Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+113
andrea18537
aleksander
PistolPete
tropix
ale261005
rebs
Lucasss
Bhairava
gianlugi1978
silla87
rovigo
tronxz28
DrDivago
andrea1672
masterdiego
Bebo
Ursus
giuliocn
Paolo070
alecs589
stevross
ValeBert
RAGE
corvorosso
salvis82
kent08
mikylele
lucioa
andre-rafa
neorunner
nikix91
Emicharles
uolter74
elan
ariel85
vale
Hachersgod
maxfabo
fede
Marat1
reroger78
gflyer
perro
spalama
ale.lorenz
FiloX
VICTORY
Ziryab
massiluca
Portnoy83
oldest
MacSteX
fabio5675
Broly
Minghi77
mp4/18
blackninjamario
Pistol_Pete
Riki66
rafapaul
Marcotop65
marco__65
angelocarbone
ora_1234
Mr Wilson
Raindog__
GIANLUINI DICA
ibbi77
djwhites
Dariolastazione
otello69
tiebreak
Frank71
onehandedbackhand
alexmondial
Win0715
Tennistadelladomenica
cardinals
Becker
mfortuna
cristofer
Andras
Skagli
abracadabra78
Hammer72
nikuz
gegegal
bad_horse
jasper
topspin07
adip89
Cristian98
Babonico
Kmore
locanton
MikeF18
babolat94
mirri
PerfectStranger
interceptor
blade67
simone banti
MauRod
Teod
mattiaajduetre
felipe
Skorpion
alegrandslam
giascuccio
CorriCorrado
Konrad63
MkTama90
Eiffel59
117 partecipanti

descriptionAPD 2013 - Pagina 12 EmptyAPD 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mah.... Suspect

descriptionAPD 2013 - Pagina 12 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
cvd (come volevasi dimostrare )

more_horiz
rafa prova la Rebel 98...piu facile della tour...

more_horiz
Frank71 ha scritto:
abra tu non fai testo...sei marcio APD 2013 - Pagina 12 97171

se è per questo è marcio da tutte le parti APD 2013 - Pagina 12 97171 APD 2013 - Pagina 12 97171

more_horiz
Frank71 ha scritto:

ma sulle rotazioni e' buona?

more_horiz
giascuccio ha scritto:
Frank71 ha scritto:
abra tu non fai testo...sei marcio APD 2013 - Pagina 12 97171

se è per questo è marcio da tutte le parti APD 2013 - Pagina 12 97171 APD 2013 - Pagina 12 97171
tutta invidia,fracicone che nn sei altro Laughing

more_horiz
Non è un telaio gentilissimo.. Ma neanche cattivo col gomito .. Io vengo dall'epitrocleite ( che però non dipende dalla rigidità,ma dall'uso del polso) e non ci soffro per nulla ..

more_horiz
Ragionando per titoli dello slam vinti, come fanno in casa babbbolat, quanti slam avrebbe la pro staff di Federer, Sampras e Edberg?

more_horiz
Pistol_Pete ha scritto:
Ragionando per titoli dello slam vinti, come fanno in casa babbbolat, quanti slam avrebbe la pro staff di Federer, Sampras e Edberg?

In attività c'è solo 1 giocatore...e gli altri 2 usavano racchette diverse!!

more_horiz
Frank71 ha scritto:

Ovale più piccolo, più corde, mi sembra strano sia più facile.......comunque sono curiosissimo e la vorrei provare.

A me basterebbe un fosse un filo più potente

more_horiz
Becker ha scritto:
Pistol_Pete ha scritto:

In che senso 2 racchette diverse? Forse intendi un modello più vecchio? Federer gioca ancora con la pro staff di Sampras, è praticamente la stessa...

more_horiz
Riki66 ha scritto:
Frank71 ha scritto:

ma sulle rotazioni e' buona?

guarda io gioco poco arrotato però ti posso dire che il problema della rebel 98 non sono certo le rotazioni anzi, anche se non sei un arrotino puro riesci a generarle abbastanza facilmente(poi dipende anche dalla corda) Smile

more_horiz
blackninjamario ha scritto:

guarda io gioco poco arrotato però ti posso dire che il problema della rebel 98 non sono certo le rotazioni anzi, anche se non sei un arrotino puro riesci a generarle abbastanza facilmente(poi dipende anche dalla corda) Smile

grazie Smile

more_horiz
sicuramente lo avrete già fatto notare
ma il nuovo stencil di babolat ricorda incredibilmente quello del marchio decathlon inesis quando ancora era tennis Smile

APD 2013 - Pagina 12 Santorocm_s1

fra l'altro, ma qui chiedo ad eiffel, suppongo che proprio babolat dovrà crearlo lo stencil, visto che fino ad ora non esisteva e si faceva "a occhio"

more_horiz
Pistol_Pete ha scritto:
Becker ha scritto:
Pistol_Pete ha scritto:

In che senso 2 racchette diverse? Forse intendi un modello più vecchio? Federer gioca ancora con la pro staff di Sampras, è praticamente la stessa...

a inizio carriera sicuramente. usava anche federer la 85 (made in china però).
ma le tour 90 sono cmq telai assai diversi rispetto alla ps85. le ho provate tutte, e pur grandissimi telai, le ho sempre trovate molto più ostiche della vecchia ps85.

more_horiz
Allora, grazie ad Ibbi77 che mi ha venduto la sua APD GT 2013 praticamente come nuova...:-D
Ho giocato a lungo con tutti le versioni dell'APD: la prima a mio avviso aveva meno controllo ma mi piaceva, la seconda era un pò insipida, la terza buona e questa direi che è la versione a mio avviso meglio riuscita...
Premetto che io customizzo sempre il telaio mettendo circa 4+4 grammi di piombo lungo la parte interna del cuore della racchetta... non so se sia il solo a customizzarla così, ma mi trovo troppo bene...
Altra premessa, sto giocando con delle corde che non sono quelle con cui gioco abitualmente...
Comunque sia la racchetta è davvero ottima, la palla esce potente come sempre ma ha un impatto più secco, zero vibrazioni. Il dritto va che è una bellezza e resta in campo anche se solo con un filo di top, il back di rovescio è una rasoiata e sul servizio partono dei siluri... a rete non è la Prince Exo3 Tour 16x18 (ma giocato così bene a rete come con questa racchetta...) però fa il suo e si comporta meglio dei suoi predecessori.
Una cosa che non condivido quando si parla di APD è "non è fatta per giocare di tocco"... io al massimo sono da classifica 4.4 ma vi assicuro che con la APD ci pesto da fondocampo ma gioco spesso anche smorzate mortifere in ogni situazione di gioco, e questa racchetta non fa eccezione, anzi...
L'unico difetto è che dopo un paio di giorni avevo la spalla leggermente affaticata, più che giocando col precedente modello GT... magari è solo un caso, un pò di affaticamente o qualche problematica dovuta alle temperature rigide, però per un attimo ho temuto che le problematiche che mi avevano portato ad abbandonare la PD GT 2012 stessero riaffiorando...
Vabbè, speriamo bene...
Comunque sia, consigliatissima per gli amanti del brand APD...

more_horiz
In generale devo dire che concordo con Minghi sul fatto del "tocco", io gioco spesso (fin troppo Very Happy) le
smorzate che mi riescono benino pure con la GT e la Roddick, e anche con
la AeroPro Drive (versione precedente, non la 2013 che ho ordinato da poco e dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni) mi riuscivano piuttosto bene...credo sia molto questione di abitudine, anche se magari le Babolat non sono in generale proprio racchette da ricamo Very Happy
Con la precedente AeroPro rispetto alla Pure Drive mi ero trovato bene soprattutto sul rovescio (pur avendo un rovescio orrendo, a dir poco, all'epoca...non che ora sia chissà che!) e nel gioco a rete.
Poi avendo rotto la AeroPro Drive Twisted Evil sono tornato alla Pure Drive GT e poi alla Roddick (l'avevo presa usata quindi era un modello vecchio, credo 2009 o giù di li) che rispetto alla Pure Drive porta un po' meno palline "scappate a caso" col dritto.
Viste le recensioni positive sulla AeroPro 2013 e i buoni ricordi della AeroPro che usavo prima di scatafasciarla (rispetto alla GT sicuramente più controllo, miglior gioco a rete e mi trovavo un po' meglio col rovescio che però giocavo quasi solo in back e male, ehm Very Happy) ho fatto la pazzia e ho preso la nuova, vedrò di postare anche io le mie umili opinioni quando mi arriverà APD 2013 - Pagina 12 622327

more_horiz
dopo averla provata come si deve, posso fare una recensione di questo telaio.

innanzitutto c'è da dire che rispetto alle pure drive è più "tecnica", nel senso che è meno propensa a sparare la palla, ma avendo un braccio forte si ottengono comunque dei siluri.
In pratica, secondo me, lo ss è appena più piccolo della PD, ma resta comunque immenso.
nel gioco arrotato e di pressione dà veramente il meglio, quindi la socnsiglio a chi sta dietro e rema... è un telaio fatto per fare del male all'avversario con un mix di rotazione, pesantezza palla e velocità.
permette di fare tutto, anche a rete..dove però la volèè piatta non è il massimo, ma si ottempera dando un pò di taglio alla palla... così la si tiene bassa e profonda senza troppa fatica.
ancora non so dare un giudizio sul servizio perchè anche il manico 2 di babolat mi risulta troppo grande nella zona appena sopra il manico e pertanto non riuscivo a tenere le mie ipugnatura con scioltezza, solo la primapiatta son riuscito a provare senza "aggrapparmi" al manico e devo dire, senza particolare stupore, che la palla cammina tanto, veramente tanto.
è innegabile che vi sia un controllo palla al di sotto di altri telai come prestige o sixone, ma non è così marcata come nella PD... anzi, penso che questo telaio si colloca appena al di sotto di una sixone 16/18 in termini di controllo.
sui recuperi è tremenda... lo ss enorme consente giochetti di fino.. o per gli amanti del rischio, di tentare il passante da posizione impossibile.
in termini di rotazioni non delude, ma bisogna riedere alcuni colpi.. il back ad esempio tende alzarsi molto, tipico della profilate... mi serve un pò di tempo per capire con quali gemoetrie eseguire il colpo, soprattutto se tirato. Il top è naturale ed è un piacevole sensazione quando giochi sciolto e la palla supera la rete in sicurezza e poi tende ad abbassarsi per poi saltare su di nuovo dopo il rimbalzo... e anche qui nessuna sorpresa...

spero che vi possa essere utile questa recensione... e dopo tremila tentativi di cercare la racchetta perfetta .. beh pare che l'abbia trovata ... non che sia perfetta... ma le rinunce sono veramente poche e i benefici tanti... la sconsiglio a chi si trova con la PD .. ripeto è più esigente e tecnica... e stanca di più

more_horiz
Che corda metteresti qui?

more_horiz
bella domanda... ho montato la rpm 1.25 a 23 kg ... sulle vecchie pd ci facevo un'ora piena senza accusare il calo di tensione tipico dellacorda... sulla apd dopo 20 minuti ho dovuto prendere la seconda perchè già era incontrollabile!
su questo telaio ci va il mono, senza dubbio! ma ci vuole un mono senza caratteristiche di eccessiva durezza o morbidezza .. una via di mezzo che però tenga la tensione... perchè su un 18/20 piatto 93 se cala la tensione giochi anche più facile... se su questa qui cala, cominci a prendere i teloni.
penso che le Iq Kennex vanno bene... complice anche il fatto che il telaio massacra le corde.. le rpm, aldilà del calo di tensione, sono messe malissimo dopo appena un'ora e mezza!

more_horiz
angelocarbone ha scritto:

ne ho gia' sperimentate 3 :

TF BLACK CODE = si & no và a gusti per me NO

BB RPM blast = mi sembra troppo elastica sopratutto dopo 2 ore per me NO

BB PHT = la corda ideale per me SI

more_horiz
ibbi, ma già hai rivenduto la tua nuova aero ?

more_horiz
ilferro ha scritto:
ancora non so dare un giudizio sul servizio perchè anche il manico 2 di babolat mi risulta troppo grande nella zona appena sopra il manico e pertanto non riuscivo a tenere le mie ipugnatura con scioltezza, solo la primapiatta son riuscito a provare senza "aggrapparmi" al manico e devo dire, senza particolare stupore, che la palla cammina tanto, veramente tanto.

Io ho dovuto sostituire il grip originale con il Babolat Skin Feel... penso che la Babolat lo faccia apposta a fare questi manici più grossi così poi chi è abituato a giocare col manico 2 come me poi deve sempre sostituire il grip originale con lo Skin Feel... se fai così vedrai che ti troverai bene... appena messo ti sembrerà ancora un filo grosso, poi si compatta... io adesso gioco con manico 2 Babolat Skin Feel ed un overgrip sottile (attualmente Tourna Tac XL che ha uno spessore di 0,50 mm) e mi trovo molto bene...

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
angelocarbone ha scritto:

BB PHT = la corda ideale per me SI

Ah la Pro Hurricane Tour va bene? Io mi sono sempre trovato benissimo con l'accoppiata APD + PHT (anche esteticamente è uno spettacolo Laughing), ma ancora non l'ho provata su questa nuova...
Tu le hai messe e ti sei trovato bene? Tensione? Immagino calibro 1.25 no?

more_horiz
@minghi77 ... infatti io monto lo skin feel su tutti i miei telai..ma al momento non ho da chi prenderlo perchè sono a napoli per le feste.. appena torno a roma me ne prendo tre...

in ogni caso il sintec grip della babolat non è poi così grosso, è solo poco elastico e quindi non si stende bene.. inoltre è anche duretto... quindi la mano non affonda.

more_horiz
qualcuno ha provato la longbody plus?
anzi sarei interessato all'acquisto.

more_horiz
ilferro ha scritto:
@minghi77 ... infatti io monto lo skin feel su tutti i miei telai..ma al momento non ho da chi prenderlo perchè sono a napoli per le feste.. appena torno a roma me ne prendo tre...

in ogni caso il sintec grip della babolat non è poi così grosso, è solo poco elastico e quindi non si stende bene.. inoltre è anche duretto... quindi la mano non affonda.

Beh però il syntec grip è più spesso dello skin feel, io faccio fatica a giocarci... e comunque in generale anch'io metto lo skin feel su qualsiasi racchetta con cui gioco, anche di altre marche... tranne la Prince...
Penso che quelli di Tennisworld ogni volta che mi vedono sappiano già cosa stia per comprare da loro APD 2013 - Pagina 12 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: