Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
Nikk
Giulio Marino
FakePlasticCesc
frank mano de pedra
tennistamatoriale23
Jonny Wilson
robertominoz
andreatennis98
P1PP0Z
bingobaldo
Hachersgod
Fedeslash
Hammer72
iamwill
interceptor
ganneck
contropiede
fabius7171
ronwelty
Simo91Bs
Portnoy83
Ellebbi
biciomac
Paulmall
tet80
Stefanoss
mibo
tennista97
babolat94
redcode
johnmcenroe96
asterix
Simoneshake
FedEx
Lanza82
abracadabra78
ale sav
alba77
eddie95
GIANLUINI DICA
cardinals
Crisidelm
johnnyyo
Eiffel59
jagui
MkTama90
Tuone
Crocchetta
Leutonio
Frank71
gamesetandmatch
masu94
56 partecipanti

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 EmptyWilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno che abbia provato la suddetta? Che impressioni vi ha fatto? Smile

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
Frank71 ha scritto:
cardinals ha scritto:
frank, scusami, quando le vendi le ps100???Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 110333

Ciao caro...beh se dovessi venderle, con questa custom alla Priority One, varrebbero veramente molto sul mercato Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171

Da fuori, overgrippata, sembra in tutto e per tutto una semplice PS100 da 285g....ma sotto sotto c'è....LA FRANK FEDERER Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171

Le PS100 sono incedibili!Wink

hai fatto realmente un lavoro da professionistà complimenti veramente...

sono nate le:

FRANKEDERER Smile Smile Smile

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
Ieri ho provato anch'io la PS100.
Devo dire che non mi è piaciuta, è leggerina e non spinge.
So che si può customizzare, ma io sul custom ho idee molto rigide, potrei usarlo in maniera lieve per perfezionare una racchetta che già mi piace, ma non per trasformare una racchetta in un'altra.

more_horiz
@Fedex: mi spiace ma non ho provato la Prestige S..per me basta piatti da 95" (e dopo la 2 ore e 15 minuti di oggi ho capito che ho fatto la scelta giusta).

@Alba: si puoi provare con piombo come dici...ma resta difficile applicarlo perche si stacca!
Sul grip l'ho fatto altre volte, arrotoli i grammi di piombo che servono proprio sopra dove impugni, sul grip stesso e lo fermi con il nastro isolante!
Facilissimo!
Il bumper viene via facile, ma per rimetterlo è più dura....

@jagui: stock non va bene...io ho provato varie custom e poi forse anche a fortuna ho azzeccato la migliore!
Stamattina ho giocato un' ora di gran tennis, la migliore in una partita di Torneo..cavolo sembravo Federer davvero Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171
Ma se non avessi avuto esperienze di customizzatore non l'avrei mai presa.
Io ultimamente ho cercato solo telai leggeri (tipo T Fight 295) da customizzare a mio piacimento, perchè il telaio perfetto per me non è in commercio e me lo debbo creare io Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171
Ora ho una TRIPLETTA DI TELAI PERFETTI...dopo 3 anni ce l'ho fatta...ora lascio a Voi trovare il vostro Twisted Evil

more_horiz
PS: @ jagui...la racchetta è trasformata con la custom, ma mantiene tutte le peculiarità positive della versione stock, ma ha palla più pesante!
sono stato fortunato e bravo a trovare setup perfetto!

more_horiz
Ieri ho dato solo due colpi con la PS100 perché nel frattempo stavo testando la PS95 (vedi post relativo); posso dire poco, giusto che, per i miei gusti, un po' di piombo ci vuole: avrei provato la metà di quanto ne ha messo Frank (6 al manico e 4 in testa) perché, sempre per i miei gusti, se devo arrivare ad una customizzazione vicina alla sua preferisco la Rebel98. Sensazioni della PS100 buone soprattutto per chi cerca precisione piuttosto che potenza consigliata anche a chi vuole possedere la grafica di Federer mantenendo una degna giocabilità (il peso basso e il piatto 100" favoriscono una customizzazione personalizzata)
@alba77: è vero che reggi bene racchette pesanti però in effetti la 100 la devi provare...io preferisco la 95 ma...non guardo la palla quando colpisco!!! e quindi ho collezionato un bel po' di steccate Mad...e me la cavo perché avendo come opzione, e prossimo acquisto, la rebel98, non devo preoccuparmi di scegliere tra la 95 e la 100 Razz. Per quanto riguarda il custom Frank71 e il suo fido aiutante (io?) potremmo mettere su un servizio personalizzato...A parte gli scherzi il bumper non è facile da rimettere...ma si può fare (magari ce la spedisci What a Face); comincerei a provarla attaccando il piombo esternamente alla punta della racchetta e arrotolandolo alla base del manico sotto l'overgrip se lo usi o, se non lo usi, alla fine dell'impugnatura (dato che hai il rovescio bimane)...le due opzioni sono ovviamente differenti per bilanciamento e inerzia

more_horiz
Io ormai sono uomo Wilson Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
Allora hai speranze per il Foro Italico.. Very Happy

more_horiz
Rolling Eyes in quanto la Wilson...ha fatto centro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Allora hai speranze per il Foro Italico.. Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171

Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171 Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171 Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171 Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171
Ora che uso i loro attrezzi magari ci scappa un omaggino per gli ingressi
Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171 Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171 Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171 Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171

more_horiz
Ho finalmente provato ieri sera la PS100.
Devo dire che subito, a prima impressione non mi ha fatto impazzire ma alla fine mi ha entusiasmato. Un ora col maestro e quindi posso dirti di averla provata in ogni situazione...
Io vengo da una K pro open e devo dire che l'ho trovata un pò più difficile...insomma perdona meno.
In mano non da la sensazione di una racchetta di 285g...e sebbene sia "leggera" la palla se ben centrata viaggia parecchio!
Ottima a rete!
ora voglio solo farci 3-4 ore, finchè la posso provare, poi se le sensazioni rimangono buone penso proprio di acquistarla!

more_horiz
L'ho appena vista in negozio e tenuta in mano.
Effettivamente il piatto non è enormemente più grande ma a occhi MOLTO più profilata e con mia grande sorpresa ho notato che il telaio è più lungo dello standard più diffuso come anche la mia team e la Ps 95.

Non so se ci sarà il test ma mi chiedo essendo più lunga cosa vado a guadagnare e dove ci perdo?
Secondo me sarebbe meno maneggevole.

more_horiz
alba77 ha scritto:
L'ho appena vista in negozio e tenuta in mano.
Effettivamente il piatto non è enormemente più grande ma a occhi MOLTO più profilata e con mia grande sorpresa ho notato che il telaio è più lungo dello standard più diffuso come anche la mia team e la Ps 95.

Non so se ci sarà il test ma mi chiedo essendo più lunga cosa vado a guadagnare e dove ci perdo?
Secondo me sarebbe meno maneggevole.

Ciao Alba, che intendi con "ma occhi molto più profilata"?

cosa? scratch

La PS100 è circa 4mm più lunga...perdi un po di manovrabilità, ma veramente poco, rispetto ai telai normali, ma è più potente!

Devi farci l'abitudine, bastano poche ore e ti ambienti.

Io poi ho corretto il tutto con il piombo lol!

Il piatto sovrapposto alla Rebel 98 è praticamente identico, sembra più piccolo di un 100" classico Wilson..meglio così Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 810504

more_horiz
Lanza82 ha scritto:
Ho finalmente provato ieri sera la PS100.
Devo dire che subito, a prima impressione non mi ha fatto impazzire ma alla fine mi ha entusiasmato. Un ora col maestro e quindi posso dirti di averla provata in ogni situazione...
Io vengo da una K pro open e devo dire che l'ho trovata un pò più difficile...insomma perdona meno.
In mano non da la sensazione di una racchetta di 285g...e sebbene sia "leggera" la palla se ben centrata viaggia parecchio!
Ottima a rete!
ora voglio solo farci 3-4 ore, finchè la posso provare, poi se le sensazioni rimangono buone penso proprio di acquistarla!

ah...dimenticavo! Provata con corde wilson sensation tirate a 24! Wink

more_horiz
Frank71 ha scritto:

Ciao Alba, che intendi con "ma occhi molto più profilata"?

cosa? scratch

La PS100 è circa 4mm più lunga...perdi un po di manovrabilità, ma veramente poco, rispetto ai telai normali, ma è più potente!

Devi farci l'abitudine, bastano poche ore e ti ambienti.

Io poi ho corretto il tutto con il piombo lol!

Il piatto sovrapposto alla Rebel 98 è praticamente identico, sembra più piccolo di un 100" classico Wilson..meglio così Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 810504

Scusa l'errore di battitura - "ma occhi molto più profilata" - A OCCHIO MI SEMBRA MOLTO PIù PROFILATA, rispetto alla PS 95, cioè non le ho misurate da me.

Infatti il piatto mi è sembrato più piccolo di 100 - appunto sui 98.

Vediam ose me la fanno provare...

more_horiz
Confermo il piatto che sembra un 98" anzichè 100".
Calibro alla mano mi da un profilo di 20mm ad ore 3/9 e 18mm ore 12 Suspect

more_horiz
Ragazzi, altre due ore di test e finalmente ho trovato il setup finale!
Non volevo tediarvi in questi giorni con i miei esperimenti, ma sono giunto alla configurazione TOP.
Ricapitoliamo:
dopo vari smanettamenti avevo trovato "quasi" l'equilibrio perfetto con 9g sotto bumper e 12g sotto grip in cuoio, peso nuda 305g, peso incordata con overgrip e vibrastop 327g, bilanciamento 33cm ed inerzia 318 punti!
Oggi aggiustatina finale:
ulteriori 4g sotto il nastro ferma grip, nella parte alta del grip in cuoio, sempre ben nascosto!
Il peso nuda arriva ora a 309g, peso incordata 331g, bilanciamento 32.8cm ed inerzia solo mezzo punto in più!
UNA BOMBA Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Non chiedetemi perchè il piombo proprio la, ho fatto prove su prove e li era perfetto!
Ora è completa, consiglio chiunque possieda una PS100 ha ripetere la stessa custom:
mantiene tutti i pregi del telaio stock rendendola cattivissima ma gestibilissima!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
Prendete una PS 95 stock e una PS 100 customizzata alla Frank, giocateci e poi ditemi quale è la migliore lol!

more_horiz
Io ci sto Frank, mi mandi la tua? Very Happy

more_horiz
..Ciao... io ho fatto l'errore di giocarci dopo circa 15 anni di pausa... dopo tre mesi che la usavo ho rimediato un epicondilite che mi ha tenuto fermo per altrettanti mesi ora uso da circa un anno una kennex quindi in tre mesi di attività con la wilson so solo dirti che è rigida...credo:)

more_horiz
O vieni dal futuro o hai sbagliato a scrivere in questo thread

more_horiz
Tuone ha scritto:
O vieni dal futuro o hai sbagliato a scrivere in questo thread

Question ...ho sbagliato racchetta?Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171

more_horiz
Sicuramente hai sbagliato racchetta. Questa è uscita da sì e no 10-15 giorni e tu dici di averla usata per 3 mesi Shocked

more_horiz
vabbè Frenk Wink...diciamo che hai inventato la piombatura "semipolarizzata" (de solito se faceva polarizzata o non polarizzata, ma tant'è... Very Happy)

L'importante è che lei si senti bene, caro il mio ragioniere.. Very Happy

more_horiz
hahah ok mi dissolvoWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 461100 ...quella killer era di circa 1 anno e mezzo fà ....sorry

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
vabbè Frenk Wink...diciamo che hai inventato la piombatura "semipolarizzata" (de solito se faceva polarizzata o non polarizzata, ma tant'è... Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171)

L'importante è che lei si senti bene, caro il mio ragioniere.. Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171

Mario, non proprio...in fondo se vedi la foto del piombo sotto il grip, mancava il tratto finale fino al ferma grip...ho completato l' arrotolamento Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171
Poi il piombo sotto il bumper è da ore 2 ad ore 10, precisamente 6.7g, i restanti 2.3g sono sovrapposti solo ad ore 2/10 Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Quindi diciamo che 6g di piombo sotto il bumper sono concentrati ad ore 2/10 e i 16g sotto il grip nella parte alta...ti dice niente? What a Face

more_horiz
Vabbè diciamo che ho inventato la customizzazionme semipolarizzata va Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 4 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: