Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














nuova wilson pro open

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
yanko
Pask.83
misterrovescio
misterrovesco
Luke.ferra
PistolPete
step
rossano
uolter74
rice
elan
stefno83
fede
maffo72
antonio
bulko345
milosh73
Mr Lybra
Becker
LorenzoC
Konrad63
pino peppe
cristofer
Frank71
Eiffel59
oldest
Nostradamis
memento
xCaesarAlbex
FedEx
rovesciointop
nikix91
GIANLUINI DICA
dersu
abracadabra78
cardinals
vdario
jagui
Alessandro0110
Kmore
marco65
nikuz
eliano
47 partecipanti

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 Emptynuova wilson pro open

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno l ha provata? e meglio della precedente?

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
mmm... le sensation non sono corde dure, ma uno dei miei due telai (2010) aveva le corde di serie tirate all'inverosimile, tanto che per tirare profondo ero costretto a scodellare una specie di pallonetti... fai bene a provare con corde e tensione a te consone prima di pensare a cambiare telaio.

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Mi farebbe piacere sapere se pensate che la pro open possa andare bene per un principiante... Premetto ho 26 anni, peso 70 kg e avrò incominciato tennis da 2 mesi e mezzo... Grazie

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
perche' no?nuova wilson pro open - Pagina 7 97171

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Grazie alla nuova pro open sto guarendo dalla racchettite(ed anche epicondilite)nel senso che finalmente sono contento della mia racchetta ed e' un po' che non cambio(3 mesi x me gia' un gran bel record)...sto provando diversi mono sottili ...penso che ora scegliero' definitivamnete tra signum pro firestorm 1,20 piu' morbida e confortevole e msv hex 1,23 piu' cattiva ma un po' piu' duretta sempre a tensioni basse(20/21 massimo).Qualche suggerimento o consigli a proposito?

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
prova anche le poly plasma pure da 1.23 le usa mia moglie sul quel telaio a 22/21 l'impatto è bello pastoso ...piace anche a me settata cosi ...e non è la racca che fa per me

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
ok grazie.

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Ragazzi sto provando da quasi 2 mesi la pro open 2012 con corda head sonic pro 1,25 nera. Devo essere sincero, ha migliorato di tanto il mio modo di giocare. Io gioco in modo versatile, cambio spesso i ritmi di gioco con colpi in drop e colpi estremi in top. Ha una velocità di palla fantastica e se spara fuori qualcosa è solo per un errore di bilanciamento con il corpo. A differenza con la vecchia racchetta commerciale che avevo, mi ha dato profondità e pesantezza dei colpi e sensibilità da paura per il gioco sotto rete ed in drop shot, senza dare alcun problema fisico. Per il servizio invece, quando si batte piatto è una bella bordata, mentre quando si serve in kick o slice si riesce a controllare facilmente il colpo. Servendo prime piatte ed al massimo della pesantezza si avverte dopo aver giocato 4 volte a settimana mediamente circa 5/6 ore totali un leggero dolore al gomito, ma ho notato che lo causa i servizi piatti. Dato che per 2 settimane ho giocato in kick e slice senza problemi.

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Provata oggi con le msv focus hex 1,10...spettacolare!!!

Avevo paura x il calibro troppo sottile invece e' perfetto...impatto morbido(21 kg in full)palla che cammina alla grande top da paura...per ora sensazioni positive,pero' testata con questa corda solo in doppio ...vediamo in singolo dove avro' sensazioni piu' precise.

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Secondo me tra le 100x300 la pro open non ha rivali...io la uso da un bel po' ed e' senza dubbio un gran telaio
Proprio oggi mi è' arrivata la tflash 300 ( presa da dionixseven) che sono curiosissimo di provare ma per battere la pro open c'è ne vuole

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Ehi Cardinals da quanto tempo Wink comunque ti quoto alla grande anch'io mi trovo benissimo oggi ho provato la juice 100 di cui Vittorio mi aveva parlato benissimo ma niente l'ho posata dopo 5 minuti mi sa che ho trovato la racchetta giusta Wink poi è una racca che cambia totalmente volto a seconda dell' incordatura tant'è che la prima volta che la provai con head Rip control la scartai subito... Ora uso un ibrido e va da favola Smile

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Cardinals facci poi sapere della tflash 300 forse l'unica che puo' competere con la pro open tra le 100 x 300...ne parlano tutti bene...la Juice l'ho avuta e non c'era verso di tenere la palla in campo...forse solo incordando 30x30 Smile

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
la Juice è molto rigida a differenza della pro open, provata con la stessa corda, però dovevo limitare parecchio la velocità di palla se volevo tenerla in campo...

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Ciao io sto testando la pro open blx 2012 con diverse corde e sono x ora giunto a queste conclusioni:bocciata la black code 1.18...provata dopo la msv focus exagon 1.10 la palla faticava a viaggiare di parecchio...molto invece mi e' piaciuta la firestorm 1,20 sopratutto il secondo giorno che la usava l'impatto era morbido,confortevole la palla se impattata bene viaggiava tantissimo...ero in partita ed il primo quarto d'ora ho fatto fatica a tenere la palla dentro(a dimostrazione della sua potenza) ma poi prese le misure una bellezza ed ho rifilato un bel 6/1 all'amico che mi aveva vinto il primo 6/4 e con cui difficilmente gli do un tale punteggio... ora voglio provare la msv focus ex ma al calibro 1,18(il calibro 1,10 lo trovo troppo piccolo su questo telaio)verso cui sono piu' orientato...infatti almeno nel calibro 1,10 la palla scorreva tantissimo,buon controllo ed ottimo spin solo che la sentivo piu' dura x il braccio della firestrom(sto appena uscendo da un'epicondilite)...dopodiche' penso che scegliero' tra queste 2 corde...dimenticavo:ho incordato le msv a 21 kg e la firestorm tutta 22 e penso che come tensioni abbia indovinato...la msv 1,18 che e' gia' pronta l'ho messa anch'essa a 21 kg o/v

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Testata ieri la pro open con la focus ex 1,18 a 21 kg full direttamente in torneo:corda fantastica,impatto morbido,buona la potenza ed il controllo ,eccezzionali le rotazioni ...mi piace di piu' del calibro 1,10...se non mi dara' problemi al braccio sara' mia x parecchio...per problemi "zero"...anzi in 1 ora e mezzo non ho avvertito il minimo fastidio nemmeno sulle stecchate...

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Aggiornamento corde sulla pr open:dopo iniziale entusiasmo x le msv focus le ho scartate perche' mi penalizzavano troppo sul back di rovecio e sul rovescio in genere...allora ho testato x bene le fiestorm...belle,potenti buono anch il top di cui si dice prenda poco e nessun problema sul rovescio ma...pur tirate a 22 kg mi hanno iniziato a dare dolore sul braccio confermato ache oggi e cessato completamente quando ho preso la racchetta incordata con ...indovinate...black code 1,18...impatto morbido e nessun dolore e soprattutto confortevole in tutto sopratutto nelle rotazioni...solo la palla tendeva a scappare un po'...incordata tutta a 22 kg come al solito aveva ragione Eiffel che i un altro post consigliava d'incordare la pro open con black code a 23,5 kg in full... e serimango sulle lack code la prossima alzero' un kg...ora vediamo la durata...intanto sto guardando al master Tipsarevic che sul TI c'e' scritto che utilizza le black code che sta rompendo una corda ogni 5 minuti:shock:

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Con che tensione dovrei mettere le black code? io adesso gioco a 24/23

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Calcola che io non ho mai messo un monofilo piu' di 22 kg ma con le black code devo almeno alzare 1 kg se no la palla scappa troppo

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Io oggi ho fatto la prima ora con un ibrido solinco tour bite 1.15 e un multi yonex di cui non ricordo il nome ma che è incredibilmente elastico e morbido diciamo che è quasi al pari delle nrg2 e devo dire che mi sono trovato veramente bene. Come paragone ho lo stesso ibrido ma con le tornado al posto delle solinco. Comunque tornando alle solinco yonex come al solito abbiamo lo spin incredibile e l'ottimo controllo delle tour bite più la morbidezza e l'elasticità delle yonex quindi come si deduce un ibrido veramente completo e valido su tutti i fronti ho solo un dubbio sulla durata perchè le solinco sono rigide e di calibro molto piccolo e segheranno facilmente le yonex anche se per me questo non è un problema visto che a quanto pare colpisco molto pulito tanto che le corde mi si rompono al centro e infatti rompo molto raramente comunque vi terrò aggiornati sulla durata...



descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Ok facci sapere quanto durano...

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
ciao a tutti,

potete consigliarmi qualche combinazione di ibridi e tensioni da provare su questa racchetta? grazie a tutti in anticipo!

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Ho provato la signum pro micronite 1,27 in full a 24 kg su questa racchetta:fantastica!!!!

Ho fatto anche una recensione nella sezione corde:la palla cammina tantissimo senza scappare mai ,sicuramente rende il telaio piu' pastoso ed ottimo per il braccio...sicuramente,dopo tante prove ho tovato quello che cercavo e non lo cambiero' per un bel po'...se vuoi ibridare ottima la combinazione su questo telaio micronite + firestorm

Ciao

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
allora finora ho fatto 4 ore o anche di più e ancora sono perfette per ora sono pienamente soddisfatto mi le solinco mi hanno dato quel qualcosa in più in spin e controllo che alle tornado mancava e ora l'ibrido è perfetto per me

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
perfetto... un ' ultima domanda... se avessi due corde quali:

1 SIGNUM PRO HYPERIUM 1,24 (mono)

2 DISCHO TECHNOACE 1,30 (multi)

voi come li mettereste su una wilson pro open 2012 tensioni, full bed, ibridi???

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
Non sono un'esperto di corde ne' tantomeno di ibridi ma da quel che ho letto qui su "passione" direi che hiperion V 22 kg e technoace O 24 kg potrebbe andar bene...ma sicuramente qulcuno piu' competente di me ti potra' dar conferma o meno

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
cardinals ha scritto:
Secondo me tra le 100x300 la pro open non ha rivali...io la uso da un bel po' ed e' senza dubbio un gran telaio
Proprio oggi mi è' arrivata la tflash 300 ( presa da dionixseven) che sono curiosissimo di provare ma per battere la pro open c'è ne vuole


Prova la Volkl Organix 8 (300g) e poi ne parliamo in quanto a rivali!!!

Ho provato la Pro Open 2011 e poi Volkl Organix 8 (300g), quest'ultima ha potenza e controllo superiore alla precedente.
Ho sentito dire che la Pro Open 2012 è migliore della precedente edizione, ma ci credo poco.

descriptionnuova wilson pro open - Pagina 7 EmptyRe: nuova wilson pro open

more_horiz
grazie misterrovescio .... la proverò cosi'..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere