Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

un antidoto contro i pallettari

power_settings_newAccedi per rispondere
+110
MB66
Muttley
RaTPlayer
Kmore
SW1985
motombo
hucchio
jarod1
Angelo Macera
Gieppo
ELVIS1
gioamir
silla87
VICTORY
defe88
riccardino
Marcotop65
angelocarbone
Veterano
perro
gp75
jekyll
PiryLove
FedEx
Crisidelm
Ziryab
marcocamillotti
onehandedbackhand
frank mano de pedra
Filippo95
marconadal
johnmcenroe96
tiebreak
Mafri
Zagreus60
kingkongy
let
maurizio natalini
ace59
CorriCorrado
archery57
eddie95
reottavo
fossoparadiso
silli67
Giocala
silvio72
giulioz3
giuntaman
b52_ste
Andras
gio962
wbtit
daniele60
Mr Lybra
Neytiri
Cobrama
Darren Cahill
Manza
Frantz
jack77
Lord Papale
Llodra.883
Vittoman99
ivan lendl
g.calisti
Marco81
king
cesaremigliaccio
otello69
Leo96
DrDivago
nardac
sinnet
Alessandra76
alain proust
Umberto
er.makiko81
Hammer72
Hyoga
AndreaIlTennista
schiver
foreveredberg
Piervito Di Donna
Aerogel
RogerKing
d.lo
rossano
robredo
Jimbo
Simoci
casa
frank
MichaelStich
Alex
LEVAN
superteo
Felipo
Mauro
Sman
abracadabra78
nanobabbo8672
federervito
jvƐƦdƐl
Eros
oedem
gp
LaRana
tarie
john68
114 partecipanti

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 4 Emptyun antidoto contro i pallettari

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

che rimettono la palla in campo e sperano nelle'errore,
mamma mia quanto li odio un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 97171

ieri,
gioco per la prima volta con un 4.3 del circolo, palleggiamo,
e mi dico, beh dai....al massimo fa un game a set.

iniziamo,
6.1 per lui un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 Icon_eek

pausa di riflessione,
dentro di me penso....che ci stai a fare in campo cosi?

quale è il tuo colpo migliore?
il rovescio

ebbene,
ad ogni suo servizio...mi sono messo nella posizione di poter colpire solo di rovescio,
tanto la velocità del servizio opposto non supera i 60km,
del tipo: una rimessa in gioco.

risultato
6.0
6.1

consiglio:
non rimanete passivi,
aggrediteli e non sanno più che pesci pigliare,loro fanno punti solo sull'errore dell'avversario, al contrario...

nada

spero vi sia utile

ps ah la sua scusante,
e sai....ho calato il ritmo, ero stanco ahahahahahahahahah

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 4 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 Icon_porc un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 Icon_rabbit però, a leggere in questo forum missà che abbiamo svariati top 100 un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 97171 un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 Icon_twisted un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 Drunken_smilie un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 Icon_santa

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 4 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
Jimbo ha scritto:
un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 Icon_porc un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 Icon_rabbit però, a leggere in questo forum missà che abbiamo svariati top 100 un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 97171 un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 Icon_twisted un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 Drunken_smilie un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 Icon_santa

un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 97171 un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 97171 un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 97171

more_horiz
Perché chiamarli "pallettari"?...
Secondo me sono solo "solidi contrattaccanti da fondo".
Sono come me, e li difenderò sempre.....

more_horiz
ROSSANO_____

E' come chiamare lo "spazzino" (con tutto il rispetto per un lavoro essenziale nella nostra società)... "operatore ecologico".

Il concetto non cambia!

Sempre pallettaro sei!

Scherzi a parte, non mi piace affrontarli, ma li rispetto.

more_horiz
correnelvento ha scritto:
jverdel_________--

Considerazione corretta.

Il pallettaro riesce ad appoggiarsi benissimo su una palla consistente.

Ma se avete la pazienza di dare loro palle senza assolutamente peso...li metterete in difficoltà.

Ma dovrete superare la vergogna di alzare più di loro.

....ma sai la soddisfazione di batterli con la loro arma?

Come dice jverdel...ci vuole fisico e testa.

guarda ho due anni di esperienze di questo tipo, ti posso garantire che se passi al loro gioco, non cambia assolutamente niente, perchè se non giocano a rimessa giocano a lob, e sembrerà una cavolata ma i pallonetti da parte di chi li subisce sono difficilissimi da gestire, a rete ovviamente ti fregano, da fondo sono difficili da prendere perchè sono comunque palle morte e che spesso rimbalzano male, inoltre e se ti piazzi a metà campo è ancora peggio, perchè ovviamente da li devi essere bravo e veloce di riflessi o ti bucano che è una meraviglia, indubbiamente disponendo di tecnica maggiore, i pallonetti diventano un vantaggio allucinante, ma del resto se avessimo tali capacità non saremmo qui a lamentarci...
io stesso le prime volte ci lasciavo le penne come un pollo, contro questi avversari, ora ho imparato a imporre meglio il mio gioco e a sfruttare a meraviglia le palle morte, e tutto è migliorato.

c'è un solo modo per batterli, farsi una cultura sul come sfruttare queste maledette palle che non vanno, una volta imparato ciò il gioco dei pallettari non esiste, è fuffa!

ci sarà pure un motivo per cui nessun top 100 gioca a pallonetti un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 97171

more_horiz
io ho già rotto una racca contro un pallettaro..
ade non ci perdo +!
un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 97171
io faccio così:pallonetti profondi accellerazioni improvvise e smorzate..
il75% dei pallettari non sanno correre bene in avanti..poi ovvio pallonetto per scavalcarli così dopo 4 o 5 si incazz e il metch è in discesa!!

more_horiz
Appunto, per vincere contro i "pallettari" bisogna variare molto il gioco. Questo li rende ostici per molti giocatori poiché non tutti hanno un'adeguata varietà di colpi. In questo senso i pallettari hanno il merito di costringere l'avversario a giocare bene, ed è per questo che meriterebbero maggiore considerazione, anche perché nei circoli non sono poi così tanti quelli che riescono a giocare più di 6 o 7 colpi di fila ad un certo ritmo...

Premesso che secondo me nel tennis ha ragione chi vince la partita, non trovo molto più onorevole il tennis di chi sbraccia da fondo campo (ovviamente sempre sovraritmo) senza ragionare, cercando solo il vincente di potenza e finendo per compiere una quantità di errori mostruosa. un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 Icon_wink

more_horiz
RogerKing ha scritto:
io ho già rotto una racca contro un pallettaro..
ade non ci perdo +!
un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 97171
io faccio così:pallonetti profondi accellerazioni improvvise e smorzate..
il75% dei pallettari non sanno correre bene in avanti..poi ovvio pallonetto per scavalcarli così dopo 4 o 5 si incazz e il metch è in discesa!!

magari il mio compagno l'unica cosa che sà fare oltre ai lob è venire a rete, e lo fa pure bene un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 Icon_eek

more_horiz
robredo ha scritto:
Jimbo ha scritto:

un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 97171 un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 97171 un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 97171

Jimbo e Robredo__________

Vi straquoto.

Però... siate clementi con questi giovani Non Classificati rampanti!

Dovranno riempire i loro armadi di 6-0 rimediati contro pallettari 4.1 (che noi abbiamo affrontato moltissime volte...).

Poi chiederemo lumi sulle "accelerazioni improvvise" e le "smorzate"...

Poi sul fatto che il pallettaro non sappia correre in avanti... avrei qualche PICCOLO dubbio!

Comunque FORZA RAGAZZI!....

...Il vecchio Corre è con voi!

more_horiz
robredo ha scritto:
Jimbo ha scritto:

Jimbo e Robredo__________

Vi straquoto.

Però... siate clementi con questi giovani Non Classificati rampanti!

Dovranno riempire i loro armadi di 6-0 rimediati contro pallettari 4.1 (che noi abbiamo affrontato moltissime volte...).

Poi chiederemo lumi sulle "accelerazioni improvvise" e le "smorzate"...

Poi sul fatto che il pallettaro non sappia correre in avanti... avrei qualche PICCOLO dubbio!

Comunque FORZA RAGAZZI!....

...Il vecchio Corre è con voi!

appunto il venire avanti lo sanno fare parecchio bene, perchè basano il proprio gioco esattamente sulla forza fisica, e le smorzate sono solo regalini che si pappano più che bene...
questa per mia esperienza contro un altro n.c. figuriamoci i 4.1...

more_horiz
Vi svelerò ora un segreto tennistico:

Per vincere contro un pallettaro... bisogna essere MOLTO più forti di lui.

In caso contrario... un solo risultato: SCONFITTA.

Questa regola potreste scriverla su di una lastra di marmo...

Il problema nasce dal fatto che il 99,9% dei tennisti di basso livello (come me/noi) pensano di essere MOLTO più forti di quello che in realtà sono.

Da qui lo stupore e la frustrazione di fronte alla sconfitta per mano di un avversario che CREDONO più debole, ma in realtà nettamente più forte.

Prima si riuscirà a capire questa sgradevole realtà... prima si migliorerà EFFETTIVAMENTE il proprio tennis.

more_horiz
correnelvento....
cominci a diventare il mio mito...

more_horiz

Il problema nasce dal fatto che il 99,9% dei tennisti di basso livello (come me/noi) pensano di essere MOLTO più forti di quello che in realtà sono.

Da qui lo stupore e la frustrazione di fronte alla sconfitta per mano di un avversario che CREDONO più debole, ma in realtà nettamente più forte.

Prima si riuscirà a capire questa sgradevole realtà... prima si migliorerà EFFETTIVAMENTE il proprio tennis.

Sono in adorazione e in ginocchio un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 196748

more_horiz

questa regola vale, sec me, in tutti gli sport!! rispetto e umiltà per migliorarsi sono fondamentali. se poi ci mettete che il tennis è uno sport individuale.....

io ad esempio ho un amico che gioca un pò strano, che tecnicamente è rivedibile, ma che non regala mai un punto e rimette la palla due o tre volte in più di quello che ti aspetteresti.. un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 665417
beh giocare contro di lui negli anni ha reso il mio tennis un (pò) migliore... un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 Icon_razz soprattutto a livello mentale...

more_horiz
Infatti il pallettaro non va evitato in allenamento...

Migliora:

1. la testa
2. il fiato
3.la tecnica su palle senza peso

...e non è poco.

more_horiz
Coreeee
quoto: ormai sei un mito!!
te ce sei messo d' impegno...eh??
Te manca solo Mr. Bean per la collettiva
cheers cheers cheers

R Basketball

more_horiz
Corre quand'è che fai il tentativo dei pallonetti giganti contro la tua bestia nera?
voglio sapere come va a finire
leggerti è interessante ed uno spasso Wink

more_horiz
Corre...

piccoli MR. B....crescono ??
Very Happy

R Basketball

more_horiz
schiver______

Appena inizia la stagione dei tornei lo becco di sicuro.

La tattica sarà quella.

Ovviamente la partita durerà 4 ore.

Speremmu... dicono dalle mie parti (Rapallo)

more_horiz
schiver______

Appena inizia la stagione dei tornei lo becco di sicuro.

La tattica sarà quella.

Ovviamente la partita durerà 4 ore.

Speremmu... dicono dalle mie parti (Rapallo)

Aspetto di sapere il risultato, faccio il tifo per te! fallo impazzire!

more_horiz
Guarda... non sarà facile.

Tirando pallate NON LO BATTERO' MAI (considerando che a rete sono una pippa).

Mi resta la soluzione del pallonetto LUNARE (che neppure lui ha visto nei suoi incubi peggiori....)

more_horiz
lol!

more_horiz
Infatti il pallettaro non va evitato in allenamento...

Migliora:

1. la testa
2. il fiato
3.la tecnica su palle senza peso

...e non è poco.

se mi migliorasse il servizio sarebbe meglio un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 97171

more_horiz
1, 2, 3, 4...
dipendono solo da te...e dalla tua forza di volonta'
Il pallettaro e'...il capro espiatorio Wink
R Basketball

more_horiz
errex2008 ha scritto:
1, 2, 3, 4...
dipendono solo da te...e dalla tua forza di volonta'
Il pallettaro e'...il capro espiatorio Wink
R Basketball

quella non mi manca di sicuro, ieri un ora e mezza di soli servizi(deludenti un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 97171 ) e un pollice massacrato di vesciche un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 939115

more_horiz
Illustre esponente della razza pallettara.
Si potrebbe definire pallettaro d'alto rango, dopo l'epico match contro Cilic Smile

un antidoto contro i pallettari - Pagina 4 R501188_2650749
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: