Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde Vortex

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
Marcotop65
vecchiofrak
lucioa
piero60
Ziryab
Hammer72
albs77
spaceoddity66
rebel
zak74
Henman
Kmore
fero
angelocarbone
mattiaajduetre
emanuele fiore
faber65
mosquita
jagui
salleon
Gianluca Peddis
ajduetre
misterrovesco
Black
Tennis Forever
kent08
davino69
fede
frear
Simo91Bs
morcing
pinimbe
ulisse
Riki66
lucaelia66
onehandedbackhand
rafapaul
fedmex
polloman70
simoo92
anomaleo
uolter74
blade67
giumor
steccovich
tet80
Marat1
ale.lorenz
blwi85
Stefano91
Massimo79
jasper
maxfestival
Frank71
Crisidelm
alberto25
charliemarquez
imoral
Eiffel59
adip89
Simoneshake
MkTama90
magazzie
9roby
68 partecipanti

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 Emptycorde Vortex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono molto incuriosito da questo nuovo modello di corda.
E' possibile Mario, visto che ci sono tanti tipi di Vortex da quello che ho letto, riassumere qui i vari modelli, spiegando le caratteristiche che li differenziano?
grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ciao a tutti, dopo aver letto questo argomento vorrei provare le V3 o anche l'ibrido V7+Turbo tenendo conto che gioco da fondo molto arrotato con tensioni medio alte (24-25 kg). Pensavo alle V3 perchè attualmente usavo TB grande corda in termini di spin ma mi ha fatto riaffiorare il problema epicondilite troppo rigida a quelle tensioni su una PD 2011. A quanto pare invece le V3 sono molto morbide e controllose e danno anche una buona rotazione di palla. Altri consigli restando sulle vortex? Grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
La TB sulla PD 2012 vorrei provarla cal. 1,20 a tensione 20x19 ....se salgo con la tensione mi riaffiora il mal di braccio

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Per avere più spin possibile in ibrido con la turbo è meglio la quadra o la vortex 7? Non vorrei comunque salire troppo di rigidità per problemi di gomito Grazie a chiunque mi possa dare info

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
morcing ha scritto:
Per avere più spin possibile in ibrido con la turbo è meglio la quadra o la vortex 7? Non vorrei comunque salire troppo di rigidità per problemi di gomito Grazie a chiunque mi possa dare info


Se vuoi massimizzare lo spin meglio quadra/turbo, comunque se vuoi dare rotazione in modo serio mantenendo il controllo è imprescindibile abbassare le tensioni Wink

Fatti consigliare da mario, probabilmente si potrebbe fare 23/23 o 22/23

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
morcing ha scritto:
Ciao a tutti, dopo aver letto questo argomento vorrei provare le V3 o anche l'ibrido V7+Turbo tenendo conto che gioco da fondo molto arrotato con tensioni medio alte (24-25 kg). Pensavo alle V3 perchè attualmente usavo TB grande corda in termini di spin ma mi ha fatto riaffiorare il problema epicondilite troppo rigida a quelle tensioni su una PD 2011. A quanto pare invece le V3 sono molto morbide e controllose e danno anche una buona rotazione di palla. Altri consigli restando sulle vortex? Grazie


Allora........per prima cosa DEVI ASSOLUTAMENTE abbassare la tensione, altrimenti non solo continuerai ad avere male alle articolazioni, ma rovinerai anche le corde, in quanto il monofilo ha la resa migliore sotto i 23kg.
Dopodichè la vortex 3 è morbida , prende bene lo spin ma non è una agonistica, per cui se sei un super toppatore di 3a categoria........non va bene, troppo morbida.
Se vuoi una corda esplosiva la V7-Vturbo.
Se sei un arrotino old style......la BBPT in ibrido con aquapower.
Ma sempre dai 23kg in giù Cool

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
magazzie ha scritto:
morcing ha scritto:
Ciao a tutti, dopo aver letto questo argomento vorrei provare le V3 o anche l'ibrido V7+Turbo tenendo conto che gioco da fondo molto arrotato con tensioni medio alte (24-25 kg). Pensavo alle V3 perchè attualmente usavo TB grande corda in termini di spin ma mi ha fatto riaffiorare il problema epicondilite troppo rigida a quelle tensioni su una PD 2011. A quanto pare invece le V3 sono molto morbide e controllose e danno anche una buona rotazione di palla. Altri consigli restando sulle vortex? Grazie


Allora........per prima cosa DEVI ASSOLUTAMENTE abbassare la tensione, altrimenti non solo continuerai ad avere male alle articolazioni, ma rovinerai anche le corde, in quanto il monofilo ha la resa migliore sotto i 23kg.
Dopodichè la vortex 3 è morbida , prende bene lo spin ma non è una agonistica, per cui se sei un super toppatore di 3a categoria........non va bene, troppo morbida.
Se vuoi una corda esplosiva la V7-Vturbo.
Se sei un arrotino old style......la BBPT in ibrido con aquapower.
Ma sempre dai 23kg in giù Cool


Assolutamente d'accordo sul fatto di scendere di tensione, specie con la PD !
e fare un full V6 ??....differenze con ibrido V7/Turbo ?

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
la V6 è una agonistica, più rigidina delle altre........

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Grazie ragazzi esaurienti come sempre corde Vortex - Pagina 8 953229

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
mm posto che sto concretizzando il mio gioco su dritto eastern prevalentemente piatto, rovescio pure a una mano, anche se non disdegno usare ogni tanto il polso per dare topspin di dritto e di rovescio. Buon uso del back.

avrei bisogno di un parere su:

1 Sebbene abbia sempre usato dei mono, vorrei fare un test con un multi. Con cosa potrei ibridare le starburn tourna? Eventualmente anche ibrido reverse? Tensioni? (avrei anche le doublear diablo se fosse un'idea)

2 con V7/turbo mi trovo bene. V6/turbo è fattibile o non indicato?

3 ho sia octo che octo rough; mentre la sottile voglio riprovarla in full ho paura che la rough sia un po' "tosta" per le mie esigenze.. Vado di full abbassando un po' le tensioni (21/21) o ibrido? Con cosa?

Finalmente sto passando dall'idea "la corda mi deve tenere dentro tutto" a "IO devo tener dentro tutto, la corda mi deve dare quanto possibile cattiveria e tocco" Cool

Grazie in anticipo! Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
ah e inoltre delle vostre starburn la piu vicina alla weiss scorpion quale sarebbe?

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
1)La Tourna, con la Turbo (visto che vuoi "piattonare"... Wink ) questa, anche reverse...
2)Mejo de no...
3)Full e tensione bassa (ma pure basserrima... Wink )

La più simile alla Scorpion adesso è la Orange Power, c'era la Elite ma non ce la fanno più... Rolling Eyes

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Mario mercoledì sei in negozio? Devo cambiare corde visto che le Tourna Rough le ho rotte dopo solo 4 ore Sad
Stavo pensando di provare il Technoace in full oppure in ibrido con la metà matassina che mi è rimasta di Firestorm, che dici si può fare?

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
1)La Tourna, con la Turbo (visto che vuoi "piattonare"... Wink ) questa, anche reverse...
2)Mejo de no...
3)Full e tensione bassa (ma pure basserrima... Wink )

La più simile alla Scorpion adesso è la Orange Power, c'era la Elite ma non ce la fanno più... Rolling Eyes


1,2,3) Ricevuto Smile semmai la v6 la proverò con la Titan prima o poi Laughing

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Simo, passa al pomeriggio...c'è dell'altro da far provare, se vuoi Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Più che altro vorrei una corda meno performante ma con ottima durata visto che questo inverno faccio solo allenamenti in vista dei tornei dell'anno prossimo.. La Technoace potrebbe essere una buona scelta da questo punto di vista?

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Si ma..c'è del nuovo in arrivo Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Non mi tentare Very Happy
Se la durata è ottima e il prezzo abbordabile volentieri Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ma aspetta un attimo, il nuovo in arrivo è riferito alle corde o ad altro? Sii un po' più esplicito Very Happy

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
1)La Tourna, con la Turbo (visto che vuoi "piattonare"... Wink ) questa, anche reverse...
2)Mejo de no...
3)Full e tensione bassa (ma pure basserrima... Wink )

La più simile alla Scorpion adesso è la Orange Power, c'era la Elite ma non ce la fanno più... Rolling Eyes


Mario xchè sconsigli l'ibrido V6/Turbo ?? ...io sto testando la V6 in full sulla PD 2012 e la trovo una gran corda anche se un pò rigidina, con quale mono morbido potrei ibridarla ? fare un V6/Polystar Energy Black ??.....

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Marat1 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
1)La Tourna, con la Turbo (visto che vuoi "piattonare"... Wink ) questa, anche reverse...
2)Mejo de no...
3)Full e tensione bassa (ma pure basserrima... Wink )

La più simile alla Scorpion adesso è la Orange Power, c'era la Elite ma non ce la fanno più... Rolling Eyes


Mario xchè sconsigli l'ibrido V6/Turbo ?? ...io sto testando la V6 in full sulla PD 2012 e la trovo una gran corda anche se un pò rigidina, con quale mono morbido potrei ibridarla ? fare un V6/Polystar Energy Black ??.....




Probabilmente xke son corde troppo diverse e si perderebbe il buono dell'una e dell'altra.. non lavorerebbero bene assieme..

Un mono morbido può essere anche la Turbo stessa.. se mario sconsiglia dubito che altri mono morbidi e non tanto reattivi potrebbero andare.

Se trovi la V6 rigidina potresti ibridarla al più con un multi tipo Technoace o similare. Anche se magari faresti prima a cambiare corda scegliendo un mono (e ce ne sono tanti) con le caratteristiche giuste per te Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Hai fatto tu, io checestòaffà? Very Happy

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
afferrato... Smile Smile

vorrà dire che provero V7/Turbo visto che ce le ho in casa

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Mario allora puoi anticiparmi cosa c'è da provare? Se durano poco come mi sono durate le Tourna ti raso quel gatto bianco che hai in testa Very Happy

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Le Gutpower Evo tra i multi, ed un nuovo mono "cattivo ma moBBido" Smile

E lasciami stare il gatto... Very Happy

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Proverò il multi allora, sperando non siano pitonate e delicate come le Tourna (e magari un bell'1.30 potrebbe fare al caso mio Wink ) Very Happy

descriptioncorde Vortex - Pagina 8 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
Proverò il multi allora, sperando non siano pitonate e delicate come le Tourna (e magari un bell'1.30 potrebbe fare al caso mio Wink ) Very Happy


Anzi no, ho deciso, stavolta provo il Technoace (sono due mesi che voglio provarlo visto i commenti positivi), al prossimo giro se non mi piacerà proverò il nuovo Gut Power.
Comunque per quanto riguarda l'ibrido Tourna Rough/Firestorm mi sono trovato veramente bene: morbido, palla veloce senza spingere troppo, ma porco cane dopo 3 ore e mezza ho rotto su una palla centrata perfetta Sad
Il Technoace può dare sensazioni simili? E dici che se mi dovesse piacere in ibrido, in full risulterebbe parecchio diverso?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere