Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Kmore
Penzo90
archery57
Mosian
b52_ste
Ota
blacksmith63
Robmar24
onehandedbackhand
elan
alba77
iNx
guidoyouth
kingkongy
rafapaul
maffo72
sinnet
Sman
abracadabra78
frobenius68
ace59
ale.lorenz
otello69
Simoneshake
fede
oldest
30 partecipanti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyOldest Tournaments 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si rischia di diventare pesanti, me ne rendo conto. Ma l'anno scorso questa iniziativa è stata seguita da molti con mio immenso piacere e quest'anno credo ci siano ancora + malati di tennis del forum che avrò la possibilità di conoscere nei tornei in cui mi iscriverò. Quindi inizia qui il 3d dedicato ai miei tornei 2012 con la speranza di incontrare nuovi amici sul forum e soprattutto di conoscerli in campo.

L'Obiettivo 2012 è salire di una categoria: da 4.1 a 3.5. Lo dico subito così Otello, Abra, Nw-t, RafaPaul e altri amici non mi massacrano con sta benedetta pretattica ... amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile. Il secondo obiettivo è di giocare una finale in un limitato 4.1 che secondo me è + difficile che salire di una categoria

L'anno scorso ho giocato 7 tornei e a conti fatti, non sono sufficienti per salire, non per il mio livello. Cercherò quindi di farne almeno 10. Questo metodo di calcolo dei punti (che io disapprovo, amavo molto i positivi e negativi di 15 anni fa ma ormai questo è) favorisce enormemente che gioca molto, soprattutto se non sei di un livello molto superiore nei tornei a cui partecipi. Quindi ci si deve adeguare ma sono convinto che 10 sia già un buon numero e dopo 10 tornei la tua classifica è quella reale perchè la componente sfortuna (nel sorteggio) viene pressochè eliminata.

Stay tuned

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
fede ha scritto:
Si questo e' davvero un passo avanti che ho fatto, niente paura niente menate, abbastanza lucido e cercato i miei colpi, anche gli errori non mi hanno condizionato, questo e' gia molto per me!
forse perche' quando si gioca con gente piu' forte nn si ha nulla da perdere e questo fa giocare piu' il scioltezza....almeno credo...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Eccomi di ritorno da Rozzano. Ho giocato contro un mancino 4.3 sul tipo "serve and volley" molto simpatico e corretto. Peccato che x me fosse la prima partita all'aperto e oltretutto di sera. Non vi nascondo che è stato un mezzo disastro! Non sentivo la palla per nulla, mi aspettavo la palla + lenta ed invece non so perchè ma andavano tutte più veloce che al coperto. Non sono mai riuscito ad impattare bene e forse le mie corde sono anche un po scese però che schifo ragazzi.
Pronti via sotto 3-0 ... Bravo Andrea , mi son detto, quando iniziamo a giocare? Serviva bene d'accordo ma io proprio era molle e non controllavo nulla ... Era un po' che non mi capitava. Poi mi son fermato un attimo e mi sono riassestato ... 6-3 x me il primo. Il secondo è andato via liscio perchè lui è sceso parecchio e io ho cercato di tenere uno standard decente. 6-2 x me il secondo .... Ho preso un freddo pazzesco ...domani vado a comprarmi una maglia maniche lunghe termica.

Si gioca domani sera alle 19,30 a samarate contro un 4.3 molto finto ma ci sta, ste cose succedono

Si gioca mercoledì 25 aprile a Rozzano contro un altro 4.3 alle 10,30 di mattina x fortuna

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ci vediamo mercoledì mattina allora, gioco alla tua stessa ora, ho passato ieri il primo turno anche io, 6-3 6-3 ad un 4.2, ho giocato malino, ma le condizioni meteo ( vento assurdo ) non mi hanno permesso di prendere il ritmo che avrei voluto!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
ciao iNx !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fantastico pensa che manco avevo visto che c'eri anche tu ... se passi il turno ti ritrovi con il favorito, ma tu sei un underdog!!! Smile

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
guarda iniziare a giocare all'aperto con sto tempo x me è stato un macello. cambiavo campo a duecento all'ora con l'avversario che mi guardava malissimo ma avevo un freddo cane, con la tuta non riuscivo a giocare, le palline totalmente incontrollabili causa vento ... stavo veramente sclerando

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Non so tu, ma io ho giocato a ciapanò, più che a tennis. Avevo la partita che avrebbe decretato il mio avversario sul campo a fianco, ma non sono riuscito nemmeno a dare una occhiatina da quanto ero concentrato a cercare di tenere la palla in campo. Sono stato talmente fortunato che ho giocato alle 13.30, esattamente nel momento in cui il vento si è alzato a dismisura ed è calato preciso per la fine della partita. Inoltre mettici che il mio avversario metteva solo la racchetta dietro la palla, alzando dei pallettoni atroci e molli che erano in totale balia del vento Suspect , il che ha reso il tutto veramente complesso. Alla fine ho risolto palleggiando il meno possibile e andando avanti su tutto l'attaccabile con dei discutibili back, prendendomi anche i complimenti dell'avversario per il mio brillante gioco di rete Shocked

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ... no io sono così amante del mio gioco spumeggiante da palletta degli anni '70 che sono riuscito a farlo anche ieri, anche sen modo pessimo

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ho riscoperto , o meglio, ho scoperto per la prima volta nella mia vita tennistica, l'attacco in back di diritto e mi sono sentito molto "old-style" ( e in effetti ho fatto un paio di numeri mica da ridere a rete, anche se le volee più belle le ho palesemente prese col manico, ma non se ne è accorto nessuno Oldest Tournaments 2012 - Pagina 19 97171 , anzi, una simpatica signora a bordocampo ha anche applaudito compiaciuta)

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
high level il TC Rozzano ... Oldest Tournaments 2012 - Pagina 19 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Non sfottiamo, la stop volley di manico non è da tutti! Twisted Evil

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:

Pronti via sotto 3-0 ... Bravo Andrea , mi son detto, quando iniziamo a giocare? Serviva bene d'accordo ma io proprio era molle e non controllavo nulla ... Era un po' che non mi capitava. Poi mi son fermato un attimo e mi sono riassestato ... 6-3 x me il primo.


ehi ehi fermo....... cosa significa ... mi sono riassetato , hai stirato i pantaloni, tolto la terra rossa dai calzini ? spiega questa mossa miracolosa anche a noi poveri ncOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 97171

se sono sotto tre a zero mi posso riassestare quanto voglio ma .......

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Okkio che andrea (oldest) quando si riassesta poi con lo sguardo riesce ad annodarti insieme le stringhe delle due scarpe, poi applica la sua tattica preferita: "far muovere l'avversario" Oldest Tournaments 2012 - Pagina 19 97171 ora forse è più chiaro sunny

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ahahahahahhaha volevo dire riassestato ahahhahahaha

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Cioè mi son fermato ... E mi son dato del ciuccio

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Nessuno del gruppo milano mercoledi vuol fare una partitella??

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Eccomi dopo il turno a Samarate: ragazzi sarà che mi sento bene, sarà che ho comprato la maglietta termica e per fortuna son stato al caldo, sarà quel che sarà ma con sta racchetta mi diverto proprio. Per fortuna ho giocato al coperto anche se faceva freddo (naturalmente mica ti accendono il riscaldamento) ... ho giocato con un 4.3 ex 4.1 ma oggi c'era poco da fare (va bè non esageriamo va) ...cmq abbiamo portato a casa il match con un bel 6-0 6-1 e con sprazzi di buon tennis.

Si gioca mercoledì alle 10.30 Rozzano e alle 15.00 Samarate. Sinceramente se vinco a Rozzano sono in semifinale e son tentato a mollare Samarate per rimanere + o - sano per Rozzano. Cmq vediamo mercoledì visto che magari a Rozzano mi asfaltano

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
Eccomi dopo il turno a Samarate: ragazzi sarà che mi sento bene, sarà che ho comprato la maglietta termica e per fortuna son stato al caldo, sarà quel che sarà ma con sta racchetta mi diverto proprio. Per fortuna ho giocato al coperto anche se faceva freddo (naturalmente mica ti accendono il riscaldamento) ... ho giocato con un 4.3 ex 4.1 ma oggi c'era poco da fare (va bè non esageriamo va) ...cmq abbiamo portato a casa il match con un bel 6-0 6-1 e con sprazzi di buon tennis.

Si gioca mercoledì alle 10.30 Rozzano e alle 15.00 Samarate. Sinceramente se vinco a Rozzano sono in semifinale e son tentato a mollare Samarate per rimanere + o - sano per Rozzano. Cmq vediamo mercoledì visto che magari a Rozzano mi asfaltano
i controlli antidoping te li hanno fatti?

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:
Eccomi dopo il turno a Samarate: ragazzi sarà che mi sento bene, sarà che ho comprato la maglietta termica e per fortuna son stato al caldo, sarà quel che sarà ma con sta racchetta mi diverto proprio. Per fortuna ho giocato al coperto anche se faceva freddo (naturalmente mica ti accendono il riscaldamento) ... ho giocato con un 4.3 ex 4.1 ma oggi c'era poco da fare (va bè non esageriamo va) ...cmq abbiamo portato a casa il match con un bel 6-0 6-1 e con sprazzi di buon tennis.

Si gioca mercoledì alle 10.30 Rozzano e alle 15.00 Samarate. Sinceramente se vinco a Rozzano sono in semifinale e son tentato a mollare Samarate per rimanere + o - sano per Rozzano. Cmq vediamo mercoledì visto che magari a Rozzano mi asfaltano
i controlli antidoping te li hanno fatti?


sono le corde... Twisted Evil

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Sto a rosicare!!!! Basta vittorie vi prego!!! Che mi vien l'ansia!!! Very Happy

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:
Eccomi dopo il turno a Samarate: ragazzi sarà che mi sento bene, sarà che ho comprato la maglietta termica e per fortuna son stato al caldo, sarà quel che sarà ma con sta racchetta mi diverto proprio. Per fortuna ho giocato al coperto anche se faceva freddo (naturalmente mica ti accendono il riscaldamento) ... ho giocato con un 4.3 ex 4.1 ma oggi c'era poco da fare (va bè non esageriamo va) ...cmq abbiamo portato a casa il match con un bel 6-0 6-1 e con sprazzi di buon tennis.

Si gioca mercoledì alle 10.30 Rozzano e alle 15.00 Samarate. Sinceramente se vinco a Rozzano sono in semifinale e son tentato a mollare Samarate per rimanere + o - sano per Rozzano. Cmq vediamo mercoledì visto che magari a Rozzano mi asfaltano
i controlli antidoping te li hanno fatti?

gioco benino, sono bene sulle gambe e la racca mi diverte quindi gioco meglio ... ma durerà pochissimo Oldest Tournaments 2012 - Pagina 19 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:
Eccomi dopo il turno a Samarate: ragazzi sarà che mi sento bene, sarà che ho comprato la maglietta termica e per fortuna son stato al caldo, sarà quel che sarà ma con sta racchetta mi diverto proprio. Per fortuna ho giocato al coperto anche se faceva freddo (naturalmente mica ti accendono il riscaldamento) ... ho giocato con un 4.3 ex 4.1 ma oggi c'era poco da fare (va bè non esageriamo va) ...cmq abbiamo portato a casa il match con un bel 6-0 6-1 e con sprazzi di buon tennis.

Si gioca mercoledì alle 10.30 Rozzano e alle 15.00 Samarate. Sinceramente se vinco a Rozzano sono in semifinale e son tentato a mollare Samarate per rimanere + o - sano per Rozzano. Cmq vediamo mercoledì visto che magari a Rozzano mi asfaltano
i controlli antidoping te li hanno fatti?


sono le corde... Twisted Evil


caro per ora ho ancora su BBPT ... io purtroppo tiro troppo piano per romperle ma finchè non hanno almeno un mese o 12-13 ore non le voglio cambiare ...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
fede ha scritto:
Sto a rosicare!!!! Basta vittorie vi prego!!! Che mi vien l'ansia!!! Oldest Tournaments 2012 - Pagina 19 97171

Fede per ora si parla di vittorie con pari classifica o inferiori quindi nulla di stupefacente (a parte il 3.3 che però mi convince poco). E continua a fare tornei che poi l'ansia ti passa Wink

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Questa durata di 12 ore ti invoglia non poco...

Quanto ti manca al grande salto in terza?

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
fede ha scritto:
Sto a rosicare!!!! Basta vittorie vi prego!!! Che mi vien l'ansia!!! Oldest Tournaments 2012 - Pagina 19 97171

Fede per ora si parla di vittorie con pari classifica o inferiori quindi nulla di stupefacente (a parte il 3.3 che però mi convince poco). E continua a fare tornei che poi l'ansia ti passa Wink


piccolo OT, spero di capire meglio le classifiche.. Smile
come 4.1, se hai battuto un 3.3...sei già passato terza?
e poi, cosa significa dover fare un minimo punteggio per "mantenere la classifica"?
thanks!

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest , da oggi sei ufficialmente il mio mentore Oldest Tournaments 2012 - Pagina 19 953229

ieri sera , torneo sociale nulla di più, incontro un ragazzino bravino , sto già pensando alla pizza dopo partita che mi ritrovo sotto 3 a 0

a quel punto mi ricordo di oldest e mi ..... riassetto

risultato 6/3 6/1 , non so come ma il riassetto funziona Oldest Tournaments 2012 - Pagina 19 97171

devo però ancora capire che cos'è , ma mi impegno per la prossima Oldest Tournaments 2012 - Pagina 19 97171

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 19 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:
Eccomi dopo il turno a Samarate: ragazzi sarà che mi sento bene, sarà che ho comprato la maglietta termica e per fortuna son stato al caldo, sarà quel che sarà ma con sta racchetta mi diverto proprio. Per fortuna ho giocato al coperto anche se faceva freddo (naturalmente mica ti accendono il riscaldamento) ... ho giocato con un 4.3 ex 4.1 ma oggi c'era poco da fare (va bè non esageriamo va) ...cmq abbiamo portato a casa il match con un bel 6-0 6-1 e con sprazzi di buon tennis.

Si gioca mercoledì alle 10.30 Rozzano e alle 15.00 Samarate. Sinceramente se vinco a Rozzano sono in semifinale e son tentato a mollare Samarate per rimanere + o - sano per Rozzano. Cmq vediamo mercoledì visto che magari a Rozzano mi asfaltano
i controlli antidoping te li hanno fatti?


sono le corde... Twisted Evil


caro per ora ho ancora su BBPT ... io purtroppo tiro troppo piano per romperle ma finchè non hanno almeno un mese o 12-13 ore non le voglio cambiare ...


Tirerai anche piano ma la metti dove vuoi e in quarta, e anche terza categoria rende più della bordata "random" Very Happy
La mia era una battuta sulle corde, quando la testa va di sinapsi e le gambe girano si è in fiducia..il problema è quando accade il contrario (gambe in sinapsi e testa che gira Very Happy )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere