Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video Sonny

power_settings_newAccedi per rispondere
+106
Emanuele 80
Markus
bvcf
Riki66
Verdasco1
ale.lorenz
mattiaajduetre
onehandjack
tarie
alfredo scigliano
jasper
GIANLUINI DICA
Richy966
Konrad63
smorzatore95
bingobaldo
vfalini
perro
patillo
silla87
ronwelty
incompetennis
firstserve91
Ninetto
Nostradamis
fedmex
matador66
miguel
Pintia
Artigan78
gino's
tempesta
Mr Wilson
Kmore
Marcuz85
andreatp
giascuccio
Crisidelm
felipe
giuntaman
lucioa
MaurizioV
LaRana
fede
abanjo
babolat94
MARIO966
aieiebrase
albs77
guinadi
FedEx
Filippo95
defe88
DavideSlice
Veterano
steffenberg
daniele60
nikuz
moulinsky
cointreau
Antaniserse
marco790
b52_ste
Lenders999
ClaudioRM
FiloX
CorriCorrado
tiebreak
Cesare
motombo
picchio000
migratore
otello69
marti
arena
angelocarbone
jagui
doppiofallo
ariel85
Simoneshake
Zagreus60
pazein
ace59
headpersempre
Bonez
oldest
thedriller
Juan Carlos Ferrero
FederYonex
Frank71
m4nd
bumbummichi
rafapaul
abracadabra78
guidoyouth
onehandedbackhand
Mosian
MikeF18
PistolPete
vecchiofrak
Sampras95
gianlugi1978
blade67
frobenius68
kingkongy
nardac
110 partecipanti

descriptionVideo Sonny - Pagina 15 EmptyVideo Sonny

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Posto qui un mio video, pronto ad accettare ogni tipo di critica.

Sappiate che non potrete farmi arrabbiare, qualunque critica voi scriviate, perchè sono io il mio maggior critico!

La mia definizione di Sonny tennista:

"Cagnaccio da Torneo di Quarta, autodidatta, con tecnica artigianale e pessimo stile. Ma non facile da battere, perchè incline alla lotta."

*CANCELLATO*

PS: sono quello con la racchetta bianca, senza calzamaglia....

descriptionVideo Sonny - Pagina 15 EmptyRe: Video Sonny

more_horiz
Cesare ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Grandissimo talento.

La sua racca ha una solidità e pienezza da paura.

Avesse il piatto 100 sarebbe la racca PERFETTA per me...

la standard l'hai mai provata, piatto 100? ho un amico che ne vende una, se vuoi ti mando il contatto in privato. la 4 stripes

Grazie, cesare... ma le racche Standard moderne non le uso da un pezzo.

Tranne Yonex (oppure le Donnay, che non ho ancora comprato, però).

Solo telai di "una volta"... quando le racche erano racche vere!

Oppure Pro Room... Rolling Eyes

Questa e' proprio la 100 d'una volta! credo del 1987 o giu' di li'.

Perdonami, ho controllato ora, mi aveva detto che era piatto 100 invece e' la 93,quella del 1987.

more_horiz
Il vecchio Sonny si arrende, dopo 2h 40' di battaglia, ad un ottimo 4.1 Romano.

Giocatore molto solido ed in forma, fondocampista lottatore, simile a me... con palla meno pesante, ma maggior sensibilità di braccio.

Partita estremamente equilibrata, si è giocata su 3 o 4 punti... primo set (durato 1ora e mezzo) si seguono i servizi, e mi brekka sul 4 pari, giocando 2 vincenti + 1 nastro + 1 rigaccia Evil or Very Mad .

Nel secondo ci stanno diversi break, mi porto sul 5-4 e servizio(con lancio di racca dell'avversario su albero fuori dal campo)... ma non sfrutto l'occasione, e gioco due drittoni di chiusura fuori di un niente...

...questo mi innervosisce e gioco troppo "cauto" lasciandogli l'iniziativa, subendo il contro-break... per finire 5-7.

Nel complesso un buona partita.

Non ho avvertito tensione e, cosa positiva, non ero per niente stanco dopo 2 ore e mezza di lotta.

Nota negativa: avendo finito di giocare alle 23:30... fino alle 3 del mattino non ho preso sonno! affraid

more_horiz
Bravo comunque! Immaginavo che cedesse ma....

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
Bravo comunque! Immaginavo che cedesse ma....

Alla fine ha confessato che non ne aveva più... fossimo andati al terzo avrei avuto ottime possibilità.

In effetti, specie nel secondo ho quasi sempre tenuto il comando dello scambio, ma era molto dura fare i punti (come hai potuto vedere...).

In ogni caso sono soddisfatto dellla partita.

more_horiz
Bravo lo stesso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E con la Japan FEDELE compagna Twisted Evil

A proposito, vado leggermente OT:

anche Mirko di Tennisworld (Anagnina-Tuscolana) rimette in negozio il marchio YONEX...ieri pomeriggio gli ho scelto i modelli da prendere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

more_horiz
era ora porca paletta...................................dopo ci passo a mettere le corde...... Wink

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
(con lancio di racca dell'avversario su albero fuori dal campo)...

What a Face What a Face davvero?!?!? questo mi batte!!! Laughing Laughing Laughing

more_horiz
ClaudioRM ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
(con lancio di racca dell'avversario su albero fuori dal campo)...

What a Face What a Face davvero?!?!? questo mi batte!!! Laughing Laughing Laughing

per fortuna è caduta, altrimenti servivano i Vigili del Fuoco per riprenderla.... Razz

more_horiz
Ma gli e' sfuggita di mano per il sudore o si e' "leggermente" innervosito???
A me, una volta, si e' staccato il tappo e srotolato il grip in servizio... Pero' stavo solo uccidendo il compagno di doppio...
Fuori dal campo proprio mai visto! Io sarei morto dal ridere. Scusa Sonny, ma meritava di vincere solo per la caxxata astrofisica!!!
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ma gli e' sfuggita di mano per il sudore o si e' "leggermente" innervosito???

La seconda che hai detto! Cool

more_horiz
bravo ugualmente guerriero! Cool

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:

Tra l'altro, il turno successivo, il mio "carnefice" ha battuto un 3.5 in due set (6-3, 6-4).

more_horiz
Azzzzzzz

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:

Tra l'altro, il turno successivo, il mio "carnefice" ha battuto un 3.5 in due set (6-3, 6-4).

L'hai messo in palla...! Wink

more_horiz
ho visto il video..Sonny complimenti per la regolarità, è la cosa che al momento più mi manca e più invidio agli altri..da novellino di sto rendendo conto che è inutile saper tirare due dritti fortissimi se il terzo lo sbagli SEMPRE..e complimenti per la corsa, immagino tu non sia un fumatore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ps. devo dire che pure io pensavo che un 4.1 debba tirare più forte, e invece..

more_horiz
Riguardando il tuo video dopo aver ripreso a giocare con una certa regolarità, mi rendo conto di QUANTO il mio MODESTISSIMO rovescio quasi piatto a 2 mani sarebbe in difficoltà sui tuoi famigerati topponi di dritto... pale sbaglio o senza un back come si deve non si va da nessuna parte contro di te? Wink

more_horiz
Lenders999 ha scritto:

ps. devo dire che pure io pensavo che un 4.1 debba tirare più forte, e invece..

Non per giustificarmi, perchè sono il primo a criticare me stesso...

Ma il video rallenta molto la palla, e non rende bene l'idea della rotazione.

(Così mi hanno detto quelli che hanno giocato o mi hanno visto giocare dopo il video..)

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Riguardando il tuo video dopo aver ripreso a giocare con una certa regolarità, mi rendo conto di QUANTO il mio MODESTISSIMO rovescio quasi piatto a 2 mani sarebbe in difficoltà sui tuoi famigerati topponi di dritto... pale sbaglio o senza un back come si deve non si va da nessuna parte contro di te? Wink

Ma figurati!

In molti vanno lontanissimi contro di me (ovviamente non in quarta medio-bassa)...

Diciamo che una palla lavorata alta sul rovescio, come dici correttamente tu, la puoi gestire se sai fare il back all'altezza della spalla, o se con rovescio a due mani ci "sali sopra" e la anticipi.

Senza queste 2 opzioni sei costretto ad indietreggiare molto e perdere campo.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Ma figurati!

In molti vanno lontanissimi contro di me (ovviamente non in quarta medio-bassa)...

Diciamo che una palla lavorata alta sul rovescio, come dici correttamente tu, la puoi gestire se sai fare il back all'altezza della spalla, o se con rovescio a due mani ci "sali sopra" e la anticipi.

Senza queste 2 opzioni sei costretto ad indietreggiare molto e perdere campo.

Ecco, appunto... Smile per "un back come si deve" intendevo almeno saperlo fare cosa che al momento mi manca... hehehehe Rolling Eyes e il rovescio a 2 mani anticipato da sopra non è proprio il mio miglior colpo diciamo Embarassed

Per la velocità di palla quotissimo, dal vivo va il doppio!!! per quello forse inconsciamente mi dimentico sempre la fotocamera, rischio di addormentarvi tutti! Suspect

In ogni caso, rinnovo i complimenti ad entrambi per il gioco e la forma fisica espressa nel video, e per quelle 3 palle intorno al minuto 3.20, le hai praticamente fatte rimbalzare nello stesso punto vicinissimo all'incrocio!!! roba da fantascienza per me al momento... Cool

more_horiz
b52_ste ha scritto:

In ogni caso, rinnovo i complimenti ad entrambi per il gioco e la forma fisica espressa nel video, e per quelle 3 palle intorno al minuto 3.20, le hai praticamente fatte rimbalzare nello stesso punto vicinissimo all'incrocio!!! roba da fantascienza per me al momento... Cool

E' una questione di allenamento, alla tua età hai dei GRANDI margini di allenamento.

Gioca a tuo favore il fatto che tu abbia compreso l'importanza del concetto di SOLIDITA' nello scambio...

Avendo su questo le idee chiare, non ti farai "inquinare" il tuo tennis dalla malsana idea di vincere le partite tirando vincenti da ogni parte! Basketball

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

E' una questione di allenamento, alla tua età hai dei GRANDI margini di allenamento.

Infatti ho detto, "al momento"... hehehehehe Wink

Sonny Liston ha scritto:

Gioca a tuo favore il fatto che tu abbia compreso l'importanza del concetto di SOLIDITA' nello scambio...

Avendo su questo le idee chiare, non ti farai "inquinare" il tuo tennis dalla malsana idea di vincere le partite tirando vincenti da ogni parte! Basketball

Questa infatti è una caratteristica che ho migliorato enormemente quando ho ripreso a giocare, e direi che è merito della maturità (parziale) raggiunta, anche se a volte mi si chiude ancora la vena...ma va bene così Smile

more_horiz
La cosa che, a 50anni suonati mi continua a stupire... è che esiste ancora gente in Quarta Categoria (o, ancor peggio, NC affraid ) che crede veramente di poter vincere partite tirando vincenti!

Razz

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
La cosa che, a 50anni suonati mi continua a stupire... è che esiste ancora gente in Quarta Categoria (o, ancor peggio, NC affraid ) che crede veramente di poter vincere partite tirando vincenti!

Razz

pensa se a crederlo è un ultracinquantenne NC [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Razz

Pero'.....alcuni N.C. son fantasmi.....ovvero non fanno tornei e rimangono N.C. ma di N.C. non hanno neanche l'ombra.
Ovvio cmq...che in una partita di 4' categoria....cmq non VINCI....con tutti vincenti....ma anche con l'errore dell'aversario....e strategia di gioco. Smile

more_horiz
marco790 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Razz

Pero'.....alcuni N.C. son fantasmi.....ovvero non fanno tornei e rimangono N.C. ma di N.C. non hanno neanche l'ombra.

Dobbiamo fare un distinguo: se parliamo di NC ,ex classificati che per scelta non fanno più tornei... posso essere d'accordo. Tra loro si nasconde gente forte.

Ma se parliamo di MAI CLASSIFICATI, stiamo parlando di NC VERI, vale a dire AMATORI.

In 30anni che gioco a tennis non ho mai conosciuto un MAI CLASSIFICATO che potesse essere avvicinato ad un giocatore 4.1... neppure lontanamente.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Razz

Il discorso è un pochino più ampio... sono assolutamente conscio del fatto che la solidità è l'arma vincente per portare a casa il risultato, ed infatti scambio MOLTO più che in passato e "butto via" meno palle, ma l'imprevedibilità è uno degli aspetti che mi caratterizza di più nella vita, e quindi la applico anche al tennis! Wink voglio che l'avversario non sia mai sicuro al 100% del colpo che farò! Anche questo rientra nella strategia per ottenere la vittoria finale, e per poter dire che ho giocato il "mio" tennis, che a livello amatoriale secondo me è la cosa che da' più soddisfazione! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: