nw-t ha scritto: Ma se gioca e ama le rotazioni...la tour bite da 1,25 a 22/21 ce la può anche mettere è sempre un piatto 100 in 16x19...poi magari il signor Marco65 ha anche un buon braccio forte....anche perchè non "indicherebbe" tensioni cosi alte x mono tipo fil di ferro...
Sono l'esatto contrario, non amo le rotazioni, gioco prevalentemente piatto con leggera rotazione finale sul colpo per controllo e non ho assolutamente un "braccio forte", normalmente uso quella con il mono più morbido che spinge un pelino di più, però in certi momenti, quando non sono proprio centrato fisicamente e arrivo leggermente in ritardo sul colpo, per non andare lungo uso quella con le discho che sono più rigide e spingono meno per poter comunque sbracciare a fondo. Le Solinco TB da 1,15 mi è rimasta una matassina da 12mt (quando le usavo sulle BLX 6.1-95 16x18, quelle da 332gr nude!!!) e le vorrei tirare un Kg in + per il semplice fatto che sono molto + sottili. Comunque, vi posso garantire che le mie non sono per niente tensioni alte, perlomeno su questa racchetta, altrimenti, sarei da capo con i dolori come ho avuto con le altre racchette in passato.
ciao