Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

tattica contro i regolaristi

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
mattiaajduetre
wetton76
Veterano
stefanello
malconcio
Donnari Massimo
Ragus
johnnyyo
Solo Tennis
Eiffel59
Giulio Marino
Luchino 67
blwi85
rogermaestro555
drichichi
taglia1964
guidoyouth
tiebreak
nardac
rovesciointop
casa
previtali alvaro
emmedue
ace59
wilsor
kingkongy
DavideSlice
b52_ste
chiros
nanobabbo8672
Zagreus60
marti
36 partecipanti

descriptiontattica contro i regolaristi - Pagina 5 Emptytattica contro i regolaristi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ne avrete già parlato sicuramente in questo forum ma voglio reintrodurre l'argomento.

quale tattica va applicata secondo voi contro il cd "regolarista", ovvero colui che senza avere un colpo "fatale", possiede i fondamentali sicuri, ha in altri termini un gioco da fondocampo regolare, un'ottima tenuta atletica (oltre che di testa, ovviamente),commette pochi erroti gratuiti.

alcuni li chiamano pallettari.a me sembra offensivo (anche se a volte sul campo, in preda a rabbia agonistica, nella mia mente li chiamo proprio così!).fatto sta che, al mio livello (quarta), di regolaristi se ne incontrano tanti e sono anche gli avversari più temibili, perchè ti restituiscono sempre una palla non particolarmente potente ma che è anche difficile da spingere. io che personalmente fondo il mio gioco sulla profondità dei miei colpi nonchè sulla mia capacità a spostare di continuo l'avversario per poi chiudere nell'angolo opposto patisco molto questo tipo di giocatori.

in questi casi che cosa conviene fare: iniziare a remare anche noi ?(per me personalmente è una tattica suicida), cercare un vincente sin dalla risposta al servizio?fiondarsi a rete?

descriptiontattica contro i regolaristi - Pagina 5 EmptyRe: tattica contro i regolaristi

more_horiz
blwi85 ha scritto:
Mah io ormai ho imparato che il tennis è uno sport "molto giusto", nel senso che vince chi gioca meglio e giocare meglio non significa tirare più forte, ma fare più punti (o quanto meno fare più punti importanti) dell'avversario Smile
Se l'avversario non è capace di tirare forte e quindi va di ritmo, beh, bravo lui Smile

Io direi che in linea di massima hai ragione, il tennis è uno sport "giusto" chi vince merita senza alcun dubbio. Però non necessariamente il più forte gioca meglio a tennis se vogliamo considerare il giocar bene da un punto di vista tecnico. Chiaramente questo importa poco perché il "giocar bene" è opinabile, invece essere stato il più forte perché si è vinto è oggettivo. Poi il discorso diventa monotono perché il più delle volte (diciamo 99 su 100) chi si lamenta di aver perso contro uno che gioca male (o che è un pallettaro ecc. ecc.) è scarso e semplicemente non ha voglia di ammetterlo. Nella mia esperienza pregressa in quarta categoria mi è capitato di perdere con qualcuno più debole di me tecnicamente, ma non mi sono mai sognato di accampare scuse, anzi ho riconosciuto che se non ero stato capace di vincere evidentemente la vera pippa ero io.

descriptiontattica contro i regolaristi - Pagina 5 EmptyRe: tattica contro i regolaristi

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
johnnyyo ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Il pallettaro di quarta comparato a Djokovic è come comparare la merda al cioccolato.
Il primo è u mero distruttore, i secondo la sintesi del tennis completo .Cosa si possa "imparare" dai primi, tolta la capa tosta, mi risulta incomprensibile Twisted Evil

Così come qualcuno che in precedenza ha suggerito di riguardare i match in cui Roger piallava Simon per prendere spunto su come fronteggiare i regolaristi. Il problema è che "temo" che nessuno qui sia in grado di ripetere le giocate di Roger (ma potrei sbagliare)  tattica contro i regolaristi - Pagina 5 1f602  tattica contro i regolaristi - Pagina 5 1f602  tattica contro i regolaristi - Pagina 5 1f602

Tenderei a credere che hai ragione Very Happy

dici? Suspect Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Io stamattina, ho giocato contro il mio solito amico, mancino maledetto e regolarista puro e ho rischiato una sonora batosta: sotto 6-1 5-0 contro un muro che fino a quel punto, aveva sbagliato 6 diritti in 2 set ( li ho contati) passanti compresi....Oggi mi ha sorpreso la sua capacità con il suo rovescino, di rispondermi quasi sempre nei piedi, su 30 risposte, 25 le ha messe entro i 2 metri. Lob sempre profondi sempre ben centrato sul dove piazzare la palla, insomma, mi ha demolito psico fisicamente......Meno male che ha sbagliato 3/4 diritti nel finale e sono riuscito ad arrivare fino al 5/4 seevendo per il pareggio, ma anche li, 2 risposte fenomenali un lob su una mia stop volley che era quasi a terra, un passante di diritto in corsa lungolinea su una mia volee cascata appena dopo l'area del servizio e a 2 dita dalla linea del corridoio e mi ha brekkato ai vantaggi.....tanto di cappello
Sono d'accordo anche io, che giocare contro i regolaristi, più che con i pallettari, si impara a dover stare li e a giocare in modo più aggressivo per riuscire a portare a casa dei punti, visto che non ti regalano nulla....

more_horiz
Adesso me ne vado a pescare su in montagna, sperando di non prendere un'altra batosta, vi leggerò stasera  Wink Wink Wink

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
blwi85 ha scritto:
Mah io ormai ho imparato che il tennis è uno sport "molto giusto", nel senso che vince chi gioca meglio e giocare meglio non significa tirare più forte, ma fare più punti (o quanto meno fare più punti importanti) dell'avversario Smile
Se l'avversario non è capace di tirare forte e quindi va di ritmo, beh, bravo lui Smile

Io direi che in linea di massima hai ragione, il tennis è uno sport "giusto" chi vince merita senza alcun dubbio. Però non necessariamente il più forte gioca meglio a tennis se vogliamo considerare il giocar bene da un punto di vista tecnico. Chiaramente questo importa poco perché il "giocar bene" è opinabile, invece essere stato il più forte perché si è vinto è oggettivo. Poi il discorso diventa monotono perché il più delle volte (diciamo 99 su 100) chi si lamenta di aver perso contro uno che gioca male (o che è un pallettaro ecc. ecc.) è scarso e semplicemente non ha voglia di ammetterlo. Nella mia esperienza pregressa in quarta categoria mi è capitato di perdere con qualcuno più debole di me tecnicamente, ma non mi sono mai sognato di accampare scuse, anzi ho riconosciuto che se non ero stato capace di vincere evidentemente la vera pippa ero io.

Eh si, condivido pienamente

more_horiz
Invece come si fa con con chi serve come un pro, gioca vole di altissimo livello e ha super dropshot e slice con palle che rimangono meno di un palmo dalla superficie?
Tipo top spin alto incrociato e lui rimanda indietro uno slice dall'alto verso il basso che taglia il campo ad altezza del servizio 🫣

more_horiz
Il pallettaro/ regolarista/ deve avere tra le sue doti la pazienza ed il fisico, a volte lo diventiamo noi stessi regolaristi/pallettari quando incontriamo qualcuno che sbaglia dopo pochi colpi, non ci rimane che attendere l'errore dell'avversario senza rischiare vincenti senza senso che alzerebbe il rischio dell'errore. Quindi il regolarista/pallettaro ha un gioco, un fisico ed una tattica migliore, poi esiste anche colui che ne ha fatto una virtù del gioco pallettaro, alza dei candelotti tre/quattro metri sopra la rete e quello quando vince è solo fisicamente, perché in grado di rimanere più tempo in campo con la convinzione che presto o tardi l'avversario sbaglierà. Quest'ultimo è micidiale!!!

more_horiz
Di tanto in tanto riciccia fuori questo argomento e cioè che il regolarista (scusate ma mi rifiuto di chiamarlo pallettaro) non gioca a tennis, ma che il vero tennis è quello di chi attacca a rete, fa smorzate, vincenti da fondo etc.
Guardate che nel regolamento del tennis si dice che i punti si fanno quando l'avversario non rimanda la palla dall'altra parte. Che questo risultato si ottenga piazzando una volee o su errore dell'avversario è assolutamente indifferente.
Ovviamente ognuno sceglie il tipo di gioco che preferisce ma perchè denigrare chi ha una tattica di gioco difensiva?
A me stanno sulle scatole quelli che tirano il diritto in back in maniera casuale o facendomi smorzate, ma non mi sognerei mai di denigrarli.
Ricordo che anni fa agli assoluti laziali vidi giocare un giocatore avanti in là con gli anni, magrissimo che con un racchettone prince in metallo rimandava di là ogni palla battendo un giovane giocatore di terza dotato di grande potenza da fondo.
Lo raccontai al mio maestro che sorridendo mi disse "sapessi quanti terza quell'uomo lì ha fatto piangere! E' molto noto nell'ambiente. Si allena correndo piuttosto che sul campo da tennis."
Ricordo anche che quando mia figlia andava all'asilo la portavo insieme a un'amichetta a giocare con il pallone su un prato vicino casa.
La due piccoline volevano che io dessi un punto quando lanciavano il pallone e due punti quando lo lanciavano con bello stile.
Ma non era tennis e sopratutto avevano tre anni.
Ricordo infine che 40 anni dopo ci si ricorda di borg, non di gerulaitis...
Suvvia, facciamo i seri, finiamola con queste teorie.
Se poi vogliamo sposare queste teorie del bel gioco come vero gioco del tennis, dovremmo ammettere che nessuno di noi gioca a tennis, perchè l'età media di questo forum è abbastanza avanzata, facciamo al più tornei di quarta categoria, abbiamo tecniche non pulitissime, insomma non siamo proprio un bel vedere.
E ricordatevi che quello che conta sono le partite ufficiali non i palleggi o le partite al circolo perchè il mio maestro spesso mi fa palleggiare con un 3.1, ma lui mentre lo fa scherza con la fidanzata a bordo campo, rallenta il colpo, mi fa recuperare quando sono in ritardo e fuori posizione ma non appena mi permetto di cercare un vincente mi tira subito un tracciante che ristabilisce i valori in campo. Non basatavi per valutarvi sul parere gentile e amichevole che vi dicono a fine partita perchè è semplicemente un atto di educazione.

more_horiz
Ragus ha scritto:
Invece come si fa con con chi serve come un pro, gioca vole di altissimo livello e ha super dropshot e slice con palle che rimangono meno di un palmo dalla superficie?
Tipo top spin alto incrociato e lui rimanda indietro uno slice dall'alto verso il basso che taglia il campo ad altezza del servizio 🫣

Beh Ragus, la prima considerazione che mi viene è che se uno gioca davvero sempre così, è una grana per tutti e gli stringiamo la mano  tattica contro i regolaristi - Pagina 5 1f600  tattica contro i regolaristi - Pagina 5 1f600

A parte questo, in generale le tue richieste sono sempre interessanti perché il luogo e i campi in cui giochi ci fanno capire quanto ogni luogo abbia "problemi" tennistici differenti.
Ad esempio, il tema dei pallettari è molto sentito in Italia/Spagna perché la terra premia ancora di più il gioco di chi rincorre e non sbaglia mai. Negli USA di solito la gente "odia" i cosiddetti pushers che sono più che altro dei contrattaccanti, proprio perché lì c'è molto cemento e sfruttano molto l'energia della palla avversaria.
Tu giochi indoor su campi rapidi e hai problemi con lo slice... tutto il mondo è paese, o forse no?  tattica contro i regolaristi - Pagina 5 1f604  tattica contro i regolaristi - Pagina 5 1f604 

Dopo questo mio pippone, la prima cosa che mi viene in mente è stare più avanti. Sia a rispondere, per dargli meno angolo (se no lo slice a uscire non lo prendi più), sia per passarlo a rete per rubargli un po' di tempo. di Solito i S&V non amano chi gioca sulla riga.
PS: spero ti arrivino opinioni più autorevoli di quella di un modesto terza cat. terraiolo  tattica contro i regolaristi - Pagina 5 1f602

more_horiz
non volevo piu aggiungere nulla a una posizione in cui oramai mi sono schierato (ma senza mancare di rispetto a nessuno, e solo iuna questione di visione e gusti) ma quello che i S&V non amano chi gioca sulla riga e un commento doc....
non che gli altri non lo siano, ma questo.di piu 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

a me lo slice sul veloce salva le chiappe diverse volte....

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
non volevo piu aggiungere nulla a una posizione in cui oramai mi sono schierato (ma senza mancare di rispetto a nessuno, e solo iuna questione di visione e gusti) ma quello che i S&V non amano chi gioca sulla riga e un commento doc....
non che gli altri non lo siano, ma questo.di piu 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

a me lo slice sul veloce salva le chiappe diverse volte....

Grazie, io in realtà l'ho scoperto sulla la mia pelle: non sono affatto un gocatore di S&V, però ogni tanto amo scendere a rete. Bene, con uno dei miei compagni di partite abituale ho dovuto smettere perché mi passava SEMPRE. Anche dopo quelli che pensavo fossero buoni attacchi, non me lo spiegavo, poi ho capito: lui quando vede qualcuno scendere a rete avanza dentro al campo. A costo di rispondere ad attacchi profondi in controbalzo o addirittura al volo, però ruba il tempo a chi attacca ed ha a disposizione più angolo per passare.

more_horiz
malconcio ha scritto:
Di tanto in tanto riciccia fuori questo argomento e cioè che il regolarista (scusate ma mi rifiuto di chiamarlo pallettaro) non gioca a tennis, ma che il vero tennis è quello di chi attacca a rete, fa smorzate, vincenti da fondo etc.
Guardate che nel regolamento del tennis si dice che i punti si fanno quando l'avversario non rimanda la palla dall'altra parte. Che questo risultato si ottenga piazzando una volee o su errore dell'avversario è assolutamente indifferente.
Ovviamente ognuno sceglie il tipo di gioco che preferisce ma perchè denigrare chi ha una tattica di gioco difensiva?
A me stanno sulle scatole quelli che tirano il diritto in back in maniera casuale o facendomi smorzate, ma non mi sognerei mai di denigrarli.
Ricordo che anni fa agli assoluti laziali vidi giocare un giocatore avanti in là con gli anni, magrissimo che con un racchettone prince in metallo rimandava di là ogni palla battendo un giovane giocatore di terza dotato di grande potenza da fondo.
Lo raccontai al mio maestro che sorridendo mi disse "sapessi quanti terza quell'uomo lì ha fatto piangere! E' molto noto nell'ambiente. Si allena correndo piuttosto che sul campo da tennis."
Ricordo anche che quando mia figlia andava all'asilo la portavo insieme a un'amichetta a giocare con il pallone su un prato vicino casa.
La due piccoline volevano che io dessi un punto quando lanciavano il pallone e due punti quando lo lanciavano con bello stile.
Ma non era tennis e sopratutto avevano tre anni.
Ricordo infine che 40 anni dopo ci si ricorda di borg, non di gerulaitis...
Suvvia, facciamo i seri, finiamola con queste teorie.
Se poi vogliamo sposare queste teorie del bel gioco come vero gioco del tennis, dovremmo ammettere che nessuno di noi gioca a tennis, perchè l'età media di questo forum è abbastanza avanzata, facciamo al più tornei di quarta categoria, abbiamo tecniche non pulitissime, insomma non siamo proprio un bel vedere.
E ricordatevi che quello che conta sono le partite ufficiali non i palleggi o le partite al circolo perchè il mio maestro spesso mi fa palleggiare con un 3.1, ma lui mentre lo fa scherza con la fidanzata a bordo campo, rallenta il colpo, mi fa recuperare quando sono in ritardo e fuori posizione ma non appena mi permetto di cercare un vincente mi tira subito un tracciante che ristabilisce i valori in campo. Non basatavi per valutarvi sul parere gentile e amichevole che vi dicono a fine partita perchè è semplicemente un atto di educazione.

Ciao Malconcio....Mi permetto di dissentire su una cosa: pallettaro e regolarista, non sono la stessa cosa. Come ho già scritto, stamane ho giocato con un mio amico mancino che è un regolarista, ma non alza la palla 2 metri sopra la rete in palleggio e non tira neanche così piano, semplicemente, si mette là e neutralizza il tuo gioco, muovendosi benissimo sul campo. Al contrario, un altro mio amico non mancino, alza e si difende solamente e questo lo batte regolarmente, l'altro invece se lo batto, è perchè ho giocato bene e sbagliato poco a mia volta. Per me, il mancino gioca a tennis, l'altro, fa un fac simile del tamburello in spiaggia. Quando discuto di questo tra amici, dico sempre: " ti risulta che nelle scuole tennis e nella accademie, insegnino a tirare 3 metri sulla rete e non cercare di costruirsi mai il punto ?" " hai mai visto nei tornei in TV fare qualcosa di lontanamente simile, tennis femminile a parte ?" NO, per cui non è tennis....
A prescindere che io ci vinca o ci perda, non avrò mai rispetto per chi è un vero pallettaro, perchè, tennisticamente parlando, è un vigliacco e manca di rispetto a questo meraviglioso ma complicatissimo e difficile sport....So di essere fin troppo "cattivo" nel palare di questi "tennisti", ma vedere uno che mette il risultato ad ogni costo davanti al divertimento nel giocare a tennis ( non ci credo neanche un pò che questi si divertano ) mi infastidisce parecchio.....e ci metto pure quelli che giocano solo i colpi con il taglio da sopra ( ne ho appena visto uno in un torneo di quarta )....stamattina ho provato a farlo anche io, il diritto solo in ciop, ed è veramente facile tenere in campo la palla che risulta pure fastidiosa, ma non mi metto a giocare solo così per vincere, la considero una vile scorciatoia......

more_horiz
questo oltre che ben descritto riprende un commento fatto sopra, alcuni regolaristi che sono anche molto precisi mi sono decisamente meno antipatici.....quelli giocano a tennis, differiscono dalla mia visione globale, ma hanno tecnica e sagacia tattica.

more_horiz
quello che pero non mi togliera mai il ghigno dalla faccia, e quando gli giochi un po corto, rimandano di la anche precisa, magari lunga sull'angolo, e anziche venire a rete indietreggiano, no li no...dai......

Recentemente guardavamo un doppio (ricordo che e un altro sport....ma non simile al tamburello.....beh oddio i due pallonettari beccati un mese fa..... Very Happy ) con il mio capitano da fuori, e uno faceva cosi......io saro anche scarso, ma quello nooooo dai.....

non voglio bestemmiare dicendo chi fino a poco tempo fa lo faceva, perche non se lo merita......ma se lo vede Adriano, lo chiama magari ppee ffa du palle.......giusto cosi..... Very Happy

more_horiz
quello che pero non mi togliera mai il ghigno dalla faccia, e quando gli giochi un po corto, rimandano di la anche precisa, magari lunga sull'angolo, e anziche venire a rete indietreggiano, no li no...dai......

Recentemente guardavamo un doppio (ricordo che e un altro sport....ma non simile al tamburello.....beh oddio i due pallonettari beccati un mese fa..... Very Happy ) con il mio capitano da fuori, e uno faceva cosi......io saro anche scarso, ma quello nooooo dai.....

non voglio bestemmiare dicendo chi fino a poco tempo fa lo faceva, perche non se lo merita......ma se lo vede Adriano, lo chiama magari ppee ffa du palle.......giusto cosi..... Very Happy

Scusa non voglio polemizzare, ma vorrei capire qual è la tua maniera di interagire nel forum, visto che non rispondi alle domande. Hai scritto che Mecir giocava un doppio dritto bimane e ti ho fatto notare che Mecir usava solo il rovescio a due mani, mentre il dritto lo giocava normalmente ad una mano. Poi visto che parlavi dei tuoi incontri in gare di squadra facendo riferimento al fatto che avevi giocato con un terza categoria, ti ho chiesto che classifica hai. Zero risposte. Solo per capire se con te si può interagire o preferisci fare soliloqui.

more_horiz
il sistema dove sono io non e uguale a quello in IT, e comunque la domanda mi e sfuggita....
gioco in due squadre una di terza bassa (quarta alta) e una di terza ma solo in doppio, in singolo non gioco piu, o meglio solo sul veloce nei tornei invernali, ma raramente, come riserva, il fusico non me lo permette piu
poi e doveroso fare una distinzione sulle fasce di eta, il nostro campionato e negli uomini 55 anni, e l'anno prossimo 60

Di Mecir ho visto, hai ragione.

anche io non polemiizzo, ma da nuovo arrivato certe considerazioni sono da genietto....conmla palla di cristallo (un po criccara.....)

more_horiz
qualche altra considerazione / curiosita?
recentemente mi sono anche allenato con il campione giovanile e con un e. ATP 302 che sono i due maestri di uno dei club, l,altro capitano ha giocato con gente che faceva la Davis
e ovvuamente tutti hanno detto che sono ultra scarso e posso stare a casa...

ma la finiamo con ste infantilita della classifica (che anche se ne ho 7na o la ho avuta ninme nevfrega una mazza ambukante per tutti i motivi e opinioni gia rportati sul tema) o se vuoi crea un forum di elite dove parlate solo voi (montati ed ed eletti)
io credi di aver sempre cercato di aiutare tutti, e sono moltissimi i feedback privati ricevuti in materia....ergo, ma che vuoi?

more_horiz
Comunque penso che il regolarista/pallettaro esiste in tutte le classifiche fino ad arrivare ai top (sarebbe colui che preferisce stare a fondo campo e remare) il pallettaro con candelotti oltre i tre metri si vede solo in quarta categoria, anche perché in terza e seconda la palla comincia a viaggiare, ed il suo candelotto sarebbe innocuo e difficile da realizzare.

more_horiz
qualche altra considerazione / curiosita?
recentemente mi sono anche allenato con il campione giovanile e con un e. ATP 302 che sono i due maestri di uno dei club, l,altro capitano ha giocato con gente che faceva la Davis
e ovvuamente tutti hanno detto che sono ultra scarso e posso stare a casa...

ma la finiamo con ste infantilita della classifica (che anche se ne ho 7na o la ho avuta ninme nevfrega una mazza ambukante per tutti i motivi e opinioni gia rportati sul tema) o se vuoi crea un forum di elite dove parlate solo voi (montati ed ed eletti)
io credi di aver sempre cercato di aiutare tutti, e sono moltissimi i feedback privati ricevuti in materia....ergo, ma che vuoi?

Nulla, voglio solo capire quando scrivo in un forum se il mio interlocutore sia credibile o meno. Con te ho avuto un dubbio, ma ora ho le idee chiare...

more_horiz
Bravo......
se poi tu ti fidi ancora delle classifiche, (anche se ammetto che nella scelta di un telaio li si che puo avere n senso), offendi molti altri, io me ne frego della opinione di chi non e nel mio network di persone di cui mi fido e ci conosciamo, ma non dimenticare che questo attengiamento arrogante di chi guarda gl altri da sopra una classifica (che poi ne possiamo discutere sulla validita...), puo anche mettere in soggezione persone che non ce l'hanno, limitando lo scopo del forum
chi e piu bravo aiuta gli altri, non li mette in difficolta, quindi un bel bravo te lo sei guadagnato !!!!!

tempo fa giocai con uin polacco, che poi diventammo buoni amici (anche se non gioco piu nella sua squadra).
giocai con lui, sapendo che era un normalissimo quarta. Ancora oggi, sto cercando la pallina, e giocai benissimo, non bene.
6-0, 6-1, per lui, era uno che aveva giocato con Fibak la Davis....
Ergo, bravo, la classifica conta.
anche io mo sono fatto un idea....

more_horiz
e interessante poi notare, che solo chi ha una classiica ne capisce di tennis.
allora a questo punto bisogna davvero chiedere all'ammistratore di dividere il forum tra elite, e minchioni, perche io di queste discussioni mi sono veramente rotto i c........
povero forum, adesso voglio vedere il prossimo quarta che apre la bocca se viene massacrato.....perche ovviamente di tennis non ne puo capire......

aooooooooooo, tu fai parte di quei maestri che in classe li boccia tutti???????

more_horiz
allora a questo punto bisogna davvero chiedere all'ammistratore di dividere il forum tra elite, e minchioni, perche io di queste discussioni mi sono veramente rotto i c........
povero forum, adesso voglio vedere il prossimo quarta che apre la bocca se viene massacrato.....perche ovviamente di tennis non ne puo capire......

Stai facendo tutto tu. La classifica non c'entra nulla sul mio avere le idee chiare su te. Più scrivi e più me le chiarisci. Ad ogni modo non ho nessuna voglia di litigare con te ignoriamoci cordialmente.

more_horiz
Per luchino67: non sono assolutamente d'accordo con te ma il mondo è bello perchè è vario Smile però usare addirittura il termine vigliacchi mi sembra un pò forte; la lingua italiana ha tante parole, perchè non usarne di più moderate? Per quanto riguarda le scuole tennis, tutti i maestri che ho conosciuto (e avendo girata mezza italia ti assicuro che ne ho conosciuti tanti...) mi hanno detto di giocare bello alto sulla rete. I più giovani dicono di dare traiettoria, forse è ancora solo una questione di termini e di parole.

Per massimo donnari: sono decenni che gioco a tennis (ahimè ho già 54 anni e ho iniziato a giocare sull'onda dell'entusiasmo nazionale per la davis 76), ma sinceramente gente che alza candelotti a tre metri sopra la rete non ne ho mai visti; credo che sia anche fisicamente impossibile tirare una palla così alta sulla rete e farla atterrare in campo a meno che non si tiri un top estremo, ma credo che ci riesca giusto Nadal e pochi altri. Quindi quando parli di candelotti forse intendi un caricone di  diritto che passa max 2 metri sulla rete, ma non credo che ci sia niente di male a giocarli; giusto ieri il mio maestro mi faceva fare questo esercizio dal cesto: due dritti molto alti e carichi incrociati e attacco lungolinea di diritto quando l'avversario accorcia.

Per rogermaestro: le classifiche sono un modo obiettivo per valutare un giocatore; certo c'è l'eccezione di chi ha avuto una classifica in passato e oggi non più, ma appunto sono eccezioni. Guarda che prendere una classifica anche minima significa andare in un circolo spesso lontano da casa tua agli orari più strampalati, aspettare il tuo turno di gioco, fare anche due partite in un giorno con un avversario spesso rognoso e comunque estremamente determinato perchè ha pagato l'iscrizione al torneo e vuole fare almeno due partite. Insomma non è proprio la stessa situazione di un set amichevole nel tuo circolo all'ora che preferisci con un amico che magari è anche agguerrito ma che comunque ti è amico e quindi certo non gioca con la bava alla bocca (non mi dire che i tuoi amici sono avvelenati anche nelle partite amichevole, perchè se no è troppo facile la battuta "ma che gente frequenti?").
Tu spesso racconti che hai giocato con questo e con quello, dai giudizi estremamente tecnici sulle racchette, non puoi meravigliarti che qualcuno ti chieda qualche oggettivo riscontro sul tuo tennis. Non ti offendere se qualcuno ti chiede riscontri perchè già in passato abbiamo avuto gente che affermava di essere un ex pro e poi ha messo un video sul sito suscitando l'ilarità di tutti. Non ce l'abbiamo con te, sia chiaro e io ti concedo il beneficio del dubbio; siamo solo rimasti scottati! Con simpatia!

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:

Stai facendo tutto tu. La classifica non c'entra nulla sul mio avere le idee chiare su te. Più scrivi e più me le chiarisci. Ad ogni modo non ho nessuna voglia di litigare con te ignoriamoci cordialmente.

la domanda top la hai fatta tu non io.....e cmq sara un piacere non interagire con chi ha atteggiamenti cosi
spero cmq che continui a goderti lo sport piu bello del mondo, perche non sonomai ne vendicativo ne confflittuale, ma a certe domando di chi cerca di prenderti per il c...in modosemi nascosro (e  non sei il solo...), mi ribello. se poi non e cosi, ti chiedo scusa.

e a quelli a cui piace prendere per il c...e provocare, penso sempre se un lorofamigliarelo facesse a loro su cose piu serie.......chissa che non sia lavia sulla redenzione

approfitto di chiedere anche scusa se qualche pallettaro si e sentito offeso, non eramia intenzione, e solo una visione per l'amore e la passione di questo gioco

non e necessario mi rispondi, va benissimo che ci ignoriamo

more_horiz
pubblicato due volte per errore

more_horiz

anche un mio amico è 4.1 peccato che ai miei tempi è stato tra B1 e B4 Very Happy e anche oggi la pallina non la vedi... piuttosto di quel 60 61 ... quel game come lo hai fatto?  Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: