Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
52 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Mauro ha scritto:
Acquistata stamattina v-core tour 89 con ibrido budello-alu power, tensioni basse ma non so' di preciso quali,domani prova sul campo e poi la provero' con il mio multi preferito NRG2 1,24 22/21 KG :-) vediamo se sara' una degna sostituta delle mie amate rds 001 mid.
Mauro...grande acquisto...questa a rete ha un "passo" in più delle tue 16x18 vecchie...e da fondo sentirai un controllo extra che farà "tirare" di più in sicurezza...Cool

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ottimo nw-t :-) non vedo l'ora di provarla,tutte le recensione che ho letto sono tutte molto positive, gia' giocando con le 001 mid e' una goduria se questa e' ancora meglio allora sara' una libidine :-)

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Provata stamattina, la racchetta mi e' piaciuta molto l'ho sentita piu' piena in testa e un po' piu' controllosa rispetto alle rds 001 mid, l'ibrido budello luxilon invece non mi e' piaciuto per niente,probabilmente per il mio tipo di gioco e per la mia abitudine a giocare con i multi.Con NRG2 1,24 a 22/21 la palla mi esce piu' veloce e piu' precisa,la sensazione poi di morbidezza che ho con nrg2 proprio con l'ibrido non l'ho avuta :-( in settimana monto la Nrg2 e poi la riprovo per avere una differenza vera con le rds 001 :-)

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao a tutti.
Ancora con il polso sono in alto mare. Dopo 10 giorni di Artrosilene e ghiaccio il dolore mi si è affievolito ma il polso è sempre bello gonfio.
Mi sono preso una polsiera della Zamst per vedere se durante il lavoro (programmatore, quindi mouse a bestia), riesco a tenerlo un pò più fermo.
Spero che tra qualche giorno (?) possa tornare a giocare. La incordo morbida e poi riproverò.
Comunque la riproverò e se è come penso (piatto troppo piccolo per la mia scarsa tecnica, quindi scentrature a go-go) la metterò in vendita.
Oltre che un anteprima di vendita, scusate...mi sono sfogato.....mi manca il Tennis Embarassed
Riccardo

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ric...se non la "digerisci" vengo con un pò di racche lì da te...magari te ne dò una che fà x te bella. Smile

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ric...se non la "digerisci" vengo con un pò di racche lì da te...magari te ne dò una che fà x te bella. Smile

Ciao Luca.
Preferirei monetizzare che scambiare (se ti riferivi a quello Smile )
Comunque vieni pure che sono alla ricerca......
Ciao
R

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Per chi ha provato sia la Yonex v-core tour 89 che la yonex rdis 100 mid 93 pollici, quale avete trovato più complicata tale da richiedere una tecnica e una preparazione atletica migliore ?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
io non ho provato la "vecchia"....pero' da amante dei piatti piccoli, posso dirti che tra le tante da me provate e possedute, la vcore tour 89 è una delle più' permissive!!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
newborn84 ha scritto:
Per chi ha provato sia la Yonex v-core tour 89 che la yonex rdis 100 mid 93 pollici, quale avete trovato più complicata tale da richiedere una tecnica e una preparazione atletica migliore ?


Con la 100mid in media tiri più forte, ma la 89 tour è molto più morbida....come permissività forse meglio un filo la 89...la 100 mid è molto più nervosa,secondo me richiede un filino di custom e sicuramente devi avere una tecnica migliore.....

Diciamo che la 100mid è un cannone ma richiede che tu la sappia manovrare con tecnica e decisione, sennò ti fa prendere brutte abitudini....la 89 tour asseconda di più e ti lascia colpire più naturalmente, ma per far uscire missili devi picchiare come un fabbro.

Per il resto per il dritto in top meglio la 100mid, rovescio in back molto meglio la 89 tour, servizio dipende: tagliato meglio la tour, piatto la 100mid


Anche sulla reazione alle corde sono telai molto diversi....sulla 89 ho provato solo il mono, sulla 100mid mono, multi e ibrido(usato per poco al momento)....e cambia parecchio....col mono cannone inverosimile ma rischi errori incredibili, col multi un pò più livellata la performance ma perdi di incisività.


Io tra le due scelgo la 89 tour....troppo frustrante la 100mid...(e infatti sto ponderando di vendere la mia coppia....se qualcuno dovesse essere interessato....)...

Ah e per la cronaca....la 100mid richiede un periodo di adattamento consistente.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Provata stamattina la 89T con le corde che uso di solito NRG2 1,24 22/21.Ho avuto seri dubbi che sia migliore delle mie rds001 mid.La sento molto piu' rigida,ho steccato molto di piu' e mi e' sembrata meno permissiva della 001.La provero' ancora un paio d'ore poi decidero' se venderla o tenerla.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Riprovata stasera la 89T con le nrg2 e non mi sentivo proprio a mio agio sopratutto con il dritto,dopo mezzora ho ripreso la 001mid ed ho giocato molto meglio ritrovando il dritto e il feeling solito.La 89T e' una bellissima racchetta m stasera ho avuto la riprova che con la 001 gioco meglio sara' per il mio gioco old style piatto e la presa continetal...forse per il fatto che tutti dicono che gioca come un 95/98 non mi trova bene mah A breve appena fatte le foto anche se non c'e' ne bisogno in quanto pari al nuovo la mettero' sul mercatino Smile

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Secondo me, non è proprio una racchetta per multifili. In questo è proprio "moderna" come racchetta mid: sembra essere stata progettata per l'uso con i mono.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Puo' essere Crisidelm , ma non mi era piaciuta neanche con l'ibrido budello alu , con i mono in full non mi trovo,mi piace sentire la morbidezza dei colpi.Riassumendo, per il mio tipo di gioco le rds 001 mid sono il massimo :-)

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Secondo me, non è proprio una racchetta per multifili. In questo è proprio "moderna" come racchetta mid: sembra essere stata progettata per l'uso con i mono.
...Infatti con un mono sottile da 1,20 in full và alla grande.. Cool

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Mauro ha scritto:
Puo' essere Crisidelm , ma non mi era piaciuta neanche con l'ibrido budello alu , con i mono in full non mi trovo,mi piace sentire la morbidezza dei colpi.Riassumendo, per il mio tipo di gioco le rds 001 mid sono il massimo :-)
Se vuoi qualcosa di VERAMENTE bello x il gioco a rete prova la V Core 97 da 330 gr.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Un altra 89 nel mercatino Sad
Riccardo

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
In ibrido mono-mono (vabbeh che uno era il Turbo che è bello morbido) la 89 mi è sembrata tutto fuorché rigida. Però, alle sensazioni non si comanda.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ciao nw-t ...
tu giochi anche con la yy. 97t 330g? se cosi' fosse mi faresti un confronto con la 89t ?

grazie

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
ciao nw-t ...
tu giochi anche con la yy. 97t 330g? se cosi' fosse mi faresti un confronto con la 89t ?

grazie
Ciao Mattia, si ne ho una coppia di entrambe...come ho già scritto in altri post...la VCore 97 da 330 gr. è una racca che ti permette di far TUTTO...bene nel gioco di volo dov'è stabile e precisa, e da fondo ci giochi senza difficoltà tirando fuori (la racca aiuta molto..) rotazioni e spin assassini con MOLTO peso palla...il gioco piatto è buono ma non buonissimo. L'89 è il classico mid...BENISSIMO il servizio..la metti davvero dove vuoi...e x fare uno-due e chiudere è MOLTO efficace...fà "tirare" con molta sicurezza...ha confort...io rigidità non ne sentita... Cool x me è adatta a giocatori molto aggressivi che se la giocano sempre cercando di imporre il SUO proprio gioco...ma anche se devi scambiare da fondo la racchetta fà valere tutta la sua potenza di fuoco..i se hai braccio "deciso" quando tiri x chiudere...non ti tradisce mai...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mosquita ha scritto:
Io ho giocato per un pò con una head prestige Pro MP e non ricordo la grandezza del piatto, ma vi posso garantire che il piatto della 89 è piccolo , l'ho messo insieme al 90 di Federer ed è ancora + piccolo. Subentrerà il fattore psicologico (tanto adesso stecco), ma se lo sp è paragonato ad un 95 mi ritiro su il morale. Giovedì sera dall'incordatore, tutte le persone che lasciavano la loro racchetta ad incordare si fermavano a guardare il mio telaio, facendomi i complimenti per l'acquisto.
Poi è arrivato il "bullo" del rione, il quale esordisce con un "tanto tu non ti troverai bene con questo telaio".........ti stancherai subito e io te lo comprerò
Vebbè, con 3 vaffanc*** se l'è cavata...beh, a domani pomeriggio per la rece, ripeto, per quanto possa essere preciso e affidabile, ma ce la metterò tutta
Un salutone a Santi
Ricca


Ciao Riccardo, purtroppo il "bullo" del rione aveva ragione (non fargli sapere che hai messo in vendita la racchetta)

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
No, anzi, lo chiamerò e gliela proporrò Twisted Evil
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
R

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ola nw-t
stragentile
grazie di cuore

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ciao...

si ma allora... fargliela pagare almeno il doppio nooooooo?!?!?!?!?!?!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
ciao...

si ma allora... fargliela pagare almeno il doppio nooooooo?!?!?!?!?!?!



Posso provare a chiedergli €220 €, ma la vedo dura, comunque dovrei avere concluso con un altro.
Ciao
Ricca

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Questi giapponesi sono degli emeriti citrulli in quanto a strategie commerciali. Una 93, con le stesse caratteristiche in tutto, compreso il colore della rds001 mid, susciterebbe un’ondata di prenotazioni, e code ai negozi tipo iphone 5; e questi cosa fanno? Tirano fuori una 89 che non ha nessun senso, e sembra pensata in un quarto d’ora di noia.
Inoltre visto il successo, potevano benissimo riproporre la rds001 mid, in edizione speciale per il decennale, facendone addirittura un classico; cosa che meriterebbe…
I giapponesi sono uno dei popoli che più amo, ma certe volte non li capisco proprio.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 8 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Concordo con te Galeazzo Yonex v-core tour 89 - Pagina 8 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere