Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

un antidoto contro i pallettari

power_settings_newAccedi per rispondere
+110
MB66
Muttley
RaTPlayer
Kmore
SW1985
motombo
hucchio
jarod1
Angelo Macera
Gieppo
ELVIS1
gioamir
silla87
VICTORY
defe88
riccardino
Marcotop65
angelocarbone
Veterano
perro
gp75
jekyll
PiryLove
FedEx
Crisidelm
Ziryab
marcocamillotti
onehandedbackhand
frank mano de pedra
Filippo95
marconadal
johnmcenroe96
tiebreak
Mafri
Zagreus60
kingkongy
let
maurizio natalini
ace59
CorriCorrado
archery57
eddie95
reottavo
fossoparadiso
silli67
Giocala
silvio72
giulioz3
giuntaman
b52_ste
Andras
gio962
wbtit
daniele60
Mr Lybra
Neytiri
Cobrama
Darren Cahill
Manza
Frantz
jack77
Lord Papale
Llodra.883
Vittoman99
ivan lendl
g.calisti
Marco81
king
cesaremigliaccio
otello69
Leo96
DrDivago
nardac
sinnet
Alessandra76
alain proust
Umberto
er.makiko81
Hammer72
Hyoga
AndreaIlTennista
schiver
foreveredberg
Piervito Di Donna
Aerogel
RogerKing
d.lo
rossano
robredo
Jimbo
Simoci
casa
frank
MichaelStich
Alex
LEVAN
superteo
Felipo
Mauro
Sman
abracadabra78
nanobabbo8672
federervito
jvƐƦdƐl
Eros
oedem
gp
LaRana
tarie
john68
114 partecipanti

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 3 Emptyun antidoto contro i pallettari

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

che rimettono la palla in campo e sperano nelle'errore,
mamma mia quanto li odio un antidoto contro i pallettari - Pagina 3 97171

ieri,
gioco per la prima volta con un 4.3 del circolo, palleggiamo,
e mi dico, beh dai....al massimo fa un game a set.

iniziamo,
6.1 per lui un antidoto contro i pallettari - Pagina 3 Icon_eek

pausa di riflessione,
dentro di me penso....che ci stai a fare in campo cosi?

quale è il tuo colpo migliore?
il rovescio

ebbene,
ad ogni suo servizio...mi sono messo nella posizione di poter colpire solo di rovescio,
tanto la velocità del servizio opposto non supera i 60km,
del tipo: una rimessa in gioco.

risultato
6.0
6.1

consiglio:
non rimanete passivi,
aggrediteli e non sanno più che pesci pigliare,loro fanno punti solo sull'errore dell'avversario, al contrario...

nada

spero vi sia utile

ps ah la sua scusante,
e sai....ho calato il ritmo, ero stanco ahahahahahahahahah

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 3 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Odem_____

Faccio l'opposto di quello che considero un guru perchè mi piace pensare con la mia testa.

Non vedo che cosa ci sia di strano...

boh, allora abbiamo due modi diversi di come considerare un guru. se considero guru una persona, vuol dire che ho stima verso quel tale e che di certo condivido i suoi pensieri.

esempio politico: è come se considerassi un guru berlusconi per poi votare i comunisti, esser fedele alla moglie e rispettare la legge Laughing
sarebbe contradittorio

p.s.: quindi anche nel thread cosa dice bosworth non concordi col suo punto di vista?

Ultima modifica di oedem il Dom 29 Nov 2009 - 18:57 - modificato 1 volta.

descriptionun antidoto contro i pallettari - Pagina 3 EmptyRe: un antidoto contro i pallettari

more_horiz
Odem________

Certo che abbiamo 2 modi diversi di pensare.

Anche in questo non vedo cosa ci sia di male!

Posso dare credito ad un luminare che dice di mangiare verdura 4 volte al giorno...

...e al contempo abbuffarmi di cioccolata.

Una cosa non credo escluda l'altra.

Posso anche farti un altro esempio: Tutti sanno che fumare fa male (lo confermano i Luminari) ma molti scelgono di farlo ugualmente.

Lo stesso per l'alimentazione...

Tutti sanno che è corretto essere fedeli...ma molti scelgono di tradire.

Questa è semplicemente la vita.

Ultima modifica di correnelvento il Dom 29 Nov 2009 - 19:09 - modificato 1 volta.

more_horiz
corre, potresti rispondermi al p.s.: del messaggio?

p.s.: il nick è oedem

Odem________

Certo che abbiamo 2 modi diversi di pensare.

Anche in questo non vedo cosa ci sia di male!

Posso dare credito ad un luminare che dice di mangiare verdura 4 volte al giorno...

...e al contempo abbuffarmi di cioccolata.

Una cosa non credo escluda l\'altra.

Posso anche farti un altro esempio: Tutti sanno che fumare fa male (lo confermano i Luminari) ma molti scelgono di farlo ugualmente.

Lo stesso per l'alimentazione...

Tutti sanno che è corretto essere fedeli...ma molti scelgono di tradire.

Questa è semplicemente la vita.

i tuoi esempi non mi convincono perché frutto di scelte indotte da dipendenza (fumo) o da debolezze (cibo o "carne")
ma evito di continuare a disquisire perché altrimenti si va off topic e non mi sembra il caso, nel rispetto degli altri utenti del forum

Ultima modifica di oedem il Dom 29 Nov 2009 - 19:20 - modificato 2 volte.

more_horiz
Scusa, Oedem (mi ero sbagliato).

Probabilmente ho problemi di espressione.

Io concordo pienamente con entrambi.

Ma CREDO di avere la libertà di scegliere la tattica che preferisco, nell'affrontare un pallettaro.

Visto che fino a oggi ho perso (forse perchè sono più debole) variando il gioco...proverò a togliermi lo sfizio di alzare più di lui.

SIC ET SIMPLICITER.

Mi sembra che sia tutto semplice.

Se perdo nuovamente gli pagherò da bere....

....Aggiungo (per Oedem) che ho pure giocato in passato con racche di 260 grammi.

Per verificare che quello che diceva il mitico Bosworth fosse vero.

Ed era vero.

Ripeto: mi piace pensare con la mia testa.

more_horiz
Che poi ci sono pallettari e pallettari.
Ne ho visti di veramente "bravi", nel senso che qualsiasi cosa gli venisse buttato addosso, lo respingevano dall'altra parte con una perfetta parabola celestiale che terminava nei pressi della linea di fondo avversaria. E voglio vederti a cercare di smatchare, quando c'è un bel sole accecante in linea con la traiettoria della pallina.
Se non ricordo male, erano dei 4.2 o addirittura 4.1.
Veramente dei mostri nel ributtare di là qualsiasi cosa, in attesa dell'errore dell'avversario. Zero iniziativa, zero gioco offensivo, però alla fine dei conti molto efficienti anche se inguardabili, tanto da innervosire sia l'avversario sia il pubblico.

more_horiz
La mia BESTIA NERA infatti è 4.1

more_horiz
Scusa, Oedem (mi ero sbagliato).

Probabilmente ho problemi di espressione.

Io concordo pienamente con entrambi.

Ma CREDO di avere la libertà di scegliere la tattica che preferisco, nell'affrontare un pallettaro.

Visto che fino a oggi ho perso (forse perchè sono più debole) variando il gioco...proverò a togliermi lo sfizio di alzare più di lui.

SIC ET SIMPLICITER.

Mi sembra che sia tutto semplice.

Se perdo nuovamente gli pagherò da bere....

corre, tu sei ovviamente libero di decidere le tattiche con la tua testa ma ribadisco il concetto che ti ho espresso prima

....Aggiungo (per Oedem) che ho pure giocato in passato con racche di 260 grammi.

Per verificare che quello che diceva il mitico Bosworth fosse vero.

Ed era vero.

Ripeto: mi piace pensare con la mia testa.

scusa, ma che c'entrano i grammi se bosworth parlava di inerzia?

ovviamente la frase in grassetto è una tua opinione, voglio dedurre, perché anche Eiffel (persona che stimi anche tu) ha scritto che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o anche per lui vale questa risposta?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ed ora fine OT

more_horiz
Oedem_______

Allora non sono io che ho problemi a farmi capire.

Bosworth sostiene di giocare con la racca più pesante che si può usare.

Io lo faccio.

Ma in passato ho PROVATO ad usare una leggera per vedere se tutto il male che Lui ne raccontava, fosse vero.

E, ribadisco, era vero.

Perchè le racche leggere sono A MIO PARERE dei cessi.

Se non sono stato chiaro ora... non so più come spiegare...e mi arrendo.

more_horiz
Oedem_______

Allora non sono io che ho problemi a farmi capire.

Bosworth sostiene di giocare con la racca più pesante che si può usare.

Io lo faccio.

Ma in passato ho PROVATO ad usare una leggera per vedere se tutto il male che Lui ne raccontava, fosse vero.

E, ribadisco, era vero.

Perchè le racche leggere sono A MIO PARERE dei cessi.

Se non sono stato chiaro ora... non so più come spiegare...e mi arrendo.

forse sono stato confuso da altre tue citazioni in merito all'inerzia

certo è che la frase in grassetto potevi risparmiartela Rolling Eyes

more_horiz
Mi sembri veramente troppo permaloso...

Ma non è un problema. Ognuno ha il proprio carattere.

La frase che tu hai grassettato è relazionata alla precedente, nella quale dicevo che IO avevo problemi a spiegarmi.

Ho come l'impressione che analizzi tutto ciò che scrivo...al microscopio!

Bene...così mantieni alta la mia "situation awerness"!

more_horiz
calmiamoci un pò tutti quanti......
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Mi sembri veramente troppo permaloso...

Ma non è un problema. Ognuno ha il proprio carattere.

La frase che tu hai grassettato è relazionata alla precedente, nella quale dicevo che IO avevo problemi a spiegarmi.

Ho come l'impressione che analizzi tutto ciò che scrivo...al microscopio!

Bene...così mantieni alta la mia "situation awerness"!

corre, io non analizzo al microscopio assolutamente nulla.
cerco di capire la tua opinione perché non mi è sempre chiara

....in alcuni casi mi sembra che tu, come si dice a Napoli, "butti la pietra e nascondi la mano" (l'ho tradotto) Rolling Eyes
visto che non era riferito a me, forse bastava una faccina per evitare fraintendimenti

more_horiz
Oedem.....Senti...

...non pensi che stiamo annoiando gli altri utenti?

Guarda che non è successo NULLA tra noi.

"tiramm'innanz" (non so se è giusto) e parliamo di tennis.

Come la vedi?

more_horiz
Oedem.....Senti...

...non pensi che stiamo annoiando gli altri utenti?

Guarda che non è successo NULLA tra noi.

"tiramm'innanz" (non so se è giusto) e parliamo di tennis.

Come la vedi?

questo l'avevo scritto un bel po' di tempo fa...erano le mie intenzioni ma avevo letto anche tue frasi un po' provocatorie
oedem ha scritto:
ma evito di continuare a disquisire perché altrimenti si va off topic e non mi sembra il caso, nel rispetto degli altri utenti del forum

cmq ora basta, non mi sembra il caso di continuare a rompere le scatole agli altri

more_horiz
un buon antidoto è quello di farseli amici!
ho avuto la fortuna di conoscerne uno e appena posso cerco di giocare con lui: io lo considero un ottimo allenamento.

finchè non li si batte agevolmente, consiglio di non snobbare tali giocatori ma piuttosto di "sfruttare la loro regolarità" per migliorarsi.

ciao.

more_horiz
verissimo "casa" Smile
infatti "appoggiarsi" sul loro ritmo permette la prova e lo "studio" sul campo dei nostri colpi, e anti-pallettaro e di regolarità.

more_horiz
Quoto in pieno.

E aggiungo che sfidarli (in allenamento) sul loro "territorio" è un allenamento eccellente sia per quanto riguarda la testa sia il fiato.

Sono convinto infatti, che il tennis, dopo 10-12 scambi, sia un altro sport.

Il pallettaro ci obbliga a "lavorare" in questo territorio....ostico.

Poi, in Torneo...ognuno userà la tattica che ritiene migliore.

Personalmente, giocando anche in allenamento con i pallettari, ho avuto benefici.

(questo non toglie che se potessi spaccherei le loro racchette sul muro di cinta)

more_horiz
l'altra sera parlavo di questo con il maestro, in particolare gli parlavo del mio problema di riuscire a cambiare velocità sulle palle senza peso.
mi ha detto che è necessario rischiare e cercare di chiudere lo scambio il prima possibile (ovviamente senza sparacchiare su ogni palla) e che altrimenti la differenza tecnica dopo l'ottavo scambio scompare e conta solo chi sa remare di più.

(il maesto è un giovane ex 2.7 e ora 3.1 che gioca alla Nadal, quindi considero il parare non è solo quello di un maestro ma soprattutto quello di un giocatore)

more_horiz
Oltre ad essere rompiscatole e noiosi, i pallett. sono comunque dei selettori naturali di tennisti, sono degli spartiacque infallibili tra i vari livelli di gioco. Bisogna dargliene atto.
Detto ciò per tentare di batterli essenzialmente eseguo una piccola autoanalisi (si parte da livelli simili di categoria, ovviamente).
Fase ok di fisico e di gioco: bene, scambi corti, rischi maggiori del solito, presa della rete, gioco in % insomma.
Fase ok prevalentemente fisica e di testa, di gioco normale: so che andrà per le lunghe, non mi spavento e non mi innervosisco se prende tutto e non butta di lì niente, ma cerco la massima direzione e il suo massimo spostamento laterale e frontale, alternandolo.
Se non funziona cerco di mixare le due soluzioni, e se proprio non ne vengo fuori, arrivo ai crampi e dopo gli dò la mano.
Comunque qualche soddisfazione con questi metodi, ai quali ci sono arrivato dopo aver perso 10.000 volte coi pallettari, me la sono tolta.
Ciao a tutti.

Ultima modifica di Simoci il Dom 20 Dic 2009 - 11:26 - modificato 1 volta.

more_horiz
Scusate chi mi chiarisce il significato di pallettaro?
Mi potete fare un breve identikit?
O anche lungo fate vobis...
Grazie
un antidoto contro i pallettari - Pagina 3 Icon_bounce

more_horiz
Chiamasi "pallettaro" giocatore che si rifiuta categoricamente di spingere la palla.

Si appoggia costantemente alla forza della palla avversaria per effettuare palle "morte", alte sulla rete e lunghe.

Dotato di elevatissima resistenza psico-fisica, fa impazzire gli avversari... che inevitabilmente vengono intrappolati nella sua ragnatela.

A bassi livelli (quarta categoria) molto difficile da battere.

Odiatissimo da tutti i giocatori, allinea sul caminetto di casa diversi trofei.

Il suo scopo non è divertirsi, giocando, ma vincere.

Il suo sadico divertimento è osservare l'avversario impotente che spacca violentemente la propria racchetta al suolo.

In allenamento rigorosamente evitato da tutti con la scusa "mi mandi fuori palla".

In realtà è odiato dagli altri tennisti perchè è lo "specchio della verità"... vale a dire la prova inconfutabile della "pochezza tennistica" di colui che non è in grado di batterlo.

NB:
Chi scrive è stato battuto 4 volte su 4 in torneo da elemento sopra citato.

more_horiz
Chiamasi "pallettaro" giocatore che si rifiuta categoricamente di spingere la palla.

Si appoggia costantemente alla forza della palla avversaria per effettuare palle "morte", alte sulla rete e lunghe.

Dotato di elevatissima resistenza psico-fisica, fa impazzire gli avversari... che inevitabilmente vengono intrappolati nella sua ragnatela.

A bassi livelli (quarta categoria) molto difficile da battere.

Odiatissimo da tutti i giocatori, allinea sul caminetto di casa diversi trofei.

Il suo scopo non è divertirsi, giocando, ma vincere.

Il suo sadico divertimento è osservare l'avversario impotente che spacca violentemente la propria racchetta al suolo.

In allenamento rigorosamente evitato da tutti con la scusa "mi mandi fuori palla".

In realtà è odiato dagli altri tennisti perchè è lo "specchio della verità"... vale a dire la prova inconfutabile della "pochezza tennistica" di colui che non è in grado di batterlo.

NB:
Chi scrive è stato battuto 4 volte su 4 in torneo da elemento sopra citato.

Corre dovresti farti pubblicare sullo Zingaretti un antidoto contro i pallettari - Pagina 3 953229

more_horiz
Robredo______

Troppo gentile.

Conosco purtroppo molto bene il problema.

more_horiz
a parte lo Zingaretti...in realtà è lo Zingarelli sono proprio rinco....
Cmq ti capisco anche a me fanno diventare matto, ti giuro preferisco perdere da uno forte ma divertirmi che vincere con una paletta che mi fa impazzire...quest'anno ho giocato in quarta cat. e veramente ce ne sono tanti tanti un antidoto contro i pallettari - Pagina 3 Icon_evil
l'anno prossimo dovrei perderne qualcuna in più ma tirare più pallate un antidoto contro i pallettari - Pagina 3 Icon_wink

more_horiz
un antidoto contro i pallettari - Pagina 3 Icon_porc un antidoto contro i pallettari - Pagina 3 Icon_rabbit però, a leggere in questo forum missà che abbiamo svariati top 100 un antidoto contro i pallettari - Pagina 3 97171 un antidoto contro i pallettari - Pagina 3 Icon_twisted un antidoto contro i pallettari - Pagina 3 Drunken_smilie un antidoto contro i pallettari - Pagina 3 Icon_santa
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: