Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Kmore
Penzo90
archery57
Mosian
b52_ste
Ota
blacksmith63
Robmar24
onehandedbackhand
elan
alba77
iNx
guidoyouth
kingkongy
rafapaul
maffo72
sinnet
Sman
abracadabra78
frobenius68
ace59
ale.lorenz
otello69
Simoneshake
fede
oldest
30 partecipanti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyOldest Tournaments 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si rischia di diventare pesanti, me ne rendo conto. Ma l'anno scorso questa iniziativa è stata seguita da molti con mio immenso piacere e quest'anno credo ci siano ancora + malati di tennis del forum che avrò la possibilità di conoscere nei tornei in cui mi iscriverò. Quindi inizia qui il 3d dedicato ai miei tornei 2012 con la speranza di incontrare nuovi amici sul forum e soprattutto di conoscerli in campo.

L'Obiettivo 2012 è salire di una categoria: da 4.1 a 3.5. Lo dico subito così Otello, Abra, Nw-t, RafaPaul e altri amici non mi massacrano con sta benedetta pretattica ... amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile. Il secondo obiettivo è di giocare una finale in un limitato 4.1 che secondo me è + difficile che salire di una categoria

L'anno scorso ho giocato 7 tornei e a conti fatti, non sono sufficienti per salire, non per il mio livello. Cercherò quindi di farne almeno 10. Questo metodo di calcolo dei punti (che io disapprovo, amavo molto i positivi e negativi di 15 anni fa ma ormai questo è) favorisce enormemente che gioca molto, soprattutto se non sei di un livello molto superiore nei tornei a cui partecipi. Quindi ci si deve adeguare ma sono convinto che 10 sia già un buon numero e dopo 10 tornei la tua classifica è quella reale perchè la componente sfortuna (nel sorteggio) viene pressochè eliminata.

Stay tuned

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
scusate ancora piccolo OT sulla Blade: ne ho trovata una che tira + forte della PD Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 97171 ... colpita bene tira dei siluri pazzeschi, mi ha veramente stupito

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 SLMyAAOw==

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
porca zozza ho cannato 3d

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
scusate ancora piccolo OT sulla Blade: ne ho trovata una che tira + forte della PD Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 97171 ... colpita bene tira dei siluri pazzeschi, mi ha veramente stupito


Andre, recensisci...quel "colpita bene" è da spiegare meglio; a suo tempo avevo fatto 2 (ma proprio 2) scambi e mi era sembrata un po' leggerina...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:
scusate ancora piccolo OT sulla Blade: ne ho trovata una che tira + forte della PD Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 97171 ... colpita bene tira dei siluri pazzeschi, mi ha veramente stupito


Andre, recensisci...quel "colpita bene" è da spiegare meglio; a suo tempo avevo fatto 2 (ma proprio 2) scambi e mi era sembrata un po' leggerina...


Io ci feci solo un quarto d'ora... ma nel suo genere mi è parsa una racca bella potente.

Personalmente spingevo più con la Blade che con la prestige MP.

E, nonostante il pattern fitto, arrotava pure molto bene.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
mi sa che ci vuole un filo di custom, se nn ricordo male c'è un topic infinito su questo tema

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:
scusate ancora piccolo OT sulla Blade: ne ho trovata una che tira + forte della PD Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 97171 ... colpita bene tira dei siluri pazzeschi, mi ha veramente stupito


Andre, recensisci...quel "colpita bene" è da spiegare meglio; a suo tempo avevo fatto 2 (ma proprio 2) scambi e mi era sembrata un po' leggerina...
Io la ritengo una bella racchetta, specie se sei abituato ad avere la racchetta bilanciata in quel modo...io preferisco avere racchette con maggior peso totale ma con un bilanciamento molto più spostato al manico x "usarle di più" di braccio...fosse così anche x quello che cerchi potresti cominciare a mettere un cuoio che abbassa di un pò il bilanciamento ed usare corde più reattive e sensibili sul 18x20. Comunque la Blade da quando è uscita è il modello che più ha "incontrato" la clientela Wilson...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
grazie Luca, qualche piombetto qua e la?

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
otello69 ha scritto:
grazie Luca, qualche piombetto qua e la?
No senza piombetti ha già un bilanciamento "importante" come è costruita...il cuoio serve solo x dargli un pò più maneggevolezza (poco)..poi con corde personalizzate ci spari parecchio e bene...potenza e tanto controllo insieme..

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:
scusate ancora piccolo OT sulla Blade: ne ho trovata una che tira + forte della PD Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 97171 ... colpita bene tira dei siluri pazzeschi, mi ha veramente stupito


Andre, recensisci...quel "colpita bene" è da spiegare meglio; a suo tempo avevo fatto 2 (ma proprio 2) scambi e mi era sembrata un po' leggerina...

Non è una racca facile sia ben chiaro. Però il suo perso/bilanciamento non è eccessivo, è gestibile. Io l'ho usata 1 ora e mezza con un exC1 che mi ha fatto fare 3 games. Vero è che erano mesi che non lo vedevo giocare così, però ho fatto una fatica bestia a tirar di là i suoi servizi. Ma non per colpa della racca: è bella, se colpisci piatto e non troppo decentrato ti partono dei missili pazzeschi, in questo senso tira + forte della PD. Trovo anche che nei recuperi non sia così male. E' solo il bilanciamento che necessita di abitudine. Con la PD a volte sento il colpo leggero ... non so se rendo l'idea dicendo "sdlang" ... questo è il classico rumore di una palla magari presa male ma anche dovuto al fatto che senti la palla troppo pesante sul tuo piatto corde. Questo discorso vale soprattuto in risposta, colpo dove forse sono meno pronto e quindi colpisco peggio. Alla fine dell'ora avevo mal di braccio ma ripeto non iniziamo col "la blade fa male al braccio" piuttosto "oldest è una mezzas...a e con masse di un certo tipo fa molta fatica"

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Le corde giuste Andre servono proprio x fartela sentire meno rigida (più gentile d'impatto...) pur conservando tanto controllo e spinta...su un 18x20 in quel modo ci si può mettere tanta roba diversa...ma sempre ottima

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
si in effetti scordavo di dire che cmq avevo su del filo spinato quindi un po' di fatica in + era normale

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:
scusate ancora piccolo OT sulla Blade: ne ho trovata una che tira + forte della PD Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 97171 ... colpita bene tira dei siluri pazzeschi, mi ha veramente stupito


Andre, recensisci...quel "colpita bene" è da spiegare meglio; a suo tempo avevo fatto 2 (ma proprio 2) scambi e mi era sembrata un po' leggerina...

Non è una racca facile sia ben chiaro. Però il suo perso/bilanciamento non è eccessivo, è gestibile. Io l'ho usata 1 ora e mezza con un exC1 che mi ha fatto fare 3 games. Vero è che erano mesi che non lo vedevo giocare così, però ho fatto una fatica bestia a tirar di là i suoi servizi. Ma non per colpa della racca: è bella, se colpisci piatto e non troppo decentrato ti partono dei missili pazzeschi, in questo senso tira + forte della PD. Trovo anche che nei recuperi non sia così male. E' solo il bilanciamento che necessita di abitudine. Con la PD a volte sento il colpo leggero ... non so se rendo l'idea dicendo "sdlang" ... questo è il classico rumore di una palla magari presa male ma anche dovuto al fatto che senti la palla troppo pesante sul tuo piatto corde. Questo discorso vale soprattuto in risposta, colpo dove forse sono meno pronto e quindi colpisco peggio. Alla fine dell'ora avevo mal di braccio ma ripeto non iniziamo col "la blade fa male al braccio" piuttosto "oldest è una mezzas...a e con masse di un certo tipo fa molta fatica"
caxxo,mi hai rovinato tutto,sono proprio le 3 cose che volevo dirti Sad

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Caxxo, anche io Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Appena tornato dal 1° turno del lim 4.1 di Garbagnate. Avversario NC secondo il tabellone, ma 4.3 con le promozioni di metà anno.

Intanto è stato un piacere salutare al volo RafaPaul e poi avere come spettatore il nostro padrone di salotto Oldest.

Da 2-0 per me, passo a 5-3 per l'avversario. A quel punto Oldest saluta tutti, va via assediato dalle zanzare tigre e mai mossa mi portò più fortuna Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 97171 ....infatti dopo aver annullato 5 set point sul 5-4, vinco 7-5 il 1° set!!!!

Nel 2° chiudo poi 6-3. Nel mentre, ho ingoiato una tonnellata di fastidiosissimi moscerini, mosche, zanzare, ecc. Da incubo le partite serali estive affraid

Sicuramente non ho giocato una gran partita, ma ho voluto usare la mia nuova Radical che non è facilissima, ma quando ti pieghi (quando???) e sei con le gambe su ON è una libidine: regala dei lungolinea ed incrociati stretti da paura!!!

Detto questo ringrazio Oldest di essere passato a salutarmi, ma avere un 3.5 come spettatore mi ha messo tensione!!! Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 97171 Dai Andrea scherzo, se vieni sai che sono contento....il prossimo turno sarà o ven o sab così mi godo le 2 semifinali degli Europei!!! Ti aggiorno...e se vuoi lasciare un commentino su quanto mi hai visto male nei primi 8 game fai pure!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Sono molto contento per la tua vittoria perchè credo sia una di quelle che aumenta notevolmente l'autostima.
Credo tu non abbia ancora dimestichezza con la racchetta, fai molta fatica a sfruttarla a pieno ... rimane cmq una racca difficilotta.
Nei primi 8 games ho visto troppi errori non forzati e nessuna tattica da parte tua. Il tuo avversario invece quanto meno un'idea l'aveva: voleva spingere di diritto consapevole che di rovescio era una ciofeca (non si deve offendere ma non si possono giocare solo back a meno che tu non sia Mayer, ma non mi sembrava).
Se l'hai vinta devi aver cambiato qualcosa, forse hai solo sbagliato meno ma quando io sono andato via eri sull'hedge ... quindi ripeto, questa vittoria vale doppio (e vale anche vittoria con un 4.3). Tienimi aggiornato sul quando, il dove lo conosco bene Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
In effetti devo ancora trovare le misure alla Radical e provarci in torneo non è molto saggio, ma d'altro canto devo pure testarla in condizioni diverse dalle solite partite contro Abra o amici vari. Specie sul servizio ho fatto fatica anche se nel 2° set ho trovato poi quello che cercavo: ovvero più prime ed anche 3/4 ace.

In merito alla mia assenza di tattica nei primi 8 game, è vero in parte. Nel senso che io volevo giocare sul suo rovescio e farglielo giocare sopra la spalla, ma il problema è che alla fine andavo spesso corto e e lento dandogli il tempo di spostarsi sul dritto.

Ho rimontato sbagliando meno da fondo ma anche con il servizio, e cercando qualche volta in più la rete visto che non aveva un passante fulminante. E poi profondità...

Ad ogno modo Andrea, dici cose sempre molto condivisibili e mi fa piacere leggerti. Vittoria importante certo ed ora mi mancano 90 punti per passare 4.2. Speriamo di fare ancora 2/3 turni a Garbagnate, anche se la testa è da tutt'altra parte bounce

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:

In merito alla mia assenza di tattica nei primi 8 game, è vero in parte. Nel senso che io volevo giocare sul suo rovescio e farglielo giocare sopra la spalla

solitamente si fa giocare il rovescio all'avversario incrociando perchè se lo si fa col diritto è un po' + rischioso. quindi se lo si fa con il rovescio non si può pensare di farlo con il back, non potrà mai colpire sopra la spalla. Cmq queste son cavolate, devi trovare il feeling con la racca perchè per ora non c'è e fai bene a trovarlo in torneo. 3 turni te lo dico ora senza volerti spaventare ma non li farai perchè saresti troppo avanti in tabellone e con quel gioco non riesci. Ma un paio può essere magari anche trovando un avversario che aiuti il tuo gioco. Ti tengo d'occhio Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
bravo oldest per il passaggio in terza categoria Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 953229

sei la punta di diamante del forum , se non sbaglio non ci sono terza tra noi

ma....... forse non hai letto bene il regolamento del forum perchè è chiaramente previsto che il forum sia esclusivamente riservato , per dirla con il sonnylistonpensiero , alle pippe di quarta

mi spiave ma dovrai andare a forumare da qualche altra parte con i tuoi nuovi amichetti di terza e lasciare noi poveri mortali nel girone dantesco della 4^ Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 97171

cari amministratori , pur con sommo rammarico , provvedete alla esclusione del nostro fu amico di quarta Oldest Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 97171 ... ti sbagli ace, blade67 è molto + forte di me ... togliete anche lui !!!!!!!!!!!!! Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
un altro infiltrato di terza ? fuori anche lui Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 39 97171

ot , la prestige proprio non va ?

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
no calma la prestige non va con me che c'ho il braccio dei puffi, con uno capace va alla grandissima

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Scusa Andrea, stamattina ho dimenticato di chiedertelo: ma che è successo sul campo accanto al mio ad un certo punto?

Ho visto una discussione infinita su una palla, segno, non segno, ecc..

Ma alla fine chi ha vinto?

Peccato per questi brutti episodi ad un torneo di 4°....Mad

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ok Andrea, rimangono la Mantis (315), la Pro Kennex Ki5, le Dunlop, la Prince Rebel, la Donnay X Blue 99, e la Becker Delta Core... in ordine sparso...
A te la Donnay dovrebbe piacerti....

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Scusa Andrea, stamattina ho dimenticato di chiedertelo: ma che è successo sul campo accanto al mio ad un certo punto?

Ho visto una discussione infinita su una palla, segno, non segno, ecc..

Ma alla fine chi ha vinto?

Peccato per questi brutti episodi ad un torneo di 4°....Mad

Palla contestata, da li in poi il ragazzo ha iniziato ad alzare e 10 minuti dopo l'altro si è ritirato ... Senza parole

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 39 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ok Andrea, rimangono la Mantis (315), la Pro Kennex Ki5, le Dunlop, la Prince Rebel, la Donnay X Blue 99, e la Becker Delta Core... in ordine sparso...
A te la Donnay dovrebbe piacerti....

No guarda, riprovo la blade 16x19 se esce a settembre e basta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere