Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














nuova wilson pro open

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
yanko
Pask.83
misterrovescio
misterrovesco
Luke.ferra
PistolPete
step
rossano
uolter74
rice
elan
stefno83
fede
maffo72
antonio
bulko345
milosh73
Mr Lybra
Becker
LorenzoC
Konrad63
pino peppe
cristofer
Frank71
Eiffel59
oldest
Nostradamis
memento
xCaesarAlbex
FedEx
rovesciointop
nikix91
GIANLUINI DICA
dersu
abracadabra78
cardinals
vdario
jagui
Alessandro0110
Kmore
marco65
nikuz
eliano
47 partecipanti

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 Emptynuova wilson pro open

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno l ha provata? e meglio della precedente?

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
grazie misterrovescio .... la proverò cosi'..

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
proverò anche luxilon alu con TGV..vediamo un po'..

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
niki ha scritto:
cardinals ha scritto:
Secondo me tra le 100x300 la pro open non ha rivali...io la uso da un bel po' ed e' senza dubbio un gran telaio
Proprio oggi mi è' arrivata la tflash 300 ( presa da dionixseven) che sono curiosissimo di provare ma per battere la pro open c'è ne vuole


Prova la Volkl Organix 8 (300g) e poi ne parliamo in quanto a rivali!!!

Ho provato la Pro Open 2011 e poi Volkl Organix 8 (300g), quest'ultima ha potenza e controllo superiore alla precedente.
Ho sentito dire che la Pro Open 2012 è migliore della precedente edizione, ma ci credo poco.


Parliamone subito:
Provata la volkl PB 8 (la seria precedente alla

organix che molti sostengono essere migliore) e ti confermò quello che ho scritto....
Sensazione negative sia come maneggevolezza, nonostante pesasse 15 gr in meno rispetto alle mie pro open...certo
era leggermente piu bilanciata in testa....
ma lasciare andare il braccio con scioltezza mi veniva veramente difficile, sia come sweet spot, sembrava fosse un ovale molto più piccolo...altro che 100...per questi due motivi io l'ho trovata decisamente meno potente delle pro open...come controllo e spin...mah!!! Più o meno siamo li....quindi alla fine le PB 8 le ho tenute tutto un week end lungo e alla fine me le sono rivendute
Quindi, naturalmente personalissima opinione, confermo che tra le 100x300 per me la pro open e' quella migliore...
Non c'entra niente con le 100x300 ma visto che stiamo parlando di volkl.....Ho preso le organix 10 295 gr che di questa serie dicono sia la migliore.....vediamo cosa ne esce fuori domani con il primo test in campo

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Bene fateci sapere(organix e settaggio pro open di yanko)...anch'io ho sentito parlar bene dele organix ,cosi' come mi e'piacuta molto(x quel poco che l'ho provata)la Tflash 300...comunque anch'io imango dell'idea che tra le 300 la pro open(sopratutto la 2012)rimanga uno dei telai piu' riusciti infatti cambiero' telaio solo se voglio rivolgermi ad altri canoni...ma se devo rimanere tra le 300 profilate PRO OPEN TUTTA LA VITA!!!

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Secondo me anche la extreme della head è ottima... SIcuramente una delle migliori tra le 300x100

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Sono d'accordissimo...secondo me tra le 300/100 se la battono propio tflah,proopen ed extreme

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
tranne per la t-flash che non l'ho provata sono d'accordo Smile

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
cardinals ha scritto:


Parliamone subito:
Provata la volkl PB 8 (la seria precedente alla

organix che molti sostengono essere migliore) e ti confermò quello che ho scritto....
Sensazione negative sia come maneggevolezza, nonostante pesasse 15 gr in meno rispetto alle mie pro open...certo
era leggermente piu bilanciata in testa....
ma lasciare andare il braccio con scioltezza mi veniva veramente difficile, sia come sweet spot, sembrava fosse un ovale molto più piccolo...altro che 100...per questi due motivi io l'ho trovata decisamente meno potente delle pro open...come controllo e spin...mah!!! Più o meno siamo li....quindi alla fine le PB 8 le ho tenute tutto un week end lungo e alla fine me le sono rivendute
Quindi, naturalmente personalissima opinione, confermo che tra le 100x300 per me la pro open e' quella migliore...
Non c'entra niente con le 100x300 ma visto che stiamo parlando di volkl.....Ho preso le organix 10 295 gr che di questa serie dicono sia la migliore.....vediamo cosa ne esce fuori domani con il primo test in campo


Premetto che non ho provato le Volkl PB8, però credo che le Organix 8 siano diverse.
Sweet spot della Organix 8 non è per nulla piccolo, perdona molto i colpi decentrati. Riguardo a spinta, spin e controllo, secondo il mio modesto parere, e superiore alla Pro Open 2011.
In ogni caso, stiamo parlando di confronti diversi:

Pro Open 2011 vs Organix 8 (300)
Pro Open 2012 vs PB 8

bisognerebbe parlare di differenze paragonando stesse coppie di racchette.

Facci sapere come ti trovi con la Organix 10 295

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Certo la organx 8 cn quel bilaciamento in testa e l'inerzia cosi' elevata deve essere davvero molto potente...in piu' e' anche molto bella esteticamente(rosso fuoco)...meno male che sono guarito dalla "racchettite" se no ci faevo un pensierino...Laughing

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Ragazzi devo incordare la mia pro open 2010 e mi chiedevo cosa metterci. Non ho mai curato particolarmente la selezione delle corde (gioco da un annetto) e pensavo a un qualcosa di semplice e abbastanza economico. Gioco senza esagerare con le rotazioni, pensavo di montare le wilson sensation a 23 kg per avere un qualcosa di base a poco. Può andare?

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Certo tutto puo' andare.. Poi e' molto soggettiva la cosa.. In base al tuo stile di gioco e a come sfruttare al meglio il telaio..poi dipende da te.. Ci sono esperti nel forum che posso consigliarti ottime soluzioni..
Ascoltando i piu' esperti ..sui 24/23 kg e a due nodi poi multi, mono o ibrido e' a tuo gusto personale..

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
niki ha scritto:
cardinals ha scritto:


Parliamone subito:
Provata la volkl PB 8 (la seria precedente alla

organix che molti sostengono essere migliore) e ti confermò quello che ho scritto....
Sensazione negative sia come maneggevolezza, nonostante pesasse 15 gr in meno rispetto alle mie pro open...certo
era leggermente piu bilanciata in testa....
ma lasciare andare il braccio con scioltezza mi veniva veramente difficile, sia come sweet spot, sembrava fosse un ovale molto più piccolo...altro che 100...per questi due motivi io l'ho trovata decisamente meno potente delle pro open...come controllo e spin...mah!!! Più o meno siamo li....quindi alla fine le PB 8 le ho tenute tutto un week end lungo e alla fine me le sono rivendute
Quindi, naturalmente personalissima opinione, confermo che tra le 100x300 per me la pro open e' quella migliore...
Non c'entra niente con le 100x300 ma visto che stiamo parlando di volkl.....Ho preso le organix 10 295 gr che di questa serie dicono sia la migliore.....vediamo cosa ne esce fuori domani con il primo test in campo


Premetto che non ho provato le Volkl PB8, però credo che le Organix 8 siano diverse.
Sweet spot della Organix 8 non è per nulla piccolo, perdona molto i colpi decentrati. Riguardo a spinta, spin e controllo, secondo il mio modesto parere, e superiore alla Pro Open 2011.
In ogni caso, stiamo parlando di confronti diversi:

Pro Open 2011 vs Organix 8 (300)
Pro Open 2012 vs PB 8

bisognerebbe parlare di differenze paragonando stesse coppie di racchette.

Facci sapere come ti trovi con la Organix 10 295


chiaro!!! il mio per primo è un modesto parere....e molto personale

in realtà il confronto la faccio tra le pro open 2011 (il modello con cui gioco è questo) VS PB 8 (quelle che ho provato) e come avete capito le PB 8 non mi sono piaciute per nulla.

@misterrovescio: è vero che un'inerzia alta corrisponde ad una maggiore potenza all'impatto ma se l'inerzia è troppo alta si rischia di non potere muovere il braccio velocemente o di farlo velocemente ma a discapito di una corretta esecuzione tecnica....questo per dirti che l'inerzia alta non è sempre un vantaggio ed è proprio il difetto che io ho riscontrato nella PB 8.

@niki:https://www.passionetennis.com/t8978-nuova-organix-10-peso-295-gr#310903

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Io ancora per il mio gioco non sono riuscito a trovare nulla meglio della pro open... veramente una gran racchetta tra l'altro un delle caratteristiche che mi fa impazzire è proprio la maneggevolezza di questo telaio ma al contempo ha comunque un'ottima potenza e un più che degno controllo... tra l'altro con la corda giusta riesci anche a guadagnare non poco in tocco...

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Ciao a tutti,
su consiglio del Maestro Eiffel, ho fatto montare sulla mia pro open 2012 le solinco tour bite 1.15 a 23 kg, mi era stato anche scritto di farle montare a 2 nodi ATW o BOX, per tutta risposta il ragazzo che doveva montare le corde mi ha chiesto: 2 nodi o 4 nodi ? alla fine o optato per i 4 nodi, qualcuno sa spiegarmi le differenze e se o fatto la scelta migliore tra la due che avevo a disposizione ?
grazie

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
sicuramente tra le opzioni proposte è la migliore perchè salvaguarda il tuo telaio anche perchè tra l'altro sono poche ormai le racchette per le quali non è richiesta minimo l'incordatura quattro nodi...

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
...beh, Mario ha sempre ragione... e Wilson Box era meglio... si chiama così non a caso.
Sarà per la prossima volta, così, già che ci sei, la piombi un po' in testa.

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 8 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Ragazzi, giovani e meno giovani Very Happy

Domanda da 1 milione di dollari 

Quale corda in quale diametro e a quale tensione su una Pro Open 2011 per avere feeling e botta simil AeroPro Drive?

Mi spiego meglio. Gioco da poco tempo ed ho trovato che per il mio stile di gioco la APD POTREBBE Twisted Evil essere la racchetta ideale, solo che per ora é fuori budget ed usata non riesco a trovarla. 

Prima che qualcuno lo pensi... No, non sono fan di Nadal per cui devo avere la racchetta come la sua Smile 
Io adoro Re Roger king , ma sono di quanto più lontano esista da lui come fisico, tecnica e stile di gioco :-/ 
Ho semplicemente trovato il giusto feeling con le profilate a la Pro Open rientra nel mio budget.

Illuminate un novellino.  study
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere