Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Kmore
Penzo90
archery57
Mosian
b52_ste
Ota
blacksmith63
Robmar24
onehandedbackhand
elan
alba77
iNx
guidoyouth
kingkongy
rafapaul
maffo72
sinnet
Sman
abracadabra78
frobenius68
ace59
ale.lorenz
otello69
Simoneshake
fede
oldest
30 partecipanti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyOldest Tournaments 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si rischia di diventare pesanti, me ne rendo conto. Ma l'anno scorso questa iniziativa è stata seguita da molti con mio immenso piacere e quest'anno credo ci siano ancora + malati di tennis del forum che avrò la possibilità di conoscere nei tornei in cui mi iscriverò. Quindi inizia qui il 3d dedicato ai miei tornei 2012 con la speranza di incontrare nuovi amici sul forum e soprattutto di conoscerli in campo.

L'Obiettivo 2012 è salire di una categoria: da 4.1 a 3.5. Lo dico subito così Otello, Abra, Nw-t, RafaPaul e altri amici non mi massacrano con sta benedetta pretattica ... amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile. Il secondo obiettivo è di giocare una finale in un limitato 4.1 che secondo me è + difficile che salire di una categoria

L'anno scorso ho giocato 7 tornei e a conti fatti, non sono sufficienti per salire, non per il mio livello. Cercherò quindi di farne almeno 10. Questo metodo di calcolo dei punti (che io disapprovo, amavo molto i positivi e negativi di 15 anni fa ma ormai questo è) favorisce enormemente che gioca molto, soprattutto se non sei di un livello molto superiore nei tornei a cui partecipi. Quindi ci si deve adeguare ma sono convinto che 10 sia già un buon numero e dopo 10 tornei la tua classifica è quella reale perchè la componente sfortuna (nel sorteggio) viene pressochè eliminata.

Stay tuned

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ragazzi...complimenti, bravissimi; continuiamo a migliorarciOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 953229

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Bene kmore, avanti tutta Smile

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Un applauso anche ad Abra che ha mollato il fondo e si presenta nei 4.4 con grande ambizione!!!

Oldest Tournaments 2012 - Pagina 37 953229

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Un applauso anche ad Abra che ha mollato il fondo e si presenta nei 4.4 con grande ambizione!!!

Oldest Tournaments 2012 - Pagina 37 953229
debutto a wimbledon....nn dirlo a nessuno pero',e' una sorpresa Laughing

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ragazzi facciamo che "vi" provo subito il 1 luglio a Pavia , tanto per saggiare l'upgrade Twisted Evil

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
bravissimo Oldest, padrone di casa che ormai non si ferma piu' e bravi tutti gli altri promossi....in particolare Abra che tra una spedizione e l'altra di telai cinesi, è riuscito a trovare pure il tempo di fare tornei e scalare le classifiche Laughing

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
... E oggi proviamo la racchetta + amata dai veri giocatori di tennis ... infatti penso che userò il campo piccolo perchè se uso quello normale non credo di arrivare mai alla linea di fondo Oldest Tournaments 2012 - Pagina 37 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
provi la prestige?????? a che ora e con chi?

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Oldest Tournaments 2012 - Pagina 37 97171 grande Rafa, non riesco a nasconderti nulla ... 13 col geometra

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ma voi avete tutti questi soprannomi per gli amici...il dottore, il geometra.... Oldest Tournaments 2012 - Pagina 37 97171 ma geometra vero oppure è uno che disegna il campo????

Ps. se sei un uomo provi la prestige MP non la pro da scarsoni...Oldest Tournaments 2012 - Pagina 37 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
https://www.youtube.com/watch?v=sdLeUxEEzsk

infatti provo la MP ma la metto giù subito e aspetto quella del video qui sopra

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
dall'ufficio non riesco ad accedere ai video...ma posso immaginare Oldest Tournaments 2012 - Pagina 37 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
il nuovo konnect della babolat ... io poi che passo 16 ore davanti al pc ...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=sdLeUxEEzsk

infatti provo la MP ma la metto giù subito e aspetto quella del video qui sopra


oldest aspetto con ansia la tua recensione

è da un po che mi frulla per la testa di usare anche io questa racchetta o meglio la mid

siamo o non siamo tutti campioni , a parole e dal bottegaio Oldest Tournaments 2012 - Pagina 37 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 37 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 37 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
e ma io son la persona sbagliata ... non ho nè il gioco nè il braccio per dare delle giuste info in merito ... cmq dirò la mia personale impressione

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ciao Andre! Io faccio il tifo per il cambio di telaio...lo sai... E con corde molto meno secche di quelle "lì" hehhehehehehheh

Mi hanno parlato del merluzzo Babolat. Sulla carta è davvero interessante per dei dati "di massima", visto che si riferisce a un attrezzo che può essere molto differente da quello usato dal giocatore. Pertanto ci vogliono anche swing solidi...proprio per non rimanere influenzati eccessivamente.
Nota dolente i costi: la racchetta nemmeno tanto...il "resto" parecchio. Quanto di preciso non lo so. Mi hanno risposto con un sorrisetto (il che non vuol dire un piffero). Non avendo riscontri e verifiche dico: non lo so!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
no a quel che so io non dovrebbe costare molto il tutto, non molto di + della racchetta normale ... solo per curiosità ne ho già ordinati 6 ... ah ne bastava uno Oldest Tournaments 2012 - Pagina 37 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
X le scuole tennis...è quello che aspettavano da un pò...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Mah, la racchetta dovrebbe costare sui 300-400 euro (dicono).
L'applicazione non so. Ho sentito dire di progetto pilota per non più di 200 beta-tester e poi, se i risultati ci sono, commercializzazione.
Per l'applicazione ho sentito di cifre intorno ai 500 euro (destinata a scendere).
Poi, in un primo momento lo scarico dei dati era a fine sessione, mentre a Parigi funzionava in real time in wi-fi... Ancora presto per capirci qualcosa.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Eh sì nw-t... potrebbe essere davvero uno strumento utilissimo per le scuole!

Nel 1989 avevo seguito un progetto tutto italiano per l'analisi del movimento. Una roba da fantascienza per l'epoca...infatti non venne capito fino in fondo! Tu immaginati di disporre di immagini in movimento, tridimensionali, per un massimo di 200 segmenti/articolazione, il tutto a luce ambiente con una precisione di un millimetro ogni 10 metri di distanza telecamera-giocatore. Per un totale di 400 immagini al secondo....
Pazzesco!!!
Mi ricordo i test con Alberto Tomba e altri. Tutti a bocca aperta.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
e ma io son la persona sbagliata ... non ho nè il gioco nè il braccio per dare delle giuste info in merito ... cmq dirò la mia personale impressione


oldest ha scritto:
e ma io son la persona sbagliata ... non ho nè il gioco nè il braccio per dare delle giuste info in merito ... cmq dirò la mia personale impressione


mah, se non senti il peso capace che ti trovi anche bene; l'unica cosa che non mi torna, giusto per fare 2 chiacchiere da bar, è che mi dicono che la MP spinga proprio poco e per esperienza personale i 18x20 tirano lungo e veloce ma poco arrotato (parlo di top)...
La settimana scorsa un tale (credo fosse un over terza bassa) con gioco abbastanza simile al tuo parlava bene della prestige s...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Trovato...ha perso un po' di smalto...

http://www.btsbioengineering.com/index.html

Tu pensa fare questo 23 anni fa, con la tecnologia e la potenza di calcolo di allora!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
otello69 ha scritto:


mah, se non senti il peso capace che ti trovi anche bene; l'unica cosa che non mi torna, giusto per fare 2 chiacchiere da bar, è che mi dicono che la MP spinga proprio poco e per esperienza personale i 18x20 tirano lungo e veloce ma poco arrotato (parlo di top)...
La settimana scorsa un tale (credo fosse un over terza bassa) con gioco abbastanza simile al tuo parlava bene della prestige s...
....amico la racca deve darti la "massima fiducia (controllo)" di quello che riesci a PRODURRE con il tuo braccino...deve essere uno strumento d'offesa ma limitare al massimo i tuoi errori...avere il controllo massimo del colpo che "esplodi"....penso che ad uno che gioca come Andre possa più aiutare che penalizzare...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:


mah, se non senti il peso capace che ti trovi anche bene; l'unica cosa che non mi torna, giusto per fare 2 chiacchiere da bar, è che mi dicono che la MP spinga proprio poco e per esperienza personale i 18x20 tirano lungo e veloce ma poco arrotato (parlo di top)...
La settimana scorsa un tale (credo fosse un over terza bassa) con gioco abbastanza simile al tuo parlava bene della prestige s...
....amico la racca deve darti la "massima fiducia (controllo)" di quello che riesci a PRODURRE con il tuo braccino...deve essere uno strumento d'offesa ma limitare al massimo i tuoi errori...avere il controllo massimo del colpo che "esplodi"....penso che ad uno che gioca come Andre possa più aiutare che penalizzare...

sono veramente curioso perchè è vero che tiro piano e bla bla bla inutile ripetersi, però il controllo che ha forse potrebbe aiutarmi a spingere consapevolmente. Chiaro è che pesa nuda 320, vero che è bilanciata indietro, ma ho paura che dopo un'oretta farei fatica a tenerla in mano ... vado subito a fare 100 flessioni Oldest Tournaments 2012 - Pagina 37 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Trovato...ha perso un po' di smalto...

http://www.btsbioengineering.com/index.html

Tu pensa fare questo 23 anni fa, con la tecnologia e la potenza di calcolo di allora!

ammazza che roba "avanti"

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 37 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
una volta facevo cose serie...tipo giocare a tennis.... hahhahahahhahahahah

p.s. mai stato serio con la racchetta in mano...!!!!

Ultima modifica di kingkongy il Gio 21 Giu 2012 - 12:13 - modificato 1 volta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere