Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Kmore
Penzo90
archery57
Mosian
b52_ste
Ota
blacksmith63
Robmar24
onehandedbackhand
elan
alba77
iNx
guidoyouth
kingkongy
rafapaul
maffo72
sinnet
Sman
abracadabra78
frobenius68
ace59
ale.lorenz
otello69
Simoneshake
fede
oldest
30 partecipanti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyOldest Tournaments 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si rischia di diventare pesanti, me ne rendo conto. Ma l'anno scorso questa iniziativa è stata seguita da molti con mio immenso piacere e quest'anno credo ci siano ancora + malati di tennis del forum che avrò la possibilità di conoscere nei tornei in cui mi iscriverò. Quindi inizia qui il 3d dedicato ai miei tornei 2012 con la speranza di incontrare nuovi amici sul forum e soprattutto di conoscerli in campo.

L'Obiettivo 2012 è salire di una categoria: da 4.1 a 3.5. Lo dico subito così Otello, Abra, Nw-t, RafaPaul e altri amici non mi massacrano con sta benedetta pretattica ... amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile. Il secondo obiettivo è di giocare una finale in un limitato 4.1 che secondo me è + difficile che salire di una categoria

L'anno scorso ho giocato 7 tornei e a conti fatti, non sono sufficienti per salire, non per il mio livello. Cercherò quindi di farne almeno 10. Questo metodo di calcolo dei punti (che io disapprovo, amavo molto i positivi e negativi di 15 anni fa ma ormai questo è) favorisce enormemente che gioca molto, soprattutto se non sei di un livello molto superiore nei tornei a cui partecipi. Quindi ci si deve adeguare ma sono convinto che 10 sia già un buon numero e dopo 10 tornei la tua classifica è quella reale perchè la componente sfortuna (nel sorteggio) viene pressochè eliminata.

Stay tuned

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ma basta!!!

scaramanzia o sei un piangina???? Oldest Tournaments 2012 - Pagina 21 97171 Oldest Tournaments 2012 - Pagina 21 97171

cmq complimenti, stic.... Oldest Tournaments 2012 - Pagina 21 953229

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ti capisco perfettamente guarda... Io penso sia solo una questione di energia mentale, anche io come te sono 4.1 e vorrei passare 3.5, ho fatto ora il primo torneo dell'anno, partendo in grande forma, vinco primo turno con un ex b4 7-6 al terzo, poi 6-0 6-1 con un 4.2, poi vinco 7-5 6-3 con un 3.4, poi perdo 6-3 6-3 con un 3.3, poi continuo il tabellone di quarta, vinco 6-4 6-2 con un 4.1, ieri vado a giocare la semifinale di quarta, giuro non riuscivo a tirare la palla di la, e non ero neanche stanco! Ma avendo di fronte un pallettarone, ed essendomi rotto le scatole forse di andare tutti i giorni a 30 km da casa per giocare, non accetto la lotta e perdo facile! Anzi non gioco proprio! certi nervi... Però mi è successa la stessa cosa anche l'anno scorso, quando ho perso una finale di quarta (alla quinta partita di fila) per 6-0 6-0 con uno con cui avevo vinto 2 volte su 2. Ho capito che un mio limite (e che penso sia una cosa piuttosto comune, o almeno lo spero) è avere una riserva di energia mentale piuttosto limitata, e siccome in torneo devo stare sempre concentrato (a differenza che in allenamento), questa riserva si esaurisce subito Smile potrebbe essere lo stesso problema anche per te? rincuorami please Oldest Tournaments 2012 - Pagina 21 113898

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
si ma come spieghi l'assioma

ho giocato male = ho vinto ???

e se giocavate bene che succedeva???? Oldest Tournaments 2012 - Pagina 21 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Va bè giocava con uno molto più scarso di lui Smile

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Si chiaro, non scarso ma diciamo che io ne tenevo dentro più di lui ... Meglio che vada a dormire che domani sarà ben lunga

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Si chiaro, non scarso ma diciamo che io ne tenevo dentro più di lui ... Meglio che vada a dormire che domani sarà ben lunga
bravo andre....in bocca al lupo per domani....dopati di brutto e parti come un treno Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Intanto oldest ti faccio i miei complimenti, ma occhio agli orari del torneo di Rozzano :

https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0Au01vpVLZELDdFdqTGhuQ1JkZGV2dWJ3VmRETURBbVE&gid=1

sono stati cambiati proprio mentre eri in campo a Samarate. Li ho controllati anche io per puro caso pochi minuti fa (beata paranoia). Ad esempio vedo che avrei dovuto giocare domattina alle 10.30 e sono stato spostato alle 21.30.
Mi pare che la tua partita sia stata spostata alle 15, in contemporanea con Samarate. Ti conviene fare un bel giro di telefonate appena leggerai questo post, per cercare di risolvere la situazione in tuo favore. Mi spiace solo non essere riuscito ad avvisarti per tempo, ma mi sono accorto solo ora del fatto che il problema potesse dare noia anche a te!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
fede ha scritto:
X alelorenz
This is life no?

E congratulazioni!



Grazie Fede Oldest Tournaments 2012 - Pagina 21 622327

Ora capisci perchè ho latitato un pò nell'ultimo periodo....

X Oldest: bravo e facci sognare!!!!!!!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
iNx ha scritto:
Intanto oldest ti faccio i miei complimenti, ma occhio agli orari del torneo di Rozzano :

https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0Au01vpVLZELDdFdqTGhuQ1JkZGV2dWJ3VmRETURBbVE&gid=1

sono stati cambiati proprio mentre eri in campo a Samarate. Li ho controllati anche io per puro caso pochi minuti fa (beata paranoia). Ad esempio vedo che avrei dovuto giocare domattina alle 10.30 e sono stato spostato alle 21.30.
Mi pare che la tua partita sia stata spostata alle 15, in contemporanea con Samarate. Ti conviene fare un bel giro di telefonate appena leggerai questo post, per cercare di risolvere la situazione in tuo favore. Mi spiace solo non essere riuscito ad avvisarti per tempo, ma mi sono accorto solo ora del fatto che il problema potesse dare noia anche a te!
E io vedo solo ora ... Mi spiace mi devo ritirare da Samarate, che rabbia

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
al quinto ritiro si scende di una categoria...

l'ho appena scoperto...!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Lo so ... Pace

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Mosian ha scritto:
Ti capisco perfettamente guarda... Io penso sia solo una questione di energia mentale, anche io come te sono 4.1 e vorrei passare 3.5, ho fatto ora il primo torneo dell'anno, partendo in grande forma, vinco primo turno con un ex b4 7-6 al terzo, poi 6-0 6-1 con un 4.2, poi vinco 7-5 6-3 con un 3.4, poi perdo 6-3 6-3 con un 3.3, poi continuo il tabellone di quarta, vinco 6-4 6-2 con un 4.1, ieri vado a giocare la semifinale di quarta, giuro non riuscivo a tirare la palla di la, e non ero neanche stanco! Ma avendo di fronte un pallettarone, ed essendomi rotto le scatole forse di andare tutti i giorni a 30 km da casa per giocare, non accetto la lotta e perdo facile! Anzi non gioco proprio! certi nervi... Però mi è successa la stessa cosa anche l'anno scorso, quando ho perso una finale di quarta (alla quinta partita di fila) per 6-0 6-0 con uno con cui avevo vinto 2 volte su 2. Ho capito che un mio limite (e che penso sia una cosa piuttosto comune, o almeno lo spero) è avere una riserva di energia mentale piuttosto limitata, e siccome in torneo devo stare sempre concentrato (a differenza che in allenamento), questa riserva si esaurisce subito Smile potrebbe essere lo stesso problema anche per te? rincuorami please Oldest Tournaments 2012 - Pagina 21 113898
be' complimenti, mi sa che la 3a cat tu te la sia già ampiamente meritata, molto bravo

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Peccato Andrè...comunque sei stato sfortunato con gli orari!!!! Porca p....

Giusto per sporcare un pò il tuo topic...mi perdonerai vero?Razz

I miei prossimi tornei (tutti lim 4.1) ai quali sono già iscritto:

28/4 Concorezzo

5/5 TC Montecchio - Alzano Lombardo (BG)

12/5 Molinetto - Cernusco

19/5 Alte Groane - Lentate

Attendo poi che si aprano le iscrizioni per il 26/5 a Villasanta

Spero proprio di giocare con qualcuno del forum in questi tornei (the dream is Abracadabra...vero Clà?)

Programma intenso per maggio, visto che a giugno devo decellerare un pò per poi fermarmi del tutto a luglio in attesa dell'erede...Laughing

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Il rischio e' dover poi cancellarsi troppe volte o ritirarsi...

Io saronno e alte groane...il primo da confermare...

Propongo di trasformare il topic in tornei milanesi amici di oldest...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
be' complimenti, mi sa che la 3a cat tu te la sia già ampiamente meritata, molto bravo


Ti ringrazio però in realtà il messaggio (che ho scritto con i piedi) l'ho scritto per sapere se anche a te capita di avere dei match di torneo in cui non giochi proprio nonostante stai in forma fisicamente e di colpi, proprio per via di questo secondo me calo di energia mentale più che fisica? Thanks Smile
Perchè a volte faccio delle figuracce assurde! E lo chiedo a te perchè ho visto che di match di torneo ne fai tantissimi!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
iNx ha scritto:
Intanto oldest ti faccio i miei complimenti, ma occhio agli orari del torneo di Rozzano :

https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0Au01vpVLZELDdFdqTGhuQ1JkZGV2dWJ3VmRETURBbVE&gid=1

sono stati cambiati proprio mentre eri in campo a Samarate. Li ho controllati anche io per puro caso pochi minuti fa (beata paranoia). Ad esempio vedo che avrei dovuto giocare domattina alle 10.30 e sono stato spostato alle 21.30.
Mi pare che la tua partita sia stata spostata alle 15, in contemporanea con Samarate. Ti conviene fare un bel giro di telefonate appena leggerai questo post, per cercare di risolvere la situazione in tuo favore. Mi spiace solo non essere riuscito ad avvisarti per tempo, ma mi sono accorto solo ora del fatto che il problema potesse dare noia anche a te!
E io vedo solo ora ... Mi spiace mi devo ritirare da Samarate, che rabbia


Per me sbagli dovresti rinunciare a Rozzano e fare Samarate, dove puoi fare decisamente piu punti...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Mosian ha scritto:
oldest ha scritto:
be' complimenti, mi sa che la 3a cat tu te la sia già ampiamente meritata, molto bravo


Ti ringrazio però in realtà il messaggio (che ho scritto con i piedi) l'ho scritto per sapere se anche a te capita di avere dei match di torneo in cui non giochi proprio nonostante stai in forma fisicamente e di colpi, proprio per via di questo secondo me calo di energia mentale più che fisica? Thanks Smile
Perchè a volte faccio delle figuracce assurde! E lo chiedo a te perchè ho visto che di match di torneo ne fai tantissimi!

allora, sarò sincero, io figuracce non ne faccio molte perchè il mio livello di allenamento è praticamente identico al livello che tengo in torneo. Non ho colpi vincenti quindi non si nota molto se gioco meglio o peggio ... io però me ne accorgo molto se sono molle. Cmq il prob sta nell'energia mentale , scarico di testa

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
rafapaul ha scritto:
oldest ha scritto:
iNx ha scritto:
Intanto oldest ti faccio i miei complimenti, ma occhio agli orari del torneo di Rozzano :

https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0Au01vpVLZELDdFdqTGhuQ1JkZGV2dWJ3VmRETURBbVE&gid=1

sono stati cambiati proprio mentre eri in campo a Samarate. Li ho controllati anche io per puro caso pochi minuti fa (beata paranoia). Ad esempio vedo che avrei dovuto giocare domattina alle 10.30 e sono stato spostato alle 21.30.
Mi pare che la tua partita sia stata spostata alle 15, in contemporanea con Samarate. Ti conviene fare un bel giro di telefonate appena leggerai questo post, per cercare di risolvere la situazione in tuo favore. Mi spiace solo non essere riuscito ad avvisarti per tempo, ma mi sono accorto solo ora del fatto che il problema potesse dare noia anche a te!
E io vedo solo ora ... Mi spiace mi devo ritirare da Samarate, che rabbia


Per me sbagli dovresti rinunciare a Rozzano e fare Samarate, dove puoi fare decisamente piu punti...

non mi interessano a sto punto i punti, spero di avere cmq abbastanza tempo per farli successivamente ... adesso mi piacerebbe la finale di un 4.1

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
quindi abbiamo vinto 6-2 6-2 contro un 4.3 anzianotto ma simpaticissimo. Dopo la prima ora ci metteva 2 minuti tra un punto e l'altro , ma gli ho dato tutto il tempo che voleva , ci mancava. Abbiamo giocato due ore , effettivi forse 20 minuti Very Happy

Adesso vediamo come va la semifinale sabato
PS in bocca al lupo a InX che stasera gioca per arrivare in semifinale dall'altra parte del tabellone

ps2: mi han detto che il 3.5 a Samarate era battibilissimo Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
quindi abbiamo vinto 6-2 6-2 contro un 4.3 anzianotto ma simpaticissimo. Dopo la prima ora ci metteva 2 minuti tra un punto e l'altro , ma gli ho dato tutto il tempo che voleva , ci mancava. Abbiamo giocato due ore , effettivi forse 20 minuti Very Happy

Adesso vediamo come va la semifinale sabato
PS in bocca al lupo a InX che stasera gioca per arrivare in semifinale dall'altra parte del tabellone

ps2: mi han detto che il 3.5 a Samarate era battibilissimo Very Happy
bravo andre.....vogliamo la finale oldest-InX!!!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Peccato Andrè...comunque sei stato sfortunato con gli orari!!!! Porca p....

Giusto per sporcare un pò il tuo topic...mi perdonerai vero?Razz

I miei prossimi tornei (tutti lim 4.1) ai quali sono già iscritto:

28/4 Concorezzo

5/5 TC Montecchio - Alzano Lombardo (BG)

12/5 Molinetto - Cernusco

19/5 Alte Groane - Lentate

Attendo poi che si aprano le iscrizioni per il 26/5 a Villasanta

Spero proprio di giocare con qualcuno del forum in questi tornei (the dream is Abracadabra...vero Clà?)

Programma intenso per maggio, visto che a giugno devo decellerare un pò per poi fermarmi del tutto a luglio in attesa dell'erede...Laughing
se ti becco in torneo......



Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Bravo Andrea! cheers peccato per il forfeit a Samarate No
anch'io sono del tuo parere che l'emozione di una finale di quarta è più appagante di una vittoria su un 3.5 Wink tanto alla fine se dovessi vincere il torneo scatta il bonus e avrai recuperato quei punti king
i miei tornei (quest'anno ne potrò fare solo 5 in tutto) inizieranno a maggio e saranno dolori con gli orari tra lavoro e famiglia Sad

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Eccomi di ritorno... sono in semi! Il 4.3 si è rivelato abbordabile e soffriva parecchio i cariconi in top sul rovescio! Inutile dire che gli ho fatto giocare 10 diritti in tutta la partita Twisted Evil. Partita vinta 6-1 6-3, col secondo set un pelo più lottato per un mio calo che in futuro dovrò imparare a evitare. Ed ora la testa di serie n1, sempre che domani non si faccia eliminare!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Grande InX!!!!!
Non credo si faccia eliminare perchè é del circolo e gioca pochissimi tornei. Ti posso dire che é un giocatore forte, con un rovescio migliore del diritto. In tutta sincerità la sua classifica è fasulla. Forse potrebbe avere problemi alla distanza dato il fisico non proprio atletico, ma preparati per una bella partita di quelle toste ed in bocca al lupo

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Azz scrivo sempre il tuo nick al contrario ... Sorry

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 21 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
iNx ha scritto:
Eccomi di ritorno... sono in semi! Il 4.3 si è rivelato abbordabile e soffriva parecchio i cariconi in top sul rovescio! Inutile dire che gli ho fatto giocare 10 diritti in tutta la partita Twisted Evil. Partita vinta 6-1 6-3, col secondo set un pelo più lottato per un mio calo che in futuro dovrò imparare a evitare. Ed ora la testa di serie n1, sempre che domani non si faccia eliminare!




ma ho letto anche di oldest col suo 4.3...ma nei quarti di finale trovi un 4.3, tra l'altro abbordabile? 4.1 ci siete solo tu e oldest? Oldest Tournaments 2012 - Pagina 21 97171

cmq in bocca al lupo per la semi!!! Oldest Tournaments 2012 - Pagina 21 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere