matador66 ha scritto:se leggi, specialmente le ultime pagine di questo thread, ci sono una marea di corde utilizzate con tanto di recensioni.....Si, prima ho voluto provarla con le corde che c'erano su, ora che mi ci trovo bene inizio il tour corde.
Io ho le turbo6, le acqua power, le luxilon alu power rough e le micronite.
Che ne dite?
matador66 ha scritto:Comunque tra quelle, sicuramente puoi provare in ibrido classico le alu rough/micronite ed in fullbed la T6...Si, prima ho voluto provarla con le corde che c'erano su, ora che mi ci trovo bene inizio il tour corde.
Io ho le turbo6, le acqua power, le luxilon alu power rough e le micronite.
Che ne dite?
matador66 ha scritto:sopra ho scritto quali secondo me vanno bene tra le tue.....perchè non puoi prestirare?Si, ho letto della razor, della pacific e delle altre, volevo solo vedere se era possibile montarci qualcosa che avevo già in casa.
Proverò a montarci le razor, anche se non le posso pre stirare (ho la macchina manuale)
matador66 ha scritto:ma incordi da solo? hai una manuale?Solo perché non sono capace
matador66 ha scritto:niente è perduto.....https://www.youtube.com/watch?v=381CTbdNcm8 ....anche i guru di questo forum, dicono sia un buon sistema alternativo.....Si da solo ed ho una manuale
DinoP ha scritto:Le avevo testate x la prima volta su una mia Donnay Red 94 e mi erano piaciuto moltissimo..(merito anche del favoloso telaio... ) e anche sulla 89 ci si gioca strabene...è un ottogonale ritorto con aspetto simile alle Alu Rough a cui assomiglia molto come comportamento...ma ha più "morbidezza"nw-t ha scritto:capito....le vedi meglio sulla 89 oppure su altri tuoi mid? sono sagomate vero? spero solo non assomiglino alle plasticose bw di dunlop o tornado di signum...DinoP ha scritto:A nessun dei 3 ha caratteristiche più vicine alla Firestorm ma è più elastica e giocabile......e allora dimmi un po' a quale mono assomiglia tra le razor, x-city, viper?? Se non assomiglia a nessuno dei tre, riesci a riassumerne il comportamento in generale??
nw-t ha scritto:ok....lo rpovo di sicuro, ma devi promettermi di farmi unfischio quando le avrai disponibili, non si trovano facilmente.....DinoP ha scritto:Le avevo testate x la prima volta su una mia Donnay Red 94 e mi erano piaciuto moltissimo..(merito anche del favoloso telaio... ) e anche sulla 89 ci si gioca strabene...è un ottogonale ritorto con aspetto simile alle Alu Rough a cui assomiglia molto come comportamento...ma ha più "morbidezza"nw-t ha scritto:capito....le vedi meglio sulla 89 oppure su altri tuoi mid? sono sagomate vero? spero solo non assomiglino alle plasticose bw di dunlop o tornado di signum...DinoP ha scritto:A nessun dei 3 ha caratteristiche più vicine alla Firestorm ma è più elastica e giocabile......e allora dimmi un po' a quale mono assomiglia tra le razor, x-city, viper?? Se non assomiglia a nessuno dei tre, riesci a riassumerne il comportamento in generale??
matador66 ha scritto:anche perchè la casa lo consiglia vivamente (Eiffel lo impone:lol: ).....il rischio, non facendolo, è quello di avere dalle corde una reazione diversa da quella possibile/prevista!!Grazie, ho visto e mi sembra piuttosto semplice, se funziona, allora proverò subito alla prossima incordatura con le razor
matador66 ha scritto:Ok grazie 1000
nw-t ha scritto:a proposito di morbidezza Luca....ho letto che le razor 1.20, sono piu' morbide (stiffness) delle 1.25 e mi sembra abbastanza normale, ma pare siano molto migliori anche come tenuta di tensione (11% di perdita della sottile contro i quasi 19 della 1.25).....ti risulta?? le hai provate tu le 1.25? Se è cosi' usare la 1.25, diventa davvero poco conveniente....DinoP ha scritto:Le avevo testate x la prima volta su una mia Donnay Red 94 e mi erano piaciuto moltissimo..(merito anche del favoloso telaio... ) e anche sulla 89 ci si gioca strabene...è un ottogonale ritorto con aspetto simile alle Alu Rough a cui assomiglia molto come comportamento...ma ha più "morbidezza"nw-t ha scritto:capito....le vedi meglio sulla 89 oppure su altri tuoi mid? sono sagomate vero? spero solo non assomiglino alle plasticose bw di dunlop o tornado di signum...DinoP ha scritto:A nessun dei 3 ha caratteristiche più vicine alla Firestorm ma è più elastica e giocabile......e allora dimmi un po' a quale mono assomiglia tra le razor, x-city, viper?? Se non assomiglia a nessuno dei tre, riesci a riassumerne il comportamento in generale??
DinoP ha scritto:...Ma non te l'avevo già scritto in PM quando avevo venduto a Marco (noodles) la mia racca incordata Razor 1,20... non ti ricordi??a proposito di morbidezza Luca....ho letto che le razor 1.20, sono piu' morbide (stiffness) delle 1.25 e mi sembra abbastanza normale, ma pare siano molto migliori anche come tenuta di tensione (11% di perdita della sottile contro i quasi 19 della 1.25).....ti risulta?? le hai provate tu le 1.25? Se è cosi' usare la 1.25, diventa davvero poco conveniente....
nw-t ha scritto:si ricordo della tua preferenza per la 1.20, quello che non sapevo e che non mi aspettavo è la perdita di tensione piu' accentuata (e non di poco) sulla 1.25......gli 11% di perdita di tensione per la 1.20, sono un valore eccezionale anche per un multi, figuriamoci per un mono.....purtroppo Michele le aveva solo azzurre da 1.20, ed io non sono facile da accontentare .... tutto qua.....la prossima volta mettero' sicuramente le 1.20!!DinoP ha scritto:...Ma non te l'avevo già scritto in PM quando avevo venduto a Marco (noodles) la mia racca incordata Razor 1,20... non ti ricordi??a proposito di morbidezza Luca....ho letto che le razor 1.20, sono piu' morbide (stiffness) delle 1.25 e mi sembra abbastanza normale, ma pare siano molto migliori anche come tenuta di tensione (11% di perdita della sottile contro i quasi 19 della 1.25).....ti risulta?? le hai provate tu le 1.25? Se è cosi' usare la 1.25, diventa davvero poco conveniente....
MauRod ha scritto:Per il piatto, siamo lì, per il peso in meno, la 89 spinge di più, oltre ad avere una sweetzone più ampia, quindi...Anche più di una racchetta con un piatto leggermente più grande e con 20 gr in meno come la Asian version!? :o
KevinKline ha scritto:Non so che braccio hai...(come qualità) ma 22/21 sulla 89 sono impegnativi se non sei un terza ALLENATO...Provate le razor 1.20, 22/21 con prestrech 10%, sono rimasto un pò deluso, la racchetta mi é sembrata meno reattiva e la palla faticava a viaggiare. Controllo ok ma potenza scarsa, effetti niente di particolare. É solo la prima ora, ma per adesso queste sono le mie sensazioni.