KevinKline ha scritto:Non so che braccio hai...(come qualità) ma 22/21 sulla 89 sono impegnativi se non sei un terza ALLENATO...Provate le razor 1.20, 22/21 con prestrech 10%, sono rimasto un pò deluso, la racchetta mi é sembrata meno reattiva e la palla faticava a viaggiare. Controllo ok ma potenza scarsa, effetti niente di particolare. É solo la prima ora, ma per adesso queste sono le mie sensazioni.
Crisidelm ha scritto:Giusto... è creare il famoso "effetto tavola"... cosi facendo la racchetta perde flessibilità/spinta/giocabilità e diventa si uniforma in un "legno unico" poco sensibile...(sempre x il BRACCIO CHE OGNUNO DI NOI HA...) basta superare la "soglia" di un minimo...e diventa LEGNO la racchetta.Come mettere 24/23 abbondanti con un mono "normale", più o meno.
KevinKline ha scritto:io posso dirti che con le razor 1.25 a 20.5/19.5 con prestretch al 10% spingono eccome.....alla prossima metto le 1.20, ma come tensione, mi fermero' a 21v 20oProvate le razor 1.20, 22/21 con prestrech 10%, sono rimasto un pò deluso, la racchetta mi é sembrata meno reattiva e la palla faticava a viaggiare. Controllo ok ma potenza scarsa, effetti niente di particolare. É solo la prima ora, ma per adesso queste sono le mie sensazioni.
matador66 ha scritto:.....anch'io non stecco (puo' sembrare strano, ma son talmente abituato ai mid, che mi succede piu' con i piatti grossi) ma ho l'abitudine, specie quando colpisco controbalzo di spazzolare con la parte leggermente piu' bassa dello sweetspot (verso il telaio).....è uno dei miei colpi migliori, la palla parte a razzo, sfiora il nastro e cade bassa vicino la riga di fondo dell'avversario, nell'incrocio sulla sua destra......è sempre stato il mio colpo con le prestige, ma con la 89 è diventato davvero velenoso!!che non so il motivo, ma con la 89 colpisco raramente fuori centro (comunque stecco pochissimo) e fondamentalmente ...che sono finalmente riuscito a prendere la seconda usata
ora spazio alle corde: una full razor 22/21 (forse un pò troppo) l'altra forse reverse TGV Turbo6 (ma le tensioni?)
matador66 ha scritto:Secondo il mio ragionamento (e la spiegazione di Eiffel che non a caso, avevo detto di leggere per capire il concetto) quella di non steccare, con la 89, potrebbe essere solo una sensazione, dovuta al fatto che avendo un TW molto alto (qui entra in gioco il 3D-vector) ti da la sensazione di pienezza e stabilita' anche un po' fuori dallo sweetspot grazie alla minor torsione del telaio sul proprio asse......questo spiegherebbe anche la sensazione (per tutti, anche su TW e stringforum lo dicono) di giocare con un piatto piu' grande.....ne sono sempre piu' convinto.....Eiffel, ci sei?? cosa ne pensi???che non so il motivo, ma con la 89 colpisco raramente fuori centro (comunque stecco pochissimo) e fondamentalmente ...che sono finalmente riuscito a prendere la seconda usata
ora spazio alle corde: una full razor 22/21 (forse un pò troppo) l'altra forse reverse TGV Turbo6 (ma le tensioni?)
nw-t ha scritto:Incordo sempre 1kg in più perchè misurando con racquetTune trovo sempre una differenza in perdita di tensione, evidentemente per incapacità del mio incordatore, infatti anche questa volta riportava 20,5kg, adesso dopo la prima ora riporta 19,6kg.KevinKline ha scritto:Non so che braccio hai...(come qualità) ma 22/21 sulla 89 sono impegnativi se non sei un terza ALLENATO...Provate le razor 1.20, 22/21 con prestrech 10%, sono rimasto un pò deluso, la racchetta mi é sembrata meno reattiva e la palla faticava a viaggiare. Controllo ok ma potenza scarsa, effetti niente di particolare. É solo la prima ora, ma per adesso queste sono le mie sensazioni.
KevinKline ha scritto:giusto per curiosita'....cosa ti ha deluso in particolare?? Con che telaio/corda giocavi prima??nw-t ha scritto:Incordo sempre 1kg in più perchè misurando con racquetTune trovo sempre una differenza in perdita di tensione, evidentemente per incapacità del mio incordatore, infatti anche questa volta riportava 20,5kg, adesso dopo la prima ora riporta 19,6kg.KevinKline ha scritto:Non so che braccio hai...(come qualità) ma 22/21 sulla 89 sono impegnativi se non sei un terza ALLENATO...Provate le razor 1.20, 22/21 con prestrech 10%, sono rimasto un pò deluso, la racchetta mi é sembrata meno reattiva e la palla faticava a viaggiare. Controllo ok ma potenza scarsa, effetti niente di particolare. É solo la prima ora, ma per adesso queste sono le mie sensazioni.
Crisidelm ha scritto:dove hai trovato questi dati?? io non li avevo mai letti, ma non solo per la 89, per nessun telaio...Il valore del Twistweight è sicuramente molto buono, circa 13.3. La sweetzone è veramente ampia per un piatto da 89 pollici. Non lontani dai 17 pollici. La Vcore 97 da 330gr. ha una twistweight appena sopra i 14 e sweetzone sappena sopra i 17 pollici.
Simonb ha scritto:..... .....l'1.30 mi dura una 8/10 ore, ma l'ho provato solo su una Dunlop 4d 100 customizzata e sulle varie Prestige che ho, ma mai sulla 89!!Sei un macellaio! A me, sulla Federer, è durato 15 ore perfetto, per poi morire definitivamente alla 18esima! Proverò proverò!
DinoP ha scritto:DinoP, da estimatore dei mid quale sei, come vedi la y89 rispetto alle mitiche prestige classic 600 e prestige tour 600?quello che ti sorprendera' di questa racchetta rispetto ad una k90 è che non perde in controllo e stabilita' ,ma è piu' semplice e potente, il compromesso peso, flex, bilanciamento e SW è davvero perfetto.....infatti è l'unica racchetta che mi ha fatto rinunciare al mio tanto amato nastro salvatesta, proprio perchè è davvero perfetta cosi'....
marconadal ha scritto:Volendo usare una sola parola, ma soprattutto senza entrare troppo nello specifico (dove sono le sensazioni personali a fare la differenza).....vedo la 89 piu' SEMPLICE.DinoP ha scritto:DinoP, da estimatore dei mid quale sei, come vedi la y89 rispetto alle mitiche prestige classic 600 e prestige tour 600?quello che ti sorprendera' di questa racchetta rispetto ad una k90 è che non perde in controllo e stabilita' ,ma è piu' semplice e potente, il compromesso peso, flex, bilanciamento e SW è davvero perfetto.....infatti è l'unica racchetta che mi ha fatto rinunciare al mio tanto amato nastro salvatesta, proprio perchè è davvero perfetta cosi'....
grazie del tuo apprezzato parere...