Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
Cesare
Vincenzo64
nuovodelforum
Black
ale.lorenz
marconadal
vecchiofrak
Brio
GIANLUINI DICA
wila
uranoscopus
Magm4
Piervito Di Donna
Smokingbs1
fish76
ipermassi
Eiffel59
federervito
Alex
magazzie
john68
m4nd
schiver
Stebroc
abracadabra78
giascuccio
nanobabbo8672
LaRana
superteo
Felipo
frank
Jimbo
braided
37 partecipanti

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

chi mi può fare una recensione di questa racchetta?
che tipo di gioco predilige?
che tipo di corda è più indicato, sia mono che multi?
tensione?
grazie a tutti

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
Alex ha scritto:
Sarei curioso, se qualcuno le ha provate entrambe, ad un confronto tra questo telaio e "la Verdasco".

Sono 2 telai che mi "stuzzicano"... FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_razz


finito ora di giocare con uno che ha la Verdasco...un set per uno ma mi ha fatto soffrire..il primo set mi ha strapazzato anche se ha vinto solo 7-5..il secondo 6-3 per me ma non ho giocato bene come ieri..mi ha detto che con la Speed la mia palla era più pesante ma stasera a differenza di ieri dove ho preso a pallate il mio avversario con palle semi nuove, giocavamo con palle appena aperte: possibile che faticavo a spingere rispetto a ieri? non dovrebbe essere il contrario? o forse ero un po stanco per ieri? ci rigioco giovedì sera ma credo che su una metterò le WC che consiglia Mario per avere più spinta.
comunque la verdasco è più maneggevole e potente, la mia controlla meglio, ora gioco con le corde per trovare la potenza giusta FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_wink
Lui aveva incordato con black code 23/22kg

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
Dai non farti pregare che devi provare????? FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_rolleyes




chiedilo a ibra FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_lol

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
comunque la verdasco è più maneggevole e potente


frank ormai la verdasco la devi comprare, sono sicuro che tra non molto sarà tua FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_twisted

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
superteo ha scritto:
comunque la verdasco è più maneggevole e potente


frank ormai la verdasco la devi comprare, sono sicuro che tra non molto sarà tua FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_twisted


diavolo di un diavolo FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_evil resisterò...noooooooooooooooooooooooo

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
diavolo di un diavolo FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_evil resisterò...noooooooooooooooooooooooo



se ti può consolare ti posso dire che sarei disposto a prendertela io dopo FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 97171

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
superteo ha scritto:
diavolo di un diavolo FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_evil resisterò...noooooooooooooooooooooooo



se ti può consolare ti posso dire che sarei disposto a prendertela io dopo FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 97171


ah capito capito.....già sai eh....

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
superteo ha scritto:
diavolo di un diavolo FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_evil resisterò...noooooooooooooooooooooooo



se ti può consolare ti posso dire che sarei disposto a prendertela io dopo FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 97171


eh no! FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_evil

Qui sul forum tutti gli utenti hanno almeno 1 telaio usato da Frank, io sono l'unico che non ha ancora comprato nulla da lui e mi sento un po' "escluso" FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_redface dal gruppo, quindi la Verdasco la compro io, nel caso. FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 97171

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
frank ha scritto:
superteo ha scritto:
diavolo di un diavolo FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_evil resisterò...noooooooooooooooooooooooo



se ti può consolare ti posso dire che sarei disposto a prendertela io dopo FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 97171


ah capito capito.....già sai eh....


Credo ormai un po' tutti. FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 953229

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
frank ha scritto:
Alex ha scritto:
Sarei curioso, se qualcuno le ha provate entrambe, ad un confronto tra questo telaio e "la Verdasco".

Sono 2 telai che mi "stuzzicano"... FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_razz


finito ora di giocare con uno che ha la Verdasco...un set per uno ma mi ha fatto soffrire..il primo set mi ha strapazzato anche se ha vinto solo 7-5..il secondo 6-3 per me ma non ho giocato bene come ieri..mi ha detto che con la Speed la mia palla era più pesante ma stasera a differenza di ieri dove ho preso a pallate il mio avversario con palle semi nuove, giocavamo con palle appena aperte: possibile che faticavo a spingere rispetto a ieri? non dovrebbe essere il contrario? o forse ero un po stanco per ieri? ci rigioco giovedì sera ma credo che su una metterò le WC che consiglia Mario per avere più spinta.
comunque la verdasco è più maneggevole e potente, la mia controlla meglio, ora gioco con le corde per trovare la potenza giusta FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_wink
Lui aveva incordato con black code 23/22kg


Tornando in Topic non è che riesci a provarla per benino e a recensirla? FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_smile

Dove gioco io non la usa nessuno e le tecnifibre in test sono introvabili... FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_mad

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
Alex potrei provarla ma mi devi dare tempo...

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
frank ha scritto:
Alex potrei provarla ma mi devi dare tempo...


...tutto il tempo che vuoi, tanto vado bene con la mia. FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_wink

E' solo che leggendo le "discussioni" tra te e superteo mi sta venendo voglia di cominciare a provare telai pure a me. FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_twisted

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
Alex almeno tu rimani sano noi ormai siamo irrecuperabili.

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
federervito ha scritto:
Alex almeno tu rimani sano noi ormai siamo irrecuperabili.


Ci provo, ma leggendovi è veramente dura. FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_smile

Comunque, a breve, sarò finalmente tesserato F.F.T. (devo solo scegliere il circolo) e, ricominciando a giocare sul serio, mi passerà subito la voglia di sperimentare... FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_rolleyes

...almeno spero. FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_lol

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
son sicuro che ti passa la voglia FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_cool

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
Frank, problemi con le corde???

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
Mario ti ho risposto nel post sulle corde, come prima prova scendo di tensione con le Rip, non dovessi essere soddisfatto proverei le WCE...scendo un kg ho è eccessivo?

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
Non è eccessivo..almeno sai subito se sei sceso troppo...come sai la gamma di tensione per il RIP è 20/28...

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
Alex scusa la curiosità, tu quanti anni hai?

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è eccessivo..almeno sai subito se sei sceso troppo...come sai la gamma di tensione per il RIP è 20/28...


ok farò così allora...22.5/21.5

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
ipermassi ha scritto:
Alex scusa la curiosità, tu quanti anni hai?


33 anni.

Ormai sono sul viale del tramonto a livello di prestazioni fisico - atletiche, ma cercherò di tornaere al meglio di ciò che posso fare oggi! FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_smile

In fondo il mio credo è: massimo impegno per raggiungere il migliore obiettivo che le mie possibilità di oggi mi possano garantire. FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_smile

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
A proposito di Fischer.....ne avevo sempre sentito parlare un gran bene di questo marchio e allora, ingolosito da prezzi veramente ridicoli per il livello di questi telai, ne ho acquistata una.Proprio la magnetic tour 320gr!!Attualmente gioco con una dunlop 300 aerogel tour, che considero un gran bel telaio, anche se manca di un pò di peso e "quando il gioco si fà duro" si sente.....Le caratteristiche della fischer mi sembravano adatte al mio gioco a tutto campo, peso consistente ma ottima manovrabilità, impatto secco ma confortevole allo stesso tempo, ottimi tagli e rotazioni.Oggi ho fatto un'oretta anche se con un mio allievo under16, quindi il test vero e proprio è stato rimandato...per le sensazioni che ho avuto oggi posso dire che effettivamente il top è notevole, e dall'altra parte del campo la palla arriva pesante e carica.Non è una racchetta faticosa, anche se il peso richiede comunque un braccio allenato almeno il minimo.Impatto bello asciutto, senza vibrazioni, e sweetspot bello grande.Ottimi anche i back e i recuperi.La cosa che mi ha sorpreso è la potenza, che mi è sembrata generosa;molto più di quello che mi sarei aspettato.Ho provato un paio di accelerazioni su palle che di solito colpisco "ad occhi chiusi" e la palla mi scappava abbastanza, cosa che con la 300 mi succede raramente.L'impressione è che abbia bisogno di più top per controllare o che comuque richieda colpi fluidi e di pressione.Poi c'è il capitolo corde e sappiamo bene che ogni telaio ha le sue peculiarità.Di solito gioco con ibrido isospeed energetic plus/topspin cyber flash a 23/22 kg, sulla fischer però oggi avevo isospeed/tecnifibre red code sempre a 23/22, anche se la prossima volta metterò le cyberflash e tirerò le corde 1kg in più.Probabilmente non sarebbe male neppure con un mono di ultima generazione e un buon grado di elasticità.Di certo non la vedo come una racchetta adatta a fare lezione, vuoi per il peso vuoi per il fatto che è più difficile da gestire nelle fasi di gioco intermedie come può essere un esercitazione con un under, dove bisogna adattare continuamente la palla alle caratteristiche dell allievo e dell'esercizio.Comunque è da riprovare e rivalutare in un altro contesto, magari in partita o in allenamento con giocatori del mio livello o superiore.

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
@ fish76

Benvenuto nel Forum FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 594163 e complimenti per la bella recensione. FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 813864

Non appena riesci completa il tuo profilo. FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_wink

Ciao. FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_smile

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
fish76 ha scritto:
A proposito di Fischer.....ne avevo sempre sentito parlare un gran bene di questo marchio e allora, ingolosito da prezzi veramente ridicoli per il livello di questi telai, ne ho acquistata una.Proprio la magnetic tour 320gr!!Attualmente gioco con una dunlop 300 aerogel tour, che considero un gran bel telaio, anche se manca di un pò di peso e "quando il gioco si fà duro" si sente.....Le caratteristiche della fischer mi sembravano adatte al mio gioco a tutto campo, peso consistente ma ottima manovrabilità, impatto secco ma confortevole allo stesso tempo, ottimi tagli e rotazioni.Oggi ho fatto un'oretta anche se con un mio allievo under16, quindi il test vero e proprio è stato rimandato...per le sensazioni che ho avuto oggi posso dire che effettivamente il top è notevole, e dall'altra parte del campo la palla arriva pesante e carica.Non è una racchetta faticosa, anche se il peso richiede comunque un braccio allenato almeno il minimo.Impatto bello asciutto, senza vibrazioni, e sweetspot bello grande.Ottimi anche i back e i recuperi.La cosa che mi ha sorpreso è la potenza, che mi è sembrata generosa;molto più di quello che mi sarei aspettato.Ho provato un paio di accelerazioni su palle che di solito colpisco "ad occhi chiusi" e la palla mi scappava abbastanza, cosa che con la 300 mi succede raramente.L'impressione è che abbia bisogno di più top per controllare o che comuque richieda colpi fluidi e di pressione.Poi c'è il capitolo corde e sappiamo bene che ogni telaio ha le sue peculiarità.Di solito gioco con ibrido isospeed energetic plus/topspin cyber flash a 23/22 kg, sulla fischer però oggi avevo isospeed/tecnifibre red code sempre a 23/22, anche se la prossima volta metterò le cyberflash e tirerò le corde 1kg in più.Probabilmente non sarebbe male neppure con un mono di ultima generazione e un buon grado di elasticità.Di certo non la vedo come una racchetta adatta a fare lezione, vuoi per il peso vuoi per il fatto che è più difficile da gestire nelle fasi di gioco intermedie come può essere un esercitazione con un under, dove bisogna adattare continuamente la palla alle caratteristiche dell allievo e dell'esercizio.Comunque è da riprovare e rivalutare in un altro contesto, magari in partita o in allenamento con giocatori del mio livello o superiore.


Quoto in pieno tutto quello che hai scritto.
Io ho su le Rip Control ma a volte sembra mancare di spinta..volevo scendere un kg nella tensione e vedere come va.
Ccomunque confermo: pesa ma è maneggevole e stabile, nonchè confortevole, se trovo il settaggio giusto per farla spingere un pochino di più è perfetta.
Questa sera con il ragazzo che usa la Verdasco e l'altra volta mi ha fatto soffrire ho provato a pressarlo io da subito con ottimi risultati, ma vorrei un pelino di esplosività in più FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 113898


PS: questo telaio lo trovo ottimo per Jverdel, gli piace un telaio che
non sia leggero ma confortevole, questo pesa 350g in assetto da
guerra....Ste' facci un pensierino FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 810504


A proposito Fisch76 ma tu a che livello giochi? FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 Icon_rolleyes

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
Mah...diciamo che ho ripreso a giocare "da grande"!!Ho fatto un anno e mezzo di agonismo e sono arrivato subito a 4.3, poi per altri impegni ho dovuto mettere da parte le competizioni.Comunque faccio l'istruttore da 3 anni e proprio il mese scorso ho deciso di prendere la qualifica e ho superato il corso Fit di 1° liv.Mi alleno spesso con qualche 3° cat, e tecnicamente non soffro il confronto con giocatori di tale livello, anche se ovviamente non potrei mai competere con loro soprattutto per un discorso di continuità nella pratica agonistica, e numero di incontri giocati.
Comunque, tornando al discorso Fischer, le corde possono essere un fattore fondamentale se ci sono problemi di potenza.Rip control ti tolgono sicuramente qualcosa in termini di potenza e ovviamente si risalta ancor di più il controllo.Ma fidati che con la mia configurazione già la potenza è sorprendente.Fossi in tè una piccola variazione la farei, magari proprio con un ibrido o con un mono non esageratamente duro.Forse oggi faccio un 'oretta con un 3.4, vediamo come si comporta quando il ritmo diventa alto.

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
fish76 ha scritto:
Comunque, tornando al discorso Fischer, le corde possono essere un fattore fondamentale se ci sono problemi di potenza.Rip control ti tolgono sicuramente qualcosa in termini di potenza e ovviamente si risalta ancor di più il controllo.Ma fidati che con la mia configurazione già la potenza è sorprendente.Fossi in tè una piccola variazione la farei, magari proprio con un ibrido o con un mono non esageratamente duro.


Interessante considerazione, a cui ero giunto anche io:
in fondo il telaio è votato al controllo e tenere su anche una corda di controllo non mi aiuta nella spinta.
Voglio provare qualcosa di diverso, per ora sempre multifilo, ma di potenza, avevo pensato al Weisscannon Explosiv o le FXP Power della Head...tese un po di più delle rip...a proposito Mario che pensi delle head??

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 4 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
Ma delle head intese come rip control?Bella corda la rip, ottimo controllo e possibilità di scendere con la tensione.Certo, su pattern aperti(esempio aerogel 300 tour,16x18) mi dura praticamente niente.Se picchi forte e in top la durata è minima...ma trovami altri multifili che durano alle rotazioni......!!!Infatti uso ibridi proprio per guadagnare 2 o 3 ore in più, conservando anche un pò di tocco
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere