Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
Nikk
Giulio Marino
FakePlasticCesc
frank mano de pedra
tennistamatoriale23
Jonny Wilson
robertominoz
andreatennis98
P1PP0Z
bingobaldo
Hachersgod
Fedeslash
Hammer72
iamwill
interceptor
ganneck
contropiede
fabius7171
ronwelty
Simo91Bs
Portnoy83
Ellebbi
biciomac
Paulmall
tet80
Stefanoss
mibo
tennista97
babolat94
redcode
johnmcenroe96
asterix
Simoneshake
FedEx
Lanza82
abracadabra78
ale sav
alba77
eddie95
GIANLUINI DICA
cardinals
Crisidelm
johnnyyo
Eiffel59
jagui
MkTama90
Tuone
Crocchetta
Leutonio
Frank71
gamesetandmatch
masu94
56 partecipanti

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 9 EmptyWilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno che abbia provato la suddetta? Che impressioni vi ha fatto? Smile

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
Per non variare il BP è ok, ma non risolve il problema "punta vuota" tipico del telaio...

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
buongiorno a tutti, mi aggiungo in questo post per chiedere un parere ossia: secondo voi questo telaio potrebbe essere adatto ad una giocatrice U12 classifica 4.3, che attualmemte sta giocando con una wilson 6.1 blx lite, piatto 102? eventualmente quali telai suggerite.
ringrazio in anticipo.

more_horiz
Ciao ti rispondo perchè ho un figlio di pari età e classifica. Lui gioca con la Pure Drive Lite 2014 (quella nera dell'anno scorso) 275 gr bilanciata a 32 cm. Si parlava di questi argomenti con altri genitori tennisti e coi maestri. Il discorso è sogettivo...c'è chi gioca già con i 300 gr (pochi), la maggior parte con telai sui 270/280 gr tipo il tuo, qualcuno, anche forte ha fatto il primo anno U12 con le Jr da 26"....il telaio può essere adatto certo. Spinge poco ed è molto tecnico per cui consiglierei multi morbido a tensioni non alte tipo 22/23 kg. E poi chi lo utilizzo deve avere un movimento bello ampio e veloce per compensare la mancanza di spinta intrinseca del telaio. Certo per le articolazioni andresti in sicurezza ma i vantaggi in gioco sono soggettivi quindi l'unica cosa è provare.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho pensato di appesantire il telaio, sul quale ho anche il grip in cuoio Wilson, con 3g+3g (piombo Wilson) sugli steli e 2g+2g (piombo gamma) a h3 e h9... In questo modo il bilanciamento stock pari a 33.7 dovrebbe rimanere quasi invariato... Cosa ne pensi? Grazie...

more_horiz
robertominoz ha scritto:
Ho pensato di appesantire il telaio, sul quale ho anche il grip in cuoio Wilson, con 3g+3g (piombo Wilson) sugli steli e 2g+2g (piombo gamma) a h3 e h9... In questo modo il bilanciamento stock pari a 33.7 dovrebbe rimanere quasi invariato... Cosa ne pensi? Grazie...

Io ho la pro staff 100L che è l'evoluzione della blx 100.
Non è detto che ciò che vale per me valga anche per chi ha il modello precedente, ma comunque porto la mia esperienza sperando di aiutare.

Ho provato ad applicare il piombo in vari punti , come intendevi fare te, e ho verificato che la soluzioen migliore sarebbe a ore 3 e 9.
Il grosso problema è che questa racchetta reagisce malissimo al piombo.
Dopo varie prove posso dire che per me non c'è possibilità alcuna di customizzazione con il piombo.

Quello che ho verificato è che il telaio si irrigidisce in maniera importante nei punti in cui si applica il piombo, e perde completamente la sua elasticità.
Il risultato è un telaio fermo, morto, che non flette,che non lavora ed essendo comunque leggero e fino non fa lavorare nemmeno le corde.

Lo sweetspot scompare.

Ingiocabile a dir poco, limpatto duro e spiacevole.

L'unico custom che sono riuscito ad applicare con una discreta soddisfazione è il grip in cuoio, senza controbilanciare.

La racchetta si appesantisce e si irrigidisce un pochino,ma assolutamente in modo gestibile e si guadagna in peso di palla e stabilità.

Certo il bilanciamente cambia e di molto, per cui una persona a cui non piacciano le racche bilanciate al manico potrebbe non gradire.

more_horiz
Premettendo che sono uno "storico" utilizzatore di Wilson Pro Open (ormai da quattro anni, con varie scappatelle in mezzo dove ho provato altri telai), mi è capitato in questi giorni di riutilizzare una BLX Pro Staff 100 del 2012, customizzata con 2+2 grammi a ore 3-9, 3+3 negli steli, e 2 nel manico (con grip originale da 21-22 grammi).

L'ho usata sul cemento e mi è piaciuta un bel po', maneggevole, bello swing facile, e mi appoggiavo bene sul colpo avversario. Al servizio direi ottima, e anche a rete. Buona profondità nei colpi, e soprattutto sul rovescio ad una mano acceleravo benone!

Poi l'ho usata su terra, ed ho fatto molta fatica ad essere incisivo, non trovavo bene la pallina, complice anche la mia tecnica non eccelsa, su terra ho fatto un confronto con la Pro Open, e con la PO mi trovo molto molto meglio, più sicuro e concreto!

Premettendo che la Pro Staff 100 sarà sicuramente più "tecnica" della Pro Open, e che quindi io non riesco di sicuro a sfruttarla al 100 percento (soprattutto su terra), ma è una mia impressione, oppure questo telaio rende decisamente meglio sul veloce?

more_horiz
Ciao tutti, utilizzi questa racchetta da 3 anni, presa appena uscita e devo dire che mi sono sempre trovato bene.
Dopo che sono passato a delle corde monofilo ancora meglio...prima con le multi ero in difficoltà con le palle "pesanti.

Ma vengo al dunque, vorrei provare a cambiare, ho ripreso a giocare, dopo quasi un anno di stop e ho visto che addirittura questo telaio non lo fanno più...cosa mi consigliate?? 

Io guardavo Head Xt Speed Mp...

more_horiz
Io sono passato a Wilson pro staff 97 315g... Una goduria... Provala...

more_horiz
Ciao, non stanca troppo il braccio?? A me hanno consigliato di stare su 300 max di peso racchetta

more_horiz
Lanza82 ha scritto:
Ciao, non stanca troppo il braccio?? A me hanno consigliato di stare su 300 max di peso racchetta

È bilanciata verso il manico quindi il peso si avverte meno... Sicuramente bisogna avere il braccio allenato... Io comunque prima di comprarla non avevo mai utilizzato telai più pesanti di 300g senza corde e devo dire che mi sono abituato in poco tempo...

more_horiz
robertominoz ha scritto:
Lanza82 ha scritto:

È bilanciata verso il manico quindi il peso si avverte meno... Sicuramente bisogna avere il braccio allenato... Io comunque prima di comprarla non avevo mai utilizzato telai più pesanti di 300g senza corde e devo dire che mi sono abituato in poco tempo...

Ok...ormai ne approfitto per un paio di domande!! Smile 
Com'è il tuo gioco? Rispetto alla PS100 cosa hai trovato di meglio? Corde?

Grazie in anticipo

more_horiz
Lanza82 ha scritto:
Ciao tutti, utilizzi questa racchetta da 3 anni, presa appena uscita e devo dire che mi sono sempre trovato bene.
Dopo che sono passato a delle corde monofilo ancora meglio...prima con le multi ero in difficoltà con le palle "pesanti.

Ma vengo al dunque, vorrei provare a cambiare, ho ripreso a giocare, dopo quasi un anno di stop e ho visto che addirittura questo telaio non lo fanno più...cosa mi consigliate?? 

Io guardavo Head Xt Speed Mp...

Se ti trovi bene perché cambiarla?

more_horiz
Bella domanda!! Sinceramente me lo sono chiesto pure io...
Non so...l'idea iniziale era di prendermi la seconda PS100, volendo inioziare a fare dei tornei, ma quando ho scoperto che non la fanno più mi è venuta la voglia di provare a cambiare.

more_horiz
Riassumendo ho riscontrato maggior pesantezza di palla in tutti i colpi pur mantenendo una buona maneggevolezza... La ps 97 315g è più precisa e solida rete (anche se non ci vado molto spesso)... Il back è migliore rispetto alla ps 100... Gioco rovescio a una mano quasi sempre in top, dritto non troppo arrotato... Non ho la tessera fit per cui non sono classificato...

more_horiz
Lanza82 ha scritto:
Bella domanda!! Sinceramente me lo sono chiesto pure io...
Non so...l'idea iniziale era di prendermi la seconda PS100, volendo inioziare a fare dei tornei, ma quando ho scoperto che non la fanno più mi è venuta la voglia di provare a cambiare.

Capito, una coppia mi pare il minimo necessario(potresti eventualmente cercare un telaio usato e non mi stupirei se da qualche parte ne saltasse fuori uno anche nuovo), personalmente continuo a trovarmi molto bene con questa racchetta(leggermente customizzata) e, proprio per questo, sono intenzionato ad usarla ancora a lungo, in ogni caso, se opterai per la PS 97 che ti è stata suggerita posta anche le tue impressioni.

more_horiz
Hai un gioco molto simile al mio da come scrivi...quindi devo assolutamente provare la PS97!  Laughing

Come hai customizzato la PS100? 
L'hai fatto pert dare maggior "peso" alla palla??
Se deciderò di cambiare vi farò sapere le mie impressioni! Wink

more_horiz
Sono stato in un negozio per sentire se hanno dei telai da provare...parlando con uno dei ragazzi mi hanno consigliato la burn 100 che secondo loro si adatta meglio venendo da una PS100!
Qualcuno di voi l'ha provata?

more_horiz
Prescindendo da considerazioni personali sulla PS 6.1 100 (stock un telaio a dir poco "balengo"), non ti potevano indicare due telai più diversi tra loro.
Peso, bilanciatura, rigidità, pattern, profilo, punti di flessione, sweetspot...dimentico qualcosa? Ah si, inerzia e stabilità trasversale. E pure lunghezza. Aaaah già...i materiali. E la struttura del manico.

Dimentico altro?  Suspect

Mi sfugge il senso del consiglio e la sagacia dello stesso....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Prescindendo da considerazioni personali sulla PS 6.1 100 (stock un telaio a dir poco "balengo"), non ti potevano indicare due telai più diversi tra loro.
Peso, bilanciatura, rigidità, pattern, profilo, punti di flessione, sweetspot...dimentico qualcosa? Ah si, inerzia e stabilità trasversale. E pure lunghezza. Aaaah già...i materiali. E la struttura del manico.

Dimentico altro?  Suspect

Mi sfugge il senso del consiglio e la sagacia dello stesso....

Forse il bisogno di vendere??  Very Happy
Ottimo!! Aspettavo proprio il tuo intervento...te [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa mi consigli?

more_horiz
Lanza82 ha scritto:

Come hai customizzato la PS100? 
L'hai fatto pert dare maggior "peso" alla palla??
Se deciderò di cambiare vi farò sapere le mie impressioni! Wink

Molto semplicemente con nastro proteggi testa racchetta, 5 gr circa e 3/4 grammi sotto al grip(in alto), incordata signum pro firestorm 1,25 a 22,5kg( provate anche altre corde ma quella che mi ha soddisfatto pienamente è la firestorm). Così, personalmente, la trovo stabile, maneggevole e discretamente solida.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se vuoi restare in Wilson, la PS97LS ad esempio.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se vuoi restare in Wilson, la PS97LS ad esempio.

Ok...che è la versione "leggera" della PS97 giusto?
E cambiando marca? Mi hanno sempre attirato le Head!

more_horiz
Dipende da cosa cerchi.
La più "equilibrata" è la serie Speed...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende da cosa cerchi.
La più "equilibrata" è la serie Speed...

Cerco una racchetta che mi dia più stabilità in difesa...soprattutto sulle "pallate"...che con la mia attuale vado in difficoltà
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: