Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














nuova wilson pro open

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
yanko
Pask.83
misterrovescio
misterrovesco
Luke.ferra
PistolPete
step
rossano
uolter74
rice
elan
stefno83
fede
maffo72
antonio
bulko345
milosh73
Mr Lybra
Becker
LorenzoC
Konrad63
pino peppe
cristofer
Frank71
Eiffel59
oldest
Nostradamis
memento
xCaesarAlbex
FedEx
rovesciointop
nikix91
GIANLUINI DICA
dersu
abracadabra78
cardinals
vdario
jagui
Alessandro0110
Kmore
marco65
nikuz
eliano
47 partecipanti

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 Emptynuova wilson pro open

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno l ha provata? e meglio della precedente?

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
jagui ha scritto:
... tranne che forse ha un 1-2% di potenza in più...


Eiffel59 ha scritto:
... Il risultante è stato un leggero aumento del Power level (da 2153 a 2179)...


Secondo il power level quindi la potenza è aumentata dell'1,2%
D'ora in poi chiamatemi mandrake Cool

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Oldest, sono ragionevolmente convinto che la Juice ti possa piacere, con la corda giusta s'intende. A me non piace perchè troppo rigida, ma chi apprezza la PD la dovrebbe provare...

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
scusa eiffel ma quale sarebbe secondo te il settaggio giusto? ho provato la pro open ma e veramente troppo leggerina ,per me che gioco con la wilson pro tour(controllo super,potenza 0)e una parentesi con la prince di ferrer andata male(troppo morbida)pensi possa andare bene la juice?

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
ciao
sono un nuovo iscritto,
che corde consigliate per la pro open 2012
gioco molto sulla linea di fondo cercando di muovere il più possibile l avversario, se la situazione lo impone vengo a rete per (tentare di Sad ) chiudere il punto
grazie 1.000

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
jagui ha scritto:
jagui ha scritto:
... tranne che forse ha un 1-2% di potenza in più...


Eiffel59 ha scritto:
... Il risultante è stato un leggero aumento del Power level (da 2153 a 2179)...


Secondo il power level quindi la potenza è aumentata dell'1,2%
D'ora in poi chiamatemi mandrake Cool
jaguiiiiiii.....mi rifiuto di leggerti quasi Laughing ...a parte gli scherzi,un 1% di potenza in piu' manco mandrake riuscirebbe a notarla......quindi il tuo nome rimane jagui Very Happy .....e in ogni caso dovresti aver provato la vecchia e la nuova con stesso identico peso e bilanciamento,stesse corde,stessa tensione,incordate sulla stessa macchina e dallo stesso incordatore e averla provata dopo lo stesso tempo che e' stata incordata,cosa impensabile quindi...sul fatto della sensibilita' ovvio che c'e' chi ne ha di piu' o di meno,ma in questo caso.... Evil or Very Mad

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
@eliano, penso proprio di si, a patto di levare le corde base.. Wink

@pino, prova le Solinco Tourbite 1.15 a 23kg (2 nodi ATW o Box) o le 1.20 a 22; in alternativa, Starburn Proton Rough Black (23) o Signum pro FireStorm 1.25 (22)

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
jagui ha scritto:
jagui ha scritto:
... tranne che forse ha un 1-2% di potenza in più...


Eiffel59 ha scritto:
... Il risultante è stato un leggero aumento del Power level (da 2153 a 2179)...


Secondo il power level quindi la potenza è aumentata dell'1,2%
D'ora in poi chiamatemi mandrake Cool
jaguiiiiiii.....mi rifiuto di leggerti quasi Laughing ...a parte gli scherzi,un 1% di potenza in piu' manco mandrake riuscirebbe a notarla......quindi il tuo nome rimane jagui Very Happy .....e in ogni caso dovresti aver provato la vecchia e la nuova con stesso identico peso e bilanciamento,stesse corde,stessa tensione,incordate sulla stessa macchina e dallo stesso incordatore e averla provata dopo lo stesso tempo che e' stata incordata,cosa impensabile quindi...sul fatto della sensibilita' ovvio che c'e' chi ne ha di piu' o di meno,ma in questo caso.... Evil or Very Mad


Tu non mi conosci abra, ti ripeto che non sono normale, le cose che ho detto qui sono tutte vere, questa della pro open è solo una delle tante...
Probabilmente ho provato più racchette di ogni altro utente del forum, con la pro open poi ci ho giocato per un anno e mezzo, e distinguo facilmente il contributo dato dalla corda e quello dato dalla racchetta, così come distinguo un'incordatura manuale da una elettronica, e se due o più corde non sono state tirate in maniera uniforme alle altre (non riesco a capire se sono le orizzontali o le verticali pero...)

Jagui... è il diminutivo di giaguaro, nick affibbiatomi molti anni fa dagli amici, proprio per le mie caratteristiche... feline.

E comunque... stai a rosicà perchè ho rilevato manualmente una differenza dell'1,2% Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz


@pino, prova le Solinco Tourbite 1.15 a 23kg (2 nodi ATW o Box) o le 1.20 a 22; in alternativa, Starburn Proton Rough Black (23) o Signum pro FireStorm 1.25 (22)[/quote]



grazie 1.000 per la risposta, però faccio mea culpa e aggiungo altri dettagli a quelli su scritti:
Preferirei dei multifili ai mono
calibro non troppo piccolo (per la durata)
e accordature a 2 o 4 nodi è il massimo che posso chiedere a chi mi accorda le racchette (e già mi guarda male Suspect )


descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La stabilità torsionale è lì (14.60) ergo ottima, il gran passo avanti è stato fatto aumentando il peso totale a 304 grammi e variando il layup e la sagomatura: è vero che la rigidità è salita a 72, ma grazie al layup è meno avvertibile che in telai quale la PDGT per esempio..ed il power level è schizzato a 2353, superiore a quello della PD 2011...uno dei più elevati in assoluto della categoria, escludendo le allungate...
Ciao Mario, a sto punto hai anche i dati di stabilità torsionale e power level della nuova PD? La rigidità è la stessa ma da quello che si legge in giro pare che il nuovo cortex funzioni, non so se sia solo marketing...

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
jagui ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
jagui ha scritto:
jagui ha scritto:
... tranne che forse ha un 1-2% di potenza in più...


Eiffel59 ha scritto:
... Il risultante è stato un leggero aumento del Power level (da 2153 a 2179)...


Secondo il power level quindi la potenza è aumentata dell'1,2%
D'ora in poi chiamatemi mandrake Cool
jaguiiiiiii.....mi rifiuto di leggerti quasi Laughing ...a parte gli scherzi,un 1% di potenza in piu' manco mandrake riuscirebbe a notarla......quindi il tuo nome rimane jagui Very Happy .....e in ogni caso dovresti aver provato la vecchia e la nuova con stesso identico peso e bilanciamento,stesse corde,stessa tensione,incordate sulla stessa macchina e dallo stesso incordatore e averla provata dopo lo stesso tempo che e' stata incordata,cosa impensabile quindi...sul fatto della sensibilita' ovvio che c'e' chi ne ha di piu' o di meno,ma in questo caso.... Evil or Very Mad


Tu non mi conosci abra, ti ripeto che non sono normale, le cose che ho detto qui sono tutte vere, questa della pro open è solo una delle tante...
Probabilmente ho provato più racchette di ogni altro utente del forum, con la pro open poi ci ho giocato per un anno e mezzo, e distinguo facilmente il contributo dato dalla corda e quello dato dalla racchetta, così come distinguo un'incordatura manuale da una elettronica, e se due o più corde non sono state tirate in maniera uniforme alle altre (non riesco a capire se sono le orizzontali o le verticali pero...)

Jagui... è il diminutivo di giaguaro, nick affibbiatomi molti anni fa dagli amici, proprio per le mie caratteristiche... feline.

E comunque... stai a rosicà perchè ho rilevato manualmente una differenza dell'1,2% Very Happy Very Happy Very Happy
be'...questo l'avevo capito Very Happy ....se fa pe' ride.. Laughing

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Nostradamis, la PD2012 ha una stabilità torsionale (con le corde montate da loro) di 14.18 (da 12.85 della precedente); il Power Level è sceso a 2308 dai 2412 precedenti...

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Grazie mille, la stabilità torsionale è il dato che mi interessa maggiormente per racchette così leggere. Se poi è anche più potente a parità di rigidezza tanto meglio. Una prova è d'obbligo a questo punto, inoltre costa anche ben €40 in meno (ok, esteticamente è proprio bruttina in confronto alla PD... Smile)

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
la juice però, non la pro open

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
oldest ha scritto:
la juice però, non la pro open
Sì, siamo andato un po' off topic, sorry Wink

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
ho messo la mia recensione nel 3d della juice ... o meglio gli amministratori l'hanno messa nel 3d della juice

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
oldest ha scritto:
ho messo la mia recensione nel 3d della juice ... o meglio gli amministratori l'hanno messa nel 3d della juice
L'ho letta, l'ho letta, molto interessante! Volevo avere però anche un confronto dei dati rispetto alla nuova PD.

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
scusa eiffel come la metteresti rispetto alla extreme mp? intendo ovviamente la versione ig... comunque come potenza e spin siamo li?

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Per come gioco io, meglio la Juice della Extreme. Perlomeno il back lo tiri...con la Extreme devi avere una tecnica sopraffina per farlo Wink
Potenza ne ha di più, spin pure...

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
no io parlavo tra la extreme e la nuova pro open... siccome sto cambiando la extreme per la rigidità troppo elevata avevo pensato alla nuova pro open e volevo chiederti come potrebbe essere questo confronto...

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
eiffel perdonami ma mi servirebbe una risposta ora

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Anche se migliorata, la potenza della pro Open è sempre un 5% inferiore a quella della IG Extreme. Lo spin diciamo "naturale" è pure inferiore, ma grazie al maggior SS e stabilità torsionale, con la Wilson puoi intervenire di più "di tuo"....

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
però è meno profilata quindi almeno puoi dare il back no?

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Quello si...non tanto per il profilo tanto per il tipo di risposta e la rigidità (che sono collegate...)

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
si capisco io parlavo di profilo perchè con la extreme quando ho una palla molto bassa tendo a steccarla per il proflo molto grosso...comunque me la sto prendendo come sostituta della extreme... ma una domanda le sensation di serie a quanto sono tirate solitamente?

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
ho appena preso la nuova pro open Smile purtroppo è incordata con sensation di serie che farò tagliare domani intanto oggi però gioco con queste... penso di mettergli come corde le solinco tour bite 1.15 con cui sulla vecchia pro open mi sono trovato molto bene... secondo te eiffel ci stanno bene?

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 3 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
alessandro per favore facci sapere le differenze con la vecchia Pro Open
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere