Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+113
andrea18537
aleksander
PistolPete
tropix
ale261005
rebs
Lucasss
Bhairava
gianlugi1978
silla87
rovigo
tronxz28
DrDivago
andrea1672
masterdiego
Bebo
Ursus
giuliocn
Paolo070
alecs589
stevross
ValeBert
RAGE
corvorosso
salvis82
kent08
mikylele
lucioa
andre-rafa
neorunner
nikix91
Emicharles
uolter74
elan
ariel85
vale
Hachersgod
maxfabo
fede
Marat1
reroger78
gflyer
perro
spalama
ale.lorenz
FiloX
VICTORY
Ziryab
massiluca
Portnoy83
oldest
MacSteX
fabio5675
Broly
Minghi77
mp4/18
blackninjamario
Pistol_Pete
Riki66
rafapaul
Marcotop65
marco__65
angelocarbone
ora_1234
Mr Wilson
Raindog__
GIANLUINI DICA
ibbi77
djwhites
Dariolastazione
otello69
tiebreak
Frank71
onehandedbackhand
alexmondial
Win0715
Tennistadelladomenica
cardinals
Becker
mfortuna
cristofer
Andras
Skagli
abracadabra78
Hammer72
nikuz
gegegal
bad_horse
jasper
topspin07
adip89
Cristian98
Babonico
Kmore
locanton
MikeF18
babolat94
mirri
PerfectStranger
interceptor
blade67
simone banti
MauRod
Teod
mattiaajduetre
felipe
Skorpion
alegrandslam
giascuccio
CorriCorrado
Konrad63
MkTama90
Eiffel59
117 partecipanti

descriptionAPD 2013 - Pagina 24 EmptyAPD 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mah.... Suspect

descriptionAPD 2013 - Pagina 24 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
e ragiona dai ieri mattina e ho giocato ieri sera postando le opinioni all'1:54 di notte...

more_horiz
scherzo lo sai APD 2013 - Pagina 24 97171

more_horiz
ALLARMEEEE !!!! paleWhat a FaceAPD 2013 - Pagina 24 57438
Ho notato guardando diverse APD 2013 di alcuni amici e le mie che HANNO UNA DIVERSA VENICIATURA DI NERO !!! Ad esempio chi l'ha comprata online (in questo caso su mistertennis) le ha con il NERO LUCIDO mentre in negozio ( 2 diversi in provincia di AL ) le ha come me NERO OPACO affraid!!! APD 2013 - Pagina 24 432574 Ma come puo' essere !!!! EILFEL tu che ne dici ?? VOI che ne pensate ?? sananno mica false le une dalle altre ( 3/4gr di differenza )confused ???

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Ho notato guardando diverse APD 2013 di alcuni amici e le mie che HANNO UNA DIVERSA VENICIATURA DI NERO !!! Ad esempio chi l'ha comprata online (in questo caso su mistertennis) le ha con il NERO LUCIDO mentre in negozio ( 2 diversi in provincia di AL ) le ha come me NERO OPACO affraid!!! APD 2013 - Pagina 24 432574 Ma come puo' essere !!!! EILFEL tu che ne dici ?? VOI che ne pensate ?? sananno mica false le une dalle altre ( 3/4gr di differenza )confused ???

io ne ho comprata una in negozio e l'altra su TW.....le mie sembrano uguali....una però è leggermente più lucida,ma di poco sullo stelo dove c'è scritto aero in giallo.....anche sulle mie il peso è diverso...5gr in più su quella con montate PHT 1.25 rispetto all'altra dove ho montato le TB 1.20...ma penso sia dovuto alle corde...

more_horiz
blackninjamario ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

io ne ho comprata una in negozio e l'altra su TW.....le mie sembrano uguali....una però è leggermente più lucida,ma di poco sullo stelo dove c'è scritto aero in giallo.....anche sulle mie il peso è diverso...5gr in più su quella con montate PHT 1.25 rispetto all'altra dove ho montato le TB 1.20...ma penso sia dovuto alle corde...

guardando bene tutto il telaio è più lucido,non solo il nero....forse è dovuto al fatto che non fanno parte dello stesso lotto di produzione...essendo roba made in china ci può stare....ma è solo un'ipotesi

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

guardando bene tutto il telaio è più lucido,non solo il nero....forse è dovuto al fatto che non fanno parte dello stesso lotto di produzione...essendo roba made in china ci può stare....ma è solo un'ipotesi

a me sembra abbastanza grave cambiare le vernici vediamo cosa ne pensano gli altri e l'esperto Mario

more_horiz
Hammer, vai tranquillo è normale per babolat.
Nella catene di grande distribuzione mi dicono i ragazzi che succede vedano telai diversi per finitura nello.stesso punto vendita.

Sentirei il parere di eiffel comunque visto i contatti che ha in ambito lavorativo.

Ciao

more_horiz
Alcune APD del primo lotto di produzione avevano finitura lucida (guarda quella centrale nell'ultima foto..Wink ), attualmente sono solo opache.

Tutto normale...per Babolat Very Happy

more_horiz
Eiffel buona domenica,

Very Happy ... ma poi " voci " non dicono? o dicono... che il vantaggio di alcuni marchi è che in fondo non esistono originali e falsi dato che in entrambi i casi i telai sono costruiti con gli stessi materiali e nelle stesse fabbriche? Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Alcune APD del primo lotto di produzione avevano finitura lucida (guarda quella centrale nell'ultima foto..Wink ), attualmente sono solo opache.

Tutto normale...per Babolat APD 2013 - Pagina 24 97171

Vabbeh Mario grazie mi tranquillizzi ma cmq le faro' vedere a Marco sul diagnostic e poi la opaca è pure + bella secondo me. Cool

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Eiffel buona domenica,

APD 2013 - Pagina 24 97171 ... ma poi " voci " non dicono? o dicono... che il vantaggio di alcuni marchi è che in fondo non esistono originali e falsi dato che in entrambi i casi i telai sono costruiti con gli stessi materiali e nelle stesse fabbriche? APD 2013 - Pagina 24 97171

oggi poi ne ho sentita una da un maestro....diceva che tutte le racchette sono della Pro Kennex che è di un coreano e che le fanno tutte in Cina .....APD 2013 - Pagina 24 97171

Cmq sembra che le lucide dalle opache per tutti siano differenti come senzazioni nel gioco...

more_horiz
La madre degli imbecilli è sempre incinta...a parte che ai giorni nostri Pk è una comproprietà americano/tedesca e che nel tempo è stata pure in parte italiana, gli stabilimenti li ha in Thailandia, Malesia, Singapore e Filippine.
E per quel che riguarda la produzione..beh c'è stato sicuramente un momento in cui gran parte -non tutte- le racchette sul mercato venivano dagli stabilimenti PK, ma oggi i maggiori fornitori mondiali sono SanHoSun (che ha una joint venture con Wilson) e TaiwanStrong (che fabbrica..una buona parte delle racchette ProKennex Very Happy , molte Head, le Wilson di fascia economica, e Pacific).
Poi c'è Guangzhou E-Dang (Prince, Dunlop, qualche Wilson ed Head soprattutto di vecchi modelli reintrodotti come Special Make Up), Bonny Composite Tech (Babolat, alcune TF e Volkl) e via via tutti gli altri...per curiosità..PK, a livello industriale, non esiste più...ergo è impossibile che fabbrichi per tutti. Fabbrica solo per se stessa, in paesi "poveri" come quelli indicati, e solo modelli di fascia ultraeconomica o per baminton e squash. Wink

E lasciamo perdere il fatto che ci sono Yonex e Bridgestone in Giappone, e che lo stabilimento austriaco di Head non è mai stato chiuso...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La madre degli imbecilli è sempre incinta...a parte che ai giorni nostri Pk è una comproprietà americano/tedesca e che nel tempo è stata pure in parte italiana, gli stabilimenti li ha in Thailandia, Malesia, Singapore e Filippine.
E per quel che riguarda la produzione..beh c'è stato sicuramente un momento in cui gran parte -non tutte- le racchette sul mercato venivano dagli stabilimenti PK, ma oggi i maggiori fornitori mondiali sono SanHoSun (che ha una joint venture con Wilson) e TaiwanStrong (che fabbrica..una buona parte delle racchette ProKennex APD 2013 - Pagina 24 97171 , molte Head, le Wilson di fascia economica, e Pacific).
Poi c'è Guangzhou E-Dang (Prince, Dunlop, qualche Wilson ed Head soprattutto di vecchi modelli reintrodotti come Special Make Up), Bonny Composite Tech (Babolat, alcune TF e Volkl) e via via tutti gli altri...per curiosità..PK, a livello industriale, non esiste più...ergo è impossibile che fabbrichi per tutti. Fabbrica solo per se stessa, in paesi "poveri" come quelli indicati, e solo modelli di fascia ultraeconomica o per baminton e squash. Wink

E lasciamo perdere il fatto che ci sono Yonex e Bridgestone in Giappone, e che lo stabilimento austriaco di Head non è mai stato chiuso...

Grande Mario, grazie per aver fatto un po' di chiarezza su come stanno le cose, sono convinto che questo chiarimento sarà apprezzato da tutti gli utenti del forum.APD 2013 - Pagina 24 953229

more_horiz
Ieri ho provato per un'oretta il telaio " test " di una nota catena di distribuzione.
Da premettere che il telaio fosse incordato con un monofilamento nero Babolat calibro 1,30 ( dal profilo non sembrava essere rpm ), incordato a tensioni assurde e rigido da sembrare quasi ferro; considerando che è lo stesso monofilamento con cui vengono venduti i telai, mi chiedo se non sarebbe più utile alla salute degli acquirenti venderli naked, ma la risposta è abbastanza ovvia...
Aggiungi che trovo la misura del manico realmente molto squadrata e piuttosto grande rispetto alla concorrenza; solitamente utilizzo un 3 con overgrip, ma il 3 Babolat da quasi la sensazione di un 4 Head il che rende il grip 2 d'obbligo per quanto mi riguarda.
Detto ciò, si è trattato per me del primo vero test con una Babolat e, complici anche vento e leggera pioggia, le condizioni non sono state delle migliori.
Passando alla prova in campo, essendo abituato a telai e tensioni di tutt'altro tipo l'impatto non e' stato dei più semplici; nulla che non mi aspettassi ma in effetti , anche per l'effetto dell'incordatura, la racchetta mi è apparsa particolarmente rigida e muta.
Col passare dei minuti la situazione è gradualmente migliorata e ho cominciato ad effettuare degli adattamenti per sfruttare le caratteristiche del telaio, ed è stato quello il momento in cui ho iniziato a scrutarne i pregi e qualche difetto.
Trai i primi annovererei una tendenza alle rotazioni impressionante e in tutte le salse; al di là del prevedibile topspin, backspin e sidespin sono ricavabili con estrema facilità e discreta precisione.
La racchetta ,inoltre, sembra rendere tutto fin troppo facile...anche colpendo un po' sbilanciati oppure in allungo con l'ultima porzione di telaio, la palla torna miracolosamente nel campo avversario; giocando a velocità medie sembra quasi impossibile poter sbagliare...la palla passa alta sopra la rete e atterra sempre in campo. Ad un certo punto ho iniziato a chiedermi se racchette così siano legali, tanto rendono semplice il gioco Twisted Evil
Purtroppo non sono mancate le dolenti note; prima tra tutte un leggero dolore all'avambraccio, crescente nel corso del test, causato secondo me da un'incordatura veramente criminale...giocare con un piatto di ghisa sarebbe stato più confortevole. Inoltre la palla esce carica ma poco pesante...quando provavo a spingere, colpendo più piatto non sempre ottenevo la reazione sperata e veniva fuori la relativa sensibilità e vuotezza, anche se la situazione è migliorata leggermente col trascorrere dei minuti.

In generale direi che ho riscontrato quanto più o meno mi aspettassi...la racchetta merita certamente una seconda opportunità e soprattutto un'incordatura diversa, a tensioni a me più congeniali.
Se riuscissi a trovare un compromesso che mi permettesse di aumentare un po' il feeling e riuscire a colpire in spinta, senza eccessiva rotazione, di diritto e considerando la facilità d'uso, la consistenza che mi consente di ottenere sul rovescio sarebbe da fare più di un pensierino.
A tal proposito stavo anche considerando la Pure storm gt come alternativa...se possedesse la stessa facilità potrebbe essere la soluzione migliore per me study

more_horiz
La Babolat non produce mono non sagomati in colore nero (perlomeno, non più).
Le APD2013 vengono normalmente spedite incordate con XCel RG 2013 a 27.5 kg.

more_horiz
Il dolore all'avambraccio e' purtroppo compreso nel prezzo...

E mi sta facendo tornare voglia di multi...

Anzi a dire il vero mi sta facendo venire voglia di venderla..

Il dolore si presenta solo durante il gioco, specie nel servizio...

Vediamo anche col pattafix nel manico..

more_horiz
ariel85 ha scritto:
Ieri ho provato per un'oretta il telaio " test " di una nota catena di distribuzione.
Da premettere che il telaio fosse incordato con un monofilamento nero Babolat calibro 1,30 ( dal profilo non sembrava essere rpm ), incordato a tensioni assurde e rigido da sembrare quasi ferro; considerando che è lo stesso monofilamento con cui vengono venduti i telai, mi chiedo se non sarebbe più utile alla salute degli acquirenti venderli naked, ma la risposta è abbastanza ovvia...
Aggiungi che trovo la misura del manico realmente molto squadrata e piuttosto grande rispetto alla concorrenza; solitamente utilizzo un 3 con overgrip, ma il 3 Babolat da quasi la sensazione di un 4 Head il che rende il grip 2 d'obbligo per quanto mi riguarda.
Detto ciò, si è trattato per me del primo vero test con una Babolat e, complici anche vento e leggera pioggia, le condizioni non sono state delle migliori.
Passando alla prova in campo, essendo abituato a telai e tensioni di tutt'altro tipo l'impatto non e' stato dei più semplici; nulla che non mi aspettassi ma in effetti , anche per l'effetto dell'incordatura, la racchetta mi è apparsa particolarmente rigida e muta.
Col passare dei minuti la situazione è gradualmente migliorata e ho cominciato ad effettuare degli adattamenti per sfruttare le caratteristiche del telaio, ed è stato quello il momento in cui ho iniziato a scrutarne i pregi e qualche difetto.
Trai i primi annovererei una tendenza alle rotazioni impressionante e in tutte le salse; al di là del prevedibile topspin, backspin e sidespin sono ricavabili con estrema facilità e discreta precisione.
La racchetta ,inoltre, sembra rendere tutto fin troppo facile...anche colpendo un po' sbilanciati oppure in allungo con l'ultima porzione di telaio, la palla torna miracolosamente nel campo avversario; giocando a velocità medie sembra quasi impossibile poter sbagliare...la palla passa alta sopra la rete e atterra sempre in campo. Ad un certo punto ho iniziato a chiedermi se racchette così siano legali, tanto rendono semplice il gioco Twisted Evil
Purtroppo non sono mancate le dolenti note; prima tra tutte un leggero dolore all'avambraccio, crescente nel corso del test, causato secondo me da un'incordatura veramente criminale...giocare con un piatto di ghisa sarebbe stato più confortevole. Inoltre la palla esce carica ma poco pesante...quando provavo a spingere, colpendo più piatto non sempre ottenevo la reazione sperata e veniva fuori la relativa sensibilità e vuotezza, anche se la situazione è migliorata leggermente col trascorrere dei minuti.

In generale direi che ho riscontrato quanto più o meno mi aspettassi...la racchetta merita certamente una seconda opportunità e soprattutto un'incordatura diversa, a tensioni a me più congeniali.
Se riuscissi a trovare un compromesso che mi permettesse di aumentare un po' il feeling e riuscire a colpire in spinta, senza eccessiva rotazione, di diritto e considerando la facilità d'uso, la consistenza che mi consente di ottenere sul rovescio sarebbe da fare più di un pensierino.
A tal proposito stavo anche considerando la Pure storm gt come alternativa...se possedesse la stessa facilità potrebbe essere la soluzione migliore per me study

Concordo sulla misura del manico ma ti diro' che ho la coppia e come accennavo in uno specifico thread ma oltre ad avere una veniciatura differente ( 1 nero lucido e 1 opaco ) hanno anche 2 manici ( di misura 4 3/8 ) diversi uno è leggermente ( ma si avverte bene ) piu' spesso dell'altro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Babolat non produce mono non sagomati in colore nero (perlomeno, non più).
Le APD2013 vengono normalmente spedite incordate con XCel RG 2013 a 27.5 kg.

Master immagino sia questa.
Purtroppo non riesco a leggere il nome della corda, ma dalla tensione che hai indicato direi che ci sono pochi dubbi Evil or Very Mad Non è da reato una tensione del genere su un attrezzo di quel tipo???
Oggi ho riprovato la racchetta e le sensazioni sono state confermate, in particolare il dolore Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Purtroppo si è acuito al punto da costringermi a cambiare telaio...ho imbracciato una Pure drive gt 135th ed al confronto sembrava burro per il mio braccio.
Il danno era comunque già fatto e ahimè ho dovuto interrompere...ho applicato subito del ghiaccio con artrosilene e per fortuna ora sembra tutto svanito...stamani non riuscivo più a reggere le racchette.

In definitiva credo che la mia prova sia stata fortemente inficiata dall'incordatura...la racchetta credo abbia delle grandi potenzialità ma sinceramente dubito che tornerò a testarla, anche perchè giocando generalmente con monofilamento a 20-21 kg non saprei veramente che corda utilizzare per evitare dolori Question

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
ariel85 ha scritto:

Concordo sulla misura del manico ma ti diro' che ho la coppia e come accennavo in uno specifico thread ma oltre ad avere una veniciatura differente ( 1 nero lucido e 1 opaco ) hanno anche 2 manici ( di misura 4 3/8 ) diversi uno è leggermente ( ma si avverte bene ) piu' spesso dell'altro

Verniciature differenti, manici più o meno spessi, incordature assurde Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mah!?!?!??!?!?!
Ma chi cura il controllo qualità in Babolat, un cieco??

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
@Ariel
La qualità é davvero ai minimi storici, io ho una PDR e non riesco a trovarne una simile da far coppia.
Ma i problemi non sono solo in casa Babolat... Oggi ho provato le nuove Graphene... Lasciamo perdere....

more_horiz
Se cercate qualita' provate a farvi un giro sulle Tecnifibre: le nuove ATP 2013 sono da... urlo affraid Very Happy Very Happy Very Happy ...ebbene si e' stato amore a prima vista Very Happy

more_horiz
si ma il problema è trovarne 2 ugiuali , davvero gemelle ma è per tutte le marche cosi' con la produzione cinese
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: