casa ha scritto: aiuto io alex:
essere consistenti equivale a non fare errori gratuiti!
sei consistente quando l'avversario ti fa punto, non quando glielo regali tu!
Grazie
casa.
jenius ha scritto: Vi spiego meglio il significato di consistenti e vi do' alcuni consigli fondamentali.
...
Una cosa tecnica che bisogna sforzarsi di imparare è......almeno un po' di rotazione....altrimenti una palla piatta che passa 20-35 cm sopra la rete (NON DOVETE MAI PRENDERE LA RETE) esce dal campo.
RICORDATEVI CHE E' MEGLIO TIRARE FUORI...PIUTTOSTO CHE PRENDERE LA RETE.
Aspetto commenti...
Ciaoooooooooooooo
Beh, che dire caro
jenius...
...per prima cosa: benvenuto nel forum!
Complimenti per il tuo primo post, quando si dice un "ingresso" col BOTTO.
Non ho quotato tutto il tuo post solo per questioni di "spazio", altrimenti il 3d diventava troppo lungo e di difficile lettura ma mi è piaciuto tutto.
L'esercizio che hai descritto con la "fascia colorata" io lo faccio fare con i "cinesini".
Altro esercizio utile è quello di imparare a tenere bene la diagonale, sia di dritto (più importante) che di rovescio.
Anche qui dovete essere costanti e riuscire a fare l'esercizio almeno per 8-10 scambi senza mai sbagliare e tirando sempre oltre (e di lato) i "cinesini / fasce colorate" che avete messo per terra.
Esercizio un po' più avanzato è quello della diagonale con lo sventaglio di dritto e dopo 4-6 colpi costanti il maestro accorcia e voi entrate e chiudete, o lungolinea anomalo o con una voleé dopo un'accelerazione.
Ma per questi aspettiamo ancora un po'...
Altro esercizio molto utile per la consistenza (e per la concentrazione) è quello di mettere sul campo un cerchio da hula hop (sempre circa a metà strada tra la riga di fondo e quella del servizio) ed imparare a farci finire dentro il primo rimbalzo del vostro colpo (se siete in grado di farlo per 10 scambi consecutivi i tennisti che avete descritto sopra non li vedrete neppure
).
Mi fermo qui altrimenti finisco lo spazio del Forum...
Ciao.