Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Kmore
Penzo90
archery57
Mosian
b52_ste
Ota
blacksmith63
Robmar24
onehandedbackhand
elan
alba77
iNx
guidoyouth
kingkongy
rafapaul
maffo72
sinnet
Sman
abracadabra78
frobenius68
ace59
ale.lorenz
otello69
Simoneshake
fede
oldest
30 partecipanti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyOldest Tournaments 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si rischia di diventare pesanti, me ne rendo conto. Ma l'anno scorso questa iniziativa è stata seguita da molti con mio immenso piacere e quest'anno credo ci siano ancora + malati di tennis del forum che avrò la possibilità di conoscere nei tornei in cui mi iscriverò. Quindi inizia qui il 3d dedicato ai miei tornei 2012 con la speranza di incontrare nuovi amici sul forum e soprattutto di conoscerli in campo.

L'Obiettivo 2012 è salire di una categoria: da 4.1 a 3.5. Lo dico subito così Otello, Abra, Nw-t, RafaPaul e altri amici non mi massacrano con sta benedetta pretattica ... amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile. Il secondo obiettivo è di giocare una finale in un limitato 4.1 che secondo me è + difficile che salire di una categoria

L'anno scorso ho giocato 7 tornei e a conti fatti, non sono sufficienti per salire, non per il mio livello. Cercherò quindi di farne almeno 10. Questo metodo di calcolo dei punti (che io disapprovo, amavo molto i positivi e negativi di 15 anni fa ma ormai questo è) favorisce enormemente che gioca molto, soprattutto se non sei di un livello molto superiore nei tornei a cui partecipi. Quindi ci si deve adeguare ma sono convinto che 10 sia già un buon numero e dopo 10 tornei la tua classifica è quella reale perchè la componente sfortuna (nel sorteggio) viene pressochè eliminata.

Stay tuned

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:
Eccomi dopo il turno a Samarate: ragazzi sarà che mi sento bene, sarà che ho comprato la maglietta termica e per fortuna son stato al caldo, sarà quel che sarà ma con sta racchetta mi diverto proprio. Per fortuna ho giocato al coperto anche se faceva freddo (naturalmente mica ti accendono il riscaldamento) ... ho giocato con un 4.3 ex 4.1 ma oggi c'era poco da fare (va bè non esageriamo va) ...cmq abbiamo portato a casa il match con un bel 6-0 6-1 e con sprazzi di buon tennis.

Si gioca mercoledì alle 10.30 Rozzano e alle 15.00 Samarate. Sinceramente se vinco a Rozzano sono in semifinale e son tentato a mollare Samarate per rimanere + o - sano per Rozzano. Cmq vediamo mercoledì visto che magari a Rozzano mi asfaltano
i controlli antidoping te li hanno fatti?


sono le corde... Twisted Evil


caro per ora ho ancora su BBPT ... io purtroppo tiro troppo piano per romperle ma finchè non hanno almeno un mese o 12-13 ore non le voglio cambiare ...


Tirerai anche piano ma la metti dove vuoi e in quarta, e anche terza categoria rende più della bordata "random" Very Happy
La mia era una battuta sulle corde, quando la testa va di sinapsi e le gambe girano si è in fiducia..il problema è quando accade il contrario (gambe in sinapsi e testa che gira Very Happy )

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
fede ha scritto:
Questa durata di 12 ore ti invoglia non poco...

Quanto ti manca al grande salto in terza?

la strada è lunga ancora

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
oldest ha scritto:
fede ha scritto:
Sto a rosicare!!!! Basta vittorie vi prego!!! Che mi vien l'ansia!!! Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 97171

Fede per ora si parla di vittorie con pari classifica o inferiori quindi nulla di stupefacente (a parte il 3.3 che però mi convince poco). E continua a fare tornei che poi l'ansia ti passa Wink


piccolo OT, spero di capire meglio le classifiche.. Smile
come 4.1, se hai battuto un 3.3...sei già passato terza?
e poi, cosa significa dover fare un minimo punteggio per "mantenere la classifica"?
thanks!

per imparare come funzionano i punteggi, retrocessioni e passaggi di classifica ti suggerisco di scaricarti il metodo per la definizione delle classifiche 2013 dal sito della FIT, sezione "comunicati"

... cmq non sono ancora 3a e ci vuole ancora un po' di strada Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ace59 ha scritto:
oldest , da oggi sei ufficialmente il mio mentore Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 953229

ieri sera , torneo sociale nulla di più, incontro un ragazzino bravino , sto già pensando alla pizza dopo partita che mi ritrovo sotto 3 a 0

a quel punto mi ricordo di oldest e mi ..... riassetto

risultato 6/3 6/1 , non so come ma il riassetto funziona Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 97171

devo però ancora capire che cos'è , ma mi impegno per la prossima Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 97171

ecco il riassetto: uno si siede in panca, mette asciugamano in testa e pensa "ma quanto sei r........o!!!" Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
quando la testa va di sinapsi e le gambe girano si è in fiducia

si è tutto lì, inutile girare in giro ... se ci sei fisicamente e hai tempo per pensare tutto gira e te la giochi anche con qualcuno + forte

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
fede ha scritto:
Sto a rosicare!!!! Basta vittorie vi prego!!! Che mi vien l'ansia!!! Very Happy
ahooooo......nun fa' er gufo! Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
quando la testa va di sinapsi e le gambe girano si è in fiducia

si è tutto lì, inutile girare in giro ... se ci sei fisicamente e hai tempo per pensare tutto gira e te la giochi anche con qualcuno + forte
ecco....il punto e' questo,personalmente finche' gioco con amici un paio d'ore poi mi riposo 2-3 giorni e' un conto....quando invece,come nell'ultimo torneo ho dovuto giocare 4 ore e mezza con solo un ora e mezza di pausa(quinto turno),se nn si e' preparati fisicamente poi nn si gioca piu' a tennis e il divertimento finisce,buttarla di la' e basta nn mi da' alcuna soddisfazione,anche se avessi vinto(anche se ci mancava davvero poco)...mi sa che due pesetti e qualche corsettina ci vogliono proprio,e' una palla totale ma poi si viene ripagati con gli interessi.....

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
mi han chiamato ora da Samarate ... devo giocare stasera alle 19.30 ... la cosa non mi fa impazzire devo dire Sad

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
stasera alle 19.30, domani alle 10.30 e sempre domani alle 15.00 se vinco stasera ... insomma si fa pesantuccia la storia

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
stasera alle 19.30, domani alle 10.30 e sempre domani alle 15.00 se vinco stasera ... insomma si fa pesantuccia la storia


Capperi, ma ci pensano che la gente ha anche una vita al di fuori del campo da tennis? Shocked Se dicessi a mia moglie che uno dei pochi giorni che possiamo passare assieme sono interamente occupato in torneo, mi ritroverei il borsone con le racchette fuori casa...nella MIGLIORE delle ipotesi! Very Happy

Ultima modifica di b52_ste il Mar 24 Apr 2012 - 13:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione grammaticale)

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
infatti mando te a dirlo a mia moglie Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 97171 ... è un caso dai e poi sa che è l'unica cosa che faccio che mi diverte e appassiona e quindi è contenta x me... certo un po' di compromesso deve esserci

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
infatti mando te a dirlo a mia moglie Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 97171 ... è un caso dai e poi sa che è l'unica cosa che faccio che mi diverte e appassiona e quindi è contenta x me... certo un po' di compromesso deve esserci


Beh ovvio dai, una volta ogni tanto (ma tanto) passa anche nel mio caso!!! Wink

Comunque potremmo scambiarci e sfruttare l'effetto "sorpresa", magari la scampiamo! Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:

per imparare come funzionano i punteggi, retrocessioni e passaggi di classifica ti suggerisco di scaricarti il metodo per la definizione delle classifiche 2013 dal sito della FIT, sezione "comunicati"

... cmq non sono ancora 3a e ci vuole ancora un po' di strada Wink


ok trovato, grazie!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Per favore lasciamo a casa le mogli...! Alla mia dico che faccio i tornei e gioco 3 ore a settimana per abbassare il tasso di colesterolo Very Happy in parte è anche la verità in parte mi fa credere di cascarci ogni volta e mi asseconda (tranne quando torno da partite su terra battuta e deve fare il bucato) pale lol!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
quando la testa va di sinapsi e le gambe girano si è in fiducia

si è tutto lì, inutile girare in giro ... se ci sei fisicamente e hai tempo per pensare tutto gira e te la giochi anche con qualcuno + forte


è proprio così, nel bene e nel male...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Effettivamente mi chiedo come facciate a giustificare tali impegni...io fatico davvero adesso che i tabelloni sono surprise...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
fede ha scritto:
Effettivamente mi chiedo come facciate a giustificare tali impegni...io fatico davvero adesso che i tabelloni sono surprise...


è un lavoro lungo di preparazione del terreno...fatto di regali Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 939115 , espressioni del viso, entusiasmo lasciato trasparire nei momenti giusti, inviti ad assistere alle partite (questa è la più bastarda di tutte Twisted Evil ), ma soprattutto

LE MOGLI SONO FELICI SE STIAMO UN PO' FUORI DAI XXXXXXXX Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 97171

ps: ovviamente parlo solo per me, nessuno degli amici si senta tirato in causa...Razz

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
il mio prob sono i figli ... si incacchiano come vipere se non mi vedono e vogliono essere svegliati la sera se durante il giorno non mi hanno visto e con questi orari oggi son 2 gg di fila Sad

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
otello69 ha scritto:
fede ha scritto:
Effettivamente mi chiedo come facciate a giustificare tali impegni...io fatico davvero adesso che i tabelloni sono surprise...


è un lavoro lungo di preparazione del terreno...fatto di regali Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 939115 , espressioni del viso, entusiasmo lasciato trasparire nei momenti giusti, inviti ad assistere alle partite (questa è la più bastarda di tutte Twisted Evil ), ma soprattutto

LE MOGLI SONO FELICI SE STIAMO UN PO' FUORI DAI XXXXXXXX Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 97171

ps: ovviamente parlo solo per me, nessuno degli amici si senta tirato in causa...Razz


Ahahahah Very Happy aggiungerei, almeno nel mio caso, documentazione DETTAGLIATA sull'avversario di turno e sul luogo dell'incontro, tende a essere lievemente gelosetta... lol!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
A proposito di gelosia...una mia ex non praticante del tennis, ad una mia disdetta di appuntamento serale causa doppio turno pomeridiano un giorno mi rispose: Se non avevi voglia di vedermi non c'era bisogno di dire stronxxxx! Io non ho mai visto Federer giocare due volte nello stesso giorno!!! Shocked
La mandai a cagher però non prima di averla ringraziata per l'accostamento...!
Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Bè a questo punto mi tocca dire la mia....

Fino a poco tempo fa avevo totale libertà dalla mia consorte, ma (LIETA NOTIZIA) da ottobre è incinta quindi, dopo che gli ormoni hanno preso il loro giro "fast & furious", ha iniziato a sclerare un bel pò da febbraio in avanti su calcio e tennis!!!

Ha messo già le mani più che avanti per quando nascerà il mio erede (metà luglio) fissandomi dei paletti rigorosi, tipo max 3 volte a settimana e niente sabati fin da subito Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 939115

Sono davvero in crisi, vista la mia scalata alle classifiche FIT Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 97171 , anche se l'attesa di un figlio è decisamente più bella ed emozionante di quello che per me rappresenta il tennis.

Ad ogni modo cercheremo un compromesso del tipo: ai tornei mi ci iscrivo e se voglio allenarmi con maestri/amici se ne parla solo dalle 8 alle 9 del mattino Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 939115

Speriamo bene...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
A proposito di gelosia...una mia ex non praticante del tennis, ad una mia disdetta di appuntamento serale causa doppio turno pomeridiano un giorno mi rispose: Se non avevi voglia di vedermi non c'era bisogno di dire stronxxxx! Io non ho mai visto Federer giocare due volte nello stesso giorno!!! Shocked
La mandai a cagher però non prima di averla ringraziata per l'accostamento...!
Very Happy
FRATE'.....SEI UN MITO!!! Twisted Evil .....cmq e' cosi' bello uscire a giocare tutto il giorno,di sabato...domenica,nn fa differenza e quando torni a casa lei ti perdona semplicemente se gli dai un bacetto,la mia ragazza e' davvero un amore.......

Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 Img_0012

Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
X alelorenz
This is life no?

E congratulazioni!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
grande oldest vai come un trenoOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Eccomi di ritorno da Samarate. Ricordate tutti i bei discorsi fatti sulle gambe e sulla testa? ecco, van bene x la partita di stasera. Un vero disastro, era un bel po' che non giocavo così male e sarebbe molto strano visto come ho giocato ieri. La verità è che pian piano sto perdendo energia: giocare tutti i giorni x me non va bene, non ce la faccio. O meglio, se voglio mantenere un certo livello dovrei riuscirci ma la verità è che quel livello non è il mio.
Andando alla partita ... ho giocato con un ragazzo 4.3 con ottimi colpi, tirava molto forte (nei palleggi, quando ho provato le voleè, mi ha sparato addosso 3 palle ... son dovuto tornare indietro perchè pensavo volesse uccidermi però li ho capito il tipo Twisted Evil ) ma a tennis valgono anche le righe.
Il primo set sotto tutto il tempo fino al 4-4 poi 5-4 per me e lì ha mollato tutto. 6-4 5-0 x me poi 5-1 e 6-1. Quindi ho vinto 6-4 6-1 ma giocando molto molto male, molto corto, molto piano ... molto molto scarico purtroppo.
Domani alle 10.30 ho Rozzano e vorrei vincere per arrivare in semifinale e poi alle 15.00 ho Samarate con un 3.5 ed anche lì vorrei dare il massimo perchè sarebbero i punti definitivi ... mi sa che perderò tutte e due le partite Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ma basta!!!

scaramanzia o sei un piangina???? Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 97171

cmq complimenti, stic.... Oldest Tournaments 2012 - Pagina 20 953229
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere