Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
Nikk
Giulio Marino
FakePlasticCesc
frank mano de pedra
tennistamatoriale23
Jonny Wilson
robertominoz
andreatennis98
P1PP0Z
bingobaldo
Hachersgod
Fedeslash
Hammer72
iamwill
interceptor
ganneck
contropiede
fabius7171
ronwelty
Simo91Bs
Portnoy83
Ellebbi
biciomac
Paulmall
tet80
Stefanoss
mibo
tennista97
babolat94
redcode
johnmcenroe96
asterix
Simoneshake
FedEx
Lanza82
abracadabra78
ale sav
alba77
eddie95
GIANLUINI DICA
cardinals
Crisidelm
johnnyyo
Eiffel59
jagui
MkTama90
Tuone
Crocchetta
Leutonio
Frank71
gamesetandmatch
masu94
56 partecipanti

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 EmptyWilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno che abbia provato la suddetta? Che impressioni vi ha fatto? Smile

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 EmptyRe: Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
Vabbè diciamo che ho inventato la customizzazionme semipolarizzata va Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 97171

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 EmptyRe: Wilson Blx Pro Staff 6.1 100

more_horiz
masu94 ha scritto:
Ah si? Allora chi sa perché la pro open ha venduto così tanto. E vogliamo parlare della Blade team, un oversize wilson osannato quasi da tutti qua sul forum? scratch

Ma cosa stai dicendo ??? Una Wilson 100 ????
Ma trecentomila volte meglio una Pure/Aereo Drive o una Head. Le Wilson partono da 95 e la migliore ovviamente è la Pro Staff Classic 85. Non sei d'accordo ???

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:

Ma cosa stai dicendo ??? Una Wilson 100 ????
Ma trecentomila volte meglio una Pure/Aereo Drive o una Head. Le Wilson partono da 95 e la migliore ovviamente è la Pro Staff Classic 85. Non sei d'accordo ???

Ti do un consiglio..comprati una PD o APD e giocaci felicemente Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 97171

descriptionWilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 EmptyTest :pro staff six one tour 100

more_horiz
Testata stamattina ecco le condizioni:

Campo: terra rossa in struttura

corda: ibrido - vert. red code/oriz. X-one 1,25

tensione: 26X25,5

la racchetta è stata testata non customizzata, in nessuna zona.

Impressioni:

il telaio con il suo bilanciamento a 32,5 si muove bene in aria, il "primo momento" è positivo.

I primi impatti sono assolutamente confortevoli nonostante la tensione non proprio favorevole al comfort. Il suono è acuto ma insieme anche stranamente pastoso.

Ampia la zona di sweet spot, fa preferire il top al colpo piatto per via del pattern rado. Buona la stabilità anche se ovviamente inferiore alla sorella maggiore.

La rotazione western sul dritto genera ottimamente spin ma anche il colpo piatto di rovescio, bimane specialmente, è sicuro e di ottima sonorità.

La spinta invece viene a mancare causa il peso (301g incordata) e con essa la pesantezza di palla. In definitiva il telaio è assolutamente piacevole, ma estremamente inefficace quando il gioco richiede maggiore aggressività. Un difetto purtroppo sempre molto comune a tutte le "quasi agonistiche" presenti sul mercato.

In sintesi:

pregi: presa delle rotazioni, impatto, sweet spot

difetti: peso di palla.

Spero di essere stato utile.

Aspetto vostri feedback!!!

more_horiz
immagino tu stia parlando della Pro Staff Six One BLX 2012 standard
(l' appellativo "tour" e' casuale) Wink

more_horiz
Si penso stia parlando di quella

more_horiz
redcode ci hai azzeccato in pieno! Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 953229 complimenti!

stock non hai massa, motivo per il quale ho portato le mie a 311g nude (pesata ieri sera al cambio corde)..

more_horiz
Acquistata oggi...al momento una ma penso di arrivare a formare la coppia!
Io a dire il vero, la trovo molto buona stock...anche in spinta non è male (corde a 24 kg).
Forse un pò meno potente della mia vecchia pro open ma guadagna tantissimi punti in maneggevolezza e precisione
Stasera altra oretta per continuare l'adattamento! Smile

more_horiz
Bene, un altro Pro Staffista Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 953229

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Bene, un altro Pro Staffista Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 953229

grazie grazie...
adesso però avrò bisogno di consigli su corde adatte a questo telaio!! lol! Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 810504

more_horiz
Io ne ho 3 e sperimento...come multifilo ho gradito le NRG2 1.24mm.

Ora picchio mi ha incordato una con Syngut Gosen 1.30mm e la provo domani sera.

La prossima sarà un mono..poi avrò lo spettro completo!

Anche per la custom dopo essere partiti da una base, giocando ore su ore, ne sto apprezzando pregi e difetti, mettendo a fuoco eventuali punti di sviluppo.

Ho aggiunto ulteriori 2g divisi ore 2/10...siamo a 10g di piombo tra ore 2 e 10 e 16g al manico sotto grip in cuoio.

Nuda pesa 311g bilanciata a 32.2cm, inerzia nuda 295 punti!

more_horiz
Mi sta venendo un dubbio.... ma tutto quel piombo non tende ad irrigidire il talio che già risulta più rigido della PS 95... già il silicone ammorbidisce a differenza del piomdo da quel po' che ho capito... Question Rolling Eyes

more_horiz
Edit:

parlavi sicuramente del piombo al manico...l'ho messo dall' alto a scendere, fino a metà impugnatura, come da foto..non si è irrigidito nulla Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 97171

Ma ti assicuro che incordate stock erano 65 di flex..un burro comunque Laughing

more_horiz
Grande avatar Frank!! Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 953229 Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 953229
Scusa, ma quello è Roger o sei te con la tua Custom Staff 71 Frankederer?? Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 97171 Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 97171

more_horiz
65 non tanto burro direi.. La 95 stock è 62... e la mia team è 61.
Il mio braccio non si trova bene con telai rigidi - già 68 me ne accorgo.

FedEx ha scritto:
Grande avatar Frank!! Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 953229 Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 953229
Scusa, ma quello è Roger o sei te con la tua Custom Staff 71 Frankederer?? Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 97171 Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 97171

Secondo me è Frank Very Happy Che stile!!!

more_horiz
Mi avete beccato Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 97171

sono proprio io che effettuo il mio miglior colpo..il back di rovescio lol!

more_horiz
salve ragazzi anche io sono interessato a questo telai di customizzare non l'ho mai fatto e non me ne intendo affatto ho solo 14 anni che dite mi troverei bene? per ora ho una wilson blx six one 95 332 gr senza corde e una babolat drive z tour 2011 con la wilson mi stanco troppo con la babolat ha un profilo alto e stecco i colpi tagliati... mi dite se troverei nella ps100 normale senza custom il giusto compromesso? ovvero una racchetta non rigida,non affatica il bracco e che mi aiuti con il back? (sono stato fermo 2 mesi per colpa della blx six one 95) domenica ho anche il mio primo torneo ci tengo molto help! grazie

more_horiz
Se passi dalla 332g a questa che pesa solo 285g potresti accusare lo sbalzo di peso!

ma non sempre è un male, dovresti provare!

Io intanto, visto che ne ho 3, sto provando l'ultima custom:

sempre 16g sotto il grip in cuoio, ma avendo tolto il piombo sotto il bumper al cambio corde, ho messo 8g+8g (4 strisce di piombo da 20cm sovrapposte per lato) ad ore 3/9..stasera test!

more_horiz
Testata con piombo ai lati!

ancora meglio del piombo in testa!

Toppa meglio e rimane manovrabilissima, non sembra assolutamente pesare 316g nuda!

Infatti aumento piombo ai lati gradatamente What a Face

sto creando un mostro Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 953229

more_horiz
acwuistata provata in palleggio e in partita, rmolto bene le rotazioni e in fase di difesa a rete manovrabilissima e il servizio ho servito 4 prime vincenti e 2 ace o piu in un set +(contro un mio coetaneo) che dire per me é perfetta cosí com e 285gr unstrungt poi ho solo 14 é perfett appena ho altri soldi gli metto le blackcode non so a che tensione... pii chiedo al mestro ottima racchetta e anche molto bella Smile

more_horiz
Mo' vojjamo il video!!

more_horiz
Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 619677 il torneo è iniziato domenica ma io ho la prima partita sabato 31 Wilson Blx Pro Staff 6.1 100 - Pagina 5 749831 e poi dal 5 aprile ogni giovedi le partite del torneo a squadre contro i vari ct bari ecc ( hanno tutti la classifica io ancora... )

more_horiz
Provata oggi per un oretta.incordata 4 nodi con x one orizzontali e red code vert.il peso risulta essere 303 gr con bilanciamento a 33,3 cm,la racchetta appare decisamente confortevole ed anche facile, maneggevolezza elevata nonostante il telaio sia qualche mm più lungo dello standard(il peso ridotto aiuta)buone le rotazioni con preferenza,a mio parere, per il top,complessivamente buono il controllo,con il servizio si fatica ad essere incisivi e, in generale,i colpi risultano un poco leggeri,spero di riuscire a provarla nei prossimi giorni con un mio amico 4.1 per ottenere ulteriori sensazioni.
segnalo che nell'esemplare che ho in prova e che appare decisamente "fresco" le red code hanno già inciso pesantemente le x one(presumibile che tale accoppiata,in mano a chi "arrota"duri poco).

more_horiz
A frank e popstaci il video del tuo magnifico custom.

more_horiz
Ok - alla fine eccomi nel club.
Lavorando col maestro e in comune decisione ho preso la PS 100.

Alla fine sono donna e devo accontentarmi di un peso minore.
Nonostante tutto mi va bene su palle senza pes oe bordate.
Ancora non ho giocato con chi ha un top esageratissimo.
(A Roma me l'ero scordata e non ho potuto chiedere a Rafa di farmela provare in situazione reale Very Happy )

more_horiz
Frank la tua creatura m'incuriosisce assai, però nonostante abbia letto tutto ciò che precede mi sfugge qualcosa, il grip in cuio ad esempio non dovrebbe metter su ca 9 gr di suo?

Così come la definisci sembrerebbe fantastica, ma se proprio dovessi trovarle un difetto ? Beh se non ci fosse.............bounce
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: