Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
kingkongy
tennis4fighters
bass8tt8
Bonez
Nicola
b52_ste
Mr Lybra
asterix
wbtit
Zagreus60
sinnet
DropShot
krystjan
Felipo
zar972
archery57
gotama
nanobabbo8672
bonex
nikuz
Nostradamis
ace59
mcristian
DrDivago
28 partecipanti

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

A grande richiesta e dopo il buon esito della prima edizione, apro la discussione e la raccolta iscrizioni.

- Dove: molto probabilmente ad Abano o Montegrotto Terme (tra un mesetto potremo essere più precisi)

- Quando: domenica 15/22/29 aprile (a seconda della disponibilità degli iscritti - tesserati FIT fateci sapere quando giocate altri tornei - e del meteo).

- Chi: il torneo è aperto a tutti gli iscritti del forum (ed eventuali amici interessati) con livello ITR compreso tra 3.0 e 4.5 (per maggiori info vedere qui: https://www.passionetennis.com/regolamenti-procedure-e-classifiche-f153/livello-itr-t4249.htm )

- Come: a seconda del numero di iscritti, si giocherà un torneo di singolare (individuale o a squadre) a cui probabilmente seguiranno degli incontri di doppio con coppie determinate dai risultati ottenuti nel torneo.

- Quanto: contiamo di riuscire a mantenere la quota d'iscrizione intorno ai 20 euro, dato che dovremmo riuscire a contenere i costi dei campi ed abbiamo già trovato l'offerta per i tubi di palline (thanks to Nostradamis). Tenete conto che cercheremo di far giocare tutti il più possibile (min 3 set di singolare a testa + doppio)

- Varie ed eventuali:
- come per la prima edizione, a fine torneo organizzeremo una cena sociale
- potete venire anche accompagnati
- non richiediamo un pagamento anticipato, ma chiediamo la massima serietà (se vi prendete l'impegno di venire, poi mantenetelo, per favore)
- cerchiamo volontari per foto/video del torneo

Grazie per l'attenzione, vi aspettiamo numerosi!




Il comitato organizzatore

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Da new entry al Polenta Tournament faccio un sentito plauso a tutti, gran giornata di tennis e .. birra alla spina in amicizia ! E' stato un piacere conoscervi tutti personalmente, spero si possa ripetere qualche match in singolare anche a breve, io sono sempre pronto !!

Ps: si attendono postate in DropBox di foto e video delle nostre super giocate

PS 2: Ace eri tu che hai fatto le foto di rito alle coppie di doppio ? Non ricordo ... postatele !

E un ringraziamento a Krjstian il mio tenace compagno di doppio ! II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 953229

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
bellissima giornata !!! nota di merito agli organizzatori che nonostante le pessime condizioni del tempo sono riusciti a sostenere un torneo bellissimo e divertente .... la prossima volta,( fisico permettendo) spero di poter assaggiare anchio il micidiale servizio di ace lo slice di nano ecc ecc ... tutti bravi !!! questo torneo tra 10 anni sarà riconosciuto a livelli nazionaliiiiii !!!! diveterà il famoso e mitico torneo della polenta con megagrigliata finale a base di costicine salsicce pancetta e immancabile POLENTAA !!!II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 953229 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 953229

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Fantastica seconda edizione del Torneo della Polenta, 16 iscritti al torneo e una ventina di persone in pizzeria! Peccato solo per il brutto tempo che però almeno costringendoci a stare tutti in soli tre campi ci ha permesso di fare ancora più caciara! cheers Grazie a tutti!

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Neanche il maltempo ha potuto guastare una splendida giornata di tennis passata in splendida compagnia,grazie anche alla perfetta oragnizzazioneII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 953229 ...non è mancato davero niente....thanks al mio compagno di doppio nanobabbo per avermi sostenuto in campo e per le piade fuori...II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 622327 ...siamo davvero una bella compagnia che crescerà sempre di più lol!

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Fantastica seconda edizione del Torneo della Polenta, 16 iscritti al torneo e una ventina di persone in pizzeria! Peccato solo per il brutto tempo che però almeno costringendoci a stare tutti in soli tre campi ci ha permesso di fare ancora più caciara! cheers Grazie a tutti!


nostradamis bisogna che organizziamo un match-test-telai!

complimenti a marco per la solita ottima organizzazione.. alle cibarie e a tutti i partecipanti!
e io comincio ad allenarmi per la prossima edizione!.. Twisted Evil

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
nikuz ha scritto:
nostradamis bisogna che organizziamo un match-test-telai!
Molto volentieri per il match! Per quanto riguarda il test-telai... tra un paio d'anni?? II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 622327 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 810504

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Risultati ufficiali II Torneo della Polenta

II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 Offici10


Piccoli tornei crescono. Dai 12 pionieri della prima edizione, siamo riusciti a raggiungere quota 16 partecipanti e, dato l'interesse manifestato anche da altri tennisti del forum, puntiamo a toccare quota 20 per la prossima, che probabilmente si terrà a settembre. Anche questa volta hanno regnato in campo equilibrio e fair-play e fuori uno spirito molto allegro e conviviale (Diego, adesso te lo possiamo dire: siamo riusciti a farci fuori un'intera soppressa prima del tuo arrivo... II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 97171 ).
Il titolo di partità più entusiasmante va sicuramente a Gotama/Nano vs Ace/Dropshot, match terminato al tie-break che ha strappato applausi scroscianti e standing ovation da parte del pubblico.

Desidero ringraziare tutti i partecipanti, che hanno reso possibile l'evento, ed in particolare quelli che si sono fatti un bel po' di strada per poter essere fra noi . Altri ringraziamenti speciali vanno a:
- la morosa di Marco (sorry, non mi ricordo il nome...), per averci procurato le palline ed alcuni gadget da Decathlon,
- Diego, che è stato la mia attenta e fidata spalla negli aspetti pratici dell'organizzazione del torneo,
- Massimiliano di SportMaxx, che ci ha molto gentilmente offerto le
magliette personalizzate ed alcuni gadget che abbiamo usato come premi,
- Francesco e Giuliano della Tennis Commodore Academy, per averci messo a disposizione i tre campi interni con così poco preavviso.

Varie ed eventuali:
- mi scuso con Filippo, che ieri non è potuto essere presente per un lutto personale, per non essermi accorto subito dell'email che mi aveva mandato la mattina per avvisarmi della sua assenza
- faccio i miei complimenti a Andy e Vincenzo per i magnifici figlioletti II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 953229
- tanti auguri a Diego, che oggi compie 55 anni! II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 463

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
DrDivago ha scritto:

- tanti auguri a Diego, che oggi compie 55 anni! II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 463 [/justify][/center]


55? Pensavo fossero 45! Smile Auguri Diego!

P.S.
A tutto i videoamatori che ieri hanno ripreso vari momenti della giornata chiedo se sia possibile avere un pezzetto di video mentre giocavamo io e Diego così da potermi rivedere i bei momenti in cui ciccavo palline...

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
auguri diego... e che il rovescio in back sia con te!!! Very Happy
per i commenti al tennis giocato abbiate un po' di pazienza... devo avere un po' di tempo per metterli giù... ora sono al lavoro!

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
wbtit ha scritto:

A tutto i videoamatori che ieri hanno ripreso vari momenti della giornata chiedo se sia possibile avere un pezzetto di video mentre giocavamo io e Diego così da potermi rivedere i bei momenti in cui ciccavo palline...

Sto scaricando or ora foto e video dal cellulare... tranquillo che ci sei anche tu! Wink

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
wbtit ha scritto:
55? Pensavo fossero 45! Smile Auguri Diego!

Decisamente soddisfatto anch'io di questa seconda edizione del "Torneo della Polenta", ancore una volta "il piacere e la passione" per il tennis hanno avuto la meglio su qualsiasi altra cosa!

Ringrazio tutti per gli auguri di compleanno ed ho citato Alessandro perché (al di là di essere un mentitore poco credibile Wink) ieri in campo è stato un compagno perfetto.
Mi scuso con lui per non essere stato sufficientemente "reattivo" durante le partite (a parziale discolpa posso invocare gli 8 game "sofferti" con nano...) e non aver portato a casa qualche game in più ma soprattutto per non averlo salutato prima di andarmente dal TC dimenticando che non sarebbe stato presente alla pizza.

Grazie Ale e alla prossima occasione Wink

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
auguri Diego

ieri sera non riuscivo a scrivere bene al telefono ( effetto delle birre, forse ma di più ai miei ditoni ...)

comunque

un forte ringraziamento a Marco e Diego per la sempre ottima organizzazione

un grazie speciale a nonobabbo perchè ha portato tra noi il suo ormai famoso slice , ma sopratutto per aver illuminato la serata con il nanobimbo

grazie al mio compagno di doppio Vincenzo , la coppia imbattuta della scorsa stagione stavolta ha dovuto cedere alla superiorità dei bianchi e dei blu , ma ci rifaremo alla prossima occasione

e poi grazie a tutti i partecipanti , , grande gornata di tennis e di amicizia

ho le foto di tutte le coppie , prima o poi capirò come postarle Embarassed

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Ascuigata la lacrimuccia d'ordinanza,
così come nella scorsa edizione avevo segnalato MCristian come "sorpresa" del torneo (in questa edizione in coppia con Nostradamis ha vinto tutte le partite), in questa edizione mi sento di attribuire questo "titolo" a Mirco (Gotama).
Da dicembre a oggi il suo bagaglio tecnico è aumentato e migliorato e a dimostrarlo ci sono le tre vittorie di ieri su tre incontri in coppia con Nano!!!

Complimenti Mirco, guardarti giocare il combattutissimo match contro Ace e Dropshot è stata una vera goduria cheers cheers cheers cheers

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
grazie per il "titolo" Diego e..... tante angurie II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 953229

è stato bellissimo:) sentire l'incitamento e gli applausi da parte vostra durante il combattuto match...vera soddisfazioneII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 622327

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Eccomi qua, scusate il ritardo. E' stato un piacere conoscervi e passare una giornata tennistica intensa (è la prima volta che faccio 7 set in un giorno e le mie giunture me lo stanno ricordando da stamattina). Così come è stato bella la serata in pizzeria a gozzovigliare in compagnia.
Anch'io mi accodo ai complimenti nei confronti degli organizzatori Marco e Diego (tanti auguri) per l'efficiente organizzazione del torneo.

P.S. Asterix ti ho visto che hai caricato in macchina la bionda in parcheggio... stai attento che ti stai per sposare!!!

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Veramente un bel torneo, mi sono divertito tanto ed è stato un pomeriggio all'insegna dell'amicizia e della buona compagnia. Bravissimi gli organizzatori, impeccabili e precisi in ogni circostanza, e a tutti i partecipanti che hanno dimostrato preparazione atletica e grande sportività. Un complimento particolare al mio compagno Ace, che in 2 parole lo definirei una sicurezza in campo, ed alla coppia Nano/Gotama che ha meritato indubbiamente il primato delle vittorie nella categoria. E poi ancora auguri di buon complennao al mio collega Diego (sempre più vecchio ma sempre più giovane!), un grazie a Drd per le belle parole su mio figlio Riccardo, e complimenti ancora a Nano per il suo figlioletto (già lo vedo con la racchetta in mano !). Alla prossimaaaa ....

II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 953229 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 953229 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 953229

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
zar972 ha scritto:
Eccomi qua, scusate il ritardo. E' stato un piacere conoscervi e passare una giornata tennistica intensa (è la prima volta che faccio 7 set in un giorno e le mie giunture me lo stanno ricordando da stamattina). Così come è stato bella la serata in pizzeria a gozzovigliare in compagnia.
Anch'io mi accodo ai complimenti nei confronti degli organizzatori Marco e Diego (tanti auguri) per l'efficiente organizzazione del torneo.

P.S. Asterix ti ho visto che hai caricato in macchina la bionda in parcheggio... stai attento che ti stai per sposare!!!


II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 97171 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 97171 ...ebeh !! penso che nei vari passaggi della bionda le teste di quelli seduti con le spalle al muro fossero paragonabili a quelle degli spalti centrali di wimbledom Twisted Evil .... na garan bea tosatta !!!II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 97171

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
asterix ha scritto:

II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 97171 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 97171 ...ebeh !! penso che nei vari passaggi della bionda le teste di quelli seduti con le spalle al muro fossero paragonabili a quelle degli spalti centrali di wimbledom Twisted Evil .... na garan bea tosatta !!!II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 97171

II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 953229 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 953229 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 953229

un peccato non averne approfittato, visto che avevo lasciato la morosa a casa... Rolling Eyes

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
inizio con i ringraziamenti:
-a drd ed archery per l'ottima organizzazione del torneo e degli annessi vari
-ai miei amici padovani che ci hanno ospitato
-a mia moglie che mi ha permesso di esserci e che si è cuccato riccardino tutto il giorno
-al mio supersocio di doppio gotama... solo fosse un po' più alto e non ce ne sarebbe per nessuno!
-al mio socio ace della supersfida mattutina dal servizio ingiocabile...
-a drd per la continua sfida, oltre a sabato scorso in singolo, ieri abbiamo giocato contro ben 4 volte
-alle mie articolazioni, che nonostante ieri non le abbia trattate proprio benissimo, non mi hanno abbandonato, anche se stamattina reclamano un po' di attenzione!
-a tutti quelli presenti ieri al commodore, sia quelli con cui ho incrociate le racchette, sia gli altri con cui non ho avuto l'onore di giocare...
GRAZIE A TUTTI

LA SFIDA MATTUTINA
vi dico solo ora che la notte tra sabato e domenica ho dormito solo poche ore, un po' abbiamo fatto delle chiacchiere con gli amici, confesso di essere stato emozionato per il torneo, nonostante abbia giocato decine di tornei, a questo tenevo particolarmente, non di vincere, ma di fare bella figura... risultato avrò dormito si e no 4 ore... non mi capitava (bimbo escluso) dall'esame di tecnica delle costruzioni ai tempi dell'università!
tornando al tennis giocato, il doppio contro bonex e drd è stata una bella sfida, anche se con forse troppi errori, soprattutto nelle palle più semplici, un po' di tutti... la miglior propensione mia e di ace al doppio ci ha portato a vincere la sfida, anche perchè se ace tiene dentro il servizio con buone percentuali, al nostro livello, soprattutto in doppio, è dura togliergli la battuta! io ho servito al solito discretamente, senza infamia e senza lode... drd ha servito a tratti molto bene e a tratti peggio... bonex: ma perchè cavolo non spingi quella prima di servizio... è uguale alla seconda, che sbagli pochissimo, rischiala di più, altrimenti in doppio, ma anche in singolo, è meglio che serva l'altro!!!
non ricordo i parziali ma abbiamo vinto noi 3 set

IL TORNEO DI DOPPIO: BIANCHI vs BLU
dopo 1 ora di pausa, ecco che partono le sfide: nanobabbo/gotama vs drd/zar, ancora contro marco... bella partita, giochiamo tutti abbastanza bene, gotama arriva a prendere tutte le palline, ovunque esse siano... zar gioca benino ma sbaglia troppo e probabilmente questo fa la differenza, portiamo a casa la prima difficile partita contro i blu
per 6/4. gotama alterna ottimi recuperi a varie palle sbagliate di circa una spanna...

IL TORNEO DI DOPPIO: BIANCHI vs NERI
seconda sfida contro bonex e drd che sostituisce felipo: qui gotama diventa supergotama... dopo 2 set giocati in singolo contro bonex è caldissimo e super in palla. non sbaglia più, i 20 cm di lunghezza di troppo che aveva nela prima partita magicamente sono scomparsi, recupera l'impossibile, serve benissimo, a rete (nonostante non abbia quasi mai giocato doppi in vita sua) chiude bene e senza problemi, io mi limito a fargli da spalla. drd gioca un po' sottotono, ma gotama è veramente super. per fortuna c'è anche bonex che serve come al solito pianissimo (ma perchè? hai anche un bel movimento di servizio, potenzialmente hai tutti i colpi molto belli e puliti, ma non ti prendi mai dei rischi... mia opinione personale è che giochi molto meglio di quello che pensi...)
dopo i rimproveri a bonex, che come sparring di bonex merita un 10, il risultato finale è di 6/2 per i bianchi.

IL TORNEO DI DOPPIO: BIANCHI vs ROSSI
secondo me è la sfida più difficile, ace e dropshot, la potenza e il controllo, come le pirelli!
ace in giornata di grazia è quasi ingiocabile, sia la prima che la seconda di servizio sono ottime, dropshot è un regolarista e sbaglia pochissimo... fortunatamente c'è supergotama in versione allenata da bonex... nei primi 5 giochi è fantastico, a rete è un muro, grazie anche ai vari errori di lunghezza di ace e dropshot... sul 4/1 i rossi finalmente iniziano a giocare come sanno fare e la partita si riapre, se fino a quel momente sinceramente non c'era stata partita, ora ogni punto è lottatissimo... la cosa strana, particolare ed emozionante è che siete tutti lì dietro a guardare e ad applaudire... la lotta è serrata, gotama raccatta palle che io ho già dato perse, se poi fossi anche riuscito a convincerlo a servire, soprattutto da sinistra contro ace, stando più verso il corridoio, in modo da evitare di dover giocare sempre contro la botta piatta di rovescio incrociata di ace, il suo rovescio in allungo... la cosa incredibile è come raccoglieva palla già per terra e riusciva a tenerle rasorete, difficilissime da rigiocare e spesso per me diventavano palle facile da chiudere.
ci recuperano sul 4 pari, poi andiamo avanti punto a punto fino ad un giusto tie-break. qui riusciamo a portare a casa il set grazie alle buone risposte alle bordate di servizio di ace...
ce l'abbiamo fatta, abbiamo vinto tutte le partite... grazie gotama, ottimo compagno, sempre tranquillo e sereno, mai preoccupato (non so se per freddezza, per incoscienza o per carattere...)

IL SINGOLO: vs ARCHERY
per non farci mancare nulla tra il primo e il secondo doppio a squadre, facciamo anche un bel singoletto contro diego... lui pensa di aver già perso in partenza, ma la palla è rotonda, la differenza di livello c'è e si sente in pesantezza di palla, ma mai entrare in campo avendo già perso... io cerco subito il controllo del gioco ed archery è in difficoltà, la mia è davvero troppo pesante per lui, ma se accorcio lui gioca con apparente naturalezza un gran diritto piatto con cui a fatto tutti i suoi punti, troppi forse perchè avrei dovuto farlo giocare più indietro, ma la concentrazione va e viene dopo i 4 set già giocati...
come già detto con lui, se riuscisse a giocare il rovescio in back utilizzando un apertura più ampia e un po' di gambe, invece che il solo polso, guadagnerebbe non solo in qualità e profondità del colpo, ma anche in minor fatica fisica e minor sollecitazione del polso, che invece utilizza in modo efficacie nel diritto...
risultato 6/2 per nanobabbo, archery comunque soddisfatto e via... sotto con un'altra partita!

IL TORNEO DI DOPPIO: NERI vs BLU
sostituisco felipo assente per un lutto familiare e siamo tutti molto dispiaciuto per questo...
gioco ancora contro drd e zar, stavolta assieme a bonex, coautore dello stato di grazia di gotama, partita strana, io sono effettivamente un po' stanco, la mia prima è diventata una seconda, praticamente mi sono bonexizzato..., le gambe non spingono più di conseguenza i miei colpi hanno poca profondità e poca velocità... insomma si lotta, ma manca sempre la zampata vincente, stavolta zar gioca veramente benissimo, non sbaglia più nulla e forse non sente più la tensione da primo torneo che lo aveva attanagliato nei primi incontri...
insomma arriva la prima sconfitta all'ottavo set... 6/4 per drd che finalmente mi strappa un set anche in doppio, onore al merito, è sempre sul pezzo e non molla mai, bravo!

è finita... non ne ho più!!! non giocavo così tanto tempo da quando facevo le superiori e il mio fisico inizia ad accusare!!!
mia moglie decide che possiamo venire in pizzeria, e questo mi permette di fare le ultime chiacchiere con tutti voi!

conclusioni (parlando di quelli con cui ho giocato):
il migliore al servizio: ace sopra tutti, sia la prima che la seconda; seguito a ruota dalla prima di drd
chi ha fatto il maggior miglioramento tra prima e ultima partita: ex equo gotama e zar, il primo ha uno stile ancora un po' grezzo, ma molto efficacie, zar ha uno stile molto pulito, e con un po' di lavoro può crescere velocemente
il maggior potenziale: ex equo ace e bonex, il primo ha una tecnica eccellente, manca solo di continuità (chissà se la sua voglia gliela farà trovare vincendo la lotta contro la voglia del bel punto; il secondo ha un ottimo potenziale secondo me non sfruttato al meglio, con uno sparring che gli faccia fare del ritmo e un po' di cattiveria può diventare davvero molto forte, ha tutti i colpi e un gioco completo!
il più simpatico: la soppressa con il pane cotto al forno a legna
la cosa più strana: nessuno ha ancora capito come si pronuncia il nick di wbtit!?!?!?!
per ora non mi viene in mente altro... semmai lo aggiungerò più tardi!
una domanda: io ho fatto 8 set in 6 ore circa di gioco... drd, tu quanti set hai fatto? e alla fine avevi ancora energie... complimenti davvero, ottimo torneo, ottima organizzazione... e hai anche quasi sempre vinto!!!
BRAVO!

PS ho scritto tutto su un txt e poi copiato qui, quindi mancano tutte le faccine, mettetele voi dove vi sembrasiano simpatiche!!! lol!

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Grande Andy, resoconto veritiero e molto dettagliato!

Alla fine, a conti fatti, anch'io ho giocato 8 set... i 3 della mattina + i 3 doppi in coppia con Zar (bravo a venire fuori alla distanza e molto concreto nei punti che contano) + il doppio in cui ho rigiocato con Bonex + il singolo con Nikuz.

Tutto sommato, considerato che in doppio non gioco quasi mai (per mancanza di occasioni, come specialità mi piace esattamente come il singolare) e che l'ultimo doppio giocato era stato disastroso, non mi lamento del mio rendimento, pur sapendo che ho due aspetti tecnici (rovescio e seconda di servizio, a breve mi faccio una-due orette col maestro focalizzate solo su questi due colpi), uno mentale (devo imparare a non arrabbiarmi troppo e sbraitare quando sbaglio perchè spreco energie preziose e do fiducia all'avversario) ed uno tattico (quando sono a rete non so mai quando "entrare" per paura di essere infilato in lungolinea) su cui lavorare.

In attesa dell'upload dei video che ho girato col cellulare, eccovi i miei scatti...

https://picasaweb.google.com/105477010930065850554/IITorneoDellaPolenta?authuser=0&authkey=Gv1sRgCK32-IPT_cS5swE&feat=directlink

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Complimenti e bravi tutti... II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 622327 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 622327 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 622327

Ottima organizzazione e speriamo che... come dice il detto: non c'è due senza tre!

Purtroppo ieri il mio braccio mi faceva troppo male II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 939115 e mi scuso con Nikuz dei miei errori di gioco dovuti proprio all'epicondilite che mi toglieva forza e sensibilità nei colpi.

Speriamo di recuperare al più presto... e di ritrovarci quanto prima sui campi Wink

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
ho due aspetti tecnici (rovescio e seconda di servizio, a breve mi faccio una-due orette col maestro focalizzate solo su questi due colpi), uno mentale (devo imparare a non arrabbiarmi troppo e sbraitare quando sbaglio perchè spreco energie preziose e do fiducia all'avversario) ed uno tattico (quando sono a rete non so mai quando "entrare" per paura di essere infilato in lungolinea) su cui lavorare.

se decidi di lavorare un po' con un maestro fatti dare un'occhiata anche alla volè di rovescio... Very Happy
per quanto riguarda il fatto di entrare, ti dò un consiglio:
puoi metterti d'accordo con il tuo socio che sta servendo per decidere in anticipo che entrerai, così lui andrà già a coprire il lungolinea... basta un segnale dietro la schiena per dire se entrerai o no (lui dovrà preferibilmente servire centrale per darti più spazio!
l'importante è sempre entrare decisi, anche perchè se stai sempre fermo, l'avversario giocherà con più tranquillità, invece devi fargli capire che tutte le volte che non giocherà molto incrociato tu sarai lì a punirlo... questo anche a costo di essere infilato qualche volta... non importa, l'importante è instillare il dubbio nella testa dell'avversario! II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 622327

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
aggiungo su cosa dovrei lavorare io... lavoro troppo le volè, sia di diritto che di rovescio, devo semplificare e pulire il movimento... e devo continuare a lavorare sul rovescio in back... vi posso assicurare che ad ottobre scorso lo giocavo in maniera molto più difensiva, giocavo una palletta lenta e morbida facilmente attaccabile e soffrivo da matti le palle più pesanti... ora riesco grazie a blocco del polso, semplificazione del movimento ed anticipo a giocarlo molto meglio... però che fatica ragazzi, è da ottobre che ci lavoro allenandomi spesso con ragazzi quindicenni che tirano pallate pesantissime (ringrazio il mio maestro che ci permette questo allenamento!!!)
altri consigli?

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Poi ti metti la racchetta dietro la nuca... Così copri il centrale, entri per incrociare e ti eviti il classico "Azzzz.... Scusa! L'ho presa male! Sei ancora vivo?".

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

il più simpatico: la soppressa con il pane cotto al forno a legna


e la piadina dove la mettiamo? pig

grande e puntale resoconto dei match , ma come fai io al massimo mi ricordo con chi ho giocato II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 97171

comunque , sei troppo modesto per dirlo, ma in doppio ( e solo in doppio II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 97171 ) sei sicuramente il più forte di tutti , preciso nei colpi , veloce nello scendere a rete, fai sempre una prima volee profonda a mettere in difficoltà l'altro per poi chiudere , battuta solida anche se non fortissima e poi la tua migliore qualità di doppista ....... sai scegliere i compagni II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 953229 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 953229 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 953229



comunque a leggere dei commenti sembra che gli incontri siano cominciati nel pomeriggio, che i nostri avversari arancioni della mattina si siano già dimenticati? II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 97171

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

altri consigli?

Secondo me potresti provare ad azzardare anche qualche slice, è una variazione tattica che può venire utile...

ace59 ha scritto:
comunque a leggere dei commenti sembra che gli incontri siano cominciati nel pomeriggio, che i nostri avversari arancioni della mattina si siano già dimenticati? II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 97171

E chi se lo scorda quel game del 3° set buttato via con 3 doppi falli consecutivi? II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 26 939115
C'è poco da dire... pronostico rispettato, ma sono comunque soddisfatto perchè non ci siamo presi l'asfaltata che temevo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere