Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video Sonny

power_settings_newAccedi per rispondere
+106
Emanuele 80
Markus
bvcf
Riki66
Verdasco1
ale.lorenz
mattiaajduetre
onehandjack
tarie
alfredo scigliano
jasper
GIANLUINI DICA
Richy966
Konrad63
smorzatore95
bingobaldo
vfalini
perro
patillo
silla87
ronwelty
incompetennis
firstserve91
Ninetto
Nostradamis
fedmex
matador66
miguel
Pintia
Artigan78
gino's
tempesta
Mr Wilson
Kmore
Marcuz85
andreatp
giascuccio
Crisidelm
felipe
giuntaman
lucioa
MaurizioV
LaRana
fede
abanjo
babolat94
MARIO966
aieiebrase
albs77
guinadi
FedEx
Filippo95
defe88
DavideSlice
Veterano
steffenberg
daniele60
nikuz
moulinsky
cointreau
Antaniserse
marco790
b52_ste
Lenders999
ClaudioRM
FiloX
CorriCorrado
tiebreak
Cesare
motombo
picchio000
migratore
otello69
marti
arena
angelocarbone
jagui
doppiofallo
ariel85
Simoneshake
Zagreus60
pazein
ace59
headpersempre
Bonez
oldest
thedriller
Juan Carlos Ferrero
FederYonex
Frank71
m4nd
bumbummichi
rafapaul
abracadabra78
guidoyouth
onehandedbackhand
Mosian
MikeF18
PistolPete
vecchiofrak
Sampras95
gianlugi1978
blade67
frobenius68
kingkongy
nardac
110 partecipanti

descriptionVideo Sonny - Pagina 27 EmptyVideo Sonny

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Posto qui un mio video, pronto ad accettare ogni tipo di critica.

Sappiate che non potrete farmi arrabbiare, qualunque critica voi scriviate, perchè sono io il mio maggior critico!

La mia definizione di Sonny tennista:

"Cagnaccio da Torneo di Quarta, autodidatta, con tecnica artigianale e pessimo stile. Ma non facile da battere, perchè incline alla lotta."

*CANCELLATO*

PS: sono quello con la racchetta bianca, senza calzamaglia....

descriptionVideo Sonny - Pagina 27 EmptyRe: Video Sonny

more_horiz
Per me nadal è un grande in tutto, io lo odio, ma se sei il più forte della storia su terra non è solo grazie al top spin...sei un mostro

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Se vuoi ti do 10 euro e tu me ne dai 20
ok pero' paghi tu il campo poi hahahahahah....vb basta senno' ci bannano Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
firstserve91 ha scritto:
fedmex ha scritto:
miguel ha scritto:
sonny é solo un pallettaro Very Happy Very Happy 

ps:le immagini a volte mentono, per averne la prova chi puo' organizzi una partita con lui
So che hai messo le faccine ma prendo spunto per una divagazione.
Sonny non è un pallettaro. Rappresenta egregiamente non "un" ma "il" modo di giocare ai nostri livelli.
Il tennis è strano e per me che lo bazzico solo da 3 anni è stato un trauma: è l'unico sport dove la tecnica conta relativamente. Mi spiego: in ogni sport il passaggio di livello è rappresentato essenzialmente dalla tecnica. Dando per scontato età, impegno e talento.
Qua no. Per vincere la mera tecnica non basta. Se federer gioca contro di me ovviamente vince: ma non vince per la tecnica. Vince per un insieme di cose ( tanto insieme di cose Smile  ).
Al nostro misero livello avere una tecnica migliore o impegnarsi per "scimmiottare" federer comporta delle scoppole inaudite. E anche la testa conta relativamente: ad alti livelli quando i match si decidono su poche palle, fa la differenza. Ai nostri dove avremo circa 30/40 palle break è solo una questione di carenza tecnica intesa come numero di palle colpite.
Sonny è una brutta bestia perchè:
1) ha un gioco suo che cerca di applicare alla perfezione
2) il gioco suo si basa su quello che sa fare meglio ( ossia l'incrociato stretto )
3) si muove benissimo ( guardate come muove i piedi nei video )
4) ha una perfetta conoscenza del "campo". Ossia sa cosa fare e cosa succederà. Questa è una dote che o si ha o si acquisce e per qualche motivo gli ex calciatori la hanno. E' fondamentale. Sembra una stupidata ma il "vedere" il campo e conoscerne le geometrie fa la differenza
5) ha esperienza che gli permette la gestione migliore dei momenti e delle situazioni.
Vuoi batterlo? 
Semplice: devi essere migliore di lui in tutti i 5 punti. Se poi hai tecnica elevata semplicemente farai meno fatica. Se non la hai farai più fatica ma vincerai ugualmente.
Colpire 1000 palline al giorno tutti i giorni e non fare un'ora con il maestro alla settimana: questa è la ricetta.
Del resto basta vedere i video anche di bollettieri dove i ragazzini hanno di fronte bidoni di palline.
Non sono affatto d'accordo con questa esaltazione del gioco da pallettaro con annesso sminuimento della tecnica.
Tutto dipende da chi hai davanti. Se trovi uno veramente forte, puoi alzare la pallina sopra la rete quanto vuoi, ma non ti basterà.
Non porterei inoltre come esempio la dinamica delle partite tra Federer e Nadal, perché stiamo parlando di Nadal, uno dei primissimi della storia del tennis, e giocatore che peraltro da ormai diversi anni è tutto fuorché un pallettaro. Parliamo piuttosto dell'invidiabile score che contro Federer ha il povero David Ferrer.
Il tennis è uno degli sport più tecnici che esistano, e un minimo di inclinazione naturale serve. Chi gioca due metri sopra la rete è uno che questa inclinazione naturale non ce l'ha. Magari vorrebbe giocare a pochi centimetri sopra la rete (piatto o in top spin), ma semplicemente non ci riesce. Non ci vuole nulla a far rimbalzare la pallina in alto se questa scende da un'altezza di due metri; più complicato è il vero top spin esasperato, cioè quello che rimbalza alto e profondo dopo essere passato forte e teso non troppi centimetri sopra la rete.
Il gioco che si vede in questo video è il gioco di un "tennista" che sì e no farà un vincente da fondocampo ogni passaggio di una cometa. La vostra è l'esaltazione della mediocrità.
Tutto questo discorso è chiaramente basato su ciò che ho visto. Se poi il suddetto giocatore in realtà è tutt'altra cosa... non lo so. A 'sto punto aspetto nuovi video per cambiare giudizio.
mi spieghi,come fa una palla colpita in topspin,forte e tesa non troppi centimetri sopra la rete,a rimbalzare alta?o e' forte e' tesa oppure e' alta e carica,quindi rimbalzando alta.........fai pace col cervello ed esprimiti piu' chiaramente,com'e' sta palla?????????????alta o tesa Question Question Question

more_horiz
motombo ha scritto:
 ha due polmoni di ferro! 
Di acciao, Motombo.....di acciaio, si dice....non di ferro Shocked  !!

more_horiz
aieiebrase ha scritto:
Qui c'è aria di sfida........... io mi offro volontario a queste condizioni......
prima a tennis....... rivincita sul ring....... bella a tavola su fiorentina e gallo nero...... che ne dici? Very Happy Very Happy Very Happy

Sul ring non posso.
La boxe mi piace...ma non l'ho mai praticata! affraid 

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

First...

dove sei? Rolling Eyes 

Scomparso? Razz 

La sfida ti stressa? Twisted Evil 

Ragazzi...

ci siamo persi FIRSTSERVICE! Razz 

Mi sa che è dovrà cambiare il nick in SECOND SERVICE (tremolante)... Twisted Evil 

more_horiz
firstserve91 ha scritto:
@Sonny Liston
Scusa se ti ho fatto attendere, la prossima volta resterò a casa ad aspettare le tue repliche, promesso.
Comunque, hai ricevuto diverse critiche eppure io sono l'unico che ha ricevuto una sfida ufficiale!! Che onore! Smile
Se devo dire la verità, ho scritto la mia opinione più per dire la mia che per cercare il confronto con te. Anzi, ero convinto che tu mi avessi bloccato, altrimenti non mi sarei mai sognato di scrivere quelle cose, conoscendo l'infantilismo con cui reagisci alle provocazioni (anche se i miei discorsi in questo post provocazioni non sono). Piuttosto, come mai non mi hai dato nuovamente del segaiolo? Perdi colpi eh?
Per quanto riguarda la sfida, la tua proposta avrebbe avuto senso se io avessi asserito di poterti liquidare con un duplice 6-0 in poco meno di un'ora. Io non ho mai detto di poterti battere. Anzi, ti dico pubblicamente che su dieci partite ci sono ottime probabilità che nove le vinca tu, perché io non ho la pazienza di mettermi a palleggiare da fondo giocando a chi spara il campanile più alto, e finirei per schiacciare in rete i tuoi lob mascherati da dritti in top spin.
Ho detto che secondo me tu non saresti mai in grado di giocare in maniera aggressiva pochi centimetri sopra la rete. E lo ripeto. Ma ciò non implica che invece lo sappia fare io. Con la differenza che però io non mi sognerei mai di nascondere le mie lacune con delle parabole da pensionato da circolo. Spero di essere stato chiaro.

@tempesta
Sei sempre più ridicolo, e se avessi 13 anni potrei anche capirlo, invece non dico che potresti essere mio padre ma quasi. Eppure giudichi un giocatore dalla racchetta. Mi ricordi con che racchetta gioca Serena Williams per cortesia?
Fai il gradasso quanto ti pare, ma io gioco da poco tempo e a detta del mio maestro sono un 3.5. Se a 42 anni fossi ancora impantanato al 4.0 mi darei alle bocce. Wink
Per quanto riguarda Nadal (giocatore per cui tifo), dov'è che avrei detto che è scarso tecnicamente? Facevi sega alle elementari e quindi hai problemi nella lettura? Ho detto, e sfido chiunque a negarlo, che sul veloce (e per veloce intendo quello vero, intendo il cemento indoor o l'erba dei primi giorni di Wimbledon, non il cemento rallentato degli ultimi anni) ha limiti tecnici, e, contro i MIGLIORI, non parte mai favorito. Ti sei mai chiesto come mai non ha mai vinto le Finals?

Detto ciò, vi dico subito che adesso sto uscendo quindi quando mi risponderete con il vostro fare da bulletti non aspettatevi una mia risposta immediata. Vi risponderò o stasera sul tardi o domattina. Buona serata.

Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

First...

dove sei? Rolling Eyes 

Scomparso? Razz 

Ragazzi...

Mi sa che è dovrà cambiare il nick in SECOND SERVICE (tremolante)... Twisted Evil 
Ti ha risposto Razz Video Sonny - Pagina 27 664672

descriptionVideo Sonny - Pagina 27 EmptyMmmm....

more_horiz
giuntaman ha scritto:
firstserve91 ha scritto:
@Sonny Liston
Scusa se ti ho fatto attendere, la prossima volta resterò a casa ad aspettare le tue repliche, promesso.
Comunque, hai ricevuto diverse critiche eppure io sono l'unico che ha ricevuto una sfida ufficiale!! Che onore! Smile
Se devo dire la verità, ho scritto la mia opinione più per dire la mia che per cercare il confronto con te. Anzi, ero convinto che tu mi avessi bloccato, altrimenti non mi sarei mai sognato di scrivere quelle cose, conoscendo l'infantilismo con cui reagisci alle provocazioni (anche se i miei discorsi in questo post provocazioni non sono). Piuttosto, come mai non mi hai dato nuovamente del segaiolo? Perdi colpi eh?
Per quanto riguarda la sfida, la tua proposta avrebbe avuto senso se io avessi asserito di poterti liquidare con un duplice 6-0 in poco meno di un'ora. Io non ho mai detto di poterti battere. Anzi, ti dico pubblicamente che su dieci partite ci sono ottime probabilità che nove le vinca tu, perché io non ho la pazienza di mettermi a palleggiare da fondo giocando a chi spara il campanile più alto, e finirei per schiacciare in rete i tuoi lob mascherati da dritti in top spin.
Ho detto che secondo me tu non saresti mai in grado di giocare in maniera aggressiva pochi centimetri sopra la rete. E lo ripeto. Ma ciò non implica che invece lo sappia fare io. Con la differenza che però io non mi sognerei mai di nascondere le mie lacune con delle parabole da pensionato da circolo. Spero di essere stato chiaro.

@tempesta
Sei sempre più ridicolo, e se avessi 13 anni potrei anche capirlo, invece non dico che potresti essere mio padre ma quasi. Eppure giudichi un giocatore dalla racchetta. Mi ricordi con che racchetta gioca Serena Williams per cortesia?
Fai il gradasso quanto ti pare, ma io gioco da poco tempo e a detta del mio maestro sono un 3.5. Se a 42 anni fossi ancora impantanato al 4.0 mi darei alle bocce. Wink
Per quanto riguarda Nadal (giocatore per cui tifo), dov'è che avrei detto che è scarso tecnicamente? Facevi sega alle elementari e quindi hai problemi nella lettura? Ho detto, e sfido chiunque a negarlo, che sul veloce (e per veloce intendo quello vero, intendo il cemento indoor o l'erba dei primi giorni di Wimbledon, non il cemento rallentato degli ultimi anni) ha limiti tecnici, e, contro i MIGLIORI, non parte mai favorito. Ti sei mai chiesto come mai non ha mai vinto le Finals?

Detto ciò, vi dico subito che adesso sto uscendo quindi quando mi risponderete con il vostro fare da bulletti non aspettatevi una mia risposta immediata. Vi risponderò o stasera sul tardi o domattina. Buona serata.
Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

First...

dove sei? Rolling Eyes 

Scomparso? Razz 

Ragazzi...

Ti ha risposto Razz Video Sonny - Pagina 27 664672

Mi sa che è meglio che cambi in doublea fault...

Nb.
Caro Firstserve dire il livello itr non significa niente.
Io ho giocato 35 anni a calcio (max livello promozione) poi 3 anni fa ho iniziato a giocare a tennis. A gennaio prendo la tessera fit agonistica dopo 3 anni di tornei Uisp e fit non agonistici.
Ho beccato tante mazzate da giocatori come Sonny che quindi rispetto tantissimo per il suo modo di giocare però ho già fatto finale in un torneo uisp Open livello A1 ( aperto anche ai terza) ed in un Open di doppio.
Dopo tre anni diciamo che non mi posso lamentare ma non per questo giudico gli altri da "superiore" come fai tu.
Oltre a questo potrei essere effettivamente tuo papà, ma di scuro non sono io che ho il fare da bullette.

Io rispetto le persone,ammiro la voglia di migliorare e ti auguro di farlo così tanto che prima o poi tu possa incontrare "cagna ci" come Sonny e batterli. Per adesso mi sa che becchi un bell'ovetto e lo porti a casa....

Oltre a questo ripeto che se dici che Nadal sul duro (dopo aver vinto degli Slam e vari master 1000) ha dei limiti tecnici allora lasciamo perdere.
Sull'erba ha vinto Wimbledon, sarà anche più brutto da vedere di Federer o altri però che giocatore....

Ah già ma tu sei quello che in un post dove si vedono L'aver e Borg dici di annoiarti.....e in un altro dici che McEnroe tirava il servizio a 50kmh.....

Dici che rispondi quando torni perché sei fuori.

Hai ragione first. Sei proprio Fuori.....

more_horiz
Mi raccomando, fate i bravini: gioco duro ma leale...
Niente insulti e considerazioni sullo stato di famiglia di mamma' !!!
Vale anche dire che Nadal ha imparato a giocare al Cepu...ma solo dopo la seconda bottiglia...

more_horiz
tempesta ha scritto:
Oltre a questo ripeto che se dici che Nadal sul duro (dopo aver vinto degli Slam e vari master 1000) ha dei limiti tecnici allora lasciamo perdere.
Sull'erba ha vinto Wimbledon, sarà anche più brutto da vedere di Federer o altri però che giocatore....
Ha fatto 5 finali  vincendone due (oltretutto senza iniziare i tornei dalle semifinali). Numeri alla mano è il secondo erbivoro più forte degli ultimi 10 anni (e solo a scriverlo mi viene il mal di pancia Very Happy )

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Vabbe', diciamo che Nadal e' scarso sul veloce, ma è talmente preoccupato dei suoi limiti....che gioca come un demonio...

kingkongy ha scritto:
Vale anche dire che Nadal ha imparato a giocare al Cepu...ma solo dopo la seconda bottiglia...
lol! lol! lol!

more_horiz
fedmex ha scritto:
Sonny è una brutta bestia perchè:
1) ha un gioco suo che cerca di applicare alla perfezione
2) il gioco suo si basa su quello che sa fare meglio ( ossia l'incrociato stretto )
3) si muove benissimo ( guardate come muove i piedi nei video )
4) ha una perfetta conoscenza del "campo". Ossia sa cosa fare e cosa succederà. Questa è una dote che o si ha o si acquisce e per qualche motivo gli ex calciatori la hanno. E' fondamentale. Sembra una stupidata ma il "vedere" il campo e conoscerne le geometrie fa la differenza
5) ha esperienza che gli permette la gestione migliore dei momenti e delle situazioni.
Vuoi batterlo? 
Semplice: devi essere migliore di lui in tutti i 5 punti. Se poi hai tecnica elevata semplicemente farai meno fatica. Se non la hai farai più fatica ma vincerai ugualmente.
Colpire 1000 palline al giorno tutti i giorni e non fare un'ora con il maestro alla settimana: questa è la ricetta.
Del resto basta vedere i video anche di bollettieri dove i ragazzini hanno di fronte bidoni di palline.
No vabbè... io ci provavo a tacere però...

scusami sonny, io apprezzo il tuo spirito, e la passione per il tennis, però permettimi di dire la mia (mi devi ringraziare per tutta sta fama e notorietà che ti ho creato ahhaah).

rispondendo al quote sopra, io comprendo l'affetto per sonny ma... siamo sinceri, tecnicamente non ci siamo proprio, siamo lontani dall'avere una tecnica e sbagliare, qui siamo senza tecnica punto. (e ci sta per un autodidatta).
da qui a leggere che per passare da 4.1 a 3.5 devi battere uno come Sonny, perdonatemi  ma che livello avete a Roma? o che livello usate per paragoni ?

1) e ci mancherebbe, ci è lo scemo ad entrare in campo e giocare serve&volley senza saperlo fare? questo punto diciamo che è stato scritto così... a random
2) ni... l'incrocio è il colpo "di tutti", è quello che giochi con più campo disponibile e nel modo più naturale (per via del movimento che accompagna fino a conclusione la palla). 
3) si muove bennissimo? no... oddio si per l'età, ma no... non si muove benissimo. rientra male al centro, strisciando i piedi e non fai mai lo split step a nota del fatto che colpisce sempre la palla in discesa.
4) boh altro punto scritto senza senso
5) idem con patate.

bho.. io non sono una cima, in "gioventù" sono stato solo un 4.2 (e non erano le classifiche di adesso)... poi 3 operazioni alle ginocchia mi hanno cambiato drasticamente nel mio modo di stare in campo e muovermi, ma vi assicuro che avere i colpi è una cosa... correre per il campo un'altra.

more_horiz
e il suo avversario è anche peggio... saltella come ciobin in modo inutile, e gioca tutto con un SOLO braccio.

cmq entrambi fate un fallo di piede assurdo, roba che se dovessimo mai incontrarci in campo... te li chiamo tutti, giuro.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
firstserve91 ha scritto:

Anzi, ti dico pubblicamente che su dieci partite ci sono ottime probabilità che nove le vinca tu, perché io non ho la pazienza di mettermi a palleggiare da fondo giocando a chi spara il campanile più alto, e finirei per schiacciare in rete i tuoi lob mascherati da dritti in top spin.

Vedi, Second Service: è qui che ti tradisci.
E' verissimo che contro di me perderesti non 9, ma 10 partite su 10...

Ma NON perché non hai la pazienza.

Ma solo perché sei un amatore SCARSO (molto SCARSO) da circolo.

Talmente scarso, da non essere neppure in grado di tenere lo scambio con un PIPPONE (e lo dico pensandolo davvero: sono un PIPPONE) qual sono io.

Ti manca la testa, la tecnica, la consistenza e la gestione della partita (e l'umiltà)per giocare con un quarta "da battaglia".

more_horiz
vabbè ma che è?

more_horiz
abanjo ha scritto:

da qui a leggere che per passare da 4.1 a 3.5 devi battere uno come Sonny, perdonatemi  ma che livello avete a Roma? o che livello usate per paragoni ?
A Roma ci sta un livello con i controcaxxi, amico mio! Rolling Eyes

Può essere che, per lavoro, io passi da Milano.

Magari mi farai vedere, sul campo, il livello che avete dalle vostre parti.

Ultima modifica di Sonny Liston il Gio 28 Nov 2013 - 22:38 - modificato 1 volta.

more_horiz
Ok first,
Forse siamo andati un po' pesanti nel controbattere le tue opinioni almeno per quanto mi riguarda quindi se ti sei sentito offeso dalle mie parole ti dico che non era mia volontà.

Però devi ammettere che se rileggi i tuoi post sei stato anche tu molto netto e un po' poco umile nel giudicare il video e nel dare vari giudizi.

Comunque io chiudo qua.
Spero che tu accetti la sfida di Sonny per valutarlo meglio dal vivo.

Ciao a tutti

more_horiz
La battuta sul Cepu l'ho fatta io! E non era fatta per provocare, non era per rispondere ad alcuno/i.
Ho fatto solo un invito generale a un tono più leggero. Basta volerlo.
Non sto esprimendo giudizi di valore e non sto prendendo le parti di alcuno: cerco solo di mantenere la discussione nei "binari" forumistici.
Se non piace come gioca Gio' va benissimo! Basta motivare. Lui non è permaloso (non troppo hihihi). 
Tutto qui.

more_horiz
Credo poi di esser stato il primo - in un coro di complimenti - a dire che non mi piacevano alcune cose del suo modo di giocare. E per "modo" ci stavano pro e contro. 
Che poi sono solo opinioni, chiacchiere da bar! Saranno questi i problemi !!!!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
abanjo ha scritto:

A Roma ci sta un livello con i controcaxxi, amico mio! Rolling Eyes

Può essere che, per lavoro, io passi da Milano.

Magari mi farai vedere, sul campo, il livello che avete dalle vostre parti.
si ma mo sgonfiati un poco perché sinceramente... sarai tenace, non sbaglierai mai perché non fare errori è il tuo punto forza... 

ma se te rappresenti lo scoglio tra un 4.1 e un 3.5... allora si avete qualche problema di classifica.

non hai colpi, non hai fatto colpi, fai un fallo di piedi indegno che in partita te lo contesterei ad ogni battuta, tecnicamente non hai colpi.

cmq io... uno di roma 4.1 lo conosco e ci ho giocato per un anno... e lui è uno scoglio al 3.5... non te.

video di un anno fa, alla ripresa degli allenamenti post-operazione crociato (entrambe le ginocchia)... sono quello con la maglietta bordeaux... 

capisci la differenza ?

more_horiz
Scusa Aba, ma ho il monitor starato? Nel video non ho visto nessuno con la maglietta bordeaux... Sei quello che tira le palle dall'altra parte, fuori inquadratura?

more_horiz
rossastra, pantaloncini grigi... è più bordeaux di quello che sembra in video ahhaha

more_horiz
eeeeh sonny, nel video c'è un 3.5 (ora forse 3.4) un 4.1 (romano) un intruso N.C (ahahahha) e io ... che ho rifatto la tessera a maggio giusto per paio di tornei sotto casa dopo 3 anni di inattività causa operazioni... e dovrei diventare 4.4 credo avendo passato un paio di turni in entrambi i tornei (uno limit 4.1 e l'altro cat.3)

va bene tutto, ma tenacia a parte non ti sembra di esagerare?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: