Come già scritto nel pomeriggio tramite Whatsapp al gruppo "malati di racchettite" e come detto al telefono a MarcoNadal e Jack77, oggi ho provato la Fischer in oggetto NUOVA di pacca, mai incordata.
Peso (incordata) 342 gr - Bilanciamento 31,7 - Inerzia 311 - Flex 58 - Profilo 22 mm - Corde Signum Pro Tornado kg 23/22 messe 1 ora prima di giocare.
Venivo da una recente e deludente esperienza con la Fischer Pro N.1 98 di Alberto Roda passata poi a MarcoNadal e quindi non mi aspettavo molto dalla 100 oggi nell'oretta con il maestro. Ed invece: una bomba di racchetta!!!! Ed il mio maestro che mi ha preso per il cuolo vedendomi con le Fischer
A parte l'abbinamento DA GODURIA corde+racchetta (grazie Luca Nw-t), le sensazioni sono state superiori a qualsiasi piatto 100 16x19 da me mai provato. Mi viene da
, ma per la 1° volta ho trovato qualcosa di meglio (nel loro genere) rispetto alle mie Extreme Microgel.
Ovvio che con un flex 58, inerzia 311 spinge pochino, ma ha un buon peso e secondo me con un pò di custom alla ricerca di 350 gr finiti ed un bil di 32,5 si troverà anche potenza.
La bellezza è nel suo comfort, nella sua pastosità e soprattutto nei topponi. Vi giuro che corde e telaio, addentavano così bene la palla che più volte, mentre facevo il cesto di dritto, vedevo volare via "ciuffi" di peli gialli dalle palline!!! Il rovescio viene bene, grazie anche alla maneggevolezza. Il back è una discreta rasoiata, ma l'ho provato davvero poco nell'allenamento. A rete non l'ho mai portata a farsi un giro (solo cesti da fondo), mentre nei 10 minuti finale di servizio la Fischer mi ha soddisfatto abbastanza anche se non è ai livelli di Pro Tour 630 per precisione.
La delusione è che pensavano fossero Made in Austria ed invece era già la linea Made in China, ma sembra che siamo ancora a livelli alti per qualità, materiali e controllo specifiche.
Insomma: grazie a chi me l'ha trovata, ovvero MarcoNadal!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]