cristiano75 ha scritto: No no tranquillo nn parlo di gioco spettacolare... bisogna vincere a calcio, lo spettacolo lasciamolo al cinema...
Ranieri come già detto nn so dove, nn mi è piaciuto per i seguenti motivi:
- la squadra prendeva sempre gli stessi gol , causa fuorigioco esasperato
- durante la partita, nn azzeccava mai i cambi.... nn leggeva bene le partite
- quando alex era spontato praticamente da febbraio, nn usava mai giovinco e continua ad insistere sul capitano, quasi avesse timore di lui...
- nn mi è piaciuta la lite con trezeguet... fatta davanti ai gironalisti, secondo me i cpanni sporchi bisogna laverli in casa... e nn si deve cadere nella ragnatele dei gironalisti, che cercano di stuzzicarti...
Detto questo, nn voglio certo dire che ferrara stia facendo meglio, per quanto riguarda la rosa, spesso alcuni si dimenticano che, ranieri ha avuto
- del piero in ottima forma
- sissoko idem
- un certo pavel nedved
- cristiano zanetti che vale due volte melo (ed all'inizio giocava poi si è rotto come sempre)
Forse chissà, ero abituato ad altri allenatori, Ancelotti, Lippi, Capello, e con loro nn ho mai avuto nulla da dire, ma sia con ranieri che con ferrara, no, nn mi piacciono proprio!
Attendo tuo riscontro in merito!
Mio riscontro...
Trovo la tua analisi condivisibile e lucida.
I punti che non condivido sono quelli dove parli di Del Piero e di Trezeguet.
Sul Francese ti posso dire quale è stata la mia impressione analizzando i fatti di cui sono a conoscenza.
Trezeguet ha parlato alle spalle del suo allenatore rilasciando una dichiarazione veramente "villana" su Ranieri ad un giornale straniero.
Ranieri, essendo un uomo d'onore, se l'è giustamente presa e da lì non l'ha più fatto giocare.
Io non me la sento di fargliene un torto in quanto, a mio parere, ancor prima che bravi atleti, i calciatori dovrebbero essere UOMINI.
I giovani li venerano come DEI e li imitano e quindi si dovrebbero comportare bene.
Per ciò che riguarda Del Piero io la vedo diversamente da te.
Per me ciò che può dare in campo va ben oltre l'aspetto squisitamente tecnico.
E' chiaro che se è "impresentabile" non va fatto giocare, ma non mi sembra che Giovinco, nelle partite che contavano e che ha giocato dall'inizio, desse più garanzie del Capitano.
Penso che Ranieri, che ha avuto il coraggio di "riprendere" Totti a Roma (nessuno aveva mai osato tanto, e che vive o ha vissuto a Roma sa quanto coraggio ci voglia a fare una cosa del genere), abbia coraggio eccome e lo abbia dimostrato a più riprese.
Sul Fatto prettamente tecnico, ma qui poi sono solo pareri soggettivi, la vedo come te: meglio Capello, Lippi e Ancelotti.
Li ho messi in quest'ordine volutamente per ciò che sono i miei gusti.
Ciao.