Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video Sonny

power_settings_newAccedi per rispondere
+106
Emanuele 80
Markus
bvcf
Riki66
Verdasco1
ale.lorenz
mattiaajduetre
onehandjack
tarie
alfredo scigliano
jasper
GIANLUINI DICA
Richy966
Konrad63
smorzatore95
bingobaldo
vfalini
perro
patillo
silla87
ronwelty
incompetennis
firstserve91
Ninetto
Nostradamis
fedmex
matador66
miguel
Pintia
Artigan78
gino's
tempesta
Mr Wilson
Kmore
Marcuz85
andreatp
giascuccio
Crisidelm
felipe
giuntaman
lucioa
MaurizioV
LaRana
fede
abanjo
babolat94
MARIO966
aieiebrase
albs77
guinadi
FedEx
Filippo95
defe88
DavideSlice
Veterano
steffenberg
daniele60
nikuz
moulinsky
cointreau
Antaniserse
marco790
b52_ste
Lenders999
ClaudioRM
FiloX
CorriCorrado
tiebreak
Cesare
motombo
picchio000
migratore
otello69
marti
arena
angelocarbone
jagui
doppiofallo
ariel85
Simoneshake
Zagreus60
pazein
ace59
headpersempre
Bonez
oldest
thedriller
Juan Carlos Ferrero
FederYonex
Frank71
m4nd
bumbummichi
rafapaul
abracadabra78
guidoyouth
onehandedbackhand
Mosian
MikeF18
PistolPete
vecchiofrak
Sampras95
gianlugi1978
blade67
frobenius68
kingkongy
nardac
110 partecipanti

descriptionVideo Sonny - Pagina 8 EmptyVideo Sonny

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Posto qui un mio video, pronto ad accettare ogni tipo di critica.

Sappiate che non potrete farmi arrabbiare, qualunque critica voi scriviate, perchè sono io il mio maggior critico!

La mia definizione di Sonny tennista:

"Cagnaccio da Torneo di Quarta, autodidatta, con tecnica artigianale e pessimo stile. Ma non facile da battere, perchè incline alla lotta."

*CANCELLATO*

PS: sono quello con la racchetta bianca, senza calzamaglia....

descriptionVideo Sonny - Pagina 8 EmptyRe: Video Sonny

more_horiz
io continuo a chiedere questo: ma Sonny Listo e Correnelvento sono lo stesso utente?
Perché su Youtube il video si chiama Marco61 vs Corre

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
Giocate con Sonny! E' come giocare contro il .... Muro!

Ciao, Angioletto...

questa settimana giochiamo! Basketball

allenati! Twisted Evil

more_horiz
jagui ha scritto:

PS: corre non è un gradasso, ha soltanto un suo STILE Very Happy

Questa è una battuta simpatica, e soprattutto intelligente! Razz

Jagui... presto bisogna organizzare una pizzata Tuscolana! What a Face

more_horiz
FederYonex ha scritto:
io continuo a chiedere questo: ma Sonny Listo e Correnelvento sono lo stesso utente?
Perché su Youtube il video si chiama Marco61 vs Corre

Non vedo cosa possa cambiare nella questione in oggetto....

Comunque... io sono un sostenitore dell'UNDICESIMO COMANDAMENTO...

se non lo conosci, te lo posso inviare in PM... Rolling Eyes

more_horiz
no, no, nulla. E' solo per sapere. Clicco sul link e mi appare uno che si chiama in un altro modo, e che conosco per averlo già visto in precedenza in un altro video: vuoi che non mi risulti strano?
Spero tu non abbia letto una vena polemica nella domanda.

Se posso venire a questioni tecniche, anche se molto è già stato detto:

1- esteticamente non sarete belli da vedere, e passi (mica è fondamentale)
2- non usate il braccio sinistro (ma anche questo non è fondamentale)
3- l'EFFICACIA del gioco è altissima!

Sonny ha un ottimo movimento di gambe, sfrutta benissimo i passi laterali, brevi e rapidi, per posizionarsi e cercare quasi sempre la palla di dritto. Ha un rovescio più difensivo rispetto aldritto, ma mi pare che in un video si veda un passante incrociato pregevole contro l'avversario che scende a rete e viene infilato.

MA l'aspetto fondamentale è la consistenza!. Sia Sonny (o Corre, is the same) che Marco giocano un alto numero di palle durante i loro scambi. Io, che appartengo alla categoria dei belli stilisticamente ma con una percentuale di unforced altissima, credo che non vincerei un game contro nessuno di loro due, e lo dico per esperienza contro giocatori analoghi ma meno efficaci.

Limitatamente a giocatori di categoria bassa (perciò max 4.1, per dire) Sonny ha pochi rivali o comunque se la gioca ad armi pari perché il suo gioco ha le 3 caratteristiche per me fondamentali:
1 consistenza
2 tattica
3 un fondamentale con cui chiudere.

PS. ma che cacchio è una racchetta POG?

PPS: l'undicesimo è "fatti i cazzi tuoi", se non mi sbaglio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ultima modifica di FederYonex il Dom 15 Apr 2012 - 11:36 - modificato 1 volta.

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:

Poi ci sarebbero i sottogruppi (o sottospecie) ma mi fermo qui Very Happy
Dico solo e ribadisco che Sonny a vederlo giocare sono convinto riuscirebbe a battermi 3 volte su 5 (l'onestà prima di tutto) e fino a riprova sul campo nessuno mi toglierà questa convinzione Rolling Eyes

Non sono d'accordo con te.

Pure io ho visto il tuo video.

La mia idea (e di rado sbaglio i miei pronostici) è che perderei 3-4 volte su 5.

Sei molto solido di dritto e rovescio, e hai colpi di chiusura (al nostro livello, ovviamente).

more_horiz
FederYonex ha scritto:

Limitatamente a giocatori di categoria bassa (perciò max 4.1, per dire) Sonny ha pochi rivali o comunque se la gioca ad armi pari perché il suo gioco ha le 3 caratteristiche per me fondamentali:
1 consistenza
2 tattica
3 un fondamentale con cui chiudere.

PS. ma che cacchio è una racchetta POG?

PPS: l'undicesimo è "fatti i cazzi tuoi", se non mi sbaglio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ti ringrazio per i complimenti... fanno sempre piacere.

Il POG è la PRINCE ORIGINAL GRAPHITE (quella che usava Chang e Agassi, per intenderci).

Nel video usavo una Prince Triple Threat OS

more_horiz
rafapaul ha scritto:
A qualsiasi livello , a prescindere da tecnica stile solidità quello forte è quello che vince, punto stop.

Anche tra i prof ci sono giocatori tecnicamente pessimi (chiaramente per il livello raggiunto) , mi viene in mente il già citato barasategui e anche il biondo karlson.

Per il nostro livello Sonny è sicuramente un giocatore di fascia alta.

Cmq, al di là di tutte le considerazioni che diversi utenti hanno fatto sul mio tennis (tutte lecite, ovviamente)....

Io ed il Rafa ci smazzeremo una bella partita il 29 aprile.

Come diceva il grande Nereo Rocco, quando un cronista gli augurò: "vinca il migliore":

"SPEREM DE NO!" Very Happy

more_horiz
Posso chiederti come mai sei passato a telai vecchi? So che tu ne hai provati tantissimi.

more_horiz
FederYonex ha scritto:
Posso chiederti come mai sei passato a telai vecchi? So che tu ne hai provati tantissimi.

Più che tantissimi... li ho provati tutti! Rolling Eyes

Ho un caro amico che ha un negozio specializzato in tennis....

Rispondo volentieri alla tua domanda.

Sono assolutamente convinto che i telai "OLD" siano costruiti con maggior cura e migliori materiali.

Sono molto più pieni e pastosi all'impatto, ed hanno prestazioni superiori.

L'unico inconveniente che hanno è che pesano parecchio.

Ma io gioco SOLO con racchette pesanti, odio quelle leggere!

ecco perchè uso, ed userò sempre... solo telai OLD!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:
A qualsiasi livello , a prescindere da tecnica stile solidità quello forte è quello che vince, punto stop.

Anche tra i prof ci sono giocatori tecnicamente pessimi (chiaramente per il livello raggiunto) , mi viene in mente il già citato barasategui e anche il biondo karlson.

Per il nostro livello Sonny è sicuramente un giocatore di fascia alta.

Cmq, al di là di tutte le considerazioni che diversi utenti hanno fatto sul mio tennis (tutte lecite, ovviamente)....

Io ed il Rafa ci smazzeremo una bella partita il 29 aprile

Come diceva il grande Nereo Rocco, quando un cronista gli augurò: "vinca il migliore":

"SPEREM DE NO!" Very Happy

Confermo il nostro incontro al Tc Chiavari , proprio stamane ho provato a prenotare ma non avevano ancora i tabelloni x quella data, martedì ti comunico l'ora.

more_horiz

Pronto alla battaglia! Video Sonny - Pagina 8 622327

more_horiz
su che superficie giocate? terra?

da partecipante al fantatennis mi sbilancio in un pronostico:
vince in un combattutissimo set l'underdog sonny inchiodando sulla diagonale del dritto rafa che rischierà di più e concederà qualche gratuito di troppo...

ps. inutile dirlo, sarebbe bello condividere un video dell'incontro sul forum Wink

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:

Poi ci sarebbero i sottogruppi (o sottospecie) ma mi fermo qui Very Happy
Dico solo e ribadisco che Sonny a vederlo giocare sono convinto riuscirebbe a battermi 3 volte su 5 (l'onestà prima di tutto) e fino a riprova sul campo nessuno mi toglierà questa convinzione Rolling Eyes

Non sono d'accordo con te.

Pure io ho visto il tuo video.

La mia idea (e di rado sbaglio i miei pronostici) è che perderei 3-4 volte su 5.

Sei molto solido di dritto e rovescio, e hai colpi di chiusura (al nostro livello, ovviamente).

speriamo allora di poter avere la possibilità in futuro di toglierci queste curiosità... Wink

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
su che superficie giocate? terra?

da partecipante al fantatennis mi sbilancio in un pronostico:
vince in un combattutissimo set l'underdog sonny inchiodando sulla diagonale del dritto rafa che rischierà di più e concederà qualche gratuito di troppo...

ps. inutile dirlo, sarebbe bello condividere un video dell'incontro sul forum Wink

Io penso che sarà una partita molto equilibrata.

Ovviamente ci sarà un report...

Attenzione che forse partecipa pure Oldest! Basketball

more_horiz
Oldest vorrebbe partecipare ma teme che non riuscirà però attende con ansia il vostro riscontro e soprattutto riporterà tutto quello che gli dirà in privato rafa e che lui non avrà il coraggio di scrivere Very Happy

more_horiz
oldest ha scritto:
Oldest vorrebbe partecipare ma teme che non riuscirà però attende con ansia il vostro riscontro e soprattutto riporterà tutto quello che gli dirà in privato rafa e che lui non avrà il coraggio di scrivere Very Happy

Il pettegolezzo tennistico "velenoso" è il succo delle partite di basso livello.... Rolling Eyes

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Devo ammettere che sono affascinato dalle cose che scrivi... che sono ANNI LUCE distanti da quello che penso, e soprattutto da quello che voglio far capire del mio pensiero.

Io non ho mai sostenuto che non mi piace chi gioca con uno bello stile (o, se preferisci, tecnica)...

Io non sopporto i giocatori SCARSISSIMI che, pensando (erroneamente) di avere una tecnica sopraffina... pensano di essere MOLTO più bravi di quello che sono.
Dai tuoi toni... con molta probabilità, tu appartieni a questa categoria.
Sui tuoi riferimenti al "pallettaro" (a cui credo che tu mi accomuni) devo darti un'altra delusione: se tu avessi una conoscenza valida del tennis, capiresto che il sottoscritto NON è un pallettaro ma (ai suoi bassi livelli) un giocatore di pressione che comanda sempre lo scambio e COSTRUISCE gioco.
Se, come io affermo da sempre, mi vuoi dire che ho un tennis "antiestetico"... sono d'accordo.
Ma questo tennis "antiestetico" mi permette di OVETTARE a mio piacimento i PIPPONI che credono di saper giocare bene...
Provare, per credere! Rolling Eyes

io voglio solo dire che a me non piace il tennis ignorante, non quello magari brutto da vedere, ma quello a cui mancano i fondamentali, e nel dire questo tu sbagli a fare delle supposizioni sul mio modo di giocare, perche io quando parlo non ho mai fatto alcun riferimento al mio modo di giocare, mentre tu mi sembra voglia trovare dei riconoscimenti che in qualche modo ti mancano, perche tu stesso ammetti di essere autodidatta con pessimo stile ecc...
e non ho mai ridotto la questione del tennis ignorante contro quello per cosi dire ortodosso ad una fatto di voler dimostrare di essere piu forte di te perche mi pare veramente un modo di ragionare con i piedi.

venendo al tuo video io ti riconosco di essere un giocatore efficace sulla terra battuta, solido mentalmente, caparbio. ma i fondamentali se mai li hai saputi fare, col tempo li hai dimenticati, e non mi venire a dire in risposta che te la giochi con i 4.1, perche la quarta categoria non è certo un buon esempio di come si dovrebbe giocare a tennis, ed è piena di gente come te.

more_horiz

Più ti leggo, pazein, più mi convinco di 2 cose:

1. Hai grandi difficoltà a centrare le questioni che altre persone pongono... andando costantemente fuori-tema.

2. Di tennis agonistico giocato (ancorchè di basso livello) hai POCHE IDEE, MA BEN CONFUSE.

Se il punto 2. ha ben poco significato, mi permetto di consigliarti di migliorare il punto 1.... in caso contrario, nella vita reale potresti trovarti molto male, relazionandoti con altre persone.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

1. Hai grandi difficoltà a centrare le questioni che altre persone pongono... andando costantemente fuori-tema.

il problema è che io cerco di affrontare la questione in termini generali senza scendere nel caso specifico tuo o mio, per essere piu libero mentalmente, e tu mi rispondi dicendomi che mi scassi la capa, che io sono scarso, che non saprei ammettere la sconfitta con un ottimo giocatore come te, affrontando la discussione diciamo dal basso per dirla in maniera pulita o come ho detto prima ragionando con i piedi.

poi ti ho pure risposto nello specifico, visto che stiamo nel thread sul tuo video, e ti ho detto che secondo me a te i fondamentali mancano ma che hai caparbieta e forza mentale per cui sulla terra sei sicuramente un buon giocatore.

more_horiz
Le posizioni si sono cristallizzate e i rapporti incruditi.

Provo a far ordine. E' solo un tentativo.

Sonny sostiene la supremazia dell'efficacia. Lo stile è personale, il bello stile se c'è bene, ma se non c'è amen, la tecnica, a suo avviso è rendimento.

Pazein, invece, sostiene la necessità di puntare alla tecnica perché solo la tecnica ti fa spostare l'asticella e ti porta al miglioramento. Il solo moto ideale verso il miglioramento è si per se stesso eticamente e sportivamente giustificabile.

La questione si è dunque spostata sulla semantica: cosa intendiamo per tecnica?
Sonny, dice che tecnica è semplicemente ottenere il risultato della palla dall'altra parte.
Pazein, su questo non ci sente. Mandare dall'altra parte la palla è abilità, non tecnica. Tecnica è saper fare "un certo colpo". Perché l'abilità a un certo punto finirà per scontrarsi di fronte al muro della tecnica: o ce l'hai o non ce l'hai. E se non ce l'hai non puoi andare oltre al tuo vincolo di "skill".

Sonny, di contro, vede in questo un modo errato di porsi e di porre la condizione di amatore-agonista.

Siamo dunque alla sintesi. Agonismo.
Sul profilo didattico, maieutico, di avviamento allo sport Pezein è assolutamente inattaccabile. Anzi, visto che il Forum è frequentato anche da giocatori giovani, la "lezione" (per carità, qui nessuno insegna), dovrebbe essere: NON fermatevi mai, puntate in alto, sperimentate, giocate ma, soprattutto, con umiltà e abnegazione imparate tutta la tecnica possibile. Per voi è un investimento che metterete a frutto.
Sonny, crapapelatadotato, e, diciamola tutta, non proprio giovanissimo, pone il suo limite alla Quarta, si guarda intorno e vede tanti soggetti strani, anche ridicoli, ma che non hanno l'umiltà per ridere di se stessi.
Pazein, invece, vede un'anima di passione, di spinta al tennis che magari non è da campioni...ma che ci prova. Cade, si rialza, è un po' goffo, ma guarda al cielo.

Non è una gara: non ha ragione Sonny e non ha ragione Pazein. Son solo due tennisti diversi.

Voglio bene a entrambi ed entrambi mi fanno guardare con cinico realismo alla mia condizione di "tennista sbagliato" che vorrebbe pensare solo alla tecnica ed essere concreto come una pietra.

Ora, gentilmente, potete tirare il freno? Asciugamano e una bella Sanpellegrino. A proposito: ma a voi piace? Sì, insomma, sembra sgasata...però, se hai sete è perfetta. E se non fosse naturale? Però i ruttini li fa fare lo stesso... Sì, insomma, la Sanpellegrino è davvero un simbolo del tennis?

.....andate a quel paese.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!

more_horiz
pazein ha scritto:
affrontando la discussione diciamo dal basso per dirla in maniera pulita o come ho detto prima ragionando con i piedi.
.

Mi stai dicendo che ragiono con i piedi, palesando una tua grande mancanza di educazione.

Probabilmente i tuoi educatori non ti hanno inculcato il rispetto nel prossimo, o forse non lo hai recepito, ma non è un problema mio.

Io non ho mai detto quello che sostieni, , rileggi con attenzione..

Io ho solo detto, e ribadisco, che dalle cose che scrivi credo che tu appartenga alla categoria di quelli che CREDONO di essere più forti di quello che sono.

Poichè nel video che TU hai postato hai addirittura ammesso che pensavi di saper fare bene il dritto ( Shocked )... direi di non essere andato lontano dalla realtà!

Io non mi pongo MINIMAMENTE il problema di "fare a gara" con te, (soprattutto dopo aver visionato la tua "velocità" di spostamento Laughing, e la "consistenza" dei tuoi colpi Rolling Eyes ).

Non per "ripicca" o astio (mi sei del tutto indifferente"... ) ma solo per la mancanza di costruttività che trovo nel confronto con te.

Aloha!

E buon tennis....

more_horiz
niente da fare KK... Smile
e dire che avevi spiegato così bene la situazione!

sonny cerca sempre la lotta fissandosi sui particolari e sorvolando sul senso generale... Laughing

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Sonny sostiene la supremazia dell'efficacia. Lo stile è personale, il bello stile se c'è bene, ma se non c'è amen, la tecnica, a suo avviso è rendimento.

Non nel senso del PUNTEGGIO, ma dell'efficacia del colpo.

Pazein, invece, sostiene la necessità di puntare alla tecnica perché solo la tecnica ti fa spostare l'asticella e ti porta al miglioramento. Il solo moto ideale verso il miglioramento è si per se stesso eticamente e sportivamente giustificabile.

La questione si è dunque spostata sulla semantica: cosa intendiamo per tecnica?
Sonny, dice che tecnica è semplicemente ottenere il risultato della palla dall'altra parte.

Non dico assolutamente questo: La tecnica è quella che ti fa giocare un colpo in solidità e sicurezza ANCHE in condizione di stress, mettendo la palla con precisione e forza nel punto del campo che hai stabilito (in relazione al livello).

, la "lezione" (per carità, qui nessuno insegna), dovrebbe essere: NON fermatevi mai, puntate in alto, sperimentate, giocate ma, soprattutto, con umiltà e abnegazione imparate tutta la tecnica possibile.

SOLO UN IDIOTA POTREBBE ECCEPIRE QUESTO CONCETTO!
Direi che sia addirittura lapalissiano...
Personalmente, ho sempre lavorato per migliorare la mia tecnica, a piccoli passi.... e per piccoli obiettivi.
tecnica non intesa come BELLEZZA DEL GESTO, ma come efficacia del colpo...

more_horiz
guidoyouth ha scritto:

sonny cerca sempre la lotta fissandosi sui particolari e sorvolando sul senso generale... Laughing

Quindi quando una persona che NON CONOSCO, e con cui NON HO NESSUNA CONFIDENZA....

mi dice:

1. Che sono uno smargiasso
2. Che ragiono con i piedi

Ed io non la prendo bene... dovrei essere uno che si fissa sui particolari? Shocked

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
guidoyouth ha scritto:

Quindi quando una persona che NON CONOSCO, e con cui NON HO NESSUNA CONFIDENZA....

mi dice:

1. Che sono uno smargiasso
2. Che ragiono con i piedi

Ed io non la prendo bene... dovrei essere uno che si fissa sui particolari? Shocked

ma non mi pare che pazein si stia ponendo in modo offensivo, cioè è tutto molto pacifico in una bella discussione su due filosofie di gioco diverse...poi per carità ognuno è libero di sentirsi offeso se lo ritiene.
comunque i tuoi piedi sono uno degli aspetti migliori del tuo tennis e te l'avevo già detto!!
io non riuscirei ad avere quella rapidità neanche sgolandomi un litro di redbull INVIDIA! Laughing

Ultima modifica di guidoyouth il Dom 15 Apr 2012 - 17:50 - modificato 1 volta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: