Tennis Forever ha scritto: Provate sulla TF Speedflex 300 le V6 a 22/21 Kg. La sensazione è molto buona, molto simile alla TB 1,20 con ancora più spinta e confort, anche se su questo telaio credo sia meglio una tensione di almeno un kg in più. Infatti, se il back di rovescio è eccezionale (mentre con la Octo Rough che uso di solito non mi fa impazzire forse perchè la twistatura sulle orizzontali non aiuta questo colpo perchè la palla tende a salire o sbaglio?) e anche il tocco è più che buono (sento di più la palla con corde secche tipo Tour Bite 1,20 o Pro Line II), trovo che in quanto a controllo la corda non sia il massimo. Dovrò provare con 23/22 per verificare se la situazione può migliorare. Premesso che la corda che ho utilizzato sino ad oggi e cioè la Octo Rough mi soddisfa molto, vorrei trovare una corda più secca come le V6 ma con un pò di controllo in più. Ho provato anche la Hexacarbon che da sensazioni simili alla V6 ma spinge decisamente meno. Mi chiedevo e chiedo a Marco e Mario se la V7 e la Dynamite 1,22 sul mio telaio possano essere una via di mezzo tra V6 ed Hexacarbon visto che da quanto ho letto dovrebbero essere corde agonistiche secche e piuttosto reattive.
Le Octoblaze rough sono delle agonistiche pure dove devi metterci tutto tu, le devi maltrattare e loro ti assecondano.
Le vortex rimangono cqe più morbide.
Puoi provare anche gli ibridi Vortex6-titan o Vortex7-vortex turbo......però ripeto spingono di più rispetto alla ocotblaze rough.
Se vuoi potresti provare un ibrido BBPT-aquapower che potrebbe rimanere in linea con le octoblaze rough ma darti un po' più di tocco e spin a parità di controllo.