benti77 ha scritto: Tralasciando la purezza del movimento, alla fine la pallina non pare andar via male.
La tieni bene in campo ?
Profonda?
Veloce?
Alta?
Top, piatta ?
Quando giochi palle "difficili"?
Alla fine conta molto come viaggia la palla, se il tuo swing naturale non é quello di Djokovic non ci si deve dannare l'anima !
Ciao benti, allora la mia palla è vero che non esce male e viaggia abbastanza.
È molto piatta o cmq con poca rotazione e quindi non da troppo fastidio e la si gestisce facilmente.
Su tutto il punto è che per l'energia che ci metto a colpire, tanta davvero, la palla dovrebbe andare di più.
Altro punto è che non è un colpo che sento sicuro, varia molto e non c'è regolarità.
pancafit ha scritto: jay ma perchè il tuo maestro ti chiede la frustata di polso?perchè la palla non gira?non credo perchè non va abbastanza forte,con quella rotazione del busto che fai da discobolo,tu tiri frigoriferi all avversario. o è perchè ti va in rete o va lunga?
La palla non gira.
Non come dovrebbe ed è a questa mancanza di rotazione che il mio maestro pensa al polso come risposta.
In reta non va quasi mai o cmq poco, però spesso o va lunga oppure decolla sui teloni, quindi la necessità è quella di avere un colpo su cui fare affidamento (che resti in campo) ma che abbia una certa pesantezza, da qui la necessità di generare maggiore topspin.
Veterano ha scritto: Allora come dice kk non ce una chiara presa degli appoggi,a volte sembra che parti da una semi open e poi finisci in neutral,i piedi vanno un po dove le pare,e di conseguenza tutta la gestione del corpo delle spinte e dei bilanciamenti va a farsi firiggere.La preparazione.......boooo....mi piacerebbe vederti sul campo,pero preparazione e polso a parte,io incomincerei a vedere di sistemare per bene gli appoggi e la ricerca palla.E poi picchia di meno e controlla di piu il corpo esci dal colpo quasi sempre in equilibrio precario.Se l'idea e quella di giocare in semi open non vedo proprio un attdudine a eusta stance,a aparte la posizione dei piedi iniziale,con la gamba destra non spingi verso l'alto,si ce la rotazione del busto ma non e' coordinata con le spinte.......insomma un bel minestrone....Che tu adesso sia confuso e' normale,come sempre ripeto,da qua' possiamo solo creare piu confusione,dandoti troppi input.Ora alla prossima lezione vai dal tuo maestro e chiedile di spiegarti la differenza tra una semi open e una neutral,e poi avendo chiare le cose si possono fare degli allenamenti mirati,Io incomincerei con la neutral,e fino a quando no ti 'e ben chiara come ricerca palla,presa di appoggi,e spinte,non andrei oltre.La prepararzione,e lo swing,booooooo mi piacerebbe vederti sul campo,l'insieme non mi sembra poi cosi tanto male,pero' mi piacerebbe vederti dal vivo per avere delle certezze e chiarire delle cose che nel video non riesco a definire.Per terminare,appoggi,devi spare bene cosa stai combinando con i piedi,e come siano le dinamiceh della stance che stai prendendo.Se gia' lo sai......lo sai ma non lo fai.......percio ¡devi in ogni caso lavoraci sopra.
Veterano rispondo a te ma è come se quotassi anche kk.
Prima roba: no, non ho ben chiare le differenze tra neutral, open, semi open, etc.
Sono termini che ho letto per lo più qui dentro.
È vero che esco dal colpo disordinato, al di là del video è una sensazione che ho molto anche io.
In più come vi dicevo lunedì ero proprio fuori fase quindi mi sentivo, ed ero, ancora più scomposto del solito.
Oggi ho di nuovo lezione e proveremo a sistemare anche questa cosa degli appoggi.
Purtroppo, o per fortuna vostra, non ho più la camera perchè è tornata al legittimo proprietario ma...forse nei filmati della settimana scorsa (lo dico x kk) ce n'è uno con la visuale da dietro.
Dopo controllo e se x kk può essere d'aiuto lo posto.
Ragazzi davvero grazie a tutti, perchè non ci conosciamo "dal vero" eppure mi state seguendo e provando ad aiutare da parecchi giorni oramai.
Quindi grazie, grazie, grazie...indipendentemente dal fatto che il tutto si sistemi in fretta oppure no.