Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

tattica contro i regolaristi

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
mattiaajduetre
wetton76
Veterano
stefanello
malconcio
Donnari Massimo
Ragus
johnnyyo
Solo Tennis
Eiffel59
Giulio Marino
Luchino 67
blwi85
rogermaestro555
drichichi
taglia1964
guidoyouth
tiebreak
nardac
rovesciointop
casa
previtali alvaro
emmedue
ace59
wilsor
kingkongy
DavideSlice
b52_ste
chiros
nanobabbo8672
Zagreus60
marti
36 partecipanti

descriptiontattica contro i regolaristi - Pagina 6 Emptytattica contro i regolaristi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ne avrete già parlato sicuramente in questo forum ma voglio reintrodurre l'argomento.

quale tattica va applicata secondo voi contro il cd "regolarista", ovvero colui che senza avere un colpo "fatale", possiede i fondamentali sicuri, ha in altri termini un gioco da fondocampo regolare, un'ottima tenuta atletica (oltre che di testa, ovviamente),commette pochi erroti gratuiti.

alcuni li chiamano pallettari.a me sembra offensivo (anche se a volte sul campo, in preda a rabbia agonistica, nella mia mente li chiamo proprio così!).fatto sta che, al mio livello (quarta), di regolaristi se ne incontrano tanti e sono anche gli avversari più temibili, perchè ti restituiscono sempre una palla non particolarmente potente ma che è anche difficile da spingere. io che personalmente fondo il mio gioco sulla profondità dei miei colpi nonchè sulla mia capacità a spostare di continuo l'avversario per poi chiudere nell'angolo opposto patisco molto questo tipo di giocatori.

in questi casi che cosa conviene fare: iniziare a remare anche noi ?(per me personalmente è una tattica suicida), cercare un vincente sin dalla risposta al servizio?fiondarsi a rete?

descriptiontattica contro i regolaristi - Pagina 6 EmptyRe: tattica contro i regolaristi

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
e interessante poi notare, che solo chi ha una classiica ne capisce di tennis.

anche un mio amico è 4.1 peccato che ai miei tempi è stato tra B1 e B4 Very Happy e anche oggi la pallina non la vedi... piuttosto di quel 60 61 ... quel game come lo hai fatto?  Shocked

descriptiontattica contro i regolaristi - Pagina 6 EmptyRe: tattica contro i regolaristi

more_horiz
malconcio ha scritto:
Per luchino67: non sono assolutamente d'accordo con te ma il mondo è bello perchè è vario Smile però usare addirittura il termine vigliacchi mi sembra un pò forte; la lingua italiana ha tante parole, perchè non usarne di più moderate? Per quanto riguarda le scuole tennis, tutti i maestri che ho conosciuto (e avendo girata mezza italia ti assicuro che ne ho conosciuti tanti...) mi hanno detto di giocare bello alto sulla rete. I più giovani dicono di dare traiettoria, forse è ancora solo una questione di termini e di parole.

Per massimo donnari: sono decenni che gioco a tennis (ahimè ho già 54 anni e ho iniziato a giocare sull'onda dell'entusiasmo nazionale per la davis 76), ma sinceramente gente che alza candelotti a tre metri sopra la rete non ne ho mai visti; credo che sia anche fisicamente impossibile tirare una palla così alta sulla rete e farla atterrare in campo a meno che non si tiri un top estremo, ma credo che ci riesca giusto Nadal e pochi altri. Quindi quando parli di candelotti forse intendi un caricone di  diritto che passa max 2 metri sulla rete, ma non credo che ci sia niente di male a giocarli; giusto ieri il mio maestro mi faceva fare questo esercizio dal cesto: due dritti molto alti e carichi incrociati e attacco lungolinea di diritto quando l'avversario accorcia.

Per rogermaestro: le classifiche sono un modo obiettivo per valutare un giocatore; certo c'è l'eccezione di chi ha avuto una classifica in passato e oggi non più, ma appunto sono eccezioni. Guarda che prendere una classifica anche minima significa andare in un circolo spesso lontano da casa tua agli orari più strampalati, aspettare il tuo turno di gioco, fare anche due partite in un giorno con un avversario spesso rognoso e comunque estremamente determinato perchè ha pagato l'iscrizione al torneo e vuole fare almeno due partite. Insomma non è proprio la stessa situazione di un set amichevole nel tuo circolo all'ora che preferisci con un amico che magari è anche agguerrito ma che comunque ti è amico e quindi certo non gioca con la bava alla bocca (non mi dire che i tuoi amici sono avvelenati anche nelle partite amichevole, perchè se no è troppo facile la battuta "ma che gente frequenti?").
Tu spesso racconti che hai giocato con questo e con quello, dai giudizi estremamente tecnici sulle racchette, non puoi meravigliarti che qualcuno ti chieda qualche oggettivo riscontro sul tuo tennis. Non ti offendere se qualcuno ti chiede riscontri perchè già in passato abbiamo avuto gente che affermava di essere un ex pro e poi ha messo un video sul sito suscitando l'ilarità di tutti. Non ce l'abbiamo con te, sia chiaro e io ti concedo il beneficio del dubbio; siamo solo rimasti scottati! Con simpatia!

un altro commento doc......
ma uno per giudicare un telaio deve avere una classifica alta? ioa volte dico che gioco con questo e quello perche e vero.......a me sai che me ne fotte delle vostra classifiche? anzi mi faccio io due risate....quando leggo certi atteggiamenti che sono solo controproducenti per il forum.......
se davvero pensi quello che hai scritto, io se fossi un povero quarta (che forse in singolo sono.....) non posterei piu un commento su un telaio.....
ah...non sono un quarta come il polacco, in modo che anche tu possa trovare infinite soddisfazioni.............

peccato che il mitico galeazzi e morto, e io i morti li rispetto sempre, senno lo citerei...

more_horiz
malconcio ha scritto:

Non ti offendere se qualcuno ti chiede riscontri perchè già in passato abbiamo avuto gente che affermava di essere un ex pro e poi ha messo un video sul sito suscitando l'ilarità di tutti. Non ce l'abbiamo con te, sia chiaro e io ti concedo il beneficio del dubbio; siamo solo rimasti scottati! Con simpatia!

giustissimo, ma guarda che  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è uno dei pochi che si è messo in gioco postando un suo video.

more_horiz
drichichi ha scritto:
e interessante poi notare, che solo chi ha una classiica ne capisce di tennis.

anche un mio amico è 4.1 peccato che ai miei tempi è stato tra B1 e B4 Very Happy e anche oggi la pallina non la vedi... piuttosto di quel 60 61 ... quel game come lo hai fatto?  Shocked

giocando S&V, cosi tutti i pippari (perche godono con poco), possano trovare sfoghi adeguati.  Very Happy Very Happy

se poi questo fosse l'unico esempio....
tempo fa giocavo spesso con uno che si allenava con Munster a Kitzbuehl.....era un quarta.....
io con lui mi allenavo solo, in un match ufficiale avrei dato forfait.....

il polacco era un divino, non tirava fortissimo, ma non sapevi mai la palla dove andasse, e la precisione era millimetrica, che sia un passante, un back, un lob o una volee......e io giocai davvero bene, servendo bene e cercando di spingere.....non arrivavo nella terra di nessuno che lui da un metro dentro il campo (Stefanello dixit) aveva gia trovato la zampata.....
dovevi vederlo giocare.....io quando siamo diventati amici ho visto per un anno tutte le sue partite.....e mi ha dato anche qualche lezione (gratis  Very Happy Very Happy) il che non guasta

more_horiz
drichichi ha scritto:
malconcio ha scritto:

Non ti offendere se qualcuno ti chiede riscontri perchè già in passato abbiamo avuto gente che affermava di essere un ex pro e poi ha messo un video sul sito suscitando l'ilarità di tutti. Non ce l'abbiamo con te, sia chiaro e io ti concedo il beneficio del dubbio; siamo solo rimasti scottati! Con simpatia!

giustissimo, ma guarda che  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è uno dei pochi che si è messo in gioco postando un suo video

avrei una curiosita.......di malconcio, ma il tuo soprannome perche te lo sei dato? 
coosco rimedi naturali per le scottature, le medicine fanno male.
e poi, anziche concentrarti sul livello, o sul video, perche non ti concentri di dire se il feedback su un telaio e corretto e no, cosi si che aiuteresti anche gli altri.
sei poi trovi soddisfazione a provocare uno che non solo si e espoeto, ma aiuta sempre tutti, sei proprio.......

more_horiz
guarda caro drichichi che io ho ancora ben vivo il ricordo di elogi fatti a sevizi da nonnetto....o a dritti sa scolaretto (e io i tengo ben stretti i miei....)
pensavo che quella fosse acqua passata.
se non e cosi, mi sa che davvero ce poco valore aggiunto....

more_horiz
@Luchino67
e li dovevano atterrare, il feedback su un telaio lo puoi dare solo se hai classifica....
meno male che tu ce la hai, e come il grande Makinwa, o Mawinka non ricordo....ne mazzuli tanti di montatelli....

il lupo aveva perso il pelo......e magari e rientrato di nascosto.....
mamma mia, non so il livello di tennis, ma il resto e davvero basso....
li manderei tutti a scuola di leadership......per poi scoprire che.....tutti questi che fanno finta di avercelo d......

more_horiz
e caro malconcio, andiamo avanti con la collezione di perle....
ho visto gente, in match tra compagni di squadra, rompere racchette, farle volare come dischi volanti, e giocare con la bava alla bocca.....
una volta ne stavo battendo uno che normalmente (sulla terra) mi suona, a un certo punto gli ho detto: la stessa garra metticela sabato, che dobbiamo vincere, io oggi se vuoi ti faccio vincere....
mi ha abbracciato, e si e calmato
veramente una perla dopo l'altra.......
comincio a credere che le osservazioni reali, i fatti in campo, i numeri, non contino niente di fronte alla visione onirica di chi crede di far parte di una certa elite........

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di nuovo ciao. Si, ho usato termini forti, ma ho anche scritto, tennisticamente parlando, non in generale come persone......uso il termine vigliacco, perchè per vincere fanno un tennis estremamente facile e che non richiede certo di avere le pal....e
Inoltre, credimi che, almeno dalle mie parti, ci sono almeno una decina di giocatori di quarta, che alzano la palla anche oltre i 3 metri, usando la racchetta a mò di padella, sia di dritto che di rovescio, altro che top carichi, come invece è giusto fare.....
Finisco con un ultimo appunto: io oggi gioco la finale del Tennis run estivo, contro un mio amico che ha appena fatto una finale di quarta sulla terra battuta; lui tornerà ad essere 4-1 ed è stato max 3-5, mentre io non ho più classifica perchè ho abbandonato la fit da tempo, forse risulto ancora come 4-4, ma sono stato 3-5. Ciò che dici sul fatto che contano solo le partite in torneo, è quanto di più sbagliato si possa asserire sul tennis....oltre a me, ci sono tantissimi amici o solo conoscenti, che quando si gioca in amichevole, non vorrebbero perdere neanche con la loro madre e si incassano di brutto, purtroppo me compreso, se vanno sotto......vedo che anche tu, hai la tendenza di argomentare, pensando che solo quello che hai visto tu nella tua vita, corrisponda alla verità, ma voglio solo dirti in tutta cordialità, che solo avendo tutti i dati a disposizione, si può avere una minima certezza di argomentare nel modo più giusto e io cerco sempre di farlo e spero di averlo fatto bene, perchè la certezza è appunto solo minima.....ciao e buon tennis

more_horiz
Luchino, per quanta ragione tu abbia (che e tanta, tantissima), sono anni che ritorniamo su certi argomenti. il lupo perde il pelo, ma non il vizio.....

la cosa negativa (e molto, e qui alessandro e il piu interessato) non e quello che possono pensare di me, e che in questo modo il forum perde tutto il suo valore di avere anche il feedback accurato di una (eventuale o percepita) pippa, perche serve anche quello, 

se poi si vuole trasformare il forum in un merdume di pseudo elite, ditelo,.....cosi creiamo un forum alternativo, e comunque perderebbe di nuovo il valore della diversita.

e poi l'appello a chi e piu bravo di mettersi a disposizione, e sperso al vento.......leggo sempre le stesse vaccate.....le stesse critiche, e gli stessi furboni che prendono per il c.....qualcuno in modo esplicito, qualcuno in modo piu velato (pensando che non te ne accorgi....), mi sono stufato

se tu non hai una classifica, non puoi dare un feedback accurato a un telaio, non puoi giudicare una tattica (perche in TV non hai mai guardato un match di tennis), e ancora meno parlare di qualcosa che ami con passione. 

Forse Luchino ti sfugge che non ce una volonta di scambio culturale e tennistico oggettivo......a me oggi e diventato chiaro una volta per tutte. E che tu sei una brava persona, e gli dai ancora un credito, che lo spirito sia costruttivo......invece ce della malafede, e pure tanta......

more_horiz
malconcio ha scritto:
Per luchino67: non sono assolutamente d'accordo con te ma il mondo è bello perchè è vario Smile però usare addirittura il termine vigliacchi mi sembra un pò forte; la lingua italiana ha tante parole, perchè non usarne di più moderate? Per quanto riguarda le scuole tennis, tutti i maestri che ho conosciuto (e avendo girata mezza italia ti assicuro che ne ho conosciuti tanti...) mi hanno detto di giocare bello alto sulla rete. I più giovani dicono di dare traiettoria, forse è ancora solo una questione di termini e di parole.

Per massimo donnari: sono decenni che gioco a tennis (ahimè ho già 54 anni e ho iniziato a giocare sull'onda dell'entusiasmo nazionale per la davis 76), ma sinceramente gente che alza candelotti a tre metri sopra la rete non ne ho mai visti; credo che sia anche fisicamente impossibile tirare una palla così alta sulla rete e farla atterrare in campo a meno che non si tiri un top estremo, ma credo che ci riesca giusto Nadal e pochi altri. Quindi quando parli di candelotti forse intendi un caricone di  diritto che passa max 2 metri sulla rete, ma non credo che ci sia niente di male a giocarli; giusto ieri il mio maestro mi faceva fare questo esercizio dal cesto: due dritti molto alti e carichi incrociati e attacco lungolinea di diritto quando l'avversario accorcia.

Per rogermaestro: le classifiche sono un modo obiettivo per valutare un giocatore; certo c'è l'eccezione di chi ha avuto una classifica in passato e oggi non più, ma appunto sono eccezioni. Guarda che prendere una classifica anche minima significa andare in un circolo spesso lontano da casa tua agli orari più strampalati, aspettare il tuo turno di gioco, fare anche due partite in un giorno con un avversario spesso rognoso e comunque estremamente determinato perchè ha pagato l'iscrizione al torneo e vuole fare almeno due partite. Insomma non è proprio la stessa situazione di un set amichevole nel tuo circolo all'ora che preferisci con un amico che magari è anche agguerrito ma che comunque ti è amico e quindi certo non gioca con la bava alla bocca (non mi dire che i tuoi amici sono avvelenati anche nelle partite amichevole, perchè se no è troppo facile la battuta "ma che gente frequenti?").
Tu spesso racconti che hai giocato con questo e con quello, dai giudizi estremamente tecnici sulle racchette, non puoi meravigliarti che qualcuno ti chieda qualche oggettivo riscontro sul tuo tennis. Non ti offendere se qualcuno ti chiede riscontri perchè già in passato abbiamo avuto gente che affermava di essere un ex pro e poi ha messo un video sul sito suscitando l'ilarità di tutti. Non ce l'abbiamo con te, sia chiaro e io ti concedo il beneficio del dubbio; siamo solo rimasti scottati! Con simpatia!

Per intenderci, il mio è un eufemismo, tre metri sopra la rete è inteso per quelli che cercano di rallentare il gioco, perché non hanno variazioni di gioco, non hanno un dritto vincente, non vanno mai a rete ecc. ecc. Non c'è cattiveria in quello che cerco di dire

more_horiz
Luchino, per quanta ragione tu abbia (che e tanta, tantissima), sono anni che ritorniamo su certi argomenti. il lupo perde il pelo, ma non il vizio.....

la cosa negativa (e molto, e qui alessandro e il piu interessato) non e quello che possono pensare di me, e che in questo modo il forum perde tutto il suo valore di avere anche il feedback accurato di una (eventuale o percepita) pippa, perche serve anche quello, 

se poi si vuole trasformare il forum in un merdume di pseudo elite, ditelo,.....cosi creiamo un forum alternativo, e comunque perderebbe di nuovo il valore della diversita.

e poi l'appello a chi e piu bravo di mettersi a disposizione, e sperso al vento.......leggo sempre le stesse vaccate.....le stesse critiche, e gli stessi furboni che prendono per il c.....qualcuno in modo esplicito, qualcuno in modo piu velato (pensando che non te ne accorgi....), mi sono stufato

se tu non hai una classifica, non puoi dare un feedback accurato a un telaio, non puoi giudicare una tattica (perche in TV non hai mai guardato un match di tennis), e ancora meno parlare di qualcosa che ami con passione. 

Forse Luchino ti sfugge che non ce una volonta di scambio culturale e tennistico oggettivo......a me oggi e diventato chiaro una volta per tutte. E che tu sei una brava persona, e gli dai ancora un credito, che lo spirito sia costruttivo......invece ce della malafede, e pure tanta......

Caro rogermarstro555, con tutta l'umiltà possibile cerco di spiegare perché serve sapere le classifiche, perché io ad esempio non prenderei e ne darei mai un consiglio ad un seconda categoria, che ha esigenze e modalità di gioco totalmente diverso da me, quando un seconda categoria chiede un consiglio su racchette, corde, tensione, io che non ho mai giocato a quel livello come potrei essere di aiuto??? Ora sono un 4/1 , sono stato un terza categoria,  ( diciamo un serie C con le vecchie classifiche) potrei portare dei benefici a gente del mio livello, fino diciamo ad un 3/2 partendo dal 4 nc e allora è qui che si prende spunto per le recensioni, e tu non devi offenderti se ti chiedono che livello hai. Tutti possono, anzi devono fare recensioni, poi sta a chi legge valutare se il discorso e consono o meno al proprio livello. Essere un 4nc non è disonorevole, è una modalità di gioco, che deve essere apprezzata come tante altre,  io, come tanti facciamo un'altro lavoro nella vita, il tennis per me è un gioco, un divertimento, un sano agonismo. Spero di essere stato chiaro. Un bacio 😘

more_horiz

Oddio Roger, voglio credere e sperare che, in questi casi, non ci sia una mera volontà denigratoria, ma che ci si stia scambiando opinioni in merito all'argomento più o meno contradditorie, è normale che non possa esserci uniformità di pensiero....Se fossimo uno di fronte all'altro ci si capirebbe meglio, scrivendo invece, è più facile che nascano involontarie incomprensioni, anche se, come dici tu, ci sono stati casi di evidente volontà offensiva atta ad urtare la sensibilità dell'altro interlocutore.....
fino ad ora, in questa discussione, non credo siano entrati "cattivi personaggi".... Wink Wink

more_horiz
se fosse come dici tu, qualcuno dovrebbe scrivere quando commento su un telaio che non d'accordo e anche perche sul mio feedback. e li che c'e il vero valore aggiunto e la buona fede (cosa capitata raramente onestamente, e non cito eventi privati recenti che mi confermano ulteriormente che forse ne capisco qualcosa...) e non tirare in ballo classifiche della m.....e video ancora di piu della m.......
capisci......?? e spiegami dove e la buona fede....

more_horiz

pensavo che quella fosse acqua passata.
se non e cosi, mi sa che davvero ce poco valore aggiunto....

è acqua passata

more_horiz
Non conosco le vicende tue private, ma se mi dici così, credo sinceramente che tu abbia le tue buone ragioni.....

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:

Caro rogermarstro555, con tutta l'umiltà possibile cerco di spiegare perché serve sapere le classifiche, perché io ad esempio non prenderei e ne darei mai un consiglio ad un seconda categoria, che ha esigenze e modalità di gioco totalmente diverso da me, quando un seconda categoria chiede un consiglio su racchette, corde, tensione, io che non ho mai giocato a quel livello come potrei essere di aiuto??? Ora sono un 4/1 , sono stato un terza categoria,  ( diciamo un serie C con le vecchie classifiche) potrei portare dei benefici a gente del mio livello, fino diciamo ad un 3/2 partendo dal 4 nc e allora è qui che si prende spunto per le recensioni, e tu non devi offenderti se ti chiedono che livello hai. Tutti possono, anzi devono fare recensioni, poi sta a chi legge valutare se il discorso e consono o meno al proprio livello. Essere un 4nc non è disonorevole, è una modalità di gioco, che deve essere apprezzata come tante altre,  io, come tanti facciamo un'altro lavoro nella vita, il tennis per me è un gioco, un divertimento, un sano agonismo. Spero di essere stato chiaro. Un bacio 😘

qui ce di nuovo un grosso equivoco. E chi se la rende per quello,, io in terza almeno bassa ci gioco regolarmente (categoria senior), e a volte anche piu su, sai che mmme ne fotte di quello che pensano gli altri. come anche allenarmi con semi profi, ho lo fortuna di stare in un club dove ce gente cosi.....

e che sapere di che livello sei, conta davvero poco, quando si puo capirne di tennis e di telai, e di tecnica, pur non avendo una classifica alta.

sapere che livello hai, ho gia detto (e leggete na volta.....) serve per dare consigli su un telaio, non per giudicare se il tuo feedback e afffidabile, perche quello lo verifichi quando alzi il culo, vai in campo, e dici, pero, sto scarsone tutti i torti non li ha, oppure sto scarsone ha detto una vaccata, e lo commenti cosi si scambiano opinioni tecniche su un telaio....ed e proprio per quello che il feedback di tutti i livelli ha un valore aggiunto. 
spero anche io di essere stato chiaro,ma se poi ce gente che porta come base di pensiero un video del cz.....ogni logica di civile cooperazione salta.

more_horiz
Penso di sapere a che video ti riferisci.. Razz Razz Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
non so chiedilo a chi con molta sagacia lo ha citato........
quello che e triste, e che non conta se quello che dico (o meglio dire diciamo va...) e giusto o meno, magari e meglio se verificato sul campo, contano solo i pregiudizi basati sul NULLA, perche almeno una cosa furba e stata detta che e il tuo maestro che alla ine ti deve giudicare dopo ore e ore di prova sul campo....

e questa tu la chiami buona fede?????

more_horiz
e ocio, perche questo ragionamento non riguarda solo me......a buon intenditor.....
Una cura Makinwa serve a molti va.....( era Mawinka....non ricordo...) Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vai oltre o sarà sempre 7n ricondurre tutto a quello, e tu sei migliore.

more_horiz
Roger, nel tuo egocentrismo, hai pensato che io faccia riferimento al tuo video. Sinceramente non ho avuto modo di vederlo, perché lo hai tolto subito. Io facevo riferimento a quello del mitico wik che per anni si è vantato di essere un ex pro sudamericano, che faceva il coach in non ricordo quale nota accademia. Poi ha messo un suo video e abbiamo scoperto che a malapena sapeva allacciarsi le scarpe. Da quel momento io applico la massima hic Rodi, hic saltas.

more_horiz
malconcio ha scritto:
Roger, nel tuo egocentrismo, hai pensato che io faccia riferimento al tuo video. Sinceramente non ho avuto modo di vederlo, perché lo hai tolto subito. Io facevo riferimento a quello del mitico wik che per anni si è vantato di essere un ex pro sudamericano, che faceva il coach in non ricordo quale nota accademia. Poi ha messo un suo video e abbiamo scoperto che a malapena sapeva allacciarsi le scarpe. Da quel momento io applico la massima hic Rodi, hic saltas.

però la lingua batte dove il dente duole... tu ti riferivi al passato, lui purtroppo si è scottato ed ha mal compreso, gli inconvenienti del comunicare attraverso una tastiera

more_horiz
Aggiungo una cosa, Roger. Io noto che tu hai bisogno di riconoscimento sociale. Affermi di giocare con seconda categoria, di avere un servizio eccezionale, di allenarti con uno sparring di muster, che il vero gioco è il serve and volley, che chi gioca bene non necessariamente ha classifica, etc. Se qualcuno con educazione e senza insulti ti fa notare che non condivide quanto tu dici, perché gli sembra quantomeno inverosimile, ti arrabbi. Se io fossi in te godrei delle mie fortune, senza arrabbiarmi con chi non condivide il tuo pensiero. Stamattina, anziché arrabbiarti con me, citando un video che non ho visto ma che da quello che ho capito dimostrerebbe il tuo valore tennistico, vai a giocare con il tuo amico polacco e ridi della mia pochezza e di quella di chi non ti mette su un piedistallo e ti applaude.

more_horiz
ciao
rispondo perche credo interessi a una parte di persone nel mio network piu stretto
il dubbio e lecito (a volte viene anche a me Very Happy:D)
le accuse meno, perche manco in tribunale si condanna sul dubbio (in dubio pro reo)

secondo me sei stato troppo severo a farmi passare per bugiardo e millantatore
a) io non ho mai detto di essere uno che bazzica accademie
b) non credo sia vantarsi ammettere di avere preso una delle piu belle lezioni di tennis dal divino (polacco) o aver detto che con l'austriaco mi alleno ma in un match ufficiale do forfait e tutti gli altri casi dove ho tento un profilo basso....anzi bassissimo.....(e documentato....)

il mio compagno di doppio, ex seconda: stasera glielo dico ancora che pensate che e un c....perche gioca con me, ma siccome so la risposta, ti lascio nel dubio pro reo....🙏

il servizio: a parte che il video del servizio non l'ho cancellato, mi devi proprio volere male se mi levi pure quello 😂

Ora, siccome ti sei spinto un po troppo in la con le accuse, (che anche solo per la mia passione, generosita, e atteggiamento educato non merito..) per par condicio mi consenti anche a me una considerazione con la palla di cristallo: secondo me sei un pallettaro....senza offesa 😂😂😂😂

curioso il fatto che non mi ricordo un tuo commento su un telaio, ma solo un po acidi in casi come questo (e come non pensare, correggo dubitare della buona fede...) che e quello che potrebbe davvero interesare ai piu, dove accetterei davvero di buon grado commenti diversi dai miei se supportati da esperienza diretta (prova in campo)

che dici, lasciamo alle spalle i conflitti o davvero ti devo aver fatto qualcosa di tanto male?

more_horiz
Credo che il problema maggiore sia la comunicazione che, attraverso la tastiera, non sempre è facile e comprensibile. Credo che qui dentro tranne qualcuno realmente forte (ma come dice  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci credo se lo vedo) siamo tutti più o meno sullo stesso livello, sullo scarso andante inteso quarta categoria, dai terza in su è tutto un altro sport. 

Forse in gioventù eravamo in grado di fare qualcosa di più, ma non si può essere dei fenomeni con la partitella del fine settimana. già  un  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  e diversi altri giocano parecchio, ma senza preparazione, senza allenamento in campo e senza fare tornei (perchè sono il vero banco di prova) la vedo dura a riuscire a battere il giocatore regolare (che non è il pallettaro).

la regola è sempre la stessa se tu perdi lui è più forte anche se impugna la racchetta a mò di padella.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: