Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Kmore
Penzo90
archery57
Mosian
b52_ste
Ota
blacksmith63
Robmar24
onehandedbackhand
elan
alba77
iNx
guidoyouth
kingkongy
rafapaul
maffo72
sinnet
Sman
abracadabra78
frobenius68
ace59
ale.lorenz
otello69
Simoneshake
fede
oldest
30 partecipanti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyOldest Tournaments 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si rischia di diventare pesanti, me ne rendo conto. Ma l'anno scorso questa iniziativa è stata seguita da molti con mio immenso piacere e quest'anno credo ci siano ancora + malati di tennis del forum che avrò la possibilità di conoscere nei tornei in cui mi iscriverò. Quindi inizia qui il 3d dedicato ai miei tornei 2012 con la speranza di incontrare nuovi amici sul forum e soprattutto di conoscerli in campo.

L'Obiettivo 2012 è salire di una categoria: da 4.1 a 3.5. Lo dico subito così Otello, Abra, Nw-t, RafaPaul e altri amici non mi massacrano con sta benedetta pretattica ... amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile. Il secondo obiettivo è di giocare una finale in un limitato 4.1 che secondo me è + difficile che salire di una categoria

L'anno scorso ho giocato 7 tornei e a conti fatti, non sono sufficienti per salire, non per il mio livello. Cercherò quindi di farne almeno 10. Questo metodo di calcolo dei punti (che io disapprovo, amavo molto i positivi e negativi di 15 anni fa ma ormai questo è) favorisce enormemente che gioca molto, soprattutto se non sei di un livello molto superiore nei tornei a cui partecipi. Quindi ci si deve adeguare ma sono convinto che 10 sia già un buon numero e dopo 10 tornei la tua classifica è quella reale perchè la componente sfortuna (nel sorteggio) viene pressochè eliminata.

Stay tuned

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
una volta facevo cose serie...tipo giocare a tennis.... hahhahahahhahahahah

p.s. mai stato serio con la racchetta in mano...!!!!

Ultima modifica di kingkongy il Gio 21 Giu 2012 - 12:13 - modificato 1 volta.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Son sicuro che quando troverai giocatori come hai già incontrato che tirano forte di servizio...faresti meno fatica a rispondere con una racchetta tipo Prestige che con la tua zozzolat...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:


mah, se non senti il peso capace che ti trovi anche bene; l'unica cosa che non mi torna, giusto per fare 2 chiacchiere da bar, è che mi dicono che la MP spinga proprio poco e per esperienza personale i 18x20 tirano lungo e veloce ma poco arrotato (parlo di top)...
La settimana scorsa un tale (credo fosse un over terza bassa) con gioco abbastanza simile al tuo parlava bene della prestige s...
....amico la racca deve darti la "massima fiducia (controllo)" di quello che riesci a PRODURRE con il tuo braccino...deve essere uno strumento d'offesa ma limitare al massimo i tuoi errori...avere il controllo massimo del colpo che "esplodi"....penso che ad uno che gioca come Andre possa più aiutare che penalizzare...

sono veramente curioso perchè è vero che tiro piano e bla bla bla inutile ripetersi, però il controllo che ha forse potrebbe aiutarmi a spingere consapevolmente. Chiaro è che pesa nuda 320, vero che è bilanciata indietro, ma ho paura che dopo un'oretta farei fatica a tenerla in mano ... vado subito a fare 100 flessioni Oldest Tournaments 2012 - Pagina 38 97171


hai la racchettite! mi chiedevo perchè finora tu fossi riuscito a starne fuori...Oldest Tournaments 2012 - Pagina 38 97171 o magari non ce l'hai mai raccontata giusta Suspect

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
nw-t ha scritto:
Son sicuro che quando troverai giocatori come hai già incontrato che tirano forte di servizio...faresti meno fatica a rispondere con una racchetta tipo Prestige che con la tua zozzolat...


questo è vero

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
otello69 ha scritto:
è che mi dicono che la MP spinga proprio poco e per esperienza personale i 18x20 tirano lungo e veloce ma poco arrotato (parlo di top)...
La settimana scorsa un tale (credo fosse un over terza bassa) con gioco abbastanza simile al tuo parlava bene della prestige s...
...quì sbagli...perchè la 18x20 spinge (con la corda giusta) e ti dà la possibilità di GIOCARE LUNGO e IN CONTROLLO..e si TOPPA alla grande anche con il 18x20...x la Prestige S...meglio tu spenda 5/6 euro x mettere un pò di silicone sulla tua zozzolat...soldi risparmiati...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ah la s è un cacata, buono a sapersi Oldest Tournaments 2012 - Pagina 38 97171

sono d'accordo sul fatto che la 18x20 spinga bene però a me il top con la tgk 260.1 esce come con la babolat solo se accentuo molto di più il movimento, in questo senso intendevo che toppa meno

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Penso che la S stia x....

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=QwhYkB2fTDI



Le Prestige VERE...sono un altra cosa...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Niente prestige ragazzi, bella ma impossibile x me. Ho provato il 309gr della Wilson anche e mi é piaciuta moltissimo. É una racchetta che sicuramente voglio provare bene perchè potrebbe essere la mia soluzione per una racchetta "vera"

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Oldest... passare dopo un lungo periodo da una PD ad una Prestige potrebbe essere un azzardo.

Nell'evoluzione dei giocatori "over" ho spesso visto fare il passaggio opposto, ossia da un telaio "severo" ad un "profilato".

Nel tuo caso (anche se ti ho visto giocare solo in video), considerato che non hai una "stazza imponente" con relativa potenza... un attrezzo tipo Prestige penso penalizzerebbe il tuo gioco.

Non tanto per il peso (a mio avviso 320 al manico possono essere gestiti dalla quasi totalità degli adulti) quanto per il piatto piccolo, unito a pattern denso e profilo sottile.

Tali caratteristiche prevedono di spingere a tutto braccio su ogni palla, "facendo gioco" in pressione da fondo o in attacco.

Per cui, se proprio tu volessi passare ad un attrezzo più "severo", potresti fare una scelta meno "estrema" della Prestige, orientandoti magari su:

http://www.tennis-warehouse.com/Babolat_Aero_Storm_Tour_GT/descpageRCBAB-BASTGT.html

Un altro approccio potrebbe essere provare questa:

http://www.tennis-warehouse.com/Babolat_Aero_Storm_Tour_GT/descpageRCBAB-BASTGT.html

E' un telaio particolarissimo: il suo profilo sottile e la sua flessibilità sono bilanciati da un piatto generoso.

In questo caso sarebbe opportuna una buona customizzazione...

Ma sono sicuro ci giocheresti bene.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
intanto ti ringrazio per i suggerimenti (ma i link non sono uguali? Shocked ) e questa racca l'avevo provata quando riiniziai a giocare 2 anni fa. purtroppo ne provai molte ma forse il momento era sbagliato perchè avrei dovuto prima iniziare a rimettermi in palla. E alla fine ne scelsi una che mi spaccò il braccio, ma sempre per colpa mia. questa non mi fece impazzire ma ripeto, non era il momento

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
intanto ti ringrazio per i suggerimenti (ma i link non sono uguali? Shocked ) e questa racca l'avevo provata quando riiniziai a giocare 2 anni fa. purtroppo ne provai molte ma forse il momento era sbagliato perchè avrei dovuto prima iniziare a rimettermi in palla. E alla fine ne scelsi una che mi spaccò il braccio, ma sempre per colpa mia. questa non mi fece impazzire ma ripeto, non era il momento


Giusto... Embarassed

Il secondo suggerimento era questa:

http://www.tennis-warehouse.com/Wilson_BLX_Blade_Team/descpageRCWILSON-WBXBTE.html

veramente una gran racca sottovalutata.

Con un "custom Master" diventerebbe un'arma! Cool

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Per chi è iscritta allo Sporting di Garbgnate per favore scriva qui quando gioca perchè è probabile che io possa andare a vederlo

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Per chi è iscritta allo Sporting di Garbgnate per favore scriva qui quando gioca perchè è probabile che io possa andare a vederlo


Ciao Andrea. Appena telefonato. Gioco martedì ore 20:15.

Sarà il mio ultimo torneo prima della nascita di mio figlio quindi dovrò dare tutto perchè poi sino a settembre mi sa che la racchetta la vedrò solo in TV....

PS: Se vinco mi metto il pollice in bocca alla Totti!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Se non ho impegni vengo

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
prvata nel we la wilson 95 309gr ... anche questa è una bella racca e mi son trovato meglio che con radical mp e prestige mp ... oggi provo la blade e poi tiro le somme ... tornando chiaramente alla pd Oldest Tournaments 2012 - Pagina 38 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
prvata nel we la wilson 95 309gr ... anche questa è una bella racca e mi son trovato meglio che con radical mp e prestige mp ... oggi provo la blade e poi tiro le somme ... tornando chiaramente alla pd Oldest Tournaments 2012 - Pagina 38 97171
Suspect Suspect No Prova "almeno" la nuova Radical Pro IG che è una via di mezza tra la Blade che "potrebbe" andarti bene e la tua PD...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
scusa Luca ho cannato ... ho provato la radical Pro ... bella ma niente da fare

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Allora x schema corde, peso e bilanciamento..la Blade è perfetta x te ha anche la rigidezza giusta che ti dà la potenza che cerchi...un bel mono e sei a posto...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
la provo oggi, purtroppo con corde di serie Smile quindi so già cosa succederà

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
scusa Luca ho cannato ... ho provato la radical Pro ... bella ma niente da fare


Ma perchè vuoi cambiare la PD?

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
la provo oggi, purtroppo con corde di serie Smile quindi so già cosa succederà
Uno come te che fà "pedalare" bene il criceto nel cervello....Oldest Tournaments 2012 - Pagina 38 97171 la racca la "capisce" lo stesso...poi le con corde buone controllo e spinta non possono che aumentare...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:
scusa Luca ho cannato ... ho provato la radical Pro ... bella ma niente da fare


Ma perchè vuoi cambiare la PD?
Se fosse un dittatore di uno stato "canaglia" sarebbe da far fuori...cerca sempre "armi di distruzione di massa".....Smile vuole già far fuori tutte le

terze che troverà davanti...Razz

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
rispondo a tutti e due:
nwt: hai ragione, credo che la capirò lo stesso Smile e vediamo

otello: il prob è solo uno: io ho difficoltà soprattutto in risposta e inizialmente pensavo fosse un mio problema. ma solo provando queste altre racche un po' diverse mi sono accorto che avevo ragione e cioè che cmq con un po' + di massa in risposta viaggio meglio. Ora poi bisogna capire se tutto il resto va meglio o peggio. Altro prob è il controllo: cmq io ogni tanto sparacchio e parliamo di uno che tira 4 all'ora.
Ultimo prob: prima di smettere di giocare vorrei provare una racca seria e x serio intendo che non faccia proprio tutto da sola Smile ... son passato 3.5 e sinceramente con solo 7 tornei non me lo sarei aspettato (e manca poco al 3.4, figuratevi) anche se so che tutto questo è figlio di sto modo di calcolare le clessifiche. Non ho nulla da perdere e siamo già all'aperto (altro gioco rispetto al coperto) e fino a settembre tornei non credo ne farò. Mi sembrava il tempo giusto per provare qualcosa di diverso. Cmq la blade credo sarà l'ultima

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
rispondo a tutti e due:
nwt: hai ragione, credo che la capirò lo stesso Smile e vediamo

otello: il prob è solo uno: io ho difficoltà soprattutto in risposta e inizialmente pensavo fosse un mio problema. ma solo provando queste altre racche un po' diverse mi sono accorto che avevo ragione e cioè che cmq con un po' + di massa in risposta viaggio meglio. Ora poi bisogna capire se tutto il resto va meglio o peggio. Altro prob è il controllo: cmq io ogni tanto sparacchio e parliamo di uno che tira 4 all'ora.
Ultimo prob: prima di smettere di giocare vorrei provare una racca seria e x serio intendo che non faccia proprio tutto da sola Smile ... son passato 3.5 e sinceramente con solo 7 tornei non me lo sarei aspettato (e manca poco al 3.4, figuratevi) anche se so che tutto questo è figlio di sto modo di calcolare le clessifiche. Non ho nulla da perdere e siamo già all'aperto (altro gioco rispetto al coperto) e fino a settembre tornei non credo ne farò. Mi sembrava il tempo giusto per provare qualcosa di diverso. Cmq la blade credo sarà l'ultima


Ti faccio provare la Roddick domenica...

cmq è vero con un po' più di peso fai meno fatica e voi terza cat avete bisogno di telai da giocatori veri Laughing

In grassetto la caz....ta più grande...ormai sei fregato caro amico, lasciatelo dire da uno che se ne intende...Oldest Tournaments 2012 - Pagina 38 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
provata blade ... la + bella di tutte e in cuor mio lo sapevo e dire che avevo un manico 4 e corde inguardabili ... vedremo, cmq credo che inizierò a "maneggiare" le mie pd prima

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 38 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
scusate ancora piccolo OT sulla Blade: ne ho trovata una che tira + forte della PD Oldest Tournaments 2012 - Pagina 38 97171 ... colpita bene tira dei siluri pazzeschi, mi ha veramente stupito
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere