Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde Vortex

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
Marcotop65
vecchiofrak
lucioa
piero60
Ziryab
Hammer72
albs77
spaceoddity66
rebel
zak74
Henman
Kmore
fero
angelocarbone
mattiaajduetre
emanuele fiore
faber65
mosquita
jagui
salleon
Gianluca Peddis
ajduetre
misterrovesco
Black
Tennis Forever
kent08
davino69
fede
frear
Simo91Bs
morcing
pinimbe
ulisse
Riki66
lucaelia66
onehandedbackhand
rafapaul
fedmex
polloman70
simoo92
anomaleo
uolter74
blade67
giumor
steccovich
tet80
Marat1
ale.lorenz
blwi85
Stefano91
Massimo79
jasper
maxfestival
Frank71
Crisidelm
alberto25
charliemarquez
imoral
Eiffel59
adip89
Simoneshake
MkTama90
magazzie
9roby
68 partecipanti

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 Emptycorde Vortex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono molto incuriosito da questo nuovo modello di corda.
E' possibile Mario, visto che ci sono tanti tipi di Vortex da quello che ho letto, riassumere qui i vari modelli, spiegando le caratteristiche che li differenziano?
grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
Proverò il multi allora, sperando non siano pitonate e delicate come le Tourna (e magari un bell'1.30 potrebbe fare al caso mio Wink ) Very Happy


Anzi no, ho deciso, stavolta provo il Technoace (sono due mesi che voglio provarlo visto i commenti positivi), al prossimo giro se non mi piacerà proverò il nuovo Gut Power.
Comunque per quanto riguarda l'ibrido Tourna Rough/Firestorm mi sono trovato veramente bene: morbido, palla veloce senza spingere troppo, ma porco cane dopo 3 ore e mezza ho rotto su una palla centrata perfetta Sad
Il Technoace può dare sensazioni simili? E dici che se mi dovesse piacere in ibrido, in full risulterebbe parecchio diverso?

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
ciao a tutti, ho qualche quesito per il maestro mario:

1)per una wilson six one 309 16x18 può andare V7/ dynamite 1,22(in mancanza della turbo che devo riprendere perchè finita?) se si a che tensioni ?

2)per una wilson pro staff 95 2012 , visto che in un tuo post ho letto che consigliavi la firestorm 1,25 ibridata con la micronite 1,27 io li ho acquistate, che tensioni faccio?

3)per un wilson six one tour, potrei sfrutture l'ibrido della signum pro acquistato anche per questa? e a che tensioni ?

gioco abbastanza piatto, semi toppato,rovescio ad un a mano.

grazie in anticipo maestro

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Mario, hai PM Smile

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Domanda x il guru: su APD (no cortex) mi trovo bene con le V3 in full a 23,5, mentre non mi sono piaciute le CTT, sbaglio o hai già suggerito un ibrido con BBPT/Aquapower ?

BBPT sulle O ? Tensioni consigliate ?

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
polloman70 ha scritto:
Domanda x il guru: su APD (no cortex) mi trovo bene con le V3 in full a 23,5, mentre non mi sono piaciute le CTT, sbaglio o hai già suggerito un ibrido con BBPT/Aquapower ?

BBPT sulle O ? Tensioni consigliate ?


Le CTT sono ancora più morbide delle V3 , spinnano di più ma peccano di potenza nei colpi piatti di chiusura. Sono corde abbastanza particolari.

L'ibrido BBPT-aquapower è ottimo, ma più rigido rispetto alla V3, per cui abbassa di 1 kg.
La sagomata-twistata sempre sulle verticali Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
magazzie ha scritto:
polloman70 ha scritto:
Domanda x il guru: su APD (no cortex) mi trovo bene con le V3 in full a 23,5, mentre non mi sono piaciute le CTT, sbaglio o hai già suggerito un ibrido con BBPT/Aquapower ?

BBPT sulle O ? Tensioni consigliate ?


Le CTT sono ancora più morbide delle V3 , spinnano di più ma peccano di potenza nei colpi piatti di chiusura. Sono corde abbastanza particolari.

L'ibrido BBPT-aquapower è ottimo, ma più rigido rispetto alla V3, per cui abbassa di 1 kg.
La sagomata-twistata sempre sulle verticali Wink


1000 grazie, non mi resta che trovare il tempo per fare un salto in negozio un pomeriggio.
corde Vortex - Pagina 9 953229

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Non è un negozio Cool
Meglio se prima di passare avverti, è la sede dell'azienda

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Mario domani pomeriggio passo in negozio, porta le Technoace mi raccomando Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ciao ragazzi, dove si possono acquistare a Brescia le Vortex?

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Forse da uno dei due proprietari dell'azienda? Very Happy

Vieni da Universo in via dei Mille che se ne discute... Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
OK...orari negozio e vi trovo? grazie...

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Apriamo alle 11..io stamattina sono lì, poi torno nel pomeriggio..fai tu Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ciao, per finalità di sperimentazione scientifica (di cui leggasi in altro thread) sono disponibili i valori di stiffness calcolata a 62lbs per le seguenti: Starburn v7 e turbo? Anche se ufficiose e non ufficiali, per fare una prova a naso van benone... Thx

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel, Magazzie sul post "Corde per Ozone Tour MP" vi ho chiesto un paio di cosette in funzione acquisto corde... Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
alberto25 ha scritto:
ciao a tutti, ho qualche quesito per il maestro mario:

1)per una wilson six one 309 16x18 può andare V7/ dynamite 1,22(in mancanza della turbo che devo riprendere perchè finita?) se si a che tensioni ?

2)per una wilson pro staff 95 2012 , visto che in un tuo post ho letto che consigliavi la firestorm 1,25 ibridata con la micronite 1,27 io li ho acquistate, che tensioni faccio?

3)per un wilson six one tour, potrei sfrutture l'ibrido della signum pro acquistato anche per questa? e a che tensioni ?

gioco abbastanza piatto, semi toppato,rovescio ad un a mano.

grazie in anticipo maestro




Help! maestro

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
- SCUSATE L'OFF TOPIC -

Eiffel, stamattina mi sono dimenticato di chiederti alcune cose:

- L'inchiostro Wilson Super Stencil Ink (questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) può intaccare le corde? Perchè ho notato che puzza di alcool in maniera terribile pale

- Domani sera potrò già utilizzare la PS100 oppure è meglio far passare qualche giorno per la stabilizzazione (esiste? scratch ) delle corde?

- La Tourna Evo (mannaggia a te e 'sti dannati prototipi con lo stesso nome Very Happy ) è la corda simile alla Nrg2 oppure quella era la Gut Power Evo?

- Grazie per la bella chiacchierata, è sempre un piacere sentirti parlare di tennis (se "insulti" la Babolat poi ancora di più) cheers

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Con il turbo/tourna su che tensioni mi piazzo? Wink
..e la famosa mail.. What a Face

Ciao!

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
MkTama90 ha scritto:
Con il turbo/tourna su che tensioni mi piazzo? Wink
..e la famosa mail.. What a Face

Ciao!


stessa tensione tra turbo e tourna. Mail?????
Mandami una email, no compriendo! Cool

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
magazzie ha scritto:
MkTama90 ha scritto:
Con il turbo/tourna su che tensioni mi piazzo? Wink
..e la famosa mail.. What a Face

Ciao!


stessa tensione tra turbo e tourna. Mail?????
Mandami una email, no compriendo! Cool


Ciao Marco! Stessa tensione anche su una Prince? In full vado solitamente di 23/23, stavolta mi aspettavo tipo 23/24 ma se confermi mi fido Wink

Dici che questa configurazione possa sparacchiare un po' o vado tranquillo? E il primo ibrido con multi che testo Cool in ogni caso ho voglia di provare.. ho un gioco abbastanza piatto che si dovrebbe prestare..

La mail era xke avevo chisto la mail a Mario ma alla fine penso si sia scordato di darmela.. Razz tranqui!

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ho preso vortex turbo , quadra e ptr x la prince exo tour

A quanto le tiro?

Attualmente gioco con lxn alu power a 22 kg

Grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Mm ieri ho montato le vortex 3 e mi son venute non volutamente a 22/23 Sad cmq essendo Prince non mi faccio problemi, le testo cosi..
Attendo conferma ulteriore per turbo/tourna r che oggi monto Smile

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 Emptycorde vortex

more_horiz
Salve,volevo gentilmente sapere dopo aver provato,su Pro Kennex Q Tour, le vortex turbo ottimo,e l'ibrido reverse gut power-titan ottimo anche questo,un vostro suggerimento su questi ibridi:
-V7-turbo
-V3 turbo
-V6-Technoace
-accetto tutti i tipi di suggerimenti anche su altri tipi di incordature
in quanto dovendo fare un nuovo ordine vorrei provare nuove incordature.
GRAZIE

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
V7/turbo vai sul sicuro, incordatura piuttosto universale e polivalente che recupera un po di spin e di rigidità rispetto al full turbo.
V3/turbo mah, da quel che ho capito meglio V3 in full piuttosto
V6/technoace e improntato alla spinta e alla potenza senza disdegnare gli effetti.

Se cerchi universalità vai sul primo, un po' più di controllo e un piatto piu "tosto" vai di V3, se vuoi tanta spinta e sai gestirla l'ultimo Smile

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
V3/Titan? Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Mario, settimana prossima dovrei venire a trovarti in negozio col mio socio, vorrebbe ibridare ma non ha idea di cosa scegliere. Inoltre dovrebbe fare un mini custom per rendere le sue due racchette uguali (o quanto meno simili). Tu ci sei tutti i pomeriggi come sempre? E per caso avresti un Diagnostic a disposizione? Non mi sembra di averlo visto in negozio.

descriptioncorde Vortex - Pagina 9 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Mario, che differenza si dovrebbe percepire tra full Vortex3 e ibridata con la Titan? Non se ne parla tanto ma sembra che come mono/mono a detta tua sia interessante... presumo che le Titan siano sulle verticali o sbaglio?
Cmq immagino meno confort e controllo e più velocità e reattività, giusto?
Certo che viene voglia di provarle tutte ste Vortex sia in full, sia in ibrido ma diventa un pò impegnativo... Rolling Eyes
Poi non ho ancora ben capito bene la differenza tra le V3 e la Quadra...
grazie 1000, poi penso che un ripasso faccia bene un pò a tutti...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere