Promemoria primo messaggio :
GOMAX ha scritto:Inizialmente ho montato le Luxilon Adrenaline a 21 kg., ma non mi son piaciute; poi ultimamente ho voluto provare le Powergy a 23 Kg., eccezionali per il comfort ma secondo me non proprio adatte a questo telaio, calibro un pò grosso; inoltre si spostano in una maniera incredibile e il piatto corde è sempre in disordine.
Mi sa che torno al mono tirato a 21 kg. e sono indeciso tra un mono morbido tipo sonic pro o luxilon alu rought ma questa volta a 21/20.
Confermo l'eccezionalità del telaio, soprattutto nel servizio piatto...devo dire però che tra i mid che ho usato, questo è quello che ti aiuta meno degli altri; devi fare tutto ma dico tutto bene, atrimenti la palla non va dall'altra parte.
Per me è una sfida ogni volta che ci gioco...ma riuscirò a domarla fino alla fine.
GOMAX ha scritto:Alla fine mi sono fatto consigliare dal mio incordatore di fiducia, e ho montato le alu power 1.23 a 21 kg.
E devo dire che aveva ragione; non avevo mai provato questo tipo di Luxilon, meno rigida delle rough e più reattiva delle alu normali. A questa tensione e su questo telaio sono perfette.
P.s.: forse, dopo tanto girovagare, son riuscito a trovare l'altro telaio per fare la coppia.
GIANNI67 ha scritto:GOMAX ha scritto:
Gran telaio, un fioretto d'altri tempi per me superiore a molti altri mid ben più blasonati ma pressochè ingiocabili.
GOMAX ha scritto:Alla fine mi sono fatto consigliare dal mio incordatore di fiducia, e ho montato le alu power 1.23 a 21 kg.
E devo dire che aveva ragione; non avevo mai provato questo tipo di Luxilon, meno rigida delle rough e più reattiva delle alu normali. A questa tensione e su questo telaio sono perfette.
P.s.: forse, dopo tanto girovagare, son riuscito a trovare l'altro telaio per fare la coppia.
giascuccio ha scritto:GOMAX ha scritto:Alla fine mi sono fatto consigliare dal mio incordatore di fiducia, e ho montato le alu power 1.23 a 21 kg.
E ritornare alle amate katane jap???
La 200 è meravigliosa, cos è pazz!!!
Ciao Gias, sto usando la AG100 con molta soddisfazione, più solida della 002 Tour; penso che x ora mi fermo qui, anzi sto impazzendo x trovare l'latro telaio per fare la coppia.
Okkio Gias, non fare come Ibra !!!
Fino a poco tempo fa aveva toccato il cielo con un dito con la rdis 200 320 gr...e già la sta dando via su stratennis
GOMAX ha scritto:giascuccio ha scritto:GOMAX ha scritto:.
Ma io che l'ho provata bene, prima di prenderla, e gioco semi piatto, è godibilissima, molto + facile e permissiva non solo della 002 tour (vera clava), ma anche della 100MP!!!!
Just my 2 cents
m4nd ha scritto:Ciao Gomax , visto che in passato hai usato la dunlop hotmelt 200G , faresti un paragone con la AG 100 !??!?
gracias
GOMAX ha scritto:m4nd ha scritto:Ciao Gomax , visto che in passato hai usato la dunlop hotmelt 200G , faresti un paragone con la AG 100 !??!?
gracias
Eh le 200G erano dei gran telai; anzi mi son sempre pentito di averle date via.
Non credo possa farsi un paragone con le AG100, sono completamente diverse; decisamente più impegnative le AG, ma meno difficili da manovrare.
m4nd ha scritto:GOMAX ha scritto:m4nd ha scritto:
Grazie !! In un negozio ne ho vista una e mi sta tentando non poco !!!!! Come peso dovrebbero essere simili, dici che la AG100 sia più maneggevole? Tra l'altro ho provato una ag100 4D e l'ho trovata molto meno impegnativa di altri mid , davvero un bel telaio.
Chissà come sarà stata la 100G hotmelt
GOMAX ha scritto:
Confermo pienamente quanto afferma Gianni; è vero i telai Dunlop sono spesso sottovalutati, vittime anche di quanto si dice sui forum, specilamenti italiani, perchè all'estero sono molto apprezzati.
Stefano. ha scritto:GOMAX ha scritto:
Sono della stessa opinione.
saranno le fantastiche X-one
Eiffel59 ha scritto:Niente, il cliente di cui ti avevo parlato non le molla se non a condizioni per lui vantaggiose..solo per lui però...
spaceoddity66 ha scritto:Ciao,
io ho provato la AG100 (poco) ed ho una 4d... sono in effetti abbastanza simili, non spingono granchè e sono poco rigide entrambe, le differenze principali sono state per le corde... forse la vecchia ag è appena più rigida e tira per questo un po' di più... ma non credo si possa parlare di differenze serie...
Eiffel59 ha scritto:Niente, il cliente di cui ti avevo parlato non le molla se non a condizioni per lui vantaggiose..solo per lui però...
spaceoddity66 ha scritto:Ciao,
io ho provato la AG100 (poco) ed ho una 4d... sono in effetti abbastanza simili, non spingono granchè e sono poco rigide entrambe, le differenze principali sono state per le corde... forse la vecchia ag è appena più rigida e tira per questo un po' di più... ma non credo si possa parlare di differenze serie...
spaceoddity66 ha scritto:ciao,
.... ho anche tentato di trovarti una 100 vecchia, ma il tipo a cui l'ho chiesta (quello che me la fece provare) l'ha venduta poco tempo fa, e non ne ha altre... mi dispiace, tengo gli occhi aperti e chissà...
JoK3R ha scritto:Ma sinceramente non trovo siano così pessime le mfil forse è più l'incordatura a essere pessima, tese a quelle tensioni probabilmente perdono molto