Promemoria primo messaggio :
Era quella dell'altro post ( black ace con kinetic ). Bella è bella. Domani la provo. Volete foto?
Era quella dell'altro post ( black ace con kinetic ). Bella è bella. Domani la provo. Volete foto?
Sonny Liston ha scritto:nw-t ha scritto:Ahahahai Gio...un altro "passettino" verso le PT57...
Luca: se ti dicessi che avevo 2 Pro Tour nuove plastica al manico, e le ho vendute?
Una delle tante minkiate tennistiche che ho fatto!
fedmex ha scritto:Eccomi dopo una ora di prova ( corde signum pro tornado 1,23 23/22 kg ).
Premetto che non conosco assolutamente il sistema kinetic e a parte il salvaguardare le articolazioni, altro non so.
Le sensazioni sono particolari. O meglio se non fosse per l'impatto anomalo e il rumore di ferraglia, assomiglia in tutto e per tutto alla prestige. Ottimi back, ottimo controllo, ottime volee e anche una discreta spinta ( ma niente di eccezionale, il braccio bisogna mettercelo). In linea di massima stesse sensazioni appunto della rispettiva prestige, con forse ma dico forse ( potrebbe essere effetto placebo ) una miglior pastosità. Il punto è la sebnsazione di impatto. Sulle prime quel casino di biglie lascia perplessi e sembra attitutire il feeling con l'attrezzo. Poi forse si capisce che è più un effetto "sonico " che influenza la sensazione. Altro da dire non c'è.
Conclusioni:
Ami la prestige e non hai problemi articolari ---> non comprarla
Ami la prestige e hai problemi articolari ---> è la tua racchetta
Non ami la prestige e hai problemi articolari ---> è una gran racchetta e vale la pena provarla
p.s. per quello che mi riguarda io sono soddisfatto. Quando gioco con mia moglie o rilassato userò questa che di fatto può sostituire degnamente la prestige con salvaguardia delle articolazioni. E per il rumore di "maracas"...pazienza
Unforgiven79 ha scritto:Ciao!
Molte grazie per i feedback, effettivamente mi ci ritrovo:
al mio circolo hanno la sponsorizzazione ProKennex e quindi anche le racchette di prova. Ieri ed oggi ho testato sul campo sia la Q Tour che la Q5 315 (la 295 manco l'ho guardata ...). Entrambe avevano ovviamente cordacce finite (normale, per attrezzi test).
Oggettivamente mi trovo con entrambe e sono giunto alla conclusione di avere bisogno di bilanciamenti sotto i 31cm per 'smanettare' bene all'occorrenza, oltre che a rete.
Però è vero che la Q Tour, piatto a parte, non mi dà vantaggi rispetto alla Pro Staff; rischierei di trovarmi punto a capo.
Con la Q 5, invece, trovo i vantaggi sul palleggio (ti senti più tranquillo col padellone da 100 ...) ed il telaio forza bene, forse perché più rigido. Bella emozione è stata, in doppio, recuperare in scivolata di rovescio sul lato ed infilarli ambedue col "wrist flick" di Re Ruggero !
Vabbé, mi sa che ho trovato il regalo di Natale...
PS: mentre provavo la 315 la mia istruttrice ha preso in mano la mia solita Pro Staff ed ha notato ironicamente che la Q 5, in confronto, doveva sembrarmi leggerina!... vorrà dire che aggiungerò nastro di piombo...
provala così lo swing è mooooolto veloce la maneggi meglio se leggera (330 gr con corde) dammi retta poi semmai customizza le mazze son fatte per bracci allenati