Allora riassumo i fatti...
Speed MP 16x19:peso 340g in assetto da guerra, inerzia misurata con il Babolat RDC 314, buona potenza, controllo sufficiente, eccellente servizio, ottima maneggevolezza, un po' rigida nei colpi decentrati fuori S.S.(non molto grande), buon diritto piatto e in top, scarso rovescio piatto o in top (logicamente parlo di me), discreto back...e qui mi consulto con vari guru e con correnelvento che mi vede giocare due sabati fa e subito mi dice:
Frank le tue racchette sono le Magnetic Tour 320g!!!
Io non gli do peso perchè faccio il fighetto con l'ultimo telaio alla moda ecc..ecc...che ci faccio con una Fischer di due anni fa mi domando...invece poi comincio piano piano a ragionare:
questa benedetta Fischer è come la mia Speed ma più morbida e pastosa...i dati di laboratorio mi danno potenza inferiore alla Speed ma controllo eccellente...perchè non dare retta al "vecchio" corre??
E ieri sera chiamo corre e gli di appuntamento a Ceprano dal buon Pietro.
Alle 8.45 facciamo colazione aspettando che Pietro apra, dopo di che entriamo nel negozio, vedo il peso delle tre Fischer nuove che ha in negozio (2 stesso peso e la terza 1g in meno..alla faccia delle Head
) prendo le 2 identiche le faccio incordare al volo (nemmeno 20 minuti
) e me le porto via a buon prezzo.
Stasera gioco e quello che sospettavo diventa realtà..piacevole:
Magnetic Tour 100 320g:peso 342g in assetto da guerra, inerzia misurata al diagnostic 311, discreta potenza, eccellente controllo (e le corde identiche erano tese 1.5kg in meno della Speed
), servizio n.p., buona maneggevolezza, morbida e pastosa, buon diritto piatto e in top, ottimo rovescio piatto e in top (una vera sorpresa
), buon back....
riassumendo perdo in pesantezza di palla e maneggevolezza ma guadagno in controllo, morbidezza e pastosità, e mi ritrovo con un rovescio fenomenale