyfibre o kennex poly Iq, meglio la seconda a mio avviso.. soprattutto considerando che non costa una mazza e mi ci trovo bene con quasi tutti i telai ..

Ottime corde... ma, in assoluto, quelle che "sbragano" prima, perdendo un botto di tensione in brevissimo tempo!

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
brevissimo tempo, quantificando...? quante ore di gioco?

Parlo per me: dopo 4 ore sono da buttare.

ma le faccio "lavorare" parecchio.

more_horiz
no sonny, le kennex tengono di più delle polyfibre.. almeno un paio di ore in più ... diciamo che le tcs stanno sull'ora e mezza, mentre le poli Iq sulle tre ore. considerando che la matassa di poly iq da 200 mt io la prendo a 50 euro, me ne frego di cambiarla più spesso .. tanto devi anche vedere se arrivano a 4 ore senza rompersi su questo telaio: sulle pd GT mi duravano al massimo 4 ore .. una volta record di 6! ma una sola volta. almeno la corda si rompe che è ancora viva! le tcs una volta che hanno perso tensione, prestissimo, non le rompi più facilmente, infatti alcuni che conosco le montano proprio perchè gli piacciono dopo il calo di tensione. de gustibus!

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
beh dai non esageriamo ora...e chi sei? lendl?

non faccio per vantarci, ma, premesso che sonny mi ha spezzato per bene ogni volta che abbiamo giocato, ti assicuro che le corde e le palline si consumano molto presto se vengono usate a dovere Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: