Promemoria primo messaggio :
Qualcuno che abbia provato la suddetta? Che impressioni vi ha fatto?
Qualcuno che abbia provato la suddetta? Che impressioni vi ha fatto?
johnnyyo ha scritto:Devo confermare che anch'io ho sempre avuto grossi problemi a testare le nuove Wilson a causa dell'incordatura...
Normalmente con le Sensation non mi trovo affatto male, diciamo senza infamia e senza lode, ma nulla di disastroso, anzi.
Il problema è che ho sempre trovato montate dalla casa corde a tensioni altissime! Non so quanto di preciso, perché non ho modo di valutarlo, ma considerate che quando monto le sensation di mio, le tiro a 24kg (una tensione intermedia, non bassa per questa corda direi...) e percepisco quelle "della casa" MOLTO PIù TESE!
Il mese scorso ho testato la nuova BLX Blade 98 e sulla terra non la cacciavo oltre la metà campo! Sì, non sbagliavo mai, è vero, ma che fatica tirare un vincente! Non bastava uno swing a tutto braccio!!!!
La stessa cosa sulla BLX BLADE TEAM 104, corde INGIOCABILI! Solo che a differenza della 98 (con cui non mi trovavo da subito come sensazioni "alla mano"), ho trovato la Team più adatta alle mie caratteristiche, così ho reincordato a 24kg ed è stata tutta un'altra musica
Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
cardinals ha scritto:johnnyyo ha scritto:Devo confermare che anch'io ho sempre avuto grossi problemi a testare le nuove Wilson a causa dell'incordatura...
Normalmente con le Sensation non mi trovo affatto male, diciamo senza infamia e senza lode, ma nulla di disastroso, anzi.
Il problema è che ho sempre trovato montate dalla casa corde a tensioni altissime! Non so quanto di preciso, perché non ho modo di valutarlo, ma considerate che quando monto le sensation di mio, le tiro a 24kg (una tensione intermedia, non bassa per questa corda direi...) e percepisco quelle "della casa" MOLTO PIù TESE!
Il mese scorso ho testato la nuova BLX Blade 98 e sulla terra non la cacciavo oltre la metà campo! Sì, non sbagliavo mai, è vero, ma che fatica tirare un vincente! Non bastava uno swing a tutto braccio!!!!
La stessa cosa sulla BLX BLADE TEAM 104, corde INGIOCABILI! Solo che a differenza della 98 (con cui non mi trovavo da subito come sensazioni "alla mano"), ho trovato la Team più adatta alle mie caratteristiche, così ho reincordato a 24kg ed è stata tutta un'altra musica
Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
esiste una NUOVA blx blade 98????
Frank71 ha scritto:Ragazzi, ma come fate a provare i telai con le sensation di serie?
johnnyyo ha scritto:Frank71 ha scritto:Ragazzi, ma come fate a provare i telai con le sensation di serie?
Ho i telai in prova per pochi giorni, cambiare le corde (oltre alla spesa in sé che non è eccessiva, ma si fa sentire se testi molti telai), ruba 2 o 3 giorni alla settimana che ho a disposizione per ogni racchetta e quindi non ci salto mai fuori...
Gli incordatori hanno di solito 24/48 ore di attesa per farti le corde. Quando ho l'esigenza per tornei, mi fanno il piacere di incordarmele al volo, ma non voglio abusare della loro gentilezza anche quando provo le racchette.
GIANLUINI DICA ha scritto:Presa in prova oggi per una settimana ,che bello la racchetta mi è stata scartata davanti agli occhi quindi sono il primo e domani mattina riesco a provarla; esteticamente è carina,bello il profilo boxed,non mi piace tanto il grip poi chiuso con l'adesivo bianco che si confonde con il colore del telaio( non se pò vedè); peso incordata senza dump 303gr.
Frank71 ha scritto:Esatto...non complicartela...
Stasera ho fatto un'ora con un 4.2 FIT dalla palla pesante e sono andato in affanno!
Leggerina così com'è per affronatare bombardieri e palle pesanti/veloci.
E' pur vero che con i miei pari livello la palla viaggia meno e il telaio ben si comporta.
Tutto questo per dire che debbo fare ancora una piccola custom
Frank71 ha scritto:Alba, cosa non ti è piaciuto della TF 295?
Successivamente al custom ho provato la T fight 295 che citavi prima. Siccome era un test del negozio, le corde erano quelle di fabbrica ma mi sono trovata malissimo.
Ottenevo una buona profondità di gioco su palle mediamente lente o mediamente veloci però non sentivo la palla uscire pesante e sui colpi più forti non riuscivo a rimandare oltre la rete, cosa che con la mia team riuscivo a fare a parità di "bordate".
ale sav ha scritto:Ciao frank mi dici di quanto e' variato il bilanciamento tra i due castom da te. Fatti. Grazie ale
Frank71 ha scritto:Allora per ordine:
le mie PS100 pesavano con sole corde 300g bilanciate a 32.9cm, inerzia 292 punti!
Con 1.5g+1.5g ore 2/10 e 5g sotto il tappo ho portato il peso a 308g bilanciati a 32.6cm, inerzia 300 punti.
Oggi, 12g sotto il grip, 9g sotto tutto il bumper da ore 2 ad ore 10, peso 321g bilanciati a 32.7cm inerzia 315 punti, mentre con overgrip e vibrastop arrivo a 328g bilanciati a 32.6cm ed inerzia 318 punti!
Frank71 ha scritto:ma mi faccia il piacere!!!Ciao ragazzi, oggi un' ora sotto il sole, senza vento, testata meglio e
con le mie solite Pro's Pro Gutex Ultra 1.30mm, 23.5kg a 2 nodi Liam ATW
(DT 35.5).
Debbo ammettere che è tutt'altro telaio rispetto a 2 giorni fa!
Dimenticate
le NXT come corde, non vanno assolutamente bene (avevano un DT38
tensione 23/22kg appena incordata), palla senza controllo, piatto corde
rigido.
Le Pro's Pro mi danno subito il feeling giusto.
Ho cominciato con qualche grammo di piombo negli steli ma l'ho tolto subito.
QUESTA E' UNA RACCHETTA CHE VA BENE STOCK!
Incredibile per Frank ma vero.
Dimenticate il piombo, basta settarla con la corda/tensione giusta.
Io
consiglio la Gutex Ultra, che ha fatto sparire qualche fastidiosa
vibrazione, donandole anche stabilità nei colpi e più controllo.
Io sono entusiasta!
Personalmente non ho trovato che la palla esce leggera, anzi.
Sembra decisamente più pesante ed inerzia maggiore di quello che dice il Diagnostic.
La consiglio a tutti i 4.4/4.5/4.6/NC, ma lasciatela stock!
Fino ai 4.1 ci si può divertire.
Un bel multi di controllo a tensione 23/24kg ed il gioco è fatto.
Promossa a telaio ufficiale 2012, insieme alle Rebel 98 INCEDIBILI.
La Rebel come dice Corrado è leggermente più impegnativa, ma questa non è che sia facilissima.
Mi ha sorpreso per la sensazione di avere tra le mani un telaio leggero ma "corposo".
Mi
è piaciuta oggi in risposta ad un paio di cannette sparate dal mio avversario
con una BLX 90, non si è minimamente scomposta, stabile come piace a me!