Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+113
andrea18537
aleksander
PistolPete
tropix
ale261005
rebs
Lucasss
Bhairava
gianlugi1978
silla87
rovigo
tronxz28
DrDivago
andrea1672
masterdiego
Bebo
Ursus
giuliocn
Paolo070
alecs589
stevross
ValeBert
RAGE
corvorosso
salvis82
kent08
mikylele
lucioa
andre-rafa
neorunner
nikix91
Emicharles
uolter74
elan
ariel85
vale
Hachersgod
maxfabo
fede
Marat1
reroger78
gflyer
perro
spalama
ale.lorenz
FiloX
VICTORY
Ziryab
massiluca
Portnoy83
oldest
MacSteX
fabio5675
Broly
Minghi77
mp4/18
blackninjamario
Pistol_Pete
Riki66
rafapaul
Marcotop65
marco__65
angelocarbone
ora_1234
Mr Wilson
Raindog__
GIANLUINI DICA
ibbi77
djwhites
Dariolastazione
otello69
tiebreak
Frank71
onehandedbackhand
alexmondial
Win0715
Tennistadelladomenica
cardinals
Becker
mfortuna
cristofer
Andras
Skagli
abracadabra78
Hammer72
nikuz
gegegal
bad_horse
jasper
topspin07
adip89
Cristian98
Babonico
Kmore
locanton
MikeF18
babolat94
mirri
PerfectStranger
interceptor
blade67
simone banti
MauRod
Teod
mattiaajduetre
felipe
Skorpion
alegrandslam
giascuccio
CorriCorrado
Konrad63
MkTama90
Eiffel59
117 partecipanti

descriptionAPD 2013 - Pagina 8 EmptyAPD 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mah.... Suspect

descriptionAPD 2013 - Pagina 8 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Nadal usa quella in commercio attualmente? Non credo proprio usi il cortex così come non credo che un professionista usi sempre e solo lo stesso telaio per "consolidare" il proprio gioco. Nadal che prolema avrebbe ad adattarsi se l'APD GT gli garantisse maggior rotazione di quello che già imprime? Ma concordo che è tutto soggettivo, ci mancherebbe, nè voglio screditare le APD 2013. Dico solo che la MIA impressione, giocandoci contemporaneamente, con lo stesso set-up ed incordate una di seguito all'altra, è stata quella di una maggior pesantezza di palla e rotazione nella prima versione, tra l'altro lo stesso mio compagno di palleggio, ancor prima che io glielo dicessi me lo aveva confermato, anticipando di fatto le mie sensazioni. A rete poi l'ho trovata molto più precisa e meno nervosa della GT e questo potrebbe spiegarsi con la minor rigidità e con il fatto che un telaio fosse datato (sfibrato?) e l'altro nuovo di fabbrica... Questo fine settimana continuerò l'esperimento, se non altro per una personale conferma, si sa, una rondine non fa primavera.. Wink

more_horiz
NADAL gioca con quella in commercio con il cortex e te lo dico perche' l'ho avuta in mano cosi' come altre persone di questo forum.

Poi il RESTO come dici tu sono impressioni di gioco soggettive e quindi sempre tutte discutibili.

more_horiz
MkTama90 ha scritto:
Nadal usa la prima solo ed esclusivamente perchè è un top player che ha necessità di consolidare il proprio gioco cambiando meno cose possibili.. ha cominciato con quella e per continuità (appunto) continua.. il contrario insomma di noi che cambiamo racchetta e corde in continuazione e non diventiamo mai bravi a giocare What a Face cmq era per dire che IMHO non è quella la ragione per decretare che "la prima è la migliore"..

"Migliore" è un concetto relativo ad ognuno di noi..

more_horiz
Nadal purtroppo non usa il cortex . E' solo disegnato , non so che racchetta hai tenuto in mano , ma non era quella di rafa

more_horiz
Andras ha scritto:
MkTama90 ha scritto:
Nadal usa la prima solo ed esclusivamente perchè è un top player che ha necessità di consolidare il proprio gioco cambiando meno cose possibili.. ha cominciato con quella e per continuità (appunto) continua.. il contrario insomma di noi che cambiamo racchetta e corde in continuazione e non diventiamo mai bravi a giocare What a Face cmq era per dire che IMHO non è quella la ragione per decretare che "la prima è la migliore"..

APD 2013 - Pagina 8 97171APD 2013 - Pagina 8 953229lol! miticoooooAPD 2013 - Pagina 8 97171

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Nadal purtroppo non usa il cortex . E' solo disegnato , non so che racchetta hai tenuto in mano , ma non era quella di rafa

mi spiace ma me l'ha data lui a Montecarlo e come altri qui che avuto occasione ti assicuriamo che la sua è come quella in commercio e con il cortex Twisted Evil

more_horiz
E come è possibile... EIFFEL HELP ?!?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Andras ha scritto:
MkTama90 ha scritto:

APD 2013 - Pagina 8 97171APD 2013 - Pagina 8 953229lol! miticoooooAPD 2013 - Pagina 8 97171

Per forza, nella città dove abito c'è un tizio che è stato tipo numero 200 del mondo e non gli è mai importato una sega nè delle racchette che usava nè delle corde che gli cacciavano su.

Fate voi!

APD 2013 - Pagina 8 97171

more_horiz
Assolutamente una grande verità [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink

more_horiz
Certo che non gli importava niente. Oltre alla sua bravura indiscussa di certo aveva gli sponsor che gli customizzavano e mettevano le corde al posto suo ...

more_horiz
la mia esperienza (assolutamente indiretta APD 2013 - Pagina 8 97171) ma anche ovviamente parziale (dico quello che ho visto/sentito) sull'approccio dei giocatori veri a corde e telai è che scelgono con estrema cura racchetta, eventuali customizzazioni e corde poi salvo eventi straordinari non mollano a lungo il set-up ottimale. Esattamente il contrario di quello che faccio io (almeno fino a un mesetto fa...)

more_horiz
Evidentemente Rafa cade così a pezzi che ha dovuto adottare ufficialmente pure lui il cortex APD 2013 - Pagina 8 97171

P.s. cmq non volevo criticare mica nessuno prima, è chiaro che ci si scambia opinioni e siamo qui per questo così come è possibilissimo che si giochi meglio con questo o quel modello.. il mio discorso voleva solo smentire l'equazione APD prima versione = meglio semplicemente perchè "è quella usata da nadal".. che chissà poi cosa usa, io sn il primo a non saperlo.. però trovo strano che i vertici mondiali non abbiano telai personalizzati pesantemente Twisted Evil

more_horiz
MkTama90 ha scritto:
Evidentemente Rafa cade così a pezzi che ha dovuto adottare ufficialmente pure lui il cortex APD 2013 - Pagina 8 97171

No ma tu sei un grande!!!!!!!!

APD 2013 - Pagina 8 97171

more_horiz
Very Happy Grande !

more_horiz
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

Eccola la mia , la sto testando da 2gg oggi alle 16 altra ora....

NON è piu' rigida per me ma piu' morbida e stabile mi paice piu' della vecchia, piu' spin e piu' controllo = potenza.

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

NON è piu' rigida per me ma piu' morbida e stabile mi paice piu' della vecchia, piu' spin e piu' controllo = potenza.

hai controllato se peso e bilanciamento sono ok? cioè in specifica?

te lo chiedo per pura curiosità

more_horiz
tanto per curiosità come hai fatto a rimediarla ?

more_horiz
Semplice,Credo l'abbia comprata Razz
Vista in negozio sovrapposta alla vecchia,telaio uguale,cortex leggermente diverso,
Secondo me é la solita racchetta,prezzo? 175€ incordata.

more_horiz
cardinals ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

Appena arrivata messa sulla bilancia e fatti i controlli di routine ed è perfettamente a specifica, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'ho comprata ma non in negozio ( io ho anche gia' da 2 sett la nuova blade 98 2013 ) tramite un "contatto" importante Wink ah per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] NON è assolutamente la vecchia APD per quanto non sia stata stravolta...

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
cardinals ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

Appena arrivata messa sulla bilancia e fatti i controlli di routine ed è perfettamente a specifica, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'ho comprata ma non in negozio ( io ho anche gia' da 2 sett la nuova blade 98 2013 ) tramite un "contatto" importante Wink ah per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] NON è assolutamente la vecchia APD per quanto non sia stata stravolta...

Mah, in mano sembravano uguali,poi ovvio bisogna provarla!credo che IO non troverei differenze.

more_horiz
dipende dal tuo livello

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
dipende dal tuo livello

Ovvio! Sad

more_horiz
Ciao a tutti!

Ho provato l'APD '13...premessa: 35 anni 4.4 FIT ...semiwestern/western dritto con buon top, rovescio a una mano piatto toppato...scriteriato picchiatore da fondo..con risultati altalenanti..discreta tecnica testa matta...

Gioco con Rebel 98 (forse un pò troppo demanding x me..)

Mai giocato con PD o APD o altre profilate.

La ragazza spinge e butta di là tutto...buonissimo top, ottimo back..perdona pure a rete ma io sono un pò mano di piedra lì...in battuta tira missili terra aria e affetta in seconda. Fin qui mi avrebbe convinto...ma..

..suona come fosse rotta, sembra un tamburello e vibra! Avete scritto che è un pò un trademark e ci si abitua...ma devo dire che vibra di brutto per la mia esperienza.

Per il resto è come viene detto...aiuta e perdona..picchia e arrota...ma cavolo..esistono alternative vere con un impatto un pò più tradizionale???

CIaaaoooo

more_horiz
Confrontandola con la tua Rebel 98 che differenze hai trovato?

more_horiz
djwhites ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho provato l'APD '13...premessa: 35 anni 4.4 FIT ...semiwestern/western dritto con buon top, rovescio a una mano piatto toppato...scriteriato picchiatore da fondo..con risultati altalenanti..discreta tecnica testa matta...

Gioco con Rebel 98 (forse un pò troppo demanding x me..)

Mai giocato con PD o APD o altre profilate.

La ragazza spinge e butta di là tutto...buonissimo top, ottimo back..perdona pure a rete ma io sono un pò mano di piedra lì...in battuta tira missili terra aria e affetta in seconda. Fin qui mi avrebbe convinto...ma..

..suona come fosse rotta, sembra un tamburello e vibra! Avete scritto che è un pò un trademark e ci si abitua...ma devo dire che vibra di brutto per la mia esperienza.

Per il resto è come viene detto...aiuta e perdona..picchia e arrota...ma cavolo..esistono alternative vere con un impatto un pò più tradizionale???

CIaaaoooo
ciao dj....che corde aveva e a che tensione?

more_horiz
Tutta diversa..tranne secondo me nel bilanciamento che non trovo stravolto.

Aiuta di più sopratutto perchè è più stabile e credo che lo sweetspot sia grande come tutta il piattocorde. Però la sensazione anche in pieno centro è imparagonabile per via del suono vuoto e della vibrazione che sia avverte (ma che non impedisce di giocare si badi bene). Più facile il top (che sulla rebel non manca ma va esasperato un pò). Regala un metro senza fare nulla ma di contro richiede sempre un pò di rotazione (per me che gioco western non è un problema). Oltre alla estrema facilità ho trovato inaspettato il back veramente tagliente e devo dire che la rigidità si sente ma non mi ha sfasciato.

La rebel è facilissima ma parte con premesse opposte. Spinge ma non da mai la sensazione di farlo per via dell'uscita di palla diversa e la palla non raggiunge la pesantezza della apd sopratutto non è così complessa come alcuni topponi. Però la Rebel è molto più piacevole all'impatto e secondo me a tratti più maneggevole.

Devo dire che per facilità questa mi fa pensare..ma il suono e la sensazione di crepa imminente mi piace poco..molto poco...per il resto è vero che nasconde motli difetti del giocatore pur essendo capace di colpi tecnici.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: