Promemoria primo messaggio :
Qualcuno che abbia provato la suddetta? Che impressioni vi ha fatto?
Qualcuno che abbia provato la suddetta? Che impressioni vi ha fatto?
robertominoz ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho pensato di appesantire il telaio, sul quale ho anche il grip in cuoio Wilson, con 3g+3g (piombo Wilson) sugli steli e 2g+2g (piombo gamma) a h3 e h9... In questo modo il bilanciamento stock pari a 33.7 dovrebbe rimanere quasi invariato... Cosa ne pensi? Grazie...
Lanza82 ha scritto:Ciao, non stanca troppo il braccio?? A me hanno consigliato di stare su 300 max di peso racchetta
robertominoz ha scritto:Lanza82 ha scritto:Ciao, non stanca troppo il braccio?? A me hanno consigliato di stare su 300 max di peso racchetta
È bilanciata verso il manico quindi il peso si avverte meno... Sicuramente bisogna avere il braccio allenato... Io comunque prima di comprarla non avevo mai utilizzato telai più pesanti di 300g senza corde e devo dire che mi sono abituato in poco tempo...
Lanza82 ha scritto:Ciao tutti, utilizzi questa racchetta da 3 anni, presa appena uscita e devo dire che mi sono sempre trovato bene.
Dopo che sono passato a delle corde monofilo ancora meglio...prima con le multi ero in difficoltà con le palle "pesanti.
Ma vengo al dunque, vorrei provare a cambiare, ho ripreso a giocare, dopo quasi un anno di stop e ho visto che addirittura questo telaio non lo fanno più...cosa mi consigliate??
Io guardavo Head Xt Speed Mp...
Lanza82 ha scritto:Bella domanda!! Sinceramente me lo sono chiesto pure io...
Non so...l'idea iniziale era di prendermi la seconda PS100, volendo inioziare a fare dei tornei, ma quando ho scoperto che non la fanno più mi è venuta la voglia di provare a cambiare.
Eiffel59 ha scritto:Prescindendo da considerazioni personali sulla PS 6.1 100 (stock un telaio a dir poco "balengo"), non ti potevano indicare due telai più diversi tra loro.
Peso, bilanciatura, rigidità, pattern, profilo, punti di flessione, sweetspot...dimentico qualcosa? Ah si, inerzia e stabilità trasversale. E pure lunghezza. Aaaah già...i materiali. E la struttura del manico.
Dimentico altro?
Mi sfugge il senso del consiglio e la sagacia dello stesso....
Lanza82 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Dipende da cosa cerchi.
La più "equilibrata" è la serie Speed...