Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
Nikk
Giulio Marino
FakePlasticCesc
frank mano de pedra
tennistamatoriale23
Jonny Wilson
robertominoz
andreatennis98
P1PP0Z
bingobaldo
Hachersgod
Fedeslash
Hammer72
iamwill
interceptor
ganneck
contropiede
fabius7171
ronwelty
Simo91Bs
Portnoy83
Ellebbi
biciomac
Paulmall
tet80
Stefanoss
mibo
tennista97
babolat94
redcode
johnmcenroe96
asterix
Simoneshake
FedEx
Lanza82
abracadabra78
ale sav
alba77
eddie95
GIANLUINI DICA
cardinals
Crisidelm
johnnyyo
Eiffel59
jagui
MkTama90
Tuone
Crocchetta
Leutonio
Frank71
gamesetandmatch
masu94
56 partecipanti

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 7 EmptyWilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno che abbia provato la suddetta? Che impressioni vi ha fatto? Smile

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
A dire il vero il piombo sotto al bumper si può mettere anche senza togliere le corde: basta sollevarlo ai lati e farci passare sotto la striscia di piombo leggermente rifilata in modo che non sbordi e rimanga tutto nascosto Wink

Per il manico invece potresti provare ad inserire dei piombini da pesca nel tappo (si toglie facilmente con un cacciavite) e fermare il tutto con dell'ovatta.

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Grazie Simo.
Ben 3 "Si" alle mie domande, ci avevo acchiappato.. Smile
Innanzi
tutto grazie per tutti i consigli, anzi RILANCIO.. visto che mi sembri
molto ferrato e "fomentato" per il custom, mi dai una mano? Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 7 622327
volentieri! però non ho la manualità di Frank...io sono più bravo dietro al computer Wink.
Comunque, potremmo farci due orette di allenamento pre-torneo e fare delle prove...Porta il piombo a bassa densità! io non ce l'ho
Simo91Bs ha scritto:
A dire il vero il piombo sotto al bumper si può mettere anche senza togliere le corde: basta sollevarlo ai lati e farci passare sotto la striscia di piombo leggermente rifilata in modo che non sbordi e rimanga tutto nascosto Wink
Per il manico invece potresti provare ad inserire dei piombini da pesca
nel tappo (si toglie facilmente con un cacciavite) e fermare il tutto
con dell'ovatta.
Shocked non ricordavo fosse così elastico il bumper...Per il manico, mi sembra un'ottima soluzione...per me però è più facile prendere altro piombo rispetto ai piombini da pesca...

more_horiz
Sì il bumper (soprattutto quello delle nuove Pro Staff) si alza abbastanza facilmente, basta fare attenzione alle unghie Very Happy
Il problema dei piombini è che se non vengono bloccati adeguatamente si muovono lungo tutto il manico e creano vibrazioni poco simpatiche, quindi forse è meglio mettere il piombo sotto il grip (se non si hanno problemi a continuare a smontarlo e rimontarlo).
Se non mi sono spiegato bene stasera magari vi allego delle foto per farvi vedere come sollevare il bumper senza fare troppa fatica!

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:

Se non mi sono spiegato bene stasera magari vi allego delle foto per farvi vedere come sollevare il bumper senza fare troppa fatica!

Male non ci fa! Attendiamo fiduciosi! bounce

more_horiz
Sono arrivato a casa solo ora dall'università (colpa di quel disgraziato di Eiffel che mi fa sempre perdere il pullman e mia che non controllo mai l'ora Very Happy ).
Dopo cena vi allego una foto o due per farvi vedere che sollevare il bumper è veramente una cavolata Wink

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come vedi è sufficiente sollevare il bumper leggermente con l'unghia, dopo di che ci infili sotto il polpastrello e con l'altra mano infili la striscia di piombo facendo attenzione a posizionarla il più simmetrica possibile rispetto al centro.

Per quanto riguarda il piombo a bassa densità è questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Basta tagliare 1/2 millimetri prima di inserirlo sotto il bumper in modo che non fuoriesca (come puoi notare è anche comodo fare i calcoli, visto che per fare un grammo ci vogliono 10 cm).
Ah e ovviamente l'operazione va fatta su entrambi i lati del telaio Wink

more_horiz
Grazie ai due Simo per le utili informazioni.. Smile
Il piombo su TWHE lo avevo già visto, ma non mi pare il caso fare un ordine solo per quello... Spero di trovarlo in giro.. Secondo voi un ferramenta semplice non lo ha?

more_horiz
Non saprei, potresti provare a chiedere! Comunque sulle nuove Pro Staff il piombo non aderisce bene sulla vernice, tende sempre a staccarsi, per questo metterlo sotto il bumper è la soluzione migliore.
Quando fai le prove magari infilalo con ancora l'adesivo protettivo attaccato, solo quando avrai deciso il setup ideale stacchi l'adesivo e lo incolli per bene Wink

more_horiz
Ma decathlon non ce l'ha!?

more_horiz
Che peccato che questa racchetta non sia uscita con un peso nudo di 310-315g Rolling Eyes , l'ho provata con esito positivo ma ci vuole piombo , non c'e' niente da fare.
bounce

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Ma decathlon non ce l'ha!?

Decathlon ha solo il piombo Artengo e Babolat, ma sono ad alta densità. A bassa densità conosco solo il Gamma e lo Unique. Lo vende anche ilpiccoloslam.it ma solo in grandi quantità credo, però per sicurezza prova a telefonare. Oppure visto che sei di Roma prova a vedere in qualche negozio specializzato che magari ce l'hanno Wink

more_horiz
Alta densità e bassa densità immagino si riferisca al peso di volume del piombo.
Pertanto, che differenza c'è se lo metto ad alta densità? Che sarà più "concentrato" in alcune zone e quindi non posso distribuire correttamente il peso aggiunto?

more_horiz
Proprio così, andresti a concentrarlo di più in un determinato punto. Di conseguenza avvertiresti di più la differenza ma andresti a coprire meno superficie dell'ovale. Distribuendo il piombo su un'area maggiore lo stabilizzi di più invece Wink

more_horiz
quoto simo

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Il piombo su TWHE lo avevo già visto, ma non mi pare il caso fare un ordine solo per quello... Spero di trovarlo in giro.. Secondo voi un ferramenta semplice non lo ha?

Ale potremmo fare un gruppo d'acquisto...io prenderei qualche corda e qualche tubo di palline...e poi dobbiamo pur comprare le palle del torneo no? Wink Wink

more_horiz
iamwill ha scritto:
ronwelty ha scritto:

Ale potremmo fare un gruppo d'acquisto...io prenderei qualche corda e qualche tubo di palline...e poi dobbiamo pur comprare le palle del torneo no? Wink Wink

Si! Ed io devo comprare una Vcore Xi 100 :-)

more_horiz
ma si via ho deciso che me ne regalo una !!

more_horiz
meglio la vecchia team 289 grammi secondo me, e la scegli 18x20 o 16x18.
più confermata negli anni secondo me

more_horiz
Posso chiedere a chi ce l'ha con soddisfazione (tipo Frank) o chiunque l'abbia provata se rimane morbida nei colpi?

more_horiz
Il l'ho usata per un po' ed è ottima per maneggevolezza, morbidezza e feeling. Unica pecca, non da una palla pesante. Infatti poi l'avevo piombata ad ore 3 e 9 con 3+3 gr.

more_horiz
La uso da un anno circa,con"leggero" custom e corde in budello,  confermo l'ottimo comfort che ,con piacevole sorpresa, ho riscontrato anche ieri con il mio primo monofilo(Pro Firestorm 1,25) montato sulla suddetta. è una racchetta che mi piace sempre più.

more_horiz
Ciao a tutti,
primo post in questo thread e in passionetennis in assoluto.
So che è buona norma leggersi un topic da cima a fondo prima di scrivere un messaggio, ma per quanto segue ho preferito in questo caso evitare.

Premessa: ho giocato abbastanza regolarmente (qualche lezione, frequenti partite) da piccolo, ora ho 40 anni e da 3 anni ho ripreso regolarmente (una lezione e quando ce la faccio con gli impegni una partita a settimana).
Dovendo ricominciare praticamente dal nulla, ho ripreso con una PureDrive GT. Perché? Perché è quella che mi hanno consigliato Smile

Rapporto diciamo di amore e odio, ma alla fine vuoi per un motivo vuoi per un altro non ho mai cambiato. Dei test molto veloci con altre racchette non mi avevano mai soddisfatto così tanto da spingermi al cambio.

L'altro ieri ero da Decathlon e tra le racchette disponibili per il nolo gratuito c'era la 6.1 100. Fosse stata la famigerata 90 non mi sarei nemmeno avvicinato. Essendo la 100 ho detto: proviamo anche questa.

Ieri ci sono andato a lezione.

Vorrei provare a postare le mie impressioni, che visto il mio livello potrebbero essere del tutto sballate (per cui invoco clemenza). Non ho letto le pagine precedenti proprio per non farmi influenzare.

Quello che mi succedeva con la PureDrive era di perdere spesso il controllo in profondità, e di riuscire a dare non così spesso come avrei voluto la direzionalità che volevo.
C'è da dire però che come avete capito sono tutt'ora un principiante, per cui non è così strano non centrare sempre i colpi e non riuscire a far fare alla palla ciò che si vuole.
Nel tempo ero arrivato alla conclusione (forse sbagliata anch'essa?) che fosse una racchetta da giocare con più spin di quanto gliene dessi io.

Con la Wilson, con questa Wilson, mi si è aperto veramente un mondo nuovo.
Molto ma molto più controllo nella direzionalità, proprio un altro mondo.
D'altro canto meno potente della PureDrive, per arrivare alla linea di fondo devo spingere di più. Nel palleggio col maestro avrò tirato lunghe un paio di palle, mentre spesso soprattutto all'inizio ho accorciato senza volerlo. Poi mi sono adattato.
Ho trovato difficoltà nel rovescio in back, situazione nella quale invece la situazione mi sembrava invertita e la Wilson spingesse più della Babolat. Boh? Mi immagino le vostre espressioni mentre leggete tutto questo Very Happy  
Servizio non saprei dire perché sono veramente incostante. Ieri ne ho tirate molte lunghe, ma potrebbe essere un caso.
Non so con che corde giocassi, sconosciute assolutamente.
Tensione direi simile alla mia Babolat quindi attorno ai 24-25.

Se mi confermate che non ho avuto le traveggole, io farei un salto praticamente istantaneo rottamando la PureDrive.
Ma non vorrei non averci capito nulla e quindi andare a fare un cambio, per poi ritrovarmi da capo con una racchetta che non mi soddisfa pienamente.

Che dite?
Ciao e grazie

more_horiz
Ciao, be' leggendo quanto hai scritto direi:
1) se sei un principiante, la PD 2011 non è certo la racchetta con la quale trovare controllo e precisione.
Forse potresti spinnare di più, perché il gioco piatto non è proprio il suo genere, ma rimane un padellone adatto a chi vuole rimandare tutto potente e spinnato.

2) la Wilson 6.1 Pro Staff 100 in quanto a maneggevolezza e controllo è da 10!!! Unica pecca, la potenza e la stabilità quando devi contrastare una palla molto pesante, ma non è proprio il tuo caso.

Se vuoi un consiglio, cambia tranquillamente in favore della Wilson, che è davvero un'altro mondo, almeno al tuo livello.

P.S. Per avere una PD con più controllo devi provare la 2012, meglio ancora la Tecnifibre TFlash 300 (se vuoi maneggevolezza e controllo) altrimenti la TFlash 315 (se vuoi più potenza e stabilità)

more_horiz
Ciao,
innanzitutto grazie per la risposta.

Bene vedo che le impressioni erano abbastanza corrette, ora ho letto anche i post vecchi del thread e mi ci trovo abbastanza.

Visto che la racchetta non brilla per potenza, meglio andare su corde e tensione per avere un po' più di spinta, o si rischia di fare un ibrido e snaturarla?

more_horiz
Oppure un minimo di customizzazione?

Tipo 3g di piombo a ore 3 e 3g a ore 9?

more_horiz
Addirittura?
Vi sento parlare di cose che per il mio livello mi sembrano veramente "oltre" Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: