Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Kmore
Penzo90
archery57
Mosian
b52_ste
Ota
blacksmith63
Robmar24
onehandedbackhand
elan
alba77
iNx
guidoyouth
kingkongy
rafapaul
maffo72
sinnet
Sman
abracadabra78
frobenius68
ace59
ale.lorenz
otello69
Simoneshake
fede
oldest
30 partecipanti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyOldest Tournaments 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si rischia di diventare pesanti, me ne rendo conto. Ma l'anno scorso questa iniziativa è stata seguita da molti con mio immenso piacere e quest'anno credo ci siano ancora + malati di tennis del forum che avrò la possibilità di conoscere nei tornei in cui mi iscriverò. Quindi inizia qui il 3d dedicato ai miei tornei 2012 con la speranza di incontrare nuovi amici sul forum e soprattutto di conoscerli in campo.

L'Obiettivo 2012 è salire di una categoria: da 4.1 a 3.5. Lo dico subito così Otello, Abra, Nw-t, RafaPaul e altri amici non mi massacrano con sta benedetta pretattica ... amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile. Il secondo obiettivo è di giocare una finale in un limitato 4.1 che secondo me è + difficile che salire di una categoria

L'anno scorso ho giocato 7 tornei e a conti fatti, non sono sufficienti per salire, non per il mio livello. Cercherò quindi di farne almeno 10. Questo metodo di calcolo dei punti (che io disapprovo, amavo molto i positivi e negativi di 15 anni fa ma ormai questo è) favorisce enormemente che gioca molto, soprattutto se non sei di un livello molto superiore nei tornei a cui partecipi. Quindi ci si deve adeguare ma sono convinto che 10 sia già un buon numero e dopo 10 tornei la tua classifica è quella reale perchè la componente sfortuna (nel sorteggio) viene pressochè eliminata.

Stay tuned

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
grande andre!!!!!...........cmq anch'io l'ho desiderata tutta la notte.....ahhh...mi fumo una sigaretta adesso Laughing

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Abra mi raccomando.....la cenere ed il mozzicone nei vasi delle piante in terrazza!!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Abra mi raccomando.....la cenere ed il mozzicone nei vasi delle piante in terrazza!!!!
ovvio!!! Laughing

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ammazza ragazzi frequentatori del salotto di Oldest....che botta che ho preso stasera.

Terzo turno contro un 4.3 ad Alzano, match iniziato alle 21.30 circa.

Senza nessuna storia: perso 6-0 6-1 ed era un vero 4.3, quindi le colpe sono tutte e solo mie!!!

A parte l'orario e la stanchezza che hanno fatto da sottofondo, ma che non sono stati così determinanti nel toccare il fondo come stasera, il mio grande dramma è stato giocare corto per tutti i 13 game. Un vero schifo!!!

Sono molto deluso da me stesso e fare queste figure mi fa molto incaxxare....ho giocato ad 1/10 delle mie possibilità ed ho annoiato quei poveri 10 spettatori bergamaschi!!!

Il bello è che nel palleggio di riscaldamento, lui non ne buttava una di là, mentre io ero ero bello carico e sciolto....in partita situazione opposta. Mi è tornato in mente un post di SonnyListon che parlava anche dell'importanza del palleggio. Io ho fatto un pò l'aggressivo, peccato che è durato solo per i 6 minuti del palleggio.

Disastro totale, ma cercheremo di rifarci alla prossima, magari evitando di alzarci alle 6:30 del mattino, lavorare fino alle 19, spararsi 300 Km in giornata e giocare alle 21:30....non esiste!!!

Notte e meno male che c'è questo forum per tirarsi su (oltre al cell di Abra disponibile 24 su 24 per questo genere di drammi).

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ci sta Ale, ogni tanto si è scarichi e si fanno un po' delle figure ...
Io ieri ho beccato un bel 6/1 6/2 da un maestro del Mondodomani e potevo anche farne di meno. Ho giocato bene, sparando forse un po' troppo ma la facilità con cui recuoerava quel che io pensavo fossero vincenti era disarmante. Lo conoscevo ma non ci avevo mai giocato contro, sapevo che aveva una forma fisica spaziale ma "dal vivo" mi ha impressionato ancor di +. Bilancio non proprio positivo per questo torneo di Tradate, vediamo se con quello di Saronno si fa un po' meglio anche perchè manca ancora qualche punticino per il 3.5, mi serve qualche testa pesante Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ed io te lo auguro Oldest...ci stai credendo tanto in questo progetto e te lo meriti!!!!

Certo che beccare un maestro non è proprio culo....

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Ammazza ragazzi frequentatori del salotto di Oldest....che botta che ho preso stasera.

Terzo turno contro un 4.3 ad Alzano, match iniziato alle 21.30 circa.

Senza nessuna storia: perso 6-0 6-1 ed era un vero 4.3, quindi le colpe sono tutte e solo mie!!!

A parte l'orario e la stanchezza che hanno fatto da sottofondo, ma che non sono stati così determinanti nel toccare il fondo come stasera, il mio grande dramma è stato giocare corto per tutti i 13 game. Un vero schifo!!!

Sono molto deluso da me stesso e fare queste figure mi fa molto incaxxare....ho giocato ad 1/10 delle mie possibilità ed ho annoiato quei poveri 10 spettatori bergamaschi!!!

Il bello è che nel palleggio di riscaldamento, lui non ne buttava una di là, mentre io ero ero bello carico e sciolto....in partita situazione opposta. Mi è tornato in mente un post di SonnyListon che parlava anche dell'importanza del palleggio. Io ho fatto un pò l'aggressivo, peccato che è durato solo per i 6 minuti del palleggio.

Disastro totale, ma cercheremo di rifarci alla prossima, magari evitando di alzarci alle 6:30 del mattino, lavorare fino alle 19, spararsi 300 Km in giornata e giocare alle 21:30....non esiste!!!

Notte e meno male che c'è questo forum per tirarsi su (oltre al cell di Abra disponibile 24 su 24 per questo genere di drammi).




Va beh dai ale...ti rifarai alla prossima!Smile....e cmq penso che quando uno gioca corto o peggio di quello che sa fare non è sempre e solo colpa sua ma anche della "pressione" che ti mette l'avversario...nel tennis c'è sempre una relazione strettissima tra il tuo tipo di gioco e quello dell'avversario...io che soffro i topspin con te sembravo un macellaio " un etto di cotto e uno di crudo"...e giù ad affettare...Smile il mercoledì dopo sul sintetico sembravo un quasi tennista serio...Smile...dipende da tante cose...coraggio!!!Smile)

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Grazie ziomaldi per l'incoraggiamento....spero sia stata proprio una parentesi!!!!

Ora aspetto di esordire al Molinetto di Cernusco....il torneo è iniziato sabato e fino a martedì non gioco, eppure sono 4.4 mica 4.1...fanno gli orari giorno per giorno Evil or Very Mad

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Inizia per me domani il torneo di Saronno. Si gioca alle 20.00 contro un 4.2. Sono forse 20 anni che non vado + in questo circolo e credo sia cambiato molto ... domani vi aggiorno

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Allora faccio pipì anche io qui Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171

Domenica mattina in mezzo a una tromba d'aria (la pallina sembrava davvero un palloncino impazzito) a voghera sono riuscito a portare a casa il primo set 7/5 con un nc assatanato che probabilmente aveva giocato 15 partite per arrivare fino lì (sono riuscito a sfatare la maledizione dell'ex giocatore che non fa tornei No ). Finito il primo set si è ritirato...mah...

Ieri sera a belgioioso bella partita con un ragazzino 4.3...ho giocato bene e sbagliato poco (alla Oldest insomma No ) Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171 doppio 6/1 per me. Nota di colore: il mio avversario aveva un gran bel rovescio a una mano e per un under è tutt'altro che scontato! Aggiungo che il mio avversario era accompagnato dal padre che si è dimostrato simpatico, corretto e non ha assolutamente fatto il coach; ogni tanto si trovano anche genitori che fanno i genitori e non gli allenatori...

stasera dovrei giocare in entrambi i tornei...farò pin pin cavallin per decidere...quest'anno non solo si gioca poco ma pure quel poco va conquistato...

ok, finito, uno scrollone e via Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
grande Albeeeeeeeeeeeeeeee, uccidili tutti Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
grande Albeeeeeeeeeeeeeeee, uccidili tutti Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171


intendi dire con la racchetta o nel momento dello scrollone??? Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171

drammaticamente (ma come scrivo??? Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171 ) stasera nel torneo che ho "scelto" incontrerò un 4.1 bello tosto, di quelli che stanno in quarta "volontariamente"...d'altronde per crescere bisogna passare da lì, ma venderò cara la pelle!!! (sperem...)

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Yes sai mai che per rimanere in quarta non faccia qualche regalino Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Yes sai mai che per rimanere in quarta non faccia qualche regalino Wink


Non rifiuto nulla Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171 "pecunia non olet" Razz

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Molto bene mi han chiamato da Saronno: "guardi abbiamo sbagliato, gioca giovedì alle 19" ... dopo 10 minuti ... driiiiiiiiin... "guardi abbiamo sbagliato gioca venerdì alle 18.30" ... sto aspettando la prossima chiamata magari gioco domenica Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
otello69 ha scritto:
Allora faccio pipì anche io qui Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171

Domenica mattina in mezzo a una tromba d'aria (la pallina sembrava davvero un palloncino impazzito) a voghera sono riuscito a portare a casa il primo set 7/5 con un nc assatanato che probabilmente aveva giocato 15 partite per arrivare fino lì (sono riuscito a sfatare la maledizione dell'ex giocatore che non fa tornei No ). Finito il primo set si è ritirato...mah...

Ieri sera a belgioioso bella partita con un ragazzino 4.3...ho giocato bene e sbagliato poco (alla Oldest insomma No ) Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171 doppio 6/1 per me. Nota di colore: il mio avversario aveva un gran bel rovescio a una mano e per un under è tutt'altro che scontato! Aggiungo che il mio avversario era accompagnato dal padre che si è dimostrato simpatico, corretto e non ha assolutamente fatto il coach; ogni tanto si trovano anche genitori che fanno i genitori e non gli allenatori...

stasera dovrei giocare in entrambi i tornei...farò pin pin cavallin per decidere...quest'anno non solo si gioca poco ma pure quel poco va conquistato...

ok, finito, uno scrollone e via Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171
bravo albe,continua cosi'!!!!......e quando scrolli,nn far andare goccioline sulla tv di oldest come al solito,che sto guardando psycomurray-lanalba ....thank you! Laughing

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
che partitone... manco alla palystation si riesce a giocare cosí direi anche psyconalba..

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:
Allora faccio pipì anche io qui Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171

Domenica mattina in mezzo a una tromba d'aria (la pallina sembrava davvero un palloncino impazzito) a voghera sono riuscito a portare a casa il primo set 7/5 con un nc assatanato che probabilmente aveva giocato 15 partite per arrivare fino lì (sono riuscito a sfatare la maledizione dell'ex giocatore che non fa tornei No ). Finito il primo set si è ritirato...mah...

Ieri sera a belgioioso bella partita con un ragazzino 4.3...ho giocato bene e sbagliato poco (alla Oldest insomma No ) Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171 doppio 6/1 per me. Nota di colore: il mio avversario aveva un gran bel rovescio a una mano e per un under è tutt'altro che scontato! Aggiungo che il mio avversario era accompagnato dal padre che si è dimostrato simpatico, corretto e non ha assolutamente fatto il coach; ogni tanto si trovano anche genitori che fanno i genitori e non gli allenatori...

stasera dovrei giocare in entrambi i tornei...farò pin pin cavallin per decidere...quest'anno non solo si gioca poco ma pure quel poco va conquistato...

ok, finito, uno scrollone e via Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171
bravo albe,continua cosi'!!!!......e quando scrolli,nn far andare goccioline sulla tv di oldest come al solito,che sto guardando psycomurray-lanalba ....thank you! Laughing


Purtroppo ieri mi ha scrollato il mio avversario veramente solido e con una capacità di stare in campo e leggere la mia palla notevole; palle alte e arrotate seguite da back di dritto e rovescio e accelerazioni improvvise. Ogni 15 da conquistare più volte senza possibilità di prendere ritmo. Bravo lui e ottima lezione per me. Quello che sto notando rispetto all'anno scorso (lascio stare l'anno prima ancora che avevo appena ricominciato, ero nc e non fa testo) è che da 4.2 si gioca molto meno e sei da subito nella fossa dei leoni (ovviamente è tutto relativo, io parlo per la mia categoria di scarso). Per chi come me si scalda in corsa è da rivedere l'approccio al singolo match...vabbè, mi consolo guardando un po' di tele in casa di Oldest...ora vado anche ad aprire il frigo, mi è venuta un po' di fame... speriamo che Andrea abbia fatto la spesa Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Anche io stasera sono stato ben scrollato da un 22enne 4.5 in forte crescita....6-0 7-5 al lim 4.1 di Molinetto Country Club.

E' il secondo 6-0 che prendo in una settimana, ma rispetto alla scorsa volta sono stato contento del 2° set e della lucidità che ho mantenuto per lottare fino in fondo, rispolverando dopo la batosta un buon livello di gioco con scambi lunghi e combattivi.

Peccato non essere andato almeno al tie-break...sarebbe stato bello provare a giocarsi il 3° set!!!

Lui un bell'avversario ed anche se esco sconfitto, mi sono proprio divertito in tanti scambi....peccato per il freddo cane che faceva e per un vento da paura!!!!

E vabbè, mi consolerò anche io come Otello con il frigo di Andrea, ma mi sa che lo ha già spazzolato qualcun altro....Basketball ....vero Abra???

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Azzo Abra, hai mangiato tutto???????? Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
otello69 ha scritto:
Azzo Abra, hai mangiato tutto???????? Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171
ehhhh...con quello che costa fare la spesa al giorno d'oggi meglio mangiare a casa degli altri! Laughing

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:
Azzo Abra, hai mangiato tutto???????? Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171
ehhhh...con quello che costa fare la spesa al giorno d'oggi meglio mangiare a casa degli altri! Laughing




Abra... se tu non cambiassi racchette due volte a settimana, potresti mangiare da Vissani tutti i giorni! Razz

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:
Azzo Abra, hai mangiato tutto???????? Oldest Tournaments 2012 - Pagina 30 97171
ehhhh...con quello che costa fare la spesa al giorno d'oggi meglio mangiare a casa degli altri! Laughing




Abra... se tu non cambiassi racchette due volte a settimana, potresti mangiare da Vissani tutti i giorni! Razz
vero.....ma preferisco la cucina della mamma e continuare a cambiare racchette...due piccioni con una fava!!! Laughing

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
niente + di una decente partita contro un 4.2 over 50: vinto 7-5 6-1 però gioco proprio maluccio, tiro di là le palle e bona. Lui aveva dei colpi veramente belli e sinceramente devo sempre ringraziare le mie gambette ma le gambette non bastano quando poi vado a trovare qualcuno un po' + solido ... tipo quello che incontrerò domani che probabilmente sarà ... RAFAPAUL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ebbene sì, se Rafa vince la sua partita (sta giocando ora con un 4NC molto finto, ma credo che vinca quantomeno per l'esperienza) domani secondo scontro ufficiale, dopo quello dell'anno scorso a San Vittore, in torneo.

Quindi domani dovrebbe essere alle ora 15.00 allo Sporting di Saronno: RAFAPAUL - OLDEST ... venite numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
niente + di una decente partita contro un 4.2 over 50: vinto 7-5 6-1 però gioco proprio maluccio, tiro di là le palle e bona. Lui aveva dei colpi veramente belli e sinceramente devo sempre ringraziare le mie gambette ma le gambette non bastano quando poi vado a trovare qualcuno un po' + solido ... tipo quello che incontrerò domani che probabilmente sarà ... RAFAPAUL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ebbene sì, se Rafa vince la sua partita (sta giocando ora con un 4NC molto finto, ma credo che vinca quantomeno per l'esperienza) domani secondo scontro ufficiale, dopo quello dell'anno scorso a San Vittore, in torneo.

Quindi domani dovrebbe essere alle ora 15.00 allo Sporting di Saronno: RAFAPAUL - OLDEST ... venite numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!
porca putt....!!!!!bellissima sfida...spero che rafa vinca oggi cosi' domani ci sara' il big match 2012!!!!!peccato che domani gioco alle 15e30 in torneo,sarei venuto molto volentieri,uff Sad

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 30 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
tranqui abra , pensa al tuo torneo e in bocca al lupo!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere