eeeeh sonny, nel video c'è un 3.5 (ora forse 3.4) un 4.1 (romano) un intruso N.C (ahahahha) e io ... che ho rifatto la tessera a maggio giusto per paio di tornei sotto casa dopo 3 anni di inattività causa operazioni... e dovrei diventare 4.4 credo avendo passato un paio di turni in entrambi i tornei (uno limit 4.1 e l'altro cat.3)
va bene tutto, ma tenacia a parte non ti sembra di esagerare?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
vabbé vabbé, sappiamo tutti che in allenamento si gioca con più continuità e con condizioni differenti rispetto la partita. Tirare "lecche" non è indicativo di tirare bene. Anche questo si sa. Che il primo giocatore (Alberto) sia meglio di Giò...è "presumibile". Infatti ha più capelli. Aba, in bocca al lupo per le ginocchia di cristallo.
Cincinnati non l'aveva mai vinto, e ha avuto bisogno della sua annata migliore per metterlo in bacheca. Ha vinto gli US Open, ma sappiamo tutti che negli ultimi anni si è andati verso un'omologazione delle superfici. Ricorderò questo giorno come il giorno in cui ho appreso che Nadal, mai vincitore indoor ed eliminato sulla fresca erba della prima settimana di Wimbledon prima da Rosol e poi da Darcis, non ha neanche MEZZO limite sul VERO veloce. Molto bene.
Certo, prima parli del miglior Federer (che non c'è più da anni) e poi prendi il Nadal di 2 singoli tornei (i 2 Wimbledon giocati col dolore al ginocchio) dimenticandoti le 5 finali precedenti. Ma di che stiamo parlando. O prendiamo tutta la carriera oppure l'ultimo anno in cui un Nadal spompato è stato più che sufficiente per fare finale alle finals. Solo Djokovic parte favorito con lui indoor, se questo è un limite gli altri come sono ridotti allora? Sul cemento ha asfaltato tutti e agli Us Open è partito stra-favorito. Sull'erba ci ha giocato un solo torneo, per te ha dei limiti, per me ha avuto male al ginocchio (per la cronaca Nadal sull'erba è 2-1 con Djokovic, 3-0 con Murray e 1-2 con Federer).
E comunque l'erba non ha niente a che vedere con l'indoor, tanto è vero che è probabilmente la superficie in cui Djokovic si trova meno a suo agio. Tutti hanno una superficie dove rendono meno, Federer e Murray giocano peggio sulla terra, Djokovic sull'erba e Nadal indoor. Ma da qui a parlare di "evidenti limiti" ce ne passa.
vabbé vabbé, sappiamo tutti che in allenamento si gioca con più continuità e con condizioni differenti rispetto la partita. Tirare "lecche" non è indicativo di tirare bene. Anche questo si sa. Che il primo giocatore (Alberto) sia meglio di Giò...è "presumibile". Infatti ha più capelli. Aba, in bocca al lupo per le ginocchia di cristallo.
ma non ci sono "lecche"...
la velocità di palla è verosimilmente la nostra. L'esercizio non consiste nel tirare la lecca, ma tirare al massimo nel miglior modo possibile (in base all'esercizio).
mi crederete che quando nadal si allena tira le lecche a caso? no tira all'80% nel punto "richiesto" dall'esercizio, così che diventi abitudine, automatico, naturale... sostenere la velocità e la precisione.
detto questo, la velocità della palla la noti anche dalla velocità dell'esercizio... non troverai mai uno muoversi a quella velocità e tirare 4 volte più lento, è impossibile... velocità fisico ed esecuzione vanno in parallelo.
Sarò cinico ma mi spiace e trovo ingiusto a mio modesto parere arrivare du certi toni e.mi riferisco soprattutto al dite io sono 3.5 e quello è 4.1 i quelli e pallettaro o non capisci la differenza...mi spiace perché ognuno a modo suo a diritto in democratico esprimersi a manifrstare la sua vanità ed a perseguirla e motivarla più o meno giustamente...però il tono che rilevo mi pare eccessivo proprio dal ounto di vista estetico/dialettale...se si vuole disvutere di tecnica e/o tattica ci sarebbero da scrivere libri ed eoni non basterebbero a dirimere le controversie interpretative...età ed infortuni ed io nonostante i miei 33 anni ne ho subiti troppi..lasciano il tempo che trovano quanto af obiettività...molti di noi avrebbero potuto essere talenti ed altri meno ma ciò non toglie che non si può sapere chi o quando si sarebbero ottenuti risultati professionali in una carriera che prescinde totalmente da certi discorsi... parliamo di commenti e del piacere di riceverli per migliorare in modo sano è un conto...se vogliamo fare come si dice dalle mie parti a "chi sono io e chi sei tu" è un altro discorso....allora dovremmo fare un megapolentaparmigianadimelanzane open con tutti quanti e filmarci e dire...quello ha il miglio rovescio tra le parmigiane ma quell'altro ha la migliore muzzarella del circuito...però alla fine ha vinto il torneo il.maccherone al ragù di turno...perdonatemi tutti ma da due mesi frequento questo forum ho imparato tantissimo in competenza tecniche ed ho trovato/incontrato anche diversi amici/amatori che fanno di certo bene alle.mie coronarie...per cui e solo per questo mi spiace molto percepire una a mio modo presunzione che non si giustifica se non nell'essere fine a se stessa...scusate ancora e grazie del tempo di lettura...
da qui a leggere che per passare da 4.1 a 3.5 devi battere uno come Sonny, perdonatemi ma che livello avete a Roma? o che livello usate per paragoni ?
A Roma ci sta un livello con i controcaxxi, amico mio!
Può essere che, per lavoro, io passi da Milano.
Magari mi farai vedere, sul campo, il livello che avete dalle vostre parti.
si ma mo sgonfiati un poco perché sinceramente... sarai tenace, non sbaglierai mai perché non fare errori è il tuo punto forza...
ma se te rappresenti lo scoglio tra un 4.1 e un 3.5... allora si avete qualche problema di classifica.
non hai colpi, non hai fatto colpi, fai un fallo di piedi indegno che in partita te lo contesterei ad ogni battuta, tecnicamente non hai colpi.
cmq io... uno di roma 4.1 lo conosco e ci ho giocato per un anno... e lui è uno scoglio al 3.5... non te.
video di un anno fa, alla ripresa degli allenamenti post-operazione crociato (entrambe le ginocchia)... sono quello con la maglietta bordeaux...
capisci la differenza ?
No, scusa Abanjo....cosa significa, "capisci la differenza ?" Nel video, si vedono tennisti che tirano forte, una volta di dritto e una volta di rovescio su palle telecomandate, con tecnica, per alcuni, neanche troppo sopraffina. E con questo ? Che Sonny non avesse una gran tecnica, è stato detto e ridetto in tutte le salse, e quindi, non mi pare che fosse questo il punto. Ma la partita, è un'altra cosa.....e, in partita, sono sicuro, che neanche uno di quelli che ho visto in video, vincerebbe facile con Sonny ....anzi, forse, non vincerebbe proprio !!! Ti assicuro che Sonny, vince ( e ha vinto, carta canta ) con tutti i 4.2 e con molti 4.1 , contando tra i suoi scalpi, anche 3.5 e alcuni 3.4. Io stesso, che mi alleno con 4.1 e 3.5, faccio molti più punti con loro che con Sonny, contro il quale ho giocato, senza mai fare più di 2 punti a set !!
i primi 10 secondi del video sono emblematici... tra servizio per nulla incisivo (sia a velocità, angolo e rotazione) e i 2 diritti SFORZATIZZIMI a pallobella...
avete ragione, non c'è 3.4 che tenga contro sonny... io per primo, in genere contro gente rinunciataria come lui ho sempre, e dico sempre... perso.
per scazzo. è un mio limite. mi ci rompo i coglioni e non vedo l'ora di uscire dal campo
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Non esiste un gioco migliore, esiste un gioco vincente. Se poi tu ti diverti a perdere contento te. E comunque nessuno vince in quarta facendo i buchi per terra.
Non esiste un gioco migliore, esiste un gioco vincente. Se poi tu ti diverti a perdere contento te. E comunque nessuno vince in quarta facendo i buchi per terra.
mai letta strozzata più grossa. e scusami per la volgarità...
ma questa tua affermazione ha senso d'esistere in cat 4... più sali più la relazione "gioco alla cazzo=vincente" non sussiste.
mai letta strozzata più grossa. e scusami per la volgarità...
ma questa tua affermazione ha senso d'esistere in cat 4... più sali più la relazione "gioco alla cazzo=vincente" non sussiste.
E che ho scritto io?? E tu che nel tuo periodo migliore sei stato un 4.2 cosa sei adesso scusa??
Il mio commento è passato del tutto sotto i ponti...Vabè...notte gente e buona visione del sonny...cmq ribadisco la mia disponibilità ed anzi invito ufficialmente sonny e chi voglia a Napoli per una fiorentina con parmigiana ed il caxxo che volete vicino alla mia salute ed a quella della voglia di divertirsi e star bene...poi se volete vi giochiamo qualche bolletta sui risultati del parmigiana open...a buon intenditor poche parole
Video alquanto eloquente... e se mi dite che vale come salto di categoria io davvero allora non ci capisco più un cazzo.
cmq sonny... il fallo di piede che fai è qualcosa di OSCENO. sei FIT? te lo permettono in torneo? seriamente... trovi me contro ti faccio perdere tutti i game di battuta cazzo.