fabio5675 ha scritto:esatto, io non ho mai visto nessuno rompere corde, me compreso... perderanno di tensione ovvio, ma da qui a romperle ce ne vuole dai, e ci sono tipi da me che tirano botte paurose e sono 3.1 fit...
Dariolastazione ha scritto:otello69 ha scritto:fabio5675 ha scritto:e poi quelli pro sono fissati e pieni di fisime...
pensa dove gioco io, c'è uno fortissimo, ma forte eh, che se la gioca con i 3.1 fit, quindi non è un brocco... pensa, guardavo la racchetta e non capivo... un giorno gli ho chiesto:"scusa, non per essere curioso, ma che racchetta usi?" e lui:"boh, l'ho presa in un discount, ho speso 19 euro..."
vedi tu...
Scusa ma questa e' davvero un ca......ta pazzesca; a meno che avesse tra le mani qualche modello davvero vecchio ma di grande qualita' e questo spiegherebbe la cosa ma così come ce la stai "vendendo" tu stai veicolando un messaggio non corretto. Senza offesa eh...ma ti inviterei in generale a meditare sui contenuti dei tuoi post. Un invito tra amici, nulla di grave . As usual esprimo il mio personalissimo pensiero sperando che nessuno se ne risenta
Vabbuo',ma non facciamo nemmeno passare che una corda dura 4 ore perche' anche questa é una ca......ta pazzesca dai....
Poi ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe......
fabio5675 ha scritto:ma dai... per favore, va bene tutto ma una cosa è un giudizio soggettivo su un telaio o una corda e un conto è l'obiettività...
è come se in seria A cambiassero il pallone a fine primo tempo perché sgonfio dopo 45 min di calci...
dai, una corda non dura 4 ore neanche a djokovic, ferrer o nadal...
qui bisogna essere seri e dare consigli a chi sa meno o è alle prime armi, dire così può far pensare a cose non vere...
Sonny Liston ha scritto:fabio5675 ha scritto:ma dai... per favore, va bene tutto ma una cosa è un giudizio soggettivo su un telaio o una corda e un conto è l'obiettività...
è come se in seria A cambiassero il pallone a fine primo tempo perché sgonfio dopo 45 min di calci...
qui bisogna essere seri e dare consigli a chi sa meno o è alle prime armi, dire così può far pensare a cose non vere...
Pur se mi stai dando del bugiardo, non me la prendo, in quanto, da quello che scrivi emerge la tua enorme NON CONOSCENZA (qualcuno potrebbe definirla in altro modo) del tennis.
Quindi penso tu sia in buona fede.
Se tu conoscessi il tennis, sapresti (e bene) che i PRO cambiano il mono ogni 9 giochi, perchè in questo brevissimo lasso di tempo l''incordatura perde tantissima tensione.
per quanto mi riguarda... un mono da 1,25, su di una profilata, non mi arriva MAI a 5 ore perchè rompo prima.
E, anche se non rompessi... avvertirei una gran (eccessiva) perdita di tensione.
Riguardo al tuo "amico fortissimo che se la gioca con i 3-1 e gioca con una Artengo"...
...Sappi che "il cugino del cognato di un mio amico sa tirare un pugno al petto che dopo 3 giorni muori"
otello69 ha scritto:Sonny Liston ha scritto:fabio5675 ha scritto:ma dai... per favore, va bene tutto ma una cosa è un giudizio soggettivo su un telaio o una corda e un conto è l'obiettività...
Pur se mi stai dando del bugiardo, non me la prendo, in quanto, da quello che scrivi emerge la tua enorme NON CONOSCENZA (qualcuno potrebbe definirla in altro modo) del tennis.
Quindi penso tu sia in buona fede.
Se tu conoscessi il tennis, sapresti (e bene) che i PRO cambiano il mono ogni 9 giochi, perchè in questo brevissimo lasso di tempo l''incordatura perde tantissima tensione.
per quanto mi riguarda... un mono da 1,25, su di una profilata, non mi arriva MAI a 5 ore perchè rompo prima.
E, anche se non rompessi... avvertirei una gran (eccessiva) perdita di tensione.
Riguardo al tuo "amico fortissimo che se la gioca con i 3-1 e gioca con una Artengo"...
...Sappi che "il cugino del cognato di un mio amico sa tirare un pugno al petto che dopo 3 giorni muori"
Ps: Sonny hai gli MP bloccati
fabio5675 ha scritto:per sonny:
nn dico tu sia bugiardo, e cmq i pro si cambiano come dici tu, ma secondo me è perché a quel livello sono un po' fissati... secondo me lo sono...tutto qui...
purtroppo non sono un giocatore atp e le mie conoscenze sono minime, però nel mio circolo ci sono 3.1, molti 3.4/3.5 e la maggior parte 4.x... ti dico, di corde rotte mai viste di persona e assisto a molte partite e ci gioco...
il mio compagno, ha una apd (nn la 2013), quando ha iniziato non sapeva il fatto di cambiare corde, lui pensava, ci gioco finché non si rompe e poi la cambio... fai conto che ci ha giocato 8 mesi, 2 volte la settimana (lunedì e giovedì), tutti i mesi con me in singolo e non si è mai rotta... lui non sarà nadal però qualche bel rovescio lo spara ogni tanto...
che abbia perso tensione ok, ma da qui a romperla ce ne vuole, soprattutto ai nostri livelli...
fabio5675 ha scritto:per sonny:
nn dico tu sia bugiardo, e cmq i pro si cambiano come dici tu, ma secondo me è perché a quel livello sono un po' fissati... secondo me lo sono...tutto qui...
tutti i mesi con me in singolo e non si è mai rotta... lui non sarà nadal però qualche bel rovescio lo spara ogni tanto...
che abbia perso tensione ok, ma da qui a romperla ce ne vuole, soprattutto ai nostri livelli.. .
babolat94 ha scritto:Si ma uno che non picchia forte e arrota soltanto come fa a rompere un mono 1.25mm ?Secondo me molte probabili rotture derivano dal lavoro di incordatura non eseguito a regola d'arte
jasper ha scritto:Io incordo a ragazzi di terza che rompevano mono in poche ore, ora non rompono più.... E se rompono è perchè le hanno usate anche venti ore, si vede da come son segnate!
Meditate....