Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
Cesare
Vincenzo64
nuovodelforum
Black
ale.lorenz
marconadal
vecchiofrak
Brio
GIANLUINI DICA
wila
uranoscopus
Magm4
Piervito Di Donna
Smokingbs1
fish76
ipermassi
Eiffel59
federervito
Alex
magazzie
john68
m4nd
schiver
Stebroc
abracadabra78
giascuccio
nanobabbo8672
LaRana
superteo
Felipo
frank
Jimbo
braided
37 partecipanti

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 6 EmptyFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

chi mi può fare una recensione di questa racchetta?
che tipo di gioco predilige?
che tipo di corda è più indicato, sia mono che multi?
tensione?
grazie a tutti

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 6 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
Braided_________-

Quando ci giocherai...

...diventeranno il tuo telaio ufficiale!

Ci scommetto un caffè

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 6 EmptyRe: FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR

more_horiz
be corre,
pensa che ho giocato una vita (giovanile) con la vacuum pro e non l'ho cambiata per 10 anni!!
adesso, vista l'età, gioco con una PD customizzata (4+4 tra ore 9 - 11 e 2 - 3) per garantirmi quella potenza che di mio faccio più fatica adesso a tirare fuori
per questo dico "male che mi vada" ecc, ecc
anzi chi ha consigli sul setup migliore (possibilmente mono) sono ben accetti

more_horiz
La parola al Master!

more_horiz
Approfittando del fuori tutto Fischer, mi sono comprato 2 Magnetic Tour SL + borsone a dei prezzi ridicoli!

Non ho resistito!!! FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 6 622327

Ciao

more_horiz
Magm______

Non te ne pentirai!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
secondo voi quale corda va bene per questa racchetta?
tensioni?
ho provato un mono morbido (topspin Cyber Power 1,20 a 23,5/22,5) e uno più rigido (topspin Cyber Black 1,23 a 23/22)
molto meglio il mono rigido
vuoi vedere che il concetto racchetta rigida=corda morbida e racchetta morbida=corda rigida è vero?

more_horiz
Ma và? FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 6 97171

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ma và? FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 6 97171

immaginavo,
tuo parere su corda e tensione?

more_horiz
Che forse potevi fare un kg. in più ma come si dice..."if ain't broke, don't fix it" (se va bene inutile ripararlo Wink ) per cui stai alla tensione attuale...

descriptionFISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 6 Emptynewby

more_horiz
Ciao sono nuovo del forum, primo messaggio.
Ho appena preso questa magnifica fischer, mi sono trovato subito bene specie col servizio, con un mono (non vi so dire quale) incordato a 25.
Bei servizi sia piatti che slice, con il kick non saprei perchè non sono un granchè io!
Penso di dover trovare ancora la misura per tirare il dritto un po' più piatto e penetrante, per ora riesco solo a tirare dei buoni top.
Rovescio un po' gli stessi problemi del dritto, se provo anticipi tendo a tirare lungo.
Al cambio corde proverò un multi per vedere la differenza.

more_horiz
allora, visti i prezzi ho preso la Tour 100 320
confermo le parole di corre
bella racchetta, pastosa, morbida, dal peso giusto e persino maneggevole
per ora incordata con mono a tensioni non troppo alte con le orizzontali più tese di 1,5 chili (corda TF BC e Pro's Pro Vendetta)
l'unico problema che ho quasi immediatamente riscontrato è la non molta inerzia
vorrei aumentarla con qualche aggiunta, però deve essere una operazione ben fatta, perchè non posso permettermi il lusso di aumentare troppo il peso della racc e ridurre drasticamente la maneggevolezza
io avevo pensato a 3 gr ad ore 12 o a 2+2 ad ore 10 e 14
accetto consigli diversi e più professionali (capito eiffel?)
grazie

more_horiz
Braided... mi dai le tue misure?

he he he...non capire male. Altezza-peso e livello di gioco!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Braided... mi dai le tue misure?

he he he...non capire male. Altezza-peso e livello di gioco!

avete ragione
allora sono alto (per modo di dire) 1,70 e peso circa 68 chili
gioco da una vita ed ho ripreso due anni fa dopo uno stop prolungato di 10 anni (purtroppo)
livello FIT galleggio da 4.2 a 3.5, gioco di pressione con buon dritto in top, anche a chiudere, rovescio back e top
cerco sempre di fare il punto
lato debole il servizio, prima piatta e slice, seconda slice più raramente Kick

more_horiz
Livello non male, direi!

Io azzarderei (ma tutti sanno che amo le clave...) un manico di cuoio.. e 3+3 grammi ai lati dell'ovale.

Ti ritroveresti una 335 nuda, bilanciata al manico... che annulla completamente le già minime vibrazioni.

L'ultima parola, come sempre...al MASTER.

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Livello non male, direi!

Io azzarderei (ma tutti sanno che amo le clave...) un manico di cuoio.. e 3+3 grammi ai lati dell'ovale.

Ti ritroveresti una 335 nuda, bilanciata al manico... che annulla completamente le già minime vibrazioni.

L'ultima parola, come sempre...al MASTER.

ci avevo pensato corre,
ma non credo di avere bisogno di massa, ma di maggior inerzia "facile" presa spostando leggermente il bilanciamento verso la testa

more_horiz
In questo caso... 5 grammelli in punta... e vai di Top!

In alternativa 3+3 ad ore 2 e 10.

Se sono troppi.... diminuisci.

Ribadisco che io sono un "talebano" del peso...

Ma nessuno è perfetto!

MASTER, BATTI UN COLPO!

more_horiz
Ciao Braided, se è vera l'equazione telaio morbido=corda rigida e il contrario, sulle nostre Fischer come ci starebbe una Luxilon Alu Power , magari Rough a tensione ..... 23/22?

more_horiz
Piervito Di Donna ha scritto:
Ciao Braided, se è vera l'equazione telaio morbido=corda rigida e il contrario, sulle nostre Fischer come ci starebbe una Luxilon Alu Power , magari Rough a tensione ..... 23/22?

non lo so, non l'ho mai provata
ad occhio mi sembra una buona soluzione ed anche la tensione mi sembra ok
ti sembrerà strano ma io mi trovo meglio ad invertire, ovvero a tirare un chilo, un chilo e mezzo, in più le orizzontali
in ogni caso la parola ad eiffel

more_horiz
Provata ieri con Nikita Extreme , suggerita dal Master Eiffel: confermate tutte le caratteristiche del telaio (morbidezza,manegevolezza, controllo...) in più maggior velocità di palla .
Vuoi vedere che per un pò non compro più racchette ( a parte le 2 che mi arrivano settimana prox da F4bius) Very Happy

more_horiz
Braided, la soluzione regge fintanto che sfrutti impatti più "strappati"...in caso di swing tradizionale, la maggior tensione delle O. limiterebbe molto nei recuperi ed in generale su scambi meno caricati...

more_horiz
ho notato, anche perchè la spinta su questa racchetta latita
a proposito, a parte l'avvolg semplice, che corda di potenza vedresti bene su questo telaio, con che calibro e tensione?

more_horiz
Oltre l'ovvio e scontato budello, un NRG2 17 od un ibrido Polystar Energy/TF NRG 17 FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 6 Icon_cool

Ultima modifica di Eiffel59 il Dom 10 Gen 2010 - 13:09 - modificato 1 volta.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oltre lovvio e scontato budello, un NRG2 17 od un ibrido Polystar Energy/TF NRG 17 FISCHER MAGNETIC SPEED TOUR 100 320 GR - Pagina 6 Icon_cool

ok, però la NRG2 costa un occhio (anche perchè non credo mi durerebbe molto)
qualcosa di più abbordabile?
come tensione?

more_horiz
Beh, il Multifeel potrebbe già darti una buona idea..fullbed, 25/24, ibridato come sopra...22,5/24
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: