Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video Sonny

power_settings_newAccedi per rispondere
+106
Emanuele 80
Markus
bvcf
Riki66
Verdasco1
ale.lorenz
mattiaajduetre
onehandjack
tarie
alfredo scigliano
jasper
GIANLUINI DICA
Richy966
Konrad63
smorzatore95
bingobaldo
vfalini
perro
patillo
silla87
ronwelty
incompetennis
firstserve91
Ninetto
Nostradamis
fedmex
matador66
miguel
Pintia
Artigan78
gino's
tempesta
Mr Wilson
Kmore
Marcuz85
andreatp
giascuccio
Crisidelm
felipe
giuntaman
lucioa
MaurizioV
LaRana
fede
abanjo
babolat94
MARIO966
aieiebrase
albs77
guinadi
FedEx
Filippo95
defe88
DavideSlice
Veterano
steffenberg
daniele60
nikuz
moulinsky
cointreau
Antaniserse
marco790
b52_ste
Lenders999
ClaudioRM
FiloX
CorriCorrado
tiebreak
Cesare
motombo
picchio000
migratore
otello69
marti
arena
angelocarbone
jagui
doppiofallo
ariel85
Simoneshake
Zagreus60
pazein
ace59
headpersempre
Bonez
oldest
thedriller
Juan Carlos Ferrero
FederYonex
Frank71
m4nd
bumbummichi
rafapaul
abracadabra78
guidoyouth
onehandedbackhand
Mosian
MikeF18
PistolPete
vecchiofrak
Sampras95
gianlugi1978
blade67
frobenius68
kingkongy
nardac
110 partecipanti

descriptionVideo Sonny - Pagina 16 EmptyVideo Sonny

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Posto qui un mio video, pronto ad accettare ogni tipo di critica.

Sappiate che non potrete farmi arrabbiare, qualunque critica voi scriviate, perchè sono io il mio maggior critico!

La mia definizione di Sonny tennista:

"Cagnaccio da Torneo di Quarta, autodidatta, con tecnica artigianale e pessimo stile. Ma non facile da battere, perchè incline alla lotta."

*CANCELLATO*

PS: sono quello con la racchetta bianca, senza calzamaglia....

descriptionVideo Sonny - Pagina 16 EmptyRe: Video Sonny

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
La cosa che, a 50anni suonati mi continua a stupire... è che esiste ancora gente in Quarta Categoria (o, ancor peggio, NC affraid ) che crede veramente di poter vincere partite tirando vincenti!

Razz

Il discorso è un pochino più ampio... sono assolutamente conscio del fatto che la solidità è l'arma vincente per portare a casa il risultato, ed infatti scambio MOLTO più che in passato e "butto via" meno palle, ma l'imprevedibilità è uno degli aspetti che mi caratterizza di più nella vita, e quindi la applico anche al tennis! Wink voglio che l'avversario non sia mai sicuro al 100% del colpo che farò! Anche questo rientra nella strategia per ottenere la vittoria finale, e per poter dire che ho giocato il "mio" tennis, che a livello amatoriale secondo me è la cosa che da' più soddisfazione! Wink

more_horiz
Dipende Sonny....io non sono stato MAI classificato.....a 16 anni dovevo fare un torneo (a me allenava Marzio Miloro ex ATP), per classificarmi C4, pero poi ho mollato per altro sport ( femminite acuta Laughing ).
Ripresi anni dietro (circa 3 e mezzo).....MAI fatto tornei, sono N.C. ma di N.C. vero.....non ho nulla. Smile
magari un giorno....ne conoscerai uno dai.. Wink

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
La cosa che, a 50anni suonati mi continua a stupire... è che esiste ancora gente in Quarta Categoria (o, ancor peggio, NC affraid ) che crede veramente di poter vincere partite tirando vincenti!

Razz

Il discorso è un pochino più ampio... sono assolutamente conscio del fatto che la solidità è l'arma vincente per portare a casa il risultato, ed infatti scambio MOLTO più che in passato e "butto via" meno palle, ma l'imprevedibilità è uno degli aspetti che mi caratterizza di più nella vita, e quindi la applico anche al tennis! Wink voglio che l'avversario non sia mai sicuro al 100% del colpo che farò! Anche questo rientra nella strategia per ottenere la vittoria finale, e per poter dire che ho giocato il "mio" tennis, che a livello amatoriale secondo me è la cosa che da' più soddisfazione! Wink

Attenzione: io non sto sostenendo che in una partita non si possano/debbano realizzare vincenti!

Ci mancherebbe...

Ma non saranno quei pochi winner che ti faranno vincere.

Quello che ti farà vincere sarà la solidità nello scambio.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
b52_ste ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Razz

Attenzione: io non sto sostenendo che in una partita non si possano/debbano realizzare vincenti!

Ci mancherebbe...

Bhe anche questa non e' cosa da poco.....ANZI. Wink
Altra cosa da considerare e'....riusciresti (non parlo di te' in prima persona ) pero' a reggere i set.....di bordate? ok la solidita'.....ma ci vuole anche altro per reggere...penso....o no? Rolling Eyes

Ultima modifica di marco790 il Lun 11 Giu 2012 - 17:01 - modificato 1 volta.

more_horiz
marco790 ha scritto:
Dipende Sonny....io non sono stato MAI classificato.....a 16 anni dovevo fare un torneo (a me allenava Marzio Miloro ex ATP), per classificarmi C4, pero poi ho mollato per altro sport ( femminite acuta Laughing ).
Ripresi anni dietro (circa 3 e mezzo).....MAI fatto tornei, sono N.C. ma di N.C. vero.....non ho nulla. Smile

Anche qui... parliamo di eccezioni.

Se giochi a livello di 4.1, possiamo fare una partita.

Ma non mandarmi un 3.2 FIT al posto tuo! Razz

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
marco790 ha scritto:

Infatti sonny....come dicevo prima....di eccezioni ci sono....ovvio si contano sulla punta delle dita...ma ci sono.. Smile
Per la partita not prob, mi farebbe piacere a priori....prima pero'.....devo fare un paio di set con motombo.. Wink

Ehehe...no no'...nessun 3.2 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Ci mancherebbe...

E qui siamo d'accordissimo!!! La base su cui appoggiarsi rimane sempre quella, se non sei in grado di scambiare con l'avversario al suo ritmo, non puoi nemmeno pensare di poter impostare un vincente, se non per puro cu...ehm, CASO Smile

more_horiz
marco790 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
marco790 ha scritto:

...prima pero'.....devo fare un paio di set con motombo.. Wink

ecco prima gioca con me e poi ti dico se e' il caso di giocarci......

more_horiz
motombo ha scritto:
marco790 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
marco790 ha scritto:

...prima pero'.....devo fare un paio di set con motombo.. Wink

ecco prima gioca con me e poi ti dico se e' il caso di giocarci......

Tranqui moto....io gioco con tutti... Wink

more_horiz
Visto e rivisto i 3 video ( prima di commentare).....nulla da eccepire a Sonny, come gia detto...un vero cagnaccio....ma c'e' un pero'......magari dettato dal video....ma da quel che ho visto....Marco...non ti ha messo MAI e dico MAI se non rare volte in difficolta'....e poche volte fatti lungolinea/vincenti.
Dai video...tu gli facevi fare il flipper come e' giusto che sia....lui l'80% delle palle....te le metteva sempre centrali...tant'e' che te con 2/3 passi.....eri li'....e via di flipper. Curiosita'...quanto gli hai fatto in quella partita?
Questo per dire...anzi Ri-dire che te sonny....hai un bel gioco/gambe e costante.....marco anche non e' da meno...ma mette (sempre da quel che ho visto in un video), poco in difficolta' nonostante abbia dei bei colpi..... Smile
Ovviamente e' solo un appunto da cio' che ho visto...senza critiche...perche non ce ne sono da fare....gran bei giochi.. Wink

more_horiz
marco790 ha scritto:
Visto e rivisto i 3 video ( prima di commentare).....nulla da eccepire a Sonny, come gia detto...un vero cagnaccio....ma c'e' un pero'......magari dettato dal video....ma da quel che ho visto....Marco...non ti ha messo MAI e dico MAI se non rare volte in difficolta'....e poche volte fatti lungolinea/vincenti.
Dai video...tu gli facevi fare il flipper come e' giusto che sia....lui l'80% delle palle....te le metteva sempre centrali...tant'e' che te con 2/3 passi.....eri li'....e via di flipper. Curiosita'...quanto gli hai fatto in quella partita?

Gli highlights ingannano un po', sono stati scelti gli scambi più avvincenti, che hanno seguito in effetti il copione che dici, ma non è stata a senso unico come sembra, anzi.

In realtà fu sospesa su 1 set pari (6-3 4-6 tipo?!), per sopravvenuti limiti di tempo (e di fisico); non sono sicuro se Marco arrivò ad avere un match-point, non ricordo bene, ma sicuramente andò a servire per il match nel secondo...

more_horiz
Antaniserse ha scritto:
marco790 ha scritto:

Gli highlights ingannano un po', sono stati scelti gli scambi più avvincenti, che hanno seguito in effetti il copione che dici, ma non è stata a senso unico come sembra, anzi.

In realtà fu sospesa su 1 set pari (6-3 4-6 tipo?!), per sopravvenuti limiti di tempo (e di fisico); non sono sicuro se Marco arrivò ad avere un match-point, non ricordo bene, ma sicuramente andò a servire per il match nel secondo...

Niente match point, Luca... Marco ha avuto nel secondo set la palla per andare 5-3. (annullata da me con l'unica volèe della partita! Razz )...

Il video inganna, come dico sempre.

Marco è un 4.1 a tutti gli effetti.

Per la cronaca... abbiamo giocato 2 volte... entrambe 2 ore... entrambe un set pari.

Più equilibrio di così... Rolling Eyes

more_horiz
Visti ora i video!!
Solo 2 che ho una misera connessione dati in 3G.....
Complimenti!!!
Soprattutto per la grande regolarità. Hai anche un bel cross di diritto!!
Trovi angoli molto stretti.
Mi toglieresti una curiosità???
Giochi solo su terra??
No perchè ho notato che nn segui mai a rete alcuni scambi per te molto vantaggiosi.....
Saluti e buon tennis!

more_horiz
cointreau ha scritto:
Visti ora i video!!
Solo 2 che ho una misera connessione dati in 3G.....
Complimenti!!!
Soprattutto per la grande regolarità. Hai anche un bel cross di diritto!!
Trovi angoli molto stretti.
Mi toglieresti una curiosità???
Giochi solo su terra??
No perchè ho notato che nn segui mai a rete alcuni scambi per te molto vantaggiosi.....
Saluti e buon tennis!

Rigorosamente su terra!

La tua osservazione è corretta... non approfitto mai (andando a rete) delle aperture di campo che mi faccio, sapessi quanti giocatori forti/maestri me l'hanno già detto!

Il fatto è che non ce l'ho in testa... ci vado solo se costretto (e pure malvolentieri)!

more_horiz
Dovresti provare a giocare sul veloce.
Secondo me ti completa molto.
Sei già solido da fondo, ma giocando sul veloce ti dovresti adattare ad un tipo di palla diverso che richiede un movimento più veloce. Questo ti porta sicuramente a cercare di chiudere lo scambio più velocemente. Vedrai che ti viene automatico scendere a rete.
Provare nn costa nulla.
Poi se ti apri il campo con quel bel cross è davvero un peccato nn chiudere con una stop-volley....!!
Con stima, ciao terraiolo!!!

more_horiz

Il veloce mi distrugge le articolazioni...

purtroppo i 50 si sentono! Video Sonny - Pagina 16 113898

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Antaniserse ha scritto:
marco790 ha scritto:

Niente match point, Luca... Marco ha avuto nel secondo set la palla per andare 5-3. (annullata da me con l'unica volèe della partita! Razz )...

Il video inganna, come dico sempre.

Marco è un 4.1 a tutti gli effetti.

Per la cronaca... abbiamo giocato 2 volte... entrambe 2 ore... entrambe un set pari.

Più equilibrio di così... Rolling Eyes

come fa ad essere marco 4.1? Alza e basta, al massimo sarà 4.5.
Guardando Sonny mi son detto, ah ecco chi ha insegnato il dritto a James Blake! Very Happy

more_horiz
Lan ha scritto:

come fa ad essere marco 4.1? Alza e basta, al massimo sarà 4.5.

Lan... tu non sai quanto sbagli!

l'avversario del video ha scelto tatticamente di fare quel tipo di gioco... ma è un quarta forte, te lo assicuro.

Un 4.4 contro Marco... non farebbe più di 2 giochi.

Un 4.3 forse un paio di giochi in più.

more_horiz
visto e letto (quasi) tutto, io ero un ex C3, ho ricominciato quest'anno dopo vent'anni a fare tornei FIT, mi reputo un edberg con 20 kili in più, vado sempre a rete e prediligo campi veloci. battuto un nc e un 4.5, poi mi sono divuto ritirare per impegni di lavoro al turno successivo. forse potrei (potrei) valere un 4.2 (forse ma forse ma forse) o giù di lì, ho una tecnica sicuramente migliore di sonny, sono impeccabile, classico, gran braccio a rete, diritto molto potente, smorzate ecc (oh si scherza eh).....detto questo, se giochiamo in torneo, penso che potrei perdere onorevolmente 6-2 6-3 eh eh, la sua "cattiveria" agonistica (per quello che si può vedere dal video) e il movimento di gambe mi hanno impressionato.

a questo (nostro) livello la "mentalità" e le gambe contano per il 90%, se io (per esempio) non dimagrisco e non metto a posto le gambe, posso perdere da tutti, tremo già all'idea di incontrare uno come sonny sulla terra...

more_horiz
ben arrivato moulinsky ... per favore non metterti anche tu ad elogiare Sonny che già vive di luce propria [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tornando seri ... hai ragione e svelo pure un altro piccolo segreto: Rafa che ci ha giocato mi ha detto che il video non gli rende giustizia per nulla, il fisico di Sonny è "da paura" anche se non è proprio un modo di dire delle mie parti.
E cmq Sonny sappi che anche a me i video non rendono giustizia: in verità ho una folta e lunga chioma bionda affraid

more_horiz
moulinsky ha scritto:

....detto questo, se giochiamo in torneo, penso che potrei perdere onorevolmente 6-2 6-3 eh eh, la sua "cattiveria" agonistica (per quello che si può vedere dal video) e il movimento di gambe mi hanno impressionato.

a questo (nostro) livello la "mentalità" e le gambe contano per il 90%, se io (per esempio) non dimagrisco e non metto a posto le gambe, posso perdere da tutti, tremo già all'idea di incontrare uno come sonny sulla terra...

Ciao, Stanislao, e grazie...

Se sei stato un C3 sai giocare, eccome!

Quindi, se mi sfidi... fallo PRIMA di dimagrire!

Non amerei essere sballottato di la e di là come uno straccio! Very Happy

more_horiz
oldest ha scritto:

tornando seri ... hai ragione e svelo pure un altro piccolo segreto: Rafa che ci ha giocato mi ha detto che il video non gli rende giustizia per nulla, il fisico di Sonny è "da paura" anche se non è proprio un modo di dire delle mie parti.
E cmq Sonny sappi che anche a me i video non rendono giustizia: in verità ho una folta e lunga chioma bionda affraid

Albe... i complimenti non compensano sicuro quelli che mi dicono che faccio "tennisticamente" schifo!

Non mi ricordo chi... ma un 4.4 FIT (reale) aveva scritto che mi farebbe fare pochi giochi!

Per non dire che cosa (goliardicamente) aveva scritto Motombo! Shocked

PRIMA di giocare contro di me! Cool

more_horiz
sn già arrabbiato ... mi hai confuso con Otello (Albe) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

more_horiz
oldest ha scritto:
sn già arrabbiato ... mi hai confuso con Otello (Albe) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sai.... sono in clima di partita a pavia! Very Happy

more_horiz
yessssssssssssssssssssssssssssss

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
oldest ha scritto:

Albe... i complimenti non compensano sicuro quelli che mi dicono che faccio "tennisticamente" schifo!

Non mi ricordo chi... ma un 4.4 FIT (reale) aveva scritto che mi farebbe fare pochi giochi!

Per non dire che cosa (goliardicamente) aveva scritto Motombo! Shocked

PRIMA di giocare contro di me! Cool

occhio che sto per tornare......e saro' piu' incazzato che mai(sportivamente parlando Evil or Very Mad)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: