Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Maxima Torneo Carbon e De Luxe

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
Rovescione
TennisVintage
Kmore
spalama
Mr.Cristal
marco65
Hammer72
rovigo
Eiffel59
gattonelegante
MAC60
ale.lorenz
elan
otello69
oldest
19 partecipanti

descriptionMaxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 4 EmptyMaxima Torneo Carbon e De Luxe

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho visto che alcuni utenti forum hanno usato o addirittura possiedono una di queste racchette. Qualcuno è così gentile da recensirle per favore?
Io ho avuto solo notizie e direi anche abbastanza contrastanti quindi sarei curioso di sapere.

descriptionMaxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 4 EmptyRe: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

more_horiz
elan ha scritto:
solo che io non le tirerò mai a 24kg , se le trovo proverò a 21 .....max 22
Sono morbide e perdono un pò di tensione...23,5/22.5 va benissimo...fidati

descriptionMaxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 4 EmptyRe: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ciao Marco...quando hai fatto fuori le TB da 1,15 che ti son rimaste montaci le Polyfibre Black Venom Rough (sono da 1,25).... puoi "partire" con 24/23 poi "tari" la tensione a seconda tua necessità...vedrai che ti trovi bene..

Ma qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dicono che perdono tensione in un amen, è una bufala o è vero?
ciao

more_horiz
marco65 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Ciao Marco...quando hai fatto fuori le TB da 1,15 che ti son rimaste montaci le Polyfibre Black Venom Rough (sono da 1,25).... puoi "partire" con 24/23 poi "tari" la tensione a seconda tua necessità...vedrai che ti trovi bene..

Ma qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dicono che perdono tensione in un amen, è una bufala o è vero?
ciao
Poca...ma basta regolarsi prima e tirarle 1 kg in più...son da provare sul campo...poi una volta provate le giudichi...

more_horiz
fatto 1h con la torneo carbon , incordata gosen polibreak 1,24 a 22/21

impatto ottimo , sordo e pastoso , già qui abbiamo iniziato bene

nella 1/2 ora di palleggio ho giocato con grande facilità spinta ottima considerando la corda più da controllo ....molti ficcnte il rovescio in beck e facile il rovescio top , con il dritto grandi botte piatte , un pò di difficoltà nel toppare ma potrebbero esere le corde ...servizio ottimo piatto dove la racca aiuta nella spinta , più faticoso lo slice , meglio il kick dove la palla si alza bene ....poi ho fatto 1/2 ora di partita , il mio avversario ha un servizio da ottimo terza categoria , difficile da rispondere , le sole 3 palle dove la prima non è stata potente ho risposto di dritto facendo il punto....comunque ho perso , ma contro di lui perdo sempre ...faccio troppi erroi stupidi su colpi da punto gia fatti ...va beh comunque alla fine l'amico ha detto che a prescindere dal risultato , il mio gioco è stato molto diverso dal solito , più fastidioso ...

dolori : unpiccolo pizzichino al gomito sparito subito in serata e un fastidio al polso che ho ancora ,spalla zero

sabato mattina ora con il maestro , domenica mattina 1h con la moglie e domenica pomeriggio partita di 2h

vi aggiornerò sugli sviluppi Wink

more_horiz
elan ha scritto:
..vi aggiornerò sugli sviluppi Wink

dunque?

more_horiz
quindi....ho fatto ormai 8/10h e mi sono preso la seconda ....trovata per caso praticamente nuova al 50% del listino ...da uno che non l'ha capita e si è preso una pure drive ...quindi proprio non ha capito niente . Very Happy
ci sto giocando alla grande ...oggi ho usato la nuova che era stata appena incordata con le rpm blast , fortunatamente a tensione bassa direi non più di 22 kg , nonostante la corda rigida non ho avuto problemi se non per la troppa spinta della corda ....bisognerebbe tirarle di più ma il fil di ferro non lo uso.....le ottime sensazioni continuano

Wink

more_horiz
Ottimo, da quando ho cominciato a giocarci circa 4/5 mesi fa, è cresciuto l'affinamento e la conoscenza del telaio e ne ho trovato giovamento anche nel mio gioco, più sicuro ed in scioltezza senza paura di sbagliare. Ieri per la seconda volta consecutiva ho battuto il mio compagno di gioco, un 3.5 bombardiere, ed anche le volte precedenti vinceva lui ma sempre set tiratissimi, mentre con l'altro un buon 4.1 ci alterniamo nelle vittorie mentre prima mi metteva sotto quasi sempre, di poco ma mi metteva sotto, ora non più. Sono veramente contento di questa racchetta, soprattutto perchè sono spariti tutti i vari dolori che ho avuto in precedenza con altri telai.
ciao

more_horiz
sicuramente aiuta nei recuperi e nella spinta , più ti ci abitui e ci picchi più ci prendi gusto e il gioco diventa aggressivo , anche la solidità nel servizio aumenta

more_horiz
..parole sante..esattamente quello che ho provato e provo giocandoci, gran bel telaio, in assoluto il migliore provato fino ad ora (e penso proprio che non ne proverò altri in futuro).

more_horiz
Aggiungo onde evitare false interpretazioni, non sono diventato Federer di colpo, sono sempre la solita schiappa di prima, più solido, faccio meno errori di prima, ma sempre e comunque schiappa rimango, ci mancherebbe.

more_horiz
se dici cosi non la compra nessuno ...già siamo in pochi .....comunque sabato scorso mi sono fatto un pò di km per recuperarne un'altra usata , che poi era praticamente nuova a prezzaccio ......affraid come l'altra che ho già Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 4 953229

more_horiz
...meglio pochi con le articolazioni a posto...che male accompagnati con indolenzimenti su tutto il braccio.... Very Happy

more_horiz
Vorrei prendere anche io la Carbon, ma non le trovo Sad

more_horiz
TennisVintage ha scritto:
Vorrei prendere anche io la Carbon, ma non le trovo Sad

Hai provato qui? : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Si avevo anche trovato un offerta ma erano terminate. Non volevo spenderci troppo quindi cercavo anche qualcuno che la dasse via a poco

more_horiz
chi ce l'ha se la tiene...o quasi dato che io ne ho travate 2 seminuove Cool

more_horiz
elan ha scritto:

Ciao Elan. Come mai le hai messe sul mercatino? Forse hai trovato/provato di meglio?

Grazie

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
elan ha scritto:

Ciao Elan. Come mai le hai messe sul mercatino? Forse hai trovato/provato di meglio?

Grazie

non sono un arrotino , gioco con la carbon come fosse una boxed , lei consente sia i piattoni forti che le rotazioni ...ma allora tanto vale che gioco con un telaio boxed ,ecco perchè le vendo

more_horiz
Provata la carbon, ottima racchetta! 
controllo e rotazioni ottime,
gioca bene anche piatto,
la palla si sente abbastanza.
la rigidità non è fastidiosa.
Mi piace !!
Per alcuni aspetti migliore dell' ultima Speed Graphene da 300gr..

more_horiz
Riesumo il post perhe' ho appena ricevuto le Maxima Carbon comprate da Elan.
Provate oggi, due ore al mattino e due al pomeriggio.
Racchetta faclle come una Pure Drive, morbida quasi come una Dunlop.
Poly Plasma 1.28 a 23 kg sulle verticali.
Micronite 1.27 a 23,5 kg sulle orizzontali.
Credo si possa pure aumentare la tensione di un chiletto...
Fantastica! 
E' proprio vero che chi ce le ha se le tiene, capisco perche'...
Grazie Elan!
Sono soddisfattissimo.
 cheers

more_horiz
Ordinata la terza oggi pomeriggio.
Meraviglia...!!!
 Smile

more_horiz
Stefano. ha scritto:
Meraviglia...!!!
 Smile

dove?

more_horiz
marco65 ha scritto:
Stefano. ha scritto:
Meraviglia...!!!
 Smile

dove?

Dove hai suggerito tu, qualche post piu in su... Smile 
Conoscevo gia il negozio dai tempi in cui collezionavo racchette vintage.
Consultavo spesso la sezione dell' usato e ci ho pure inserito l' annuncio di vendita della Adidas Lendl un paio di anni fa.
Egidio, il responsabile del reparto tennis, e' una persona molto disponibile.

more_horiz
Stefano. ha scritto:
marco65 ha scritto:
Stefano. ha scritto:
Meraviglia...!!!
 Smile

dove?

Consultavo spesso la sezione dell' usato e ci ho pure inserito l' annuncio di vendita della Adidas Lendl un paio di anni fa.

Purtroppo li hanno solo manico L2 e io sto cercando la terza con manico L3....la ricerca continua!
ciao

more_horiz
marco65 ha scritto:
Stefano. ha scritto:
marco65 ha scritto:
Stefano. ha scritto:
Meraviglia...!!!
 Smile

dove?

Purtroppo li hanno solo manico L2 e io sto cercando la terza con manico L3....la ricerca continua!
ciao

L3 c'è usato se non ricordo male...
Comunque l' L2 Maxima e' quasi un L3 degli altri brand.
Se ci metti un grip di Babolat che si chiama AIR SPHERE, ingrossi il manico di mezza misura, e per il concetto detto prima, secondo me arrivi ad un L3.
È solo un consiglio...

more_horiz
Ho già provato, ma mi rende il manico troppo rotondo..perdo l'angolo della racchetta...va be, tanto è la terza, posso cercare con calma.
ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: