Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+113
andrea18537
aleksander
PistolPete
tropix
ale261005
rebs
Lucasss
Bhairava
gianlugi1978
silla87
rovigo
tronxz28
DrDivago
andrea1672
masterdiego
Bebo
Ursus
giuliocn
Paolo070
alecs589
stevross
ValeBert
RAGE
corvorosso
salvis82
kent08
mikylele
lucioa
andre-rafa
neorunner
nikix91
Emicharles
uolter74
elan
ariel85
vale
Hachersgod
maxfabo
fede
Marat1
reroger78
gflyer
perro
spalama
ale.lorenz
FiloX
VICTORY
Ziryab
massiluca
Portnoy83
oldest
MacSteX
fabio5675
Broly
Minghi77
mp4/18
blackninjamario
Pistol_Pete
Riki66
rafapaul
Marcotop65
marco__65
angelocarbone
ora_1234
Mr Wilson
Raindog__
GIANLUINI DICA
ibbi77
djwhites
Dariolastazione
otello69
tiebreak
Frank71
onehandedbackhand
alexmondial
Win0715
Tennistadelladomenica
cardinals
Becker
mfortuna
cristofer
Andras
Skagli
abracadabra78
Hammer72
nikuz
gegegal
bad_horse
jasper
topspin07
adip89
Cristian98
Babonico
Kmore
locanton
MikeF18
babolat94
mirri
PerfectStranger
interceptor
blade67
simone banti
MauRod
Teod
mattiaajduetre
felipe
Skorpion
alegrandslam
giascuccio
CorriCorrado
Konrad63
MkTama90
Eiffel59
117 partecipanti

descriptionAPD 2013 - Pagina 14 EmptyAPD 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mah.... Suspect

descriptionAPD 2013 - Pagina 14 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
beh dai non esageriamo ora...e chi sei? lendl?

non faccio per vantarci, ma, premesso che sonny mi ha spezzato per bene ogni volta che abbiamo giocato, ti assicuro che le corde e le palline si consumano molto presto se vengono usate a dovere Wink

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
beh dai non esageriamo ora...e chi sei? lendl?

No, sono una PIPPA... ma ti assicuro che, spesso, a 4 ore non arrivano neppure, perchè rompo prima!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
evidenemente non consideri il tipo di gioco e la forza che uno può imprimere alla palla... giocando in maniera non "gentile" e abbstanza arrotato le corde durano veramente poco... e anche le palline!
per ciò che riguarda i pro, quei signori lì usano una racchette al massimo per 6-7 game, poi la cambiano... insieme alle palline. altrimenti hai voglia a rompere durante il gioco!

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
e poi quelli pro sono fissati e pieni di fisime...
pensa dove gioco io, c'è uno fortissimo, ma forte eh, che se la gioca con i 3.1 fit, quindi non è un brocco... pensa, guardavo la racchetta e non capivo... un giorno gli ho chiesto:"scusa, non per essere curioso, ma che racchetta usi?" e lui:"boh, l'ho presa in un discount, ho speso 19 euro..."
vedi tu...

Scusa ma questa e' davvero un ca......ta pazzesca; a meno che avesse tra le mani qualche modello davvero vecchio ma di grande qualita' e questo spiegherebbe la cosa ma così come ce la stai "vendendo" tu stai veicolando un messaggio non corretto. Senza offesa eh...ma ti inviterei in generale a meditare sui contenuti dei tuoi post. Un invito tra amici, nulla di grave APD 2013 - Pagina 14 622327 . As usual esprimo il mio personalissimo pensiero sperando che nessuno se ne risenta

more_horiz
otello69 ha scritto:
fabio5675 ha scritto:
pensa dove gioco io, c'è uno fortissimo, ma forte eh, che se la gioca con i 3.1 fit, quindi non è un brocco... pensa, guardavo la racchetta e non capivo... un giorno gli ho chiesto:"scusa, non per essere curioso, ma che racchetta usi?" e lui:"boh, l'ho presa in un discount, ho speso 19 euro..."
vedi tu...

Scusa ma questa e' davvero un ca......ta pazzesca; a meno che avesse tra le mani qualche modello davvero vecchio ma di grande qualita' e questo spiegherebbe la cosa ma così come ce la stai "vendendo" tu stai veicolando un messaggio non corretto. Senza offesa eh...ma ti inviterei in generale a meditare sui contenuti dei tuoi post. Un invito tra amici, nulla di grave APD 2013 - Pagina 14 622327 . As usual esprimo il mio personalissimo pensiero sperando che nessuno se ne risenta

Vabbuo',ma non facciamo nemmeno passare che una corda dura 4 ore perche' anche questa é una ca......ta pazzesca dai....
Poi ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe......

more_horiz
oggi la provo e vi dico, anche se attualmente non sono proprio attendibile

more_horiz
Da stamattina anche io sono un possessore della APD 2013 Smile

la mia prima babolat Smile

more_horiz
Dariolastazione ha scritto:
otello69 ha scritto:
fabio5675 ha scritto:
vedi tu...

Vabbuo',ma non facciamo nemmeno passare che una corda dura 4 ore perche' anche questa é una ca......ta pazzesca dai....
Poi ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe......

Anche 2 h dura una corda , anni fa usavo su una 6.1 l'ibrido della babolat pro hurricane/xcell e ho smesso xche rompevo ogni 2/3 ore......

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
ma... non so, 2 ore mi pare proprio una cosa esagerata... ok che può durare anche 5 secondi se cominci a tagliarla con le forbici Very Happy

ragazzi basta siete in OT da un po' con sta storia APD 2013 - Pagina 14 251429

more_horiz
oldest ha scritto:
andre....visto che nn sei in forma(anche se passerai 2.8 a giugno Laughing ) facciamoci due scambi dai.....magari qualche game lo porto a casa Very Happy

more_horiz
io pur tirando qualche discreta legnata(sul telone ovviamente...) nn rompo mai le corde,eppure nn gioco "pulito"...stecco,arroto ecc..... ..e conosco piu' persone a cui le corde durano poche ore...ma diciamo che nella norma al nostro livello durano abbastanza

more_horiz
oldest ha scritto:
Ehi Auguri...ora basta racchette...comprati giubbotti antiproiettile....APD 2013 - Pagina 14 97171 sei in terza...troverai alcuni spara-spara...che di palleggiare ne hanno poca voglia....APD 2013 - Pagina 14 97171

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
esatto, io non ho mai visto nessuno rompere corde, me compreso... perderanno di tensione ovvio, ma da qui a romperle ce ne vuole dai, e ci sono tipi da me che tirano botte paurose e sono 3.1 fit...

che alcuni siano esagerati con la poca durata delle corde ti posso dar ragione, ma fidati che se giochi (specie con i 16\19) con racchette dall'inerzia elevata e tensioni sopra i 25 kg si rompono anche i mono tipo luxilon.

more_horiz
nw-t ha scritto:
oldest ha scritto:
Ehi Auguri...ora basta racchette...comprati giubbotti antiproiettile....APD 2013 - Pagina 14 97171 sei in terza...troverai alcuni spara-spara...che di palleggiare ne hanno poca voglia....APD 2013 - Pagina 14 97171

approfitto di quel che ha scritto l amico Luca proprio per il discorso del palleggiare da fondo con palle un po' pesanti.
Provata oggi: bella bella ma per è no. Usata con gosen 1.20 tirate a 23 ... boh ragazzi la sento fin troppo maneggevole e quindi anche leggerina. Uso una PD2012 con 2 gr in testa (quindi non proprio una mazza da 400 gr) ma l ho sentita veramente troppo leggerina. Era la racca che aspettavo ed ero deciso a cambiare ma sono rimasto deluso sinceramente. Ripeto, io faccio poco testo perche la mia sensibilità è vicina allo zero ma come feeling ho preferito mille volte la nuova blade anche se poi giocarci 2 ore per me è impossibile. Alla prossima , non so quando Wink

more_horiz
oggi l'ho provata un'ora in palleggio con RPM blast 1.25 tirate a 23kg e non è andata male anche se c'era molto vento e palle non proprio nuove,ed è mancato un pò il controllo(non è che mi aspettassi di essere chirurgico con questa racca Smile )

che soluzione potrei provare??

Come le vedete le Tour Bite 1.25 su questo telaio???(non penso siano una soluzione per il controllo,ma ne ho un set e non so come utilizzarle)

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
esatto, io non ho mai visto nessuno rompere corde, me compreso... perderanno di tensione ovvio, ma da qui a romperle ce ne vuole dai, e ci sono tipi da me che tirano botte paurose e sono 3.1 fit...

Dipende da come giochi.. se tiri piatto le corde non sfregano e non si intaccano.. puoi tirare quanto vuoi! Ti dura tanto anche un multi. C'erano fior di seconde categorie che giocavano col multi fino a neanche troppo tempo fa, e nessuno tirava piano Twisted Evil. Per chi gioca così sarebbe appunto giusto usare un multi.

Però se dai rotazione alla palla e giochi con impugnature chiuse (semi western, full western) anche un giocatore di livello non eccelso rompe abbastanza in fretta anche i monofilamenti. Io personalmente rompo poco ma gioco abbastanza alla pari con uno che consuma le corde neanche un quinto di me.

Comunque anche giocando piatto le corde lavorano in estensione e piano piano perdono la loro elasticità, nonchè la tensione, soprattutto i mono. Varia da corda a corda ma ho visto (= provato con mano) che un monofilamento perde abbastanza in fretta le sue caratteristiche iniziali, alcuni già dopo le prime ore presentano un calo abbastanza netto, altri si assestano e rimangono giocabili più a lungo ma di solito dopo le 15-20 ore di gioco max la risposta non è più coerente. Intendiamoci, si può giocare lo stesso, però con un minimo di sensibilità si capisce che non è più la stessa cosa. Infatti uso corde abbastanza sottili perchè mi danno più reattività, sensibilità, e dopo una decina d'ore max le rompo così ho le corde sempre fresche (tanto incordo io).

Quindi secondo me è vero che a volte si esagera, ma ho potuto confermare che dopo svariate ore il mono non rende più.. in alcuni casi poche ore e si sente una grande differenza (e basta sentire la "nota" che emette il piatto corde percuotendolo per rendersene conto), e qui di solito la corda per me è bocciata perchè quelle 10 ore di vita dinamica almeno me le deve dare. Il multi invece può essere portato a rottura, sebbene ci sia anche qui un decadimento. Comunque da come incordano la maggior parte dei negozi possiamo tranquillamente fermarci prima di questi sofismi perchè fan delle porcherie inimmaginabili, un po' per ignoranza, un pò per fare velocemente tanti telai e guadagnarci il massimo possibile.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: