Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde Vortex

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
Marcotop65
vecchiofrak
lucioa
piero60
Ziryab
Hammer72
albs77
spaceoddity66
rebel
zak74
Henman
Kmore
fero
angelocarbone
mattiaajduetre
emanuele fiore
faber65
mosquita
jagui
salleon
Gianluca Peddis
ajduetre
misterrovesco
Black
Tennis Forever
kent08
davino69
fede
frear
Simo91Bs
morcing
pinimbe
ulisse
Riki66
lucaelia66
onehandedbackhand
rafapaul
fedmex
polloman70
simoo92
anomaleo
uolter74
blade67
giumor
steccovich
tet80
Marat1
ale.lorenz
blwi85
Stefano91
Massimo79
jasper
maxfestival
Frank71
Crisidelm
alberto25
charliemarquez
imoral
Eiffel59
adip89
Simoneshake
MkTama90
magazzie
9roby
68 partecipanti

descriptioncorde Vortex - Pagina 7 Emptycorde Vortex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono molto incuriosito da questo nuovo modello di corda.
E' possibile Mario, visto che ci sono tanti tipi di Vortex da quello che ho letto, riassumere qui i vari modelli, spiegando le caratteristiche che li differenziano?
grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 7 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Sulla PD GT 2011 è consigliabile un ibrido V3/Turbo 22/22 (altrimenti?) per il mio gioco da arrotino e mangiacorde? Attualmente uso full TB 1,25 a 21,5 kg e cercavo stesse prestazioni, pressapoco, e un pizzico di maggior confort Rolling Eyes (sembra la ricetta del caffè della peppina Very Happy scusate ma con una bimba di 5 mesi mi sto facendo una cultura musicale più che di armeggi)

more_horiz
DUe ibridi: BBPT 1,27-aquapower 1,25 22-21kg o V7-Vturbo 22,5-21,5kg

Per ora su PD fino al 2011 sono i più performanti! santa

more_horiz
Ciao Marco, son disponibili le V3?
Me ne tieni una matassa parte che entro lunedì ti faccio un ordine?

Grazie Wink

more_horiz
Sulla Prince exo 3 tour 16*18 quadra e quadra twist a che tensione, che differenza c'è tra le due corde su quella racchetta.

more_horiz
I "miei" ci preferiscono la Quadra "liSSia" a 22/22 Wink

more_horiz
Tra le vortex per la Prince e' la migliore? E tra tutte le starburn?

more_horiz
ho fatto l' errore di aver sprecato il v3 su la piu' inadatta fra e mie racchette, l' exo3 tour 18x20: il v3 ha un calibro che sembra persino piu' grande dell1,25, si allunga pochissimo incordando, a mio avviso per usarla su pattern fitti devi saper mettercene tanto di tuo perche' sicuro non ti aiuta a spingere
ci avrei visto bene qualcosa di piu' sottile e reattivo, consigli?
ho deciso poi di riprendere in mano la piu' sottovalutata delle mie racchette, la exo3 tour team, con grip in cuoio e 6 gr sui braccetti, con la prospettiva di siliconare il manico. Avendo finito il v3 ho una matassina di quadra: la monto full o la "taglio" con del sppp a 1,23 che ho disponibie sulle orizzontali?

more_horiz
@luca, perlopiù monto quella, la Turbo, e la "vecchia" Proton.
Adesso sto provando l'ibrido V6/Titan su quella di un amico...rende tutto più reattivo, ma dura relativamente poco..non so se vale la pena scratch

@riki, "tagliala" e stai basso con le tensioni...

more_horiz
Ho fatto un pò di prove sulla mia rebel 98...per me che tiro piattoni la turbo a 22/22 mi sembra perfetta, sia come uscita di palla e battuta, faccio i buchi sulla terra, ed il controllo è perfetto.Per come gioco io non mi è pieciuta molto la v3, e nemmeno la firestorm.Debbo provare la v7...che tensioni mi consigli in ibrido con la turbo, e che metto nelle verticali?

Posso ordinare le turbo...siete aperti?

more_horiz
siamo aperti da mò...... santa
Sono all'ultima matassa già iniziata.....sto aspettando una spedizione dalla Germania per venerdì/lunedì Wink

more_horiz
Allora mettimi da parte 4 matassine turbo 1,25.Ciao

more_horiz
Grazie Maestro, sempre prezioso il tuo aiuto, avete davvero un bell' assortimento di corde e soprattutto e' fenomenale l' accostamento corde racchetta giocatore che riesci a trovare....

more_horiz
come ci vedete la v3 su apd ed in caso a che tensioni, in full o meno?

more_horiz
Io le monto a due ragazzi e le uso anche io Wink
Le monto a 22 kg.

Nel mio caso, causa dolori passati a spalla e gomito, le uso in ibrido con le gamma asterisk 1,27. In ibrido, oltre ad un confort assoluto ho notato anche una maggiore velocità di palla Wink
Le monto a 22/23

more_horiz
Volevo chiedere ai 2 master (Mario o Marco) le caratteristiche specifiche della V6 Alu ...... Smile

more_horiz
jasper mi hai dato una buona idea! oggi provo la apd di un amico Smile son convinto che mi ci trovero' bene, ma anch' io per problemi passati finora son rimasto sul "morbido" con exo3 tour e nell' ultimo tempo rdis200..
visto che con la 200 spingo di piu' e con meno fatica, e' forte la tentazione apd, magari con su una corda che dia un minimo di sensibilita' e comfort

more_horiz
anche io ho usato la exo3, pa team però, per 8 mesi... poi ho provato la APD e me ne sono impossessato Smile
Prova l'ibrido che ti ho consigliato, magari al posto del gamma, se non lo trovi il Micronite Wink

more_horiz
sapevo che spinnava, ma cosi' tanto.. Shocked per ora insisto con la rdis anche perche tra una settimana faccio il primo torneo dopo un anno..
appena ho l' occasione la provo con le v3, che mi pare di aver capito si possano/debbano montare a tensioni basse..
ho montato la quadra/sppp 1,23 sulla tour team circa 2kg meno di come montavo le original sulla tour e di controllo ne rimane da vendere! saro' eretico ma mi piace molto di piu' che con il budello che avevo su prima:)

more_horiz
domanda forse stupida.. quando le verticali iniziano a muoversi e non tornano piu' indietro, puo' essere che abbian perso piu' tensione delle orizzontali?
ovvero, compatibilmente col risultato finale di gioco, se tiro un po meno le orizzontali e' piu' facile che le verticali si riaggiustino da sole?
parto dalla considerazione che se mancan le orizzontali le verticali si raddrizzano sempre da sole Very Happy
chiaro che dipende molto anche dall' attrito tra le corde, e allora quale trai mono per le orizzontali rimane molto scorrevole nel tempo?

more_horiz
In realtà, se non avviene più lo snap back (snap quando si sposta la verticale a contatto con la palla, snap back quando torna in posizione), significa che la corda è polimerizzata, cioè ha perso le sue proprietà di elasticità e andrebbe cambiata.

Quante ore hai fatto con quelle corde? Suspect

more_horiz
Allora, allora, allora........se parliamo di verticali sagomate con orizzontali lisce, si spostano molto di più del classico mono in full con stessa corda, ed è una cosa voluta. In generale si spostano qdo perdono la pellicina superiore(si consuma), ma se sono "Morte" o meno lo capisci giocandoci.
Chiaro che più la corda è usato e più tende spostarsi

more_horiz
5/6 ore probabile la rdis200 le faccia lavorare parecchio, ricordo che me lo facevan anche le pacific poly force che usavo l' anno scorso..
uso tensioni bassine che sia anche quello?

more_horiz
Chiedo consigli in questo tread a chi ha utilizzato le vortex turbo e V3 S.
Sto testando le corde in questione sulle mie Prince Ozone Tour MP in ibrido con le Technoace, rispettivamente a queste tensioni consigliate da Eiffel:
- Turbo/Technoace 21,5/21,5 (una prima matassina provata a 20/22);
- V3S/Technoace 19/21.5.
Come vedete tensioni basse per via di un gomito reduce da epitrocleite
Ecco le domande:
1) E' possibile che entrambi le corde suddette abbiano bisogno di essere "rodate" per un'oretta prima di essere performanti al loro top? Così mi è sembrato.
2) La V3 può risultare addirittura più morbida della Turbo? Francamente dai test di gioco mi è sembrato così (anche rispetto alla prima matassina di turbo montata a 20/22 con il multi).
3) Per l'ibrido, al posto della Techoace come vedete il Micronite della Signum Pro?
Mi sto piano piano avvicinando all'armeggio giusto per la mia racca ed ho bisogno del Vs aiuto, visto che Mario / Eiffel sembra essere per ora in ferie :-)

more_horiz
Io ti consiglierei un full V3 a 20 kg. Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Vanno bene sia sulla APD che sulla proOpen (e pure sulla Extreme).

Dopo 1 mese di prove ho deciso che per l'autunno/inverno le mie APD (no cortex) vedranno solo Vortex 3 corde Vortex - Pagina 7 953229

Ho provato anche le CTT (sempre a 23,5 come le vortex) ma non mi hanno entusiasmato ... troppo morbide e confortevoli ... forse la Clay normale era meglio ma avendo avuto l'anno scorso qualche indolenzimento al braccio volevo provare qualcosa di non troppo traumatico dopo un anno passato con Black Mamba penta e Black Code a 25/24 corde Vortex - Pagina 7 810504 ...

GRAZIE MARIO corde Vortex - Pagina 7 2806

more_horiz
Ciao a tutti, dopo aver letto questo argomento vorrei provare le V3 o anche l'ibrido V7+Turbo tenendo conto che gioco da fondo molto arrotato con tensioni medio alte (24-25 kg). Pensavo alle V3 perchè attualmente usavo TB grande corda in termini di spin ma mi ha fatto riaffiorare il problema epicondilite troppo rigida a quelle tensioni su una PD 2011. A quanto pare invece le V3 sono molto morbide e controllose e danno anche una buona rotazione di palla. Altri consigli restando sulle vortex? Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: